kalle wrote:
penso che se nell'NBA non ci fosse il salary cap la storia sarebbe la stessa per i knicks, ovvero spendere ogni anno il doppio di tutti gli altri, anzi lo è stato NONOSTANTE il salary cap.
Non saprei dirtelo. Però proprio perchè hanno speso abbondantemente più degli altri e non vinto (e nemmeno si sono avvicinati...anzi...) con un regime di salary cap, dovrebbe dimostrarti che senza programmazione non si va da nessuna parte.
kalle wrote:
pensaci un attimo, se wang non si fosse fumato il cervello, forse gli yankees sarebbero nella situazione in cui li volete.
hai ragione che gli infortuni non sono ammortizzabili da una farm depauperata, ma io penso che senza i big FA (quelli di quest'anno, beninteso) la situazione sarebbe ancora peggiore.
Ovviamente sarebbe peggiore se guardi
solo quest'anno, probabilmente non saremmo contender (nonostante le varie disgrazie penso che lo saremo, almeno per quest'anno), ma se guardi un attimo al futuro ti accorgerai (solo per fare un esempio) che hai 1B e 3B bloccati per altri 10 anni, ora ovviamente tutto ok, ma fra 5/6 anni avrai 2 giocatori in declino con contratti allucinanti e nessuno in grado di sostituirli nel caso di infortuni (sempre più frequenti con l'avanzare dell'età).
Ovviamente tutti siamo contenti di prendere di aver saccheggiato il mercato dei FA, di non aver visto Tex finire a Boston eccetera eccetera, il problema è che a livello di big picture siamo molto lontani dalla giusta direzione.
Qui dentro ho visto miliardi di post in cui si glorificava (a volte persino oltre i propri meriti) l'operato di Boston, salvo poi invocare politiche che non c'entrano niente con il loro progetto. La scusa della stampa e della pressione ti ripeto per me non regge.
EDIT: dimenticavo....
La cosa che più mi fa sorridere è che l'unica cosa che quotidianamente viene criticata (non solo qui dentro, ma anche nei vari forum USA) è l'unica cosa che è stata costruita con un senso, cioè il bullpen. Tutto senza grandi nomi o contratti plurimilionari (eccetto Rivera e se vogliamo Marte), grande flessibilità per il roster, un buon numero di soluzioni nelle minors in caso di fallimento di alcuni elementi del bullpen...Bah