Re: New York Yankees

Topic monotematici squadra per squadra!
Locked
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

thesheff wrote: ma subiscono una guida che non è all'altezza...
Quindi dopo i park factors avremmo anche i manager factors?
Ma non scherziamo, in campo ci vanno i giocatori, gli errori del manager pesano pochissimo in una stagione.

P.S. interessante l'analisi di Jason Fly.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

UPDATE, 4:54 p.m.: Alex was in the lineup. Then it was decided he was “fatigued” and needed two days off. Girardi admitted he should have given him time off before this.

Ma Girardi cosa sta li a fare? :penso:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Rocky wrote: A-Rod fuori dal lineup, sarà out per i prossimi due giorni. Speriamo non sia niente di grave e sono un piccolo riposo, da quando è tornato in quella di partita di Baltimore non ha ancora saltato una singola partita, giocando o in terza o da DH le ha fatte tutte. Speriamo veramente siano solo un paio di giorni di riposo.
Non vorrei gufare, ma visto l'attuale momenti di difficoltà un riposo di 2 giorni consecutivi mi pare improponibile. Evidentemente non è in grado di scendere in campo, nemmeno da DH, altrimenti avrebbe avuto un day-off e una partita senza oneri difensivi...
Last edited by Jason Fly on 19/06/2009, 23:10, edited 1 time in total.
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Jason Fly wrote: Non vorrei gufare, ma visto l'attuale momenti di difficoltà un riposo di 2 giorni consecutivi mi pare improponibile. Evidentemente non è in grado di scendere in campo, nemmeno da DH, altrimenti avrebbe avuto un day-off e una partita senza oneri difensivi...
Gli Yankees giocano in Florida, niente DH.
kalle
Senior
Senior
MLB Team: brewers

Post by kalle »

Assassino reale wrote:
Ai Knicks di D'Antoni stanno dando il tempo necessario per vincere, e dopo anni di spese a cazzo (come qui...) hanno deciso di attuare un piano orientato al 2010. L'idea è passata per loro, e non vedo perchè non possa passare per noi. I media sono sempre gli stessi.La squadra si riprenderà, è ovvio perchè è impossibile andare avanti così.
Il concetto comunque non cambia
penso che se nell'NBA non ci fosse il salary cap la storia sarebbe la stessa per i knicks, ovvero spendere ogni anno il doppio di tutti gli altri, anzi lo è stato NONOSTANTE il salary cap.

pensaci un attimo, se wang non si fosse fumato il cervello, forse gli yankees sarebbero nella situazione in cui li volete.
hai ragione che gli infortuni non sono ammortizzabili da una farm depauperata, ma io penso che senza i big FA (quelli di quest'anno, beninteso) la situazione sarebbe ancora peggiore.
randyjohnson
Rookie
Rookie

Post by randyjohnson »

tutto sommato Sabhatia sta rispettando le attese, è strapagato... è strapagato sopratutto considerando la crisi economica generale ecc ecc.

Però sta giocando bene ed è di gran lunga il vostro miglior lanciatore.

L'altro grande acquisto Tex sta piano piano riprendendosi e a fine stagione fara i suoi sporchi maledetti strapagati numeri, più difesa come sempre sopra la media. (verrò sicuramente smentito da statistiche di cui non sono a conoscenza)

L'altro giocatore Burnett, è cmq in linea per rientrare in una stagione medio-buona.

Sono strapagati ma stanno tenendo a galla la stagione degli Yankees.

Grande mercato, con ogni probabilità bastarà per vincere questa grandissima division, se cosi non fosse non è colpa del mercato ma della sfortuna e della forza di Tampa e Boston.
avere come vicini gli USA...
non lo auguerei neanche ad un Canadese.

Se volete posso crearvi firme a pagamento:)
A-Rod
Senior
Senior

Post by A-Rod »

Si torna a vincere. Partita sbloccata nei primi inning e mai seriamente in discussione. Battono valido addirittura Berroa e Pettitte con un doppio ciascuno. Ottimo Pettitte anche sul monte con 7 inning e sole 3 valide. Nessuna BB e 7 K.

Qualche numero per cercare di essere più ottimisti riguardo alle recenti difficoltà. A partire dalla serie con Tampa (12 partite) la Babip totale è di .230, decisamente bassa. Non abbiamo giocato un grande baseball, ma la sfortuna ha inciso.

Riguardo ad A-Rod, anche qui a parziale scusante dello scarso rendimento (.832 di OPS) bisogna considerare la Babip irragionevolmente bassa.
In totale .192, la più bassa in assoluto nella lega. In particolare .173 sulle ground balls, .063 sulle fly balls e .533 sulle linee. Le medie di lega sono rispettivamente di .236, .135 e .739.
Nell'ultimo periodo, la sfortuna è stata ancora maggiore: in giugno .146, nelle ultime 12 partite .100 (3 su 30), nelle ultime 5 un bel .000 (0 su 10).
Inoltre la BB% è la migliore in carriera (18.0), la K% tra le più basse (18.2). La potenza è sempre buona, ma in questo caso bisognerebbe valutare l'influenza del nuovo stadio. In ogni caso se la sorte gira nel verso giusto i numeri offensivi dovrebbero crescere decisamente.
game over
Rookie
Rookie
NFL Team: New York Giants
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by game over »

Serie che dovrebbe esserci favorevole, ma doveva esserlo anche quella con i nats.
Comunque si vince la prima e i sox hanno perso, pertanto si torna a meno 2. Questo malgrado il periodo poco positivo. Come lo era ad inizio stagione, poi le cose sono cambiate e abbiamo recuperato. Toccando ferro succederà di nuovo e invece di vincerne 4 su 10 ne vinceremo 7-8 il che ci permetterà oltre di stare in corsa per i po di tentare, chi lo sa, magari un piccolo allungo. In fondo Boston ci ha superato "sweepandoci" poi però sono rimasti li.
Problemi ce ne sono per carità, ma non è detto che i nostri siano maggiori rispetto agli altri! E se così fosse allora è un miracolo, perchè abbiamo il 2° record dell'AL!
Sarà dura, ma obiettivamente preferisco così che come l'anno scorso!
domenica pomeriggio, yankee stadium, palla in foul, agguantarla, girarsi, prendersi il 5 dai vicini
Assassino reale
Senior
Senior

Post by Assassino reale »

kalle wrote: penso che se nell'NBA non ci fosse il salary cap la storia sarebbe la stessa per i knicks, ovvero spendere ogni anno il doppio di tutti gli altri, anzi lo è stato NONOSTANTE il salary cap.
Non saprei dirtelo. Però proprio perchè hanno speso abbondantemente più degli altri e non vinto (e nemmeno si sono avvicinati...anzi...) con un regime di salary cap, dovrebbe dimostrarti che senza programmazione non si va da nessuna parte.
kalle wrote: pensaci un attimo, se wang non si fosse fumato il cervello, forse gli yankees sarebbero nella situazione in cui li volete.
hai ragione che gli infortuni non sono ammortizzabili da una farm depauperata, ma io penso che senza i big FA (quelli di quest'anno, beninteso) la situazione sarebbe ancora peggiore.
Ovviamente sarebbe peggiore se guardi solo quest'anno, probabilmente non saremmo contender (nonostante le varie disgrazie penso che lo saremo, almeno per quest'anno), ma se guardi un attimo al futuro ti accorgerai (solo per fare un esempio) che hai 1B e 3B bloccati per altri 10 anni, ora ovviamente tutto ok, ma fra 5/6 anni avrai 2 giocatori in declino con contratti allucinanti e nessuno in grado di sostituirli nel caso di infortuni (sempre più frequenti con l'avanzare dell'età).
Ovviamente tutti siamo contenti di prendere di aver saccheggiato il mercato dei FA, di non aver visto Tex finire a Boston eccetera eccetera, il problema è che a livello di big picture siamo molto lontani dalla giusta direzione.
Qui dentro ho visto miliardi di post in cui si glorificava (a volte persino oltre i propri meriti) l'operato di Boston, salvo poi invocare politiche che non c'entrano niente con il loro progetto. La scusa della stampa e della pressione ti ripeto per me non regge.

EDIT: dimenticavo....
La cosa che più mi fa sorridere è che l'unica cosa che quotidianamente viene criticata (non solo qui dentro, ma anche nei vari forum USA) è l'unica cosa che è stata costruita con un senso, cioè il bullpen. Tutto senza grandi nomi o contratti plurimilionari (eccetto Rivera e se vogliamo Marte), grande flessibilità per il roster, un buon numero di soluzioni nelle minors in caso di fallimento di alcuni elementi del bullpen...Bah
Last edited by Assassino reale on 20/06/2009, 10:28, edited 1 time in total.
Vincitore RS Fantabaseball di Play.it 2006
Vincitore RS Playit Alternative Baseball League 2007
2°posto assoluto Dynasty Mlb 09
2°posto assoluto Dynasty Mlb 10
CAMPIONI DYNASTY MLB 2011
Robinson Cano
Rookie
Rookie

Post by Robinson Cano »

Assassino reale wrote:(solo per fare un esempio) che hai 1B e 3B bloccati per altri 10 anni, ora ovviamente tutto ok, ma fra 5/6 anni avrai 2 giocatori in declino con contratti allucinanti e nessuno in grado di sostituirli nel caso di infortuni (sempre più frequenti con l'avanzare dell'età).
l'esempio non sta in piedi - soprattutto per quanto riguarda il 1B: Teixeira ha 8 anni di contratto e quando nel 2016 inizierà la sua ultima stagione dello stesso starà per compiere 36 anni, tutto può succedere, ma immaginarlo in declino tra 5-6 anni - a meno di imprevedibili infortuni gravissimi - mi pare pessimismo del tutto immotivato. Quanto al 3B Alex Rodriguez è Alex Rodriguez - ergo: Cashman era nolente, tutti lo eravamo, ma non si poteva non firmarlo - e compirà 42 anni nell'ultima stagione di contratto e mi pare inevitabile che a un certo punto sarà soprattutto un DH.
e allora?
le scemate sono altre - i 20 milioni di Igawa - sopravvalutare Melky e lasciarsi sfuggire Hunter - garantendosi così un buco in CF che permarrà fino a quando Austin Jackson non sarà pronto - ecc. ecc. ma anche gli errori di valutazione fanno parte del gioco, senza dimenticare che per vincere è essenziale il fattore 16 - Il Culo - 3 anni fa di questi tempi chi avrebbe scommesso un centesimo su Jeff Weaver vincitore di 3 partite in post-season e persino della gara decisiva della WS con 8 IP e 1 ER? chi avesse detto una cosa del genere ci avrebbe fatto ridere tutti, eppure 4 mesi dopo avvenne.
Fattore 16 è anche una squadra che dopo 15 anni senza vittorie diventa un inarrestabile carrarmato grazie anche a un'incredibile e irripetibile fioritura in contemporanea di talenti dalla farm - o qualucno pensa che 20 anni fa due amateur free agents come Bernie e Mariano e due scartine del draft Posada (24° giro), Pettitte (al 22°) furono il frutto di oculata programmazione? un CF coi fiocchi, il miglior closer di sempre, il catcher con la miglior produzione offensiva della sua generazione e un SP per 2 volte con 21 W - della nidiata of course fa parte anche Jeter e non è Culo che le cinque squadre che scelsero prima degli Yankees lo ignorarono? e se gli Yankees avessero preso Preston Wilson invece di Jeter? come scelta sarebbe stata del tutto plausibile, all'epoca.
Facciamoci le nostre belle chiacchiere senza dimenticare che uno sguardo al passato - che a differenza del futuro è certezza - ci ricorderà sempre che il baseball è un gioco e in quanto tale non è razionalizzabile, per fortuna!  :metal:
Last edited by Robinson Cano on 20/06/2009, 15:39, edited 1 time in total.
Image Image Image
Peyton_Manning18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

E il nostro attacco continua a produrre...  :01:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Assassino reale
Senior
Senior

Post by Assassino reale »

Robinson Cano wrote: l'esempio non sta in piedi - soprattutto per quanto riguarda il 1B: Teixeira ha 8 anni di contratto e quando nel 2016 inizierà la sua ultima stagione dello stesso starà per compiere 36 anni, tutto può succedere, ma immaginarlo in declino tra 5-6 anni - a meno di imprevedibili infortuni gravissimi - mi pare pessimismo del tutto immotivato. Quanto al 3B Alex Rodriguez è Alex Rodriguez - ergo: Cashman era nolente, tutti lo eravamo, ma non si poteva non firmarlo - e compirà 42 anni nell'ultima stagione di contratto e mi pare inevitabile che a un certo punto sarà soprattutto un DH.
e allora?
Ovviamente con "in declino" mi riferivo soprattutto ad A-Rod, e negarlo credo sia davvero difficile.
Ma poi cosa significa non si poteva non firmarlo? Ce l'ha detto il dottore di firmare A-Rod per forza a quelle cifre facendo un'asta con noi stessi? Certo si poteva rifirmare, ma non a quelle cifre e per 10 anni.
Allora quando scadrà Jeter anche lui non potremo non rifirmarlo? D'altra parte è Jeter, è la storia degli Yankees, che facciamo gli diamo un calcio in culo o gli diamo l'ennesimo contratto assurdo e ce lo teniamo a fare il macellaio come SS?
Comunque il discorso era legato alla filosofia dei lunghissimi contratti plurimilionari, e anche quello di Tex rientra nel discorso. Per giunta tenere bloccata la posizione di 1B è in generale abbastanza deletereo.
Robinson Cano wrote: le scemate sono altre - i 20 milioni di Igawa - sopravvalutare Melky e lasciarsi sfuggire Hunter - garantendosi così un buco in CF che permarrà fino a quando Austin Jackson non sarà pronto - ecc. ecc. ma anche gli errori di valutazione fanno parte del gioco, senza dimenticare che per vincere è essenziale il fattore 16 - Il Culo - 3 anni fa di questi tempi chi avrebbe scommesso un centesimo su Jeff Weaver vincitore di 3 partite in post-season e persino della gara decisiva della WS con 8 IP e 1 ER? chi avesse detto una cosa del genere ci avrebbe fatto ridere tutti, eppure 4 mesi dopo avvenne.
Fattore 16 è anche una squadra che dopo 15 anni senza vittorie diventa un inarrestabile carrarmato grazie anche a un'incredibile e irripetibile fioritura in contemporanea di talenti dalla farm - o qualucno pensa che 20 anni fa due amateur free agents come Bernie e Mariano e due scartine del draft Posada (24° giro), Pettitte (al 22°) furono il frutto di oculata programmazione? un CF coi fiocchi, il miglior closer di sempre, il catcher con la miglior produzione offensiva della sua generazione e un SP per 2 volte con 21 W - della nidiata of course fa parte anche Jeter e non è Culo che le cinque squadre che scelsero prima degli Yankees lo ignorarono? e se gli Yankees avessero preso Preston Wilson invece di Jeter? come scelta sarebbe stata del tutto plausibile, all'epoca.
Facciamoci le nostre belle chiacchiere senza dimenticare che uno sguardo al passato - che a differenza del futuro è certezza - ci ricorderà sempre che il baseball è un gioco e in quanto tale non è razionalizzabile, per fortuna!  :metal:
Beh quindi che facciamo? Non facciamo i compiti a casa, andiamo al draft impreparati e ci affidiamo alla sorte? Tanto ci vuole culo?
Scusami tanto ma è il tuo discorso che non regge. E' ovvio che ci sia una componente di fortuna (grossa quanto vuoi), ma a parità di culo vince chi è meglio preparato. E noi attualmente non lo siamo.

Intanto ieri sera altre oscenità difensive (Damon...), con la mazza (almeno c'era un signor lanciatore) e anche del nostro amico Girardi che continua a chiamare valanghe di bunt a Jeter....stiamo veramente giocando il peggior baseball da anni a questa parte.
Vincitore RS Fantabaseball di Play.it 2006
Vincitore RS Playit Alternative Baseball League 2007
2°posto assoluto Dynasty Mlb 09
2°posto assoluto Dynasty Mlb 10
CAMPIONI DYNASTY MLB 2011
Robinson Cano
Rookie
Rookie

Post by Robinson Cano »

Assassino reale wrote:Intanto ieri sera altre oscenità difensive (Damon...), con la mazza (almeno c'era un signor lanciatore) e anche del nostro amico Girardi che continua a chiamare valanghe di bunt a Jeter....stiamo veramente giocando il peggior baseball da anni a questa parte.
guarda, io non critico mai il manager, ma quando vedo chiamare il bunt a uno dei migliori hitters della storia - e che per giunta, captain clutch o no fa poca differenza,  ha numeri eccezionali con RISP - giuro cher se potessi sparare a Girardi attraverso lo schermo non esiterei, Girardi non è un manager, è un gambler - e se su 162 partite le sue scelte non potranno influenzare più di tanto il risultato finale - come ci dicono gli studi sull'impatto dei manager - vederlo all'opera in post-season mi terrorizza.
Image Image Image
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

attacco che fa schifo...la difesa ci uccide...

peccato abbiamo buttato un'eccellente partenza di AJ
Sono 27...Non finisce certo qui
randyjohnson
Rookie
Rookie

Post by randyjohnson »

[/quote]

E gli scacchi?

Cmq a parte questa ultima considerazione il resto è tutto molto più che saggio
avere come vicini gli USA...
non lo auguerei neanche ad un Canadese.

Se volete posso crearvi firme a pagamento:)
Locked