Re: Tennis Mon Amour - Part VI

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
bruno capelli

Post by bruno capelli »

Fazz wrote: la mia idea?
a furia di bombarsi in allenamento per poter migliorare più del "naturale" le proprie capacità (sempificando mi bombo per non sentire la fatica->posso allenarmi di più) si logorano in maniera assurda guarda caso articolazioni e tendini...
Hai delle prove certe per quello che dici?sino' sono solo chiacchere e nulla di piu'
io non sono un tifoso di Nadal
Wildthink

Post by Wildthink »

Sono shockkato da quello che sto leggendo in queste 2 pagine.
Siete peggio dei tifosi dell'inter che uscirono con le bandiere a festeggiare lo scudetto vinto a tavolino.
Lo spirito antisportivo veleggia.Della dietrologia e delle insinuazioni,poi,nn stiamo nemmeno a parlarne.

Come siamo caduti in basso,veramente.Sono disgustato.

Federer riguadagna il n1 mondiale vincendo un Rolando ridicolo e un Wimbledon in cui avrà problemi solo se dovesse incontrare Djokovic o Murray (che,si sa,nn è manco detto che ci arrivino in semifinale o in finale.)
E voi esultate?
Che valore potrà mai avere una vittoria del genere?

Image

:disgusto:

Che schifo!
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

bruno capelli wrote: Hai delle prove certe per quello che dici?sino' sono solo chiacchere e nulla di piu'
io non sono un tifoso di Nadal
Che il sovrallenamento porti a logorare certe parti del corpo è scienza. Che Nadal si alleni mooolto più degli altri è un fatto. Come faccia a farlo sono chiacchiere.
bruno capelli

Post by bruno capelli »

Fazz wrote: Che il sovrallenamento porti a logorare certe parti del corpo è scienza. Che Nadal si alleni mooolto più degli altri è un fatto. Come faccia a farlo sono chiacchiere.
Penso che lui  i test antidoping li faccia  :penso: e finche' non sara' beccato queste sono solo chiacchiere,poi
magari hai ragione tu
Last edited by bruno capelli on 20/06/2009, 11:46, edited 1 time in total.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Wildthink wrote: un Rolando ridicolo e un Wimbledon in cui avrà problemi solo se dovesse incontrare Djokovic o Murray (che,si sa,nn è manco detto che ci arrivino in semifinale o in finale.)
Questo discorso non lo capisco molto, negli ultimi 6 anni o giù di lì ha avuto problemi con qualsivoglia avversario Nadal escluso? Ovvio che l'assenza dello spagnolo lo favorisce, ma non credo che un suo successo a Wimbledon abbia bisogno di scalpi eccellenti per essere legittimato. E comunque gli avversari che potrebbe trovarsi ad affrontare in questa edizione non mi sembrano così scarsi, rispetto anche ad altri tornei in passato.
Sul Rolando posso anche darti ragione, anche se certo non è responsabilità sua se Nadal vuole comunque farsi la sua ennesima stagione da ironman sul rosso e finisce per pagarne le conseguenze, Djokovic si fa buttar fuori da Kohlschreiber e Murray sulla terra non è un granché.
Image
Wildthink

Post by Wildthink »

Sancho Panza wrote: Questo discorso non lo capisco molto, negli ultimi 6 anni o giù di lì ha avuto problemi con qualsivoglia avversario Nadal escluso? Ovvio che l'assenza dello spagnolo lo favorisce, ma non credo che un suo successo a Wimbledon abbia bisogno di scalpi eccellenti per essere legittimato. E comunque gli avversari che potrebbe trovarsi ad affrontare in questa edizione non mi sembrano così scarsi, rispetto anche ad altri tornei in passato.
Sul Rolando posso anche darti ragione, anche se certo non è responsabilità sua se Nadal vuole comunque farsi la sua ennesima stagione da ironman sul rosso e finisce per pagarne le conseguenze, Djokovic si fa buttar fuori da Kohlschreiber e Murray sulla terra non è un granché.
Ricordami una partita a Wimbledon in cui Federer è andato al 5 set,oltre che con Nadal.
O ricordami una partita,oltre quelle con lo spagnolo,in cui si è trovato sotto di un set all'inizio del 4 set.
Visto che in quel torneo lì si vince 3 set su 5 nn so chi gli abbia dato fastidio negli ultimi 6 anni.
O almeno nn mi sovviene.
E poi nn ho detto che è colpa sua nè per il Rolando,nè per Wimbledon.
Altra cosa però,consentimi,è esultare pure per vittorie del genere,per gli infortuni degli avversari di un certo spessore,e per questa riconquista della 1 posizione.
A mio modo di vedere è un atteggiamento legittimamente deprecabile,tu non credi?
Ok,evidenzia la gran fifa che la maggior parte dei Roger's Lovers ha.
Ma lo spirito sportivo,la bellezza della contesa e l'amore per questo sport ce li siamo fumati.
Ripeto,che schifo.
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Paperone wrote: può essere che ci sia stato un forte aumento della massa muscolare (il perché lo spieghi tu :naughty:) in un lasso di tempo troppo breve affinché i tendini si rinforzassero a modo, o che semplicemente ha superato il carico massimo? :penso:
Può essere chiaramente un aumento innaturale in poco tempo della massa muscolare, ma mi sembra strano sia questo il caso per lui perchè casomai gli doveva succedere tempo fa; potrebbe essere più "semplicemente" una colpevole mancanza di attenzione per il bicipite femorale rispetto all'allenamento/sviluppo del quadricipite. E sarebbe ridicola anche questa opzione.

Probabilmente l'opzione più verosimile è quella che dice Fazz.

bruno capelli wrote: Penso che lui  i test antidoping li faccia  :penso: e finche' non sara' beccato queste sono solo chiacchiere,poi
magari hai ragione tu
Beh, pure Valverde li fa/faceva.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Luca10 wrote: Può essere chiaramente un aumento innaturale in poco tempo della massa muscolare, ma mi sembra strano sia questo il caso per lui perchè casomai gli doveva succedere tempo fa; potrebbe essere più "semplicemente" una colpevole mancanza di attenzione per il bicipite femorale rispetto all'allenamento/sviluppo del quadricipite. E sarebbe ridicola anche questa opzione.

Probabilmente l'opzione più verosimile è quella che dice Fazz.

Beh, pure Valverde li fa/faceva.
l'antidoping è indietro anni luce, questo è un dato di fatto e basta leggere le testimonianze di certi professionisti per capirlo.
Io non voglio dubitare sullo spagnolo ma in genere tutti quelli che fanno un gioco dispendioso come il suo prima o dopo sono soggetti a cali improvvisi, a tutti gli spagnoli capitava prima o dopo.
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Wildthink wrote: Ricordami una partita a Wimbledon in cui Federer è andato al 5 set,oltre che con Nadal.
O ricordami una partita,oltre quelle con lo spagnolo,in cui si è trovato sotto di un set all'inizio del 4 set.
Visto che in quel torneo lì si vince 3 set su 5 nn so chi gli abbia dato fastidio negli ultimi 6 anni.
O almeno nn mi sovviene.
E poi nn ho detto che è colpa sua nè per il Rolando,nè per Wimbledon.
Appunto, mi sa che c'è stato un malinteso: io volevo dire che non è che se Federer vince Wimbledon in contumacia Nadal debba per forza essere un Wimbledon* (ma forse non è quello che intendevi tu), visto che lo svizzero sull'erba è da anni praticamente intoccabile da chiunque non si chiami Nadal ed in ogni caso non partirebbe certo battuto neppure con lui. E' un discorso che al massimo si può fare per il Rolando in cui in finale non s'è finalmente trovato ad affrontare Rafa, anche se comunque pure lì non si può dire che abbia vinto solo per una gran botta di culo visto che in finale per i tre anni precedenti ci era arrivato, e sulla terra è ancora un numero due più che credibile.
Wildthink wrote: Altra cosa però,consentimi,è esultare pure per vittorie del genere,per gli infortuni degli avversari di un certo spessore,e per questa riconquista della 1 posizione.
A mio modo di vedere è un atteggiamento legittimamente deprecabile,tu non credi?
Ok,evidenzia la gran fifa che la maggior parte dei Roger's Lovers ha.
Ma lo spirito sportivo,la bellezza della contesa e l'amore per questo sport ce li siamo fumati.
Ripeto,che schifo.
Su questo ti posso quotare, pur non essendo un ammiratore di Nadal e del suo gioco mi dispiace parecchio che manchi a Wimbledon come penso che debba essere per chiunque ami il tennis... Nei tornei del grande Slam i migliori dovrebbero esserci sempre. La riconquista del numero 1, se com'è probabile avverrà, avrà per forza un significato sminuito e per me, personalmente, sarebbe indubbiamente stato più bello per tutti se fosse avvenuta dopo qualche scontro diretto o comunque con un Nadal in campo, per una questione "di spettacolo" e simbolica ancor prima che di merito (è evidente che Federer, anche se riconquista il numero 1 con il contributo di un infortunio altrui, non potrà mai essere considerato un "impostore" in quella posizione).

Detto questo, devo comunque sottolineare che Nadal, senza voler andare a fare dietrologie su presunte pratiche dopanti, un po' se l'è cercata. A questi livelli, soprattutto per quanto riguarda un giocatore che punta tanto sul fisico, la programmazione è fondamentale e non riesco a non pensare che se si fosse gestito con più oculatezza forse non sarebbe arrivato a questa situazione.
Image
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Non solo in assoluto l'antidoping è indietro anni luce, ma in Spagna, se possibile, è ancora più indietro, e basta guardare anche il ciclismo e le inchieste "miste" insabbiate.
Tendinite alle ginocchia(probabilmente ormai cronica, anche se lui e l'entourage ovviamente negano) a 23 anni appena compiuti?
E certo, sapete com'è...Lui si allena talmente tanto più di tutti gli altri scansafatiche che si autologora... :stralol:
Ne riparliamo quando la magistratura spagnola sarà lasciata libera di agire...Sperando che prima o poi succeda.
Nel frattempo ci accontenteremo, nella nostra mancanza di sportività, di edizioni ridicole di Wimbledon e Roland Garros...Saranno anche ridicole, e io non lo penso, ma di certo l'aria che si respira è di gran lunga più pulita...
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
Bill Russell: "You sure did!"

Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

anto wrote: Non solo in assoluto l'antidoping è indietro anni luce, ma in Spagna, se possibile, è ancora più indietro, e basta guardare anche il ciclismo e le inchieste "miste" insabbiate.
Tendinite alle ginocchia(probabilmente ormai cronica, anche se lui e l'entourage ovviamente negano) a 23 anni appena compiuti?
E certo, sapete com'è...Lui si allena talmente tanto più di tutti gli altri scansafatiche che si autologora... :stralol:
Ne riparliamo quando la magistratura spagnola sarà lasciata libera di agire...Sperando che prima o poi succeda.
Nel frattempo ci accontenteremo, nella nostra mancanza di sportività, di edizioni ridicole di Wimbledon e Roland Garros...Saranno anche ridicole, e io non lo penso, ma di certo l'aria che si respira è di gran lunga più pulita...
+k :gazza:
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Sancho Panza wrote: Detto questo, devo comunque sottolineare che Nadal, senza voler andare a fare dietrologie su presunte pratiche dopanti, un po' se l'è cercata. A questi livelli, soprattutto per quanto riguarda un giocatore che punta tanto sul fisico, la programmazione è fondamentale e non riesco a non pensare che se si fosse gestito con più oculatezza forse non sarebbe arrivato a questa situazione.
Quoto.

Aldilà di discorsi sul doping che possono starci facendo due chiacchiere, ma che non bisogna far passare come dati di fatto perchè alla fine della fiera non c'è assolutamente niente di sicuro su Nadal, credo che il maiorchino sia stato rovinato da una gestione davvero scellerata della stagione agonistica da parte di quel cretino dello zio e del suo staff.

Un n° 1 del Mondo non va a giocare il torneo di Rotterdam; un n°1 del Mondo non va a giocare il torneo di Barcellona, nel periodo dei tre Masters sulla terra. 

Nadal gioca troppi tornei inutili, che gli hanno permesso di costruirsi una classifica paurosa, ma che lo portano a soffrire di problemi abbastanza rilevanti alle ginocchia quando la carta d'identità dice "23 anni".
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

peccato per l'assenza di nadal, adesso lo svizzero metterà il pilota automatico per il sesto wimbledon

P.S. è tanto che vi leggo, ci fosse stato una volta che avessi letto di un percorso nn dico facile ma almeno nn troppo impegnativo per roger negli slam :lol2:
Image
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

come wildthink rimango basito da certi commenti  :gazza:

soprattutto dopo che tempo fa un mio post venne cancellato dopo che replicai alle accuse di doping mosse a bernard

ma tant'è, io vivo lo stesso ma qualche moderatore pare di no

l'unica cosa intelligente l'ha scritta "Dodgers fan #7" , ovvero che si tratta di usura perchè signori miei si parla di sport

sport "praticato" e non "visionato su monitor 17 pollici"

giocate 150 partite in un anno e mezzo poi venite a parlarmi

federer non zoppica ? diverso gioco diverso stile diversa fatica diversa usura (quest'ultima di federer riguarda solo l'orgoglio... :gazza:)
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

thebigdipper wrote: federer non zoppica ? diverso gioco diverso stile diversa fatica diversa usura (quest'ultima di federer riguarda solo l'orgoglio... :gazza:)
ah beh,scusa se tra un una ventina di giorni potremmo parlare del maggiore pluri-vincitore di slam della storia..cose di cui essere feriti nell'orgoglio :gazza:
discorso Nadal:bombato o meno non lo so,sta di fatto che si è fatto solo un gran numero di tornei fuffa e ora ne paga le conseguenze.spiace per lui.
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
Locked