Regole Del Baseball
- kyuxx
- Rookie

Re: Regole Del Baseball
Ok! thank you a Koufax e a Sberl :D
-
siger
- Newbie

io avrei da fare una domanda sulle regole vediamo se mi sapro spiegare:
2 out uomo in prima uomo in terza quindi gioco forzato 2-1 battitore batte verso l'interbase che buca la palla ma che in un secondo tentativo prende la palla e la tira al seconda base (nel frattempo il corridore di terza e entrato a punto) che fa l'out per toccata. la mia domanda e il punto e valido?
a presto siger
2 out uomo in prima uomo in terza quindi gioco forzato 2-1 battitore batte verso l'interbase che buca la palla ma che in un secondo tentativo prende la palla e la tira al seconda base (nel frattempo il corridore di terza e entrato a punto) che fa l'out per toccata. la mia domanda e il punto e valido?
a presto siger
-
Pixi89
- Pro

- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
Il punto è quello in grassetto.. se toccasse la base il punto non sarebbe valido. Però per come la messa tu non ti saprei dire.. Aspettiamo kouf..siger wrote: io avrei da fare una domanda sulle regole vediamo se mi sapro spiegare:
a presto siger
Ps anche se una situazione del genere mi pare impossibile..
- kyuxx
- Rookie

ma se l'out e' fatto su un gioco forzato, che sia di toccata oppure sulla base non ha importanza quindi il punto non e' valido.Pixi89 wrote: Il punto è quello in grassetto.. se toccasse la base il punto non sarebbe valido. Però per come la messa tu non ti saprei dire.. Aspettiamo kouf..
Ps anche se una situazione del genere mi pare impossibile..
- koufax75
- Senior

Siger. Per stabilire se il punto è valido, devi valutare una sola cosa: come è avvenuto il terzo out?
1) Il terzo out è avvenuto su gioco forzato oppure è l'eliminazione del battitore corridore che corre verso la prima base. In questo caso, non entrano punti. Anche se il terzo out avviene dopo l'arrivo a casa di uno o più corridori, i punti non contano.
2) Il terzo out è avvenuto in altra maniera. In questo caso, si deve valutare l'ordine delle varie situazioni: se il corridore arriva a casa prima del terzo out, il punto conta; in caso contrario, il punto non è valido.
Facciamo un po' di esempi:
---------
Uomo in prima e uomo in terza. 1 eliminato. Rimbalzante raccolta dall'interbase. Doppio gioco difensivo (6-4-3). Intanto il corridore di terza è a casa. Il punto vale? Come è avvenuto la terza eliminazione? Il battitore corridore eliminato in prima base. Il punto non conta, anche se il corridore fosse arrivato a casa prima del terzo out.
-------
Uomo in prima e in terza. 1 eliminato. Lunga volata. Palla presa al volo da un esterno (2° out). Il corridore in prima base si è staccato in anticipo e deve ritornare in prima base. E viene eliminato (3° out). Intanto, il corridore di terza (che è partito correttamente) arriva a casa. Il punto è valido? Questo non è un gioco forzato. Quindi, si deve valutare l'ordine. Se il corridore di terza è arrivato a casa prima della terza eliminazione, il punto conta.
1) Il terzo out è avvenuto su gioco forzato oppure è l'eliminazione del battitore corridore che corre verso la prima base. In questo caso, non entrano punti. Anche se il terzo out avviene dopo l'arrivo a casa di uno o più corridori, i punti non contano.
2) Il terzo out è avvenuto in altra maniera. In questo caso, si deve valutare l'ordine delle varie situazioni: se il corridore arriva a casa prima del terzo out, il punto conta; in caso contrario, il punto non è valido.
Come avviene la terza eliminazione? E' un gioco forzato? E' l'eliminazione del battitore corridore in prima base? La risposta è NO! In questo caso, si deve valutare l'ordine: se il corridore è arrivato a casa prima della terza eliminazione, il punto è valido.2 out uomo in prima uomo in terza quindi gioco forzato 2-1 battitore batte verso l'interbase che buca la palla ma che in un secondo tentativo prende la palla e la tira al seconda base (nel frattempo il corridore di terza e entrato a punto) che fa l'out per toccata. la mia domanda e il punto e valido?
---------
Uomo in prima e uomo in terza. 1 eliminato. Rimbalzante raccolta dall'interbase. Doppio gioco difensivo (6-4-3). Intanto il corridore di terza è a casa. Il punto vale? Come è avvenuto la terza eliminazione? Il battitore corridore eliminato in prima base. Il punto non conta, anche se il corridore fosse arrivato a casa prima del terzo out.
-------
Uomo in prima e in terza. 1 eliminato. Lunga volata. Palla presa al volo da un esterno (2° out). Il corridore in prima base si è staccato in anticipo e deve ritornare in prima base. E viene eliminato (3° out). Intanto, il corridore di terza (che è partito correttamente) arriva a casa. Il punto è valido? Questo non è un gioco forzato. Quindi, si deve valutare l'ordine. Se il corridore di terza è arrivato a casa prima della terza eliminazione, il punto conta.

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
- louis
- Senior

koufax75 wrote: Citazione
Come avviene la terza eliminazione? E' un gioco forzato? E' l'eliminazione del battitore corridore in prima base? La risposta è NO! In questo caso, si deve valutare l'ordine: se il corridore è arrivato a casa prima della terza eliminazione, il punto è valido.
- koufax75
- Senior

Scusa! Colpa mia! Sono stato poco chiaro: intendevo il battitore corridore che gira la prima e va verso la seconda.

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
- Seattlefan
- Rookie

Non mi è chiara una cosa. Ogni tanto vedo che il battitore con 2 strike sul conto tocca la pallina che finisce comunque nel guanto del ricevitore. Viene dato il K ma il battitore può provare a correre in prima base. Se arriva salvo resta in prima e viene dato lo stesso lo SO al lanciatore?

- koufax75
- Senior

Se la palla battuta dal battitore finisce direttamente nel guanto del catcher, si tratta di una SPRIZZATA FOUL (foul tip). Anche se compare la parola FOUL, la palla è viva. Anche se si tratterebbe di una presa al volo, il battitore viene caricato di uno strike. Se ci sono già due strike, il battitore è OUT. L'arbitro effettua un gesto con le braccia (scorre la mano destra sul braccio sinistro) per segnalare il foul tip.
Ti stai confondendo con il terzo strike non raccolto dal catcher. In quel caso, il battitore può (ma non sempre) correre verso la prima base. Quando è possibile? A te scoprirlo! Leggi questi articoli e troverai tutte le informazioni che ti servono.
Clicca
Clicca
E come al solito, faccio il solito avviso. Prima di postare una domanda (soprattutto se siete neofiti), provate a consultare questi due articoli: spesso trovate le soluzioni ai vostri dubbi!!
Ti stai confondendo con il terzo strike non raccolto dal catcher. In quel caso, il battitore può (ma non sempre) correre verso la prima base. Quando è possibile? A te scoprirlo! Leggi questi articoli e troverai tutte le informazioni che ti servono.
Clicca
Clicca
E come al solito, faccio il solito avviso. Prima di postare una domanda (soprattutto se siete neofiti), provate a consultare questi due articoli: spesso trovate le soluzioni ai vostri dubbi!!
Last edited by koufax75 on 23/06/2009, 14:06, edited 1 time in total.

-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Ancora a proposito di palla viva/morta....
dopo il 4 ball, la palla come è? Ovvero, durante il walk, mentre il corridore si porta corricchiando in prima base, la palla non è morta?
Io pensavo che il gioco fosse fermo fino a che non si fosse dato un nuovo playball.... quindi che si dovesse aspettare che il battitore che ha guadagnato la BB arrivasse tranquillo in prima e che poi l'arbitro desse il via. Poi però ho visto il mio leadoff preferito
farsi uno splendido walk&run e arrivare in seconda senza mai nemmeno fermarsi in prima.
Mi chiarite la situazione?
dopo il 4 ball, la palla come è? Ovvero, durante il walk, mentre il corridore si porta corricchiando in prima base, la palla non è morta?
Io pensavo che il gioco fosse fermo fino a che non si fosse dato un nuovo playball.... quindi che si dovesse aspettare che il battitore che ha guadagnato la BB arrivasse tranquillo in prima e che poi l'arbitro desse il via. Poi però ho visto il mio leadoff preferito
Mi chiarite la situazione?

- louis
- Senior

Senz'altro è palla viva.
Se il quarto ball è un Wild pitch (o PB) si può tentare la seconda.
Nel softball amatoriale, con l'uomo in terza, è praticamente una conseguenza automatica che chi prende la base ball corre fino alla seconda.
Aprofitto per chiedere, anche se un po' OT, se qualcuno conosce una contromossa efficace.
Se il quarto ball è un Wild pitch (o PB) si può tentare la seconda.
Nel softball amatoriale, con l'uomo in terza, è praticamente una conseguenza automatica che chi prende la base ball corre fino alla seconda.
Aprofitto per chiedere, anche se un po' OT, se qualcuno conosce una contromossa efficace.
- koufax75
- Senior

Con il quarto ball, la palla è viva. Il battitore può raggiungere la prima base e ovviamente spinge i corridori forzati. Essendo palla viva, i non forzati possono avanzare, ma a loro rischio. La palla è morta, invece, quando il battitore viene colpito dal lancio. In quel caso, soltanto i forzati possono avanzare, mentre i non forzati devono restare fermi.

- koper
- Senior

ieri nella partita Redsox@National il battitore nel battere ha rotto la mazza, lla quale è entrata in campo ed è andata a colpire il SS (Green) nel momento che stava raccogliendo la palla per un eventuale doppio gioco...
gli albitri hanno considerato tutto regolare..battitore in prima e corridore in terza...
????
gli albitri hanno considerato tutto regolare..battitore in prima e corridore in terza...
????
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
- Fede_
- Senior

- MLB Team: washington nationals
si è tutto regolare ... si continua a giocare come se nulla fosse successo :figo: :figo: :figo:
-
siger
- Newbie

domanda un po cosi, il lanciatore puo lanciare con il sottocasacca maniche lunghe purche non sia di colore bianco?