Wildthink wrote:
Ricordami una partita a Wimbledon in cui Federer è andato al 5 set,oltre che con Nadal.
O ricordami una partita,oltre quelle con lo spagnolo,in cui si è trovato sotto di un set all'inizio del 4 set.
Visto che in quel torneo lì si vince 3 set su 5 nn so chi gli abbia dato fastidio negli ultimi 6 anni.
O almeno nn mi sovviene.
E poi nn ho detto che è colpa sua nè per il Rolando,nè per Wimbledon.
Appunto, mi sa che c'è stato un malinteso: io volevo dire che non è che se Federer vince Wimbledon in contumacia Nadal debba per forza essere un Wimbledon* (ma forse non è quello che intendevi tu), visto che lo svizzero sull'erba è da anni praticamente intoccabile da chiunque non si chiami Nadal ed in ogni caso non partirebbe certo battuto neppure con lui. E' un discorso che al massimo si può fare per il Rolando in cui in finale non s'è finalmente trovato ad affrontare Rafa, anche se comunque pure lì non si può dire che abbia vinto
solo per una gran botta di culo visto che in finale per i tre anni precedenti ci era arrivato, e sulla terra è ancora un numero due più che credibile.
Wildthink wrote:
Altra cosa però,consentimi,è esultare pure per vittorie del genere,per gli infortuni degli avversari di un certo spessore,e per questa riconquista della 1 posizione.
A mio modo di vedere è un atteggiamento legittimamente deprecabile,tu non credi?
Ok,evidenzia la gran fifa che la maggior parte dei Roger's Lovers ha.
Ma lo spirito sportivo,la bellezza della contesa e l'amore per questo sport ce li siamo fumati.
Ripeto,che schifo.
Su questo ti posso quotare, pur non essendo un ammiratore di Nadal e del suo gioco mi dispiace parecchio che manchi a Wimbledon come penso che debba essere per chiunque ami il tennis... Nei tornei del grande Slam i migliori dovrebbero esserci sempre. La riconquista del numero 1, se com'è probabile avverrà, avrà per forza un significato sminuito e per me, personalmente, sarebbe indubbiamente stato più bello per tutti se fosse avvenuta dopo qualche scontro diretto o comunque con un Nadal in campo, per una questione "di spettacolo" e simbolica ancor prima che di merito (è evidente che Federer, anche se riconquista il numero 1 con il contributo di un infortunio altrui, non potrà mai essere considerato un "impostore" in quella posizione).
Detto questo, devo comunque sottolineare che Nadal, senza voler andare a fare dietrologie su presunte pratiche dopanti, un po' se l'è cercata. A questi livelli, soprattutto per quanto riguarda un giocatore che punta tanto sul fisico, la programmazione è fondamentale e non riesco a non pensare che se si fosse gestito con più oculatezza forse non sarebbe arrivato a questa situazione.