Re: Olimpia Milano, BRUCIATA MERDU'

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Re: Olimpia Milano, almeno la finale (cit.)

Post by IL Poz »

425,350

GRAZIE RAGAZZI
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

IL Poz wrote: 425,350

GRAZIE RAGAZZI
che dire ragazzi
:applauso:
IL Poz

Post by IL Poz »

Milano: tratta TRAVIS HANSEN usa con passaporto russo mentre per i lunghi pensa a LAMPE e D. LAVRINOVIC che però sembra ad un passo a chiudere con Siena

Secondo la rosea per il prox anno Milano ripartirà da Hall,Mordente,Rocca,Katelynas,Beard e Price confermatissimo perchè "troppo brutto per essere vero" e si merita altra chance.
Caso Hawkins: offerta è stata fatta ma la risposta deve essere in tempi molto brevi ma si è ottimisti. In caso di conferma del falco si andrà decisi su Mancinelli anche se il costo complessivo dell'operazione è ritenuto ancora troppo oneroso da Milano che sta trattando...
Vitali in bilico il giocatore desta perplessità sia in campo che fuori (testuale), in Italia solo Siena e Roma potrebbero prenderlo. Piace molto a Pianigiani e la soluzione potrebbe essere uno scambio con Kaukenas visto i buoni rapporti Pr(i)oli - Minnucci.
Per gli esterni MIlano sonda anche Hansen e sotto canestro piace Maciej Lampe centro polacco oggi al Khimki (ma costosetto) e Darius Lavrinovic dove Siena è favorita.
Se ne andranno Sow,Thomas,Marconato e Taylor che ha sparato cifre per un biennale esagerate. Bulleri andrà via. Sangarè in prestito.
Last edited by IL Poz on 19/06/2009, 11:47, edited 1 time in total.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

IL Poz wrote: e cosa cambia?  :01:
Bhè.... parecchiuccio!
Ad esempio:
IL Poz wrote: Milano: tratta TRAVIS HANSEN usa con passaporto russo mentre per i lunghi pensa a LAMPE e D. LAVRINOVIC che però sembra ad un passo a chiudere con Siena
Ecco, Hansen è europeo ma extracomunitario!
E poi i serbatoi della Serbia, della Croazia, della Bosnia e della Macedonia non mi paiono così trascurabili!
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

davidvanterpool wrote: Perché si vince. Non è il problema delle scenate, quelle le fanno tutti. Il problema è che si vince.. e sinceramente, spero di stare sul cazzo sempre di più, se vuol dire questo.
dida, qui non si tratta di vincere, ma di come si vince,se un giocatore che sul +30 simula è un buffone, uno che su butta a terra come se gli avessero sfondato lo sterno è un buffone e lo stesso direi se giocasse nell'Olimpia o in qualunque squadra, finchè si gioca a basket va tutto bene, ma come diceva totò: signori si nasce e io modestamente lo nacqui c'è chi sa vincere da signori,c'è chi non lo fa....Siena non lo fa e non lo dico io, basta vedere Stonerock.....

la tua è la classica risposta da tifosa, cosa c'entra "lo fanno tutti", anzi, proprio perchè lo fanno tutti sarebbe l'ora che qualcuno andasse controcorrente, io parlo d appassionato di basket, spero tu conosca la differenza  :disgusto:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

darioambro wrote: dida, qui non si tratta di vincere, ma di come si vince,se un giocatore che sul +30 simula è un buffone, uno che su butta a terra come se gli avessero sfondato lo sterno è un buffone e lo stesso direi se giocasse nell'Olimpia o in qualunque squadra, finchè si gioca a basket va tutto bene, ma come diceva totò: signori si nasce e io modestamente lo nacqui c'è chi sa vincere da signori,c'è chi non lo fa....Siena non lo fa e non lo dico io, basta vedere Stonerock.....

la tua è la classica risposta da tifosa, cosa c'entra "lo fanno tutti", anzi, proprio perchè lo fanno tutti sarebbe l'ora che qualcuno andasse controcorrente, io parlo d appassionato di basket, spero tu conosca la differenza  :disgusto:
Ti rispondo con le parole di un mio amico.

In effetti è uno schifo , tre anni di dominio quasi assoluto contro squadre che hanno speso di più sono la rovina del basket. Vedere in campo che un terrel Mcintyre ha più palle dei mordente e vitali messi insieme ( guadagnando uguale se non di meno di un mordente) è una vergogna. E' una vergogna che a cantù facciano matrimoni fasulli e nessuno se ne approfitti. è una vergogna che eze non lo voleva nessuno perché incapace di giocare a basket mentre gli altri compravano BULLERI a 800 mila euro a stagione. Schifo , straschifo vedere che sul più trenta una squadra ha più carattere e palle di una che ha smesso di giocare da domenica pomeriggio senza tra l'altro avere rispetto per i proprio tifosi dando almeno l'apparenza di avere voglia. è indegno di questo sport un kaukenas che sul +35 ha ancora foga agonistica mentre un mordente è impegnato a cercare di fare male ad un avversario. E' uno schifo , la menssana martedi doveva mettere in campo gli juniores invece che tenere in campo i titolari per dimostrare rispetto agli avversari. [...] NOi stiamo leggendo che non è tollerabile che la nostra squadra non molli mai sia che sia a più 80 che a meno 80. Questo leggiamo , leggiamo che giocatori con carattere non sono praticamente sportivi , che sono colpevoli del reato di essere orgogliosi e di non guardare mai il punteggio sul tabellone. Questi ragazzi sono REI di essere dei professionisti seri, che prima di pensare al contratto pensano a VINCERE. Ridicola poi l'affermazione che i giocatori milanesi sono dotati di attributi, quali sono gli attributi , quelli di mordente che dopo il contatto con terrel ha giocato le altre tre partite alla ricerca della vendetta personale con contatti proibiti ogni volta che era in campo? E' dotato di attributi Hall che sul -35 si mette a questionare con gli arbitri? E' dotato di attributi Vitali che in 4 partite ha avuto 5 punti di media circa e ha fatto sempre nelle stesse 4 partite il desaparecidos? MEglio quindi un mcIntyre che gioca sempre come se fosse una finale di eurolega o un vitali che entra in campo come si entra al torneo della parrocchia? C'è uno strano concetto di sportività ultimamente nell'italia del basket , la sportività che fa diventare un Soragna un mito e uno stonerook un antipatico che simula. Strano mito uno che provoca e picchia con colpi proibiti per 40 minuti e , come in coppa italia, usa frasi razziste nei confronti di un avversario di colore.... Si potrebbe riconoscere che lo strapotere biancoverde è dovuto ad una programmazione e a passi ogni anno fatti secondo la gamba, e non salti nel buio . Appunti si POtrebbe, invece si sputa veleno di continuo, su un a società che dal 2001 a oggi è cresciuta clamorosamente ogni anno , tra l'altro creando un settore giovanile tra i più forti in europa.

Io la penso così. Non cerco di convincere nessuno, ma nemmeno mi lascio convincere, la mia opinione è questa e rimane questa.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Cartola
Rookie
Rookie

Post by Cartola »

davidvanterpool wrote: Ti rispondo con le parole di un mio amico.

In effetti è uno schifo , tre anni di dominio quasi assoluto contro squadre che hanno speso di più sono la rovina del basket. Vedere in campo che un terrel Mcintyre ha più palle dei mordente e vitali messi insieme ( guadagnando uguale se non di meno di un mordente) è una vergogna. E' una vergogna che a cantù facciano matrimoni fasulli e nessuno se ne approfitti. è una vergogna che eze non lo voleva nessuno perché incapace di giocare a basket mentre gli altri compravano BULLERI a 800 mila euro a stagione. Schifo , straschifo vedere che sul più trenta una squadra ha più carattere e palle di una che ha smesso di giocare da domenica pomeriggio senza tra l'altro avere rispetto per i proprio tifosi dando almeno l'apparenza di avere voglia. è indegno di questo sport un kaukenas che sul +35 ha ancora foga agonistica mentre un mordente è impegnato a cercare di fare male ad un avversario. E' uno schifo , la menssana martedi doveva mettere in campo gli juniores invece che tenere in campo i titolari per dimostrare rispetto agli avversari. [...] NOi stiamo leggendo che non è tollerabile che la nostra squadra non molli mai sia che sia a più 80 che a meno 80. Questo leggiamo , leggiamo che giocatori con carattere non sono praticamente sportivi , che sono colpevoli del reato di essere orgogliosi e di non guardare mai il punteggio sul tabellone. Questi ragazzi sono REI di essere dei professionisti seri, che prima di pensare al contratto pensano a VINCERE. Ridicola poi l'affermazione che i giocatori milanesi sono dotati di attributi, quali sono gli attributi , quelli di mordente che dopo il contatto con terrel ha giocato le altre tre partite alla ricerca della vendetta personale con contatti proibiti ogni volta che era in campo? E' dotato di attributi Hall che sul -35 si mette a questionare con gli arbitri? E' dotato di attributi Vitali che in 4 partite ha avuto 5 punti di media circa e ha fatto sempre nelle stesse 4 partite il desaparecidos? MEglio quindi un mcIntyre che gioca sempre come se fosse una finale di eurolega o un vitali che entra in campo come si entra al torneo della parrocchia? C'è uno strano concetto di sportività ultimamente nell'italia del basket , la sportività che fa diventare un Soragna un mito e uno stonerook un antipatico che simula. Strano mito uno che provoca e picchia con colpi proibiti per 40 minuti e , come in coppa italia, usa frasi razziste nei confronti di un avversario di colore.... Si potrebbe riconoscere che lo strapotere biancoverde è dovuto ad una programmazione e a passi ogni anno fatti secondo la gamba, e non salti nel buio . Appunti si POtrebbe, invece si sputa veleno di continuo, su un a società che dal 2001 a oggi è cresciuta clamorosamente ogni anno , tra l'altro creando un settore giovanile tra i più forti in europa.

Io la penso così. Non cerco di convincere nessuno, ma nemmeno mi lascio convincere, la mia opinione è questa e rimane questa.
Ti quoto alla grande, brava!  :thumbup:

Mordente e Soragna sono sempre tra le peggiori merde in campo, è proprio vero! Altro che Stonerook, un signore in confronto...
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Ah, quando ho detto che questa è la mia opinione, mi riferisco ai miei giocatori. A me dei paragoni con gli altri non importa un picchio, non sto a guardare quello che fanno i vari Mordente, Vitali e compagnia bella, io guardo i miei. No, perché suscettibile com'è il Poz ci sta che se la prenda a male e invece io quotavo per difendere i miei e non per screditare i milanesi :D
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Bhè, io ritengo che se uno non ha voglia di perdere per 40 punti alla fine del primo tempo può rimboccarsi le maniche ed iniziare a darsi da fare, meglio se dal primo minuto. Poi possiamo parlare ore del come dovrebbe o non dovrebbe comportarsi un giocatore sul campo, se sia più di esempio un Menighin, duro, provocatore, sempre a protestare, o un D'Antoni, sempre signore e rispettoso, per restare in casa Olimpia. Non ha senso però prendersela con gli avversari se vincono rispettando le regole.
il passaporto di Stonerook è evidentemente una porcata, ma non commessa dai senesi. Eze è stato una ottima presa, non ci sono dubbi, come Sato e McIntyre.
Detto ciò a questo tuo amico consiglio una buona camomilla ed di finirla di essere in guerra col mondo.
E poi se proprio deve prendere per il culo, almeno lo faccia su azioni della attuale dirigenza, se vogliamo parlare del passato, di vecchie dirigenze e di vecchie stagioni senza contatto con le precedenti, perchè chi ha preso certe decisioni e si è comportato in un certo modo non c'è più, alora perchè limitarci a tre anni fa? Andare indietro non vi conviene troppo, almeno non con noi.
E poi a Mordente non avete offerto lo stesso contratto dellì'Olimpia? E se no, perchè nessuno ha mai smentito?
E poi scusa, quello che proprio non si può leggere è:
davidvanterpool wrote: contro squadre che hanno speso di più
Si, me lo diceva ieri sera la fata dai capelli turchini mentre eravamo a cena con la bella addormentata nel bosco e cappuccetto rosso.
Quando vedi il tuo amico, digli che un altro tuo amico, con tanto rispetto, gli consiglia contare fino a dieci prima di parlare o scrivere. Se si scrive presi dalla rabbia o si cercano col limicino scuse per sostenere le prorie idee senza ragionare prima si possono scrivere cose poco sensate.
Siena ha vinto in questi tre anni perchè è la squadra più forte, ed è la squadra più forte perchè ha il budget più importante, se proprio vogliamo uno dei due più importanti, una dirigenza competente e continua, che non cambia ogni due o tre anni, e questa dirigenza ha messo su un bel gruppo di giocatori, che sono più o meno quelli da anni ed hanno una ottima armonia di squadra.
Fino a tre anni fa avevate un budget paragonabile a quello di Fortitudo, Benetton, le due Virtus eppure avete vinto un solo anno, non per questo sarebbe giusto prendervi per i fondelli per i tempi di Ataman, Frates, Dalmonte. Ci vogliono anni per costruire una squadra vincente, e comunque ci riescono in pochi. Voi ci avete messo anni, me l'avete fatto con una certa continuità e competenza, e ci siete riusciti.
L'Olimpia di Armani è al primo anno, lo scorso anno c'era un altro presidente, un altro proprietario, un altro gm, un altro allenatore, l'unico giocatore rimasto è Katelynas, vedremo se la nostra dirigenza in futuro saprà essere all'altezza della vostra, ma un paragone fra una squadra al primo anno ed una che vince da anni è poco proponibile.
PS anche il paragone fra l'eurolega ed il torneo della parrocchia è abbastanza insostenibile. Altra presa per il culo da risparmiarsi. Un vincente gioca al massimo in entrambe le occasioni. Vitali un Eurolega ci ha giocato e molto bene, se non ci credete telefonate a Madrid oppure a Mosca per informazioni, non con voi perchè non l'avete voluto lanciare tempo fa. Oggi è dura giudicarlo, perchè la squadra gioca in un modo diverso da quello più idoneo per lui, l'allenatore vuole un play differente e sta cercando di cambiargli ruolo. Vista la differenza di rendimento in campionato probabilmente la scelta è giusta, ma non per questo è giusto prenderlo per i fondelli.
IL Poz

Post by IL Poz »

Scusa Dida ma ci sono alcuni passaggi curiosi  :lol2: :lol2: :lol2:

Il boldato sul budget.. i dati della stagione 2007/2008 erano in giro, ecco dacci una controllata va, spendi il doppio.

Non capisco perchè se Hall protesta sul -35 è un coglione e se lo fa McIntyre che chiede antisportivi e tecnici sul +35 lui gioca come se fosse la finale di Eurolega :lmao: :lmao: :lmao:

Ah per la persona che ha scritto questo articolo (peccato sia un tuo amico, avrei da usare epiteti coloriti) vorrei ricordare che 12000 persone hanno applaudito la sua squadra al termine della gara 4 famosa, il che è indice di sportività e di rispetto e a 30 secondi dalla fine tutto il Forum si è alzato a fare una standing ovation alla Montepaschi cazzo.
Se questo non è ammettere che una squadra è decisamente più forte dell'altra non so, volevate i gagliardetti e le leccate sul vostro culo peloso?

Io non so davvero come ragiona questo tuo amico, non sa vincere evidentemente e non ha rispetto verso chi perde e lotta.
IL Poz

Post by IL Poz »

doc G wrote: Bhè, io ritengo che se uno non ha voglia di perdere per 40 punti alla fine del primo tempo può rimboccarsi le maniche ed iniziare a darsi da fare, meglio se dal primo minuto. Poi possiamo parlare ore del come dovrebbe o non dovrebbe comportarsi un giocatore sul campo, se sia più di esempio un Menighin, duro, provocatore, sempre a protestare, o un D'Antoni, sempre signore e rispettoso, per restare in casa Olimpia. Non ha senso però prendersela con gli avversari se vincono rispettando le regole.
il passaporto di Stonerook è evidentemente una porcata, ma non commessa dai senesi. Eze è stato una ottima presa, non ci sono dubbi, come Sato e McIntyre.
Detto ciò a questo tuo amico consiglio una buona camomilla ed di finirla di essere in guerra col mondo.
E poi se proprio deve prendere per il culo, almeno lo faccia su azioni della attuale dirigenza, se vogliamo parlare del passato, di vecchie dirigenze e di vecchie stagioni senza contatto con le precedenti, perchè chi ha preso certe decisioni e si è comportato in un certo modo non c'è più, alora perchè limitarci a tre anni fa? Andare indietro non vi conviene troppo, almeno non con noi.
E poi a Mordente non avete offerto lo stesso contratto dellì'Olimpia? E se no, perchè nessuno ha mai smentito?
E poi scusa, quello che proprio non si può leggere è:

Si, me lo diceva ieri sera la fata dai capelli turchini mentre eravamo a cena con la bella addormentata nel bosco e cappuccetto rosso.
Quando vedi il tuo amico, digli che un altro tuo amico, con tanto rispetto, gli consiglia contare fino a dieci prima di parlare o scrivere. Se si scrive presi dalla rabbia o si cercano col limicino scuse per sostenere le prorie idee senza ragionare prima si possono scrivere cose poco sensate.
Siena ha vinto in questi tre anni perchè è la squadra più forte, ed è la squadra più forte perchè ha il budget più importante, se proprio vogliamo uno dei due più importanti, una dirigenza competente e continua, che non cambia ogni due o tre anni, e questa dirigenza ha messo su un bel gruppo di giocatori, che sono più o meno quelli da anni ed hanno una ottima armonia di squadra.
Fino a tre anni fa avevate un budget paragonabile a quello di Fortitudo, Benetton, le due Virtus eppure avete vinto un solo anno, non per questo sarebbe giusto prendervi per i fondelli per i tempi di Ataman, Frates, Dalmonte. Ci vogliono anni per costruire una squadra vincente, e comunque ci riescono in pochi. Voi ci avete messo anni, me l'avete fatto con una certa continuità e competenza, e ci siete riusciti.
L'Olimpia di Armani è al primo anno, lo scorso anno c'era un altro presidente, un altro proprietario, un altro gm, un altro allenatore, l'unico giocatore rimasto è Katelynas, vedremo se la nostra dirigenza in futuro saprà essere all'altezza della vostra, ma un paragone fra una squadra al primo anno ed una che vince da anni è poco proponibile.
PS anche il paragone fra l'eurolega ed il torneo della parrocchia è abbastanza insostenibile. Altra presa per il culo da risparmiarsi. Un vincente gioca al massimo in entrambe le occasioni. Vitali un Eurolega ci ha giocato e molto bene, se non ci credete telefonate a Madrid oppure a Mosca per informazioni, non con voi perchè non l'avete voluto lanciare tempo fa. Oggi è dura giudicarlo, perchè la squadra gioca in un modo diverso da quello più idoneo per lui, l'allenatore vuole un play differente e sta cercando di cambiargli ruolo. Vista la differenza di rendimento in campionato probabilmente la scelta è giusta, ma non per questo è giusto prenderlo per i fondelli.
Doc Fiero il Guerriero è orgoglioso di te  :notworthy: +k scontato.
Hornby
Rookie
Rookie

Post by Hornby »

Senza nessuna polemica, ma qualche sport lo abbiamo praticato tutti e bene o male, sui campi ti scontri, provochi, protesti e spesso hai qualche conto in sospeso da saldare, il ricondurre tutto (giudicando dall'esterno) a "voi non sapete vincere" mi sembra abbastanza superficiale.
A me è tutto quello che è successo durante la finale è sembrato abbastanza nella norma. 
Sul discorso budget credo il nostro sia il più alto anche se non conosco le cifre, forse non tanto alto da creare la differenza che c'è stata quest'anno.
IL Poz

Post by IL Poz »

Hornby wrote: Senza nessuna polemica, ma qualche sport lo abbiamo praticato tutti e bene o male, sui campi ti scontri, provochi, protesti e spesso hai qualche conto in sospeso da saldare, il ricondurre tutto (giudicando dall'esterno) a "voi non sapete vincere" mi sembra abbastanza superficiale.
A me è tutto quello che è successo durante la finale è sembrato abbastanza nella norma. 
Sul discorso budget credo il nostro sia il più alto anche se non conosco le cifre, forse non tanto alto da creare la differenza che c'è stata quest'anno.
Io ho detto che quello che ha scritto quelle cose orrende citate da Dida non sa vincere, non Siena che sa benissimo vincere visto che ha vinto il 98% delle partite stagionali
Sul Budget c'erano dei dati interessanti su Internet, ma non è una colpa, i soldi bisogna saperli spendere. La Effe aveva un budget da prime 6 ed è retrocessa.
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

poz mi linkeresti i dati se li trovi? grazie
Hornby
Rookie
Rookie

Post by Hornby »

IL Poz wrote: Io ho detto che quello che ha scritto quelle cose orrende citate da Dida non sa vincere, non Siena che sa benissimo vincere visto che ha vinto il 98% delle partite stagionali
Sul Budget c'erano dei dati interessanti su Internet, ma non è una colpa, i soldi bisogna saperli spendere. La Effe aveva un budget da prime 6 ed è retrocessa.
Non mi riferivo tanto alla tua risposta al discorso riportato da Dida (secondo me totalmente eccessivo) quanto al discorso iniziale di DarioAmbro, che ha sollevato cose secondo me molto poco rilevanti e che succedono in ogni partita, i buoni tutti da una parte e i cattivi o gli anti sportivi tutti dall'altra mi sembra una lettura un po' banale.  
I dati sui budget interesserebbero anche me.
Post Reply