Re: Tennis Mon Amour - Part VI

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Birdman wrote: Sì infatti, rimarrà il what if anche in caso di vittoria di Rotsch!
Soderling non lo vedo proprio un grande pericolo. Magari sarò smentito ma imho la palla rimbalza troppo bassa per il suo stile di gioco. Negli ultimi 5 anni a Wimbledon ha passato 3 turni..
a proposito... auguri :forza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

Paperone wrote: a proposito... auguri :forza:
Grazie mille anche a te!
Image
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Birdman wrote: Soderling non lo vedo proprio un grande pericolo. Magari sarò smentito ma imho la palla rimbalza troppo bassa per il suo stile di gioco. Negli ultimi 5 anni a Wimbledon ha passato 3 turni..
Beh, se vogliamo dirla tutta, anche al Roland Garros aveva come best terzo turno, quindi.
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Allora, Del Potro prende il posto di Nadal in tabellone, mentre Blake prende il posto di Del Potro. Quindi per Seppi primo turno con Blake, che forse è anche peggio di Del Potro.

Comunque Federer per tornare n°1 subito deve vincere lo stesso, mentre se arriva in finale rimarrà 2 però avendo meno punti da difendere di Nadal dovrebbe tornare il primo delRanking entro gli US Open.

Qui potete dare un'occhiata a come il tabellone sia cambiato.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Peccato, lo dico sinceramente. Il torneo sarà comunque interessante, ma l'assenza del maiorchino pesa parecchio.
Federer diventa ancor più favorito, non può non esserlo visto che da non mi ricordo nemmeno quanti anni consecutivi non perde sull'erba da uno che non si chiami Nadal e i suoi set persi da queste parti nelle ultime edizioni, tolte le finali con Rafa, si contano davvero sulle dita di una mano.
Va detto che il suo tabellone potrebbe essere uno dei più difficili che si sia trovato ad affrontare nei suoi anni di Wimbledon. Sulla sua strada può trovare Kohlschreiber al terzo turno, Feliciano agli ottavi, Tsonga ai quarti, Djokovic in semi e Roddick/Murray in finale. Certo, poi è chiaro che i conti sulla difficoltà effettiva del torneo vanno fatti dopo.
Image
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Comunque mi sembra chiaro che il torneo non lo vincerà Andy Murray.
“E’ pronto per vincere uno Slam ed e’ uno dei miei favoriti a Wimbledon. E’ fisicamente e mentalmente una roccia”.
Autore della citazione: Bjorn Borg. Uno che l'anno scorso disse che Federer sarebbe riuscito a vincere il 6° Wimbledon consecutivo e che quest'anno ha dichiarato che per il 5° RG di fila Nadal non avrebbe avuto problemi.

Tra l'altro, fisicamente e mentalmente una roccia. Murray non mi sembra questo portento dal punto di vista atletico e soprattutto è uno che va in crisi mistica quando gli si rompe una corda.

Mi sa che lo svedese ha ricominciato a tirare  :lol2:
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Dodgers fan #7 wrote: Tra l'altro, fisicamente e mentalmente una roccia. Murray non mi sembra questo portento dal punto di vista atletico e soprattutto è uno che va in crisi mistica quando gli si rompe una corda.
Lasciamo perdere le capacità divinatorie di Borg, che fisicamente Murray sia spettacoloso è un dato di fatto. Uno dei migliori (in assoluto) difensori del circuito, è capace di recuperi impressionanti, arriva lucido dopo scambi di 15+ tiri, regge facilmente la fatica prolungata nei match. Insomma, decisamente è fisicamente nell'elité del circuito.
Mentalmente, beh, non saprei. Sicuramente non è Gasquet, non credo sia neppure Nadal: ma mi pare solido.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
eden
Rookie
Rookie

Post by eden »

come giudicate l'infortunio a entrambe le rotule/ginocchia senza trauma di nadal?
se ne parlava da tempo, un caso o veramente un fenomeno fisico come il suo difficilmente sarebbe pututo perdurare nel tempo?
avevo letto da qualche parte (forse ubitennis) che avrebbe avuto qualcosa come quattro/cinque anni ad altissimo livello a causa delle sollecitazioni esagerate sul fisico per colpa del suo gioco; siamo in anticipo coi tempi, semplice casualità o programmazione imbecille (questo sicuro)?
forse primo infortunio serio dopo la frattura da stress al piede sinistro mi pare.
Image
è sempre più crisi inter
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

sul suo sito la spiegazione è
Rafael Nadal soffre di tendinite al margine superiore di entrambe le rotule, con un leggero edema osseo

secondo me dovrebbe lasciar perdere quest'anno, concentrarsi solo su pochissimi tornei, per tornare in forma e al 100% l'anno prossimo.

ma c'è da vedere se, come direbbe Luca, sono veramente le ginocchia :naughty:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

la mia idea?
a furia di bombarsi in allenamento per poter migliorare più del "naturale" le proprie capacità (sempificando mi bombo per non sentire la fatica->posso allenarmi di più) si logorano in maniera assurda guarda caso articolazioni e tendini...
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Fazz wrote: la mia idea?
a furia di bombarsi in allenamento per poter migliorare più del "naturale" le proprie capacità (sempificando mi bombo per non sentire la fatica->posso allenarmi di più) si logorano in maniera assurda guarda caso articolazioni e tendini...
e tu di ginocchia ne sai qualcosa :D
Image
Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Ciao ciao Nadal! :01:

Roger, vatti a prendere ciò che ti spetta....il n.1! :metal:

PS- Tendinite nell inserzione del quadricipite sulla rotula è abbastanza strano....o meglio in genere si verifica quando c'è qualche scompenso al tendine rotuleo e/o un lavoro sfalzato dei muscoli agonisti/antagonisti del quadricipite. :penso:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Luca10 wrote: Ciao ciao Nadal! :01:

Roger, vatti a prendere ciò che ti spetta....il n.1! :metal:

PS- Tendinite nell inserzione del quadricipite sulla rotula è abbastanza strano....o meglio in genere si verifica quando c'è qualche scompenso al tendine rotuleo e/o un lavoro sfalzato dei muscoli agonisti/antagonisti del quadricipite. :penso:
può essere che ci sia stato un forte aumento della massa muscolare (il perché lo spieghi tu :naughty:) in un lasso di tempo troppo breve affinché i tendini si rinforzassero a modo, o che semplicemente ha superato il carico massimo? :penso:
Image
Image
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Image
Image
Fazz
NBA Team: Orlando Magic