lele_warriors wrote:
SIamo d'accordo che le figure di merda con Obama.la Merkel,la regina d'inghilterra,il lodo alfano,la porcata di alitalia,il processo mills,la legge salva tanzi e compagnia cantante,gli altri processi passati,gli attacchi continui verso la magistratura.........sono decisamente più gravi di trombarsi qualche giovincella e organizzarsi festicciole un po' equivoche a casa sua.
Però pare che agli italiani le cose importanti non entrino nel cervello,niente da fare.Sarà per un'informazione che lascia a desiderare,sarà che vogliono essere come lui,sarà che quel che vi pare...
Però ad un certo punto si passa alla lotta senza quartiere,qualsiasi cosa dia la possibilità di screditarlo deve essere messa in piazza.
Perchè in un paese civile e soprattutto con un minimo di senso civico Berlusconi in questa legislatura si sarebbe già dovuto dimettere più volte.
ho capito, ma per dire, la notizia della 18enne che lo chiama papi (probabilmente dopo avergli fatto un chinotto, per quanto ne sappiamo) è uscita poco prima delle europee e delle amministrative.
il risultato l'abbiamo visto, il popolo italiano si è espresso come ha fatto quasi sempre negli ultimi anni. significa che nemmeno questo basta a screditarlo, per cui o si cambia registro, oppure si fa solo il suo gioco, visto che il numero di marchette di cui è destinatario (meglio ancora, di quelle di dominio pubblico) sembra essere proporzionale al numero di voti che prende...
ma tutto questo è inutile, finchè a questo qui permetteranno di dire una cosa e di negarla dopo 5 minuti, senza che nessuno glielo faccia notare. negli USA e in Inghilterra, che hanno tanti difetti, ma che sanno ancora cosa significa democrazia (almeno per i fatti loro),
lo hanno beccato subito, quando ha negato di aver dato ad obama del "giovane e abbronzato" (la carineria, per capirci...). qui da noi potrebbe pure negare l'olocausto e dopo 5 minuti rimangiarsi la parola, NESSUNO fiaterebbe.
e non nascondiamoci dietro la stampa, perchè poi a votare ci andiamo noi, e se gli diamo ogni volta la maggioranza è colpa nostra, non dell'informazione...
torrisone wrote:
...ne dubito perchè la mistura micidiale che costituisce il personaggio SB non dovrebbe essere facilmente replicabile in tempi brevi. O quantomeno mi auguro che di persone straordinariamente ricche (ricchezza di provenienza ancora irrisolta), colluse con personaggi ed organizzazioni su cui preferisco sorvolare, rappresentazione di "conflitto interessi" ad un livello tale che in un enciclopedia galattica ci sarebbe la sua foto (ritoccata), ecc.ecc... ne basta uno ogni tot... ne nasce uno ogni tot... ne nasce uno e basta... o no?!
L'erede spirituale di cui parli avrebbe anche il totale e incondizionato appoggio sia dell'attuale arco politico che di tutti gli house organ di informazione?!
Se sì allora può essere (a questo punto però IMHO preferirei essere dominato da una razza aliena superiore che ci schiavizzi tutti, dei "marziani neri comunisti" come li definirebbe Garth Ennis su Preacher... oppure Kang e Kodos dei Simpson quando nello speciale di Halloween di tanti anni fa han vinto le elezioni sostituendosi a Bill Clinton e Bob Dole...)
In sintesi: l'italia e gli italiani sono terreno fertile... però SB è proprio "il non plus ultra". Nel suo genere mi auguro l'unico e il solo.
magari non lo farà con i modi plateali e con la 'profondità' a cui è arrivato berlusconi, però, ripeto, se gli italiani sono così coglioni da votare uno di cui si sanno tutte queste cose, non vedo perchè un'altra persona, magari meno ricca, magari meno 'protetta' (che poi bisogna anche vedere chi è che
deciderà il dopo-berlusconi e da dove questo verrà, perchè se viene dalla stessa matrice allora gli appoggi che ha silvio li avrà pure lui) non potrebbe fare più o meno le stesse cose.
teniamo presente che berlusconi molte delle sue fortune se l'è costruite proprio entrando in politica e le mantiene proprio perchè sta in politica, altrimenti tutto l'impero che si è costruito non lo so se avrebbe retto... e poi agli esordi berlusconi non era il berlusconi che conosciamo oggi, per cui c'è tutto il tempo per un eventuale 'erede' per seguire meglio le orme di Silvio. anche perchè c'è un ottima scelta, dal momento che i politici onesti in parlamento si contano sulle dita di una mano (ma non le impieghi nemmeno tutte)
perchè è facile pensare che il nano sia in un qualche modo 'speciale', ma in realtà di suo ci mette ben poco, di sicuro meno di quanto si possa credere a prima vista...
e poi, ripeto per l'ennesima volta, finchè non faremo lo step che segna il passaggio da popolo di ignoranti e sprovveduti a popolo con un minimo di sale in zucca, pure l'homer simpson che citi sarebbe capace di avere i voti per formare un governo (con i giusti appoggi)...