Re: FIFA Confederations Cup 2009

La gente vuole solo il goal
Post Reply
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

ma giocare 4-4-2 con il rombo no?

Grosso
                                                      De Rossi
            Chiellini??                                                                            Balotelli (Gilardino  Acquafresca)
Buffon                                      Pirlo                    Montolivo
            Connavaro (vecchio!!)                                (Aquilani sano)        Rossi (Cassano  Quagliarella)
                                                        Gattuso
            Santon                                  (o qualche altro)
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

era una metafora per far capire che secondo me non hanno interesse ad impegnarsi a fondo anche a causa di una preparazione scadente...lippi avrà le sue colpe ma in campo non va certo lui, e il discorso vale per tutti, cioè lippi è lo stesso che 3 giorni fa ha azzeccato i cambi per rimontare gli usa....capitolo convocazioni, ok per cassano, ma chi è rimasto fuori in maniera scandalosa? pazzini e d'agostino? togliamo balotelli e marchisio per un europeo che è ben più importante della coppa confederazioni? a cosa serve invocare marchetti? ...questa sarà la tomba per alcuni giocatori al tramonto in cima toni, per i mondiali non mi stupirebbe vedere balotelli e cassano
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

Pove wrote: Questa nazionale mi ricorda sempre più quella che partecipò ai Mondiali dell'86, la peggiore (che io abbia visto) ad aver partecipato ad un Mondiale...senatori dell'82 ormai bolliti e ricambi generazionali scadenti o non ancora pronti per essere decisivi a quei livelli..stessa situazione che si sta vedendo adesso..
:applauso: :applauso: bravo pove, dici una cosa giustissima, ragazzi andiamo tutti un attimo a memoria, quante nazionali campioni del mondo hanno fatto bene 4 anni dopo?....italia 82/86 no, argentina 86/90 si, germania 90/94 no, brasile 94/98 si, farncia 98/02 no, brasile 02/06 no....non è un caso,in 4 anni cambia il mondo, ma cmq tutti tendono a confermare il blocco !!CAMPIONE DEL MONDO!!...vuoi per riconoscenza vuoi che forti del mondiale in quei 4 anni si cambia poco,vuoi che c'è poco con cui cambiare...

Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Ma la domanda fondamentale è: se consideri l'europeo più importante della confederations, perchè Santon è in sudafrica?

Se invece è stato giusto portarlo, come credo io, per quale diavolo di motivo non lo fai giocare?
Image
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

andreaR wrote: era una metafora per far capire che secondo me non hanno interesse ad impegnarsi a fondo anche a causa di una preparazione scadente...lippi avrà le sue colpe ma in campo non va certo lui, e il discorso vale per tutti, cioè lippi è lo stesso che 3 giorni fa ha azzeccato i cambi per rimontare gli usa....capitolo convocazioni, ok per cassano, ma chi è rimasto fuori in maniera scandalosa? pazzini e d'agostino? togliamo balotelli e marchisio per un europeo che è ben più importante della coppa confederazioni? a cosa serve invocare marchetti? ...questa sarà la tomba per alcuni giocatori al tramonto in cima toni, per i mondiali non mi stupirebbe vedere balotelli e cassano
ma guarda che sulle convocazioni la penso come te, in italia c'è poco da invocare, le nuove leve o giocano in squadre di bassa classifica o fanno panchina nelle big. a parte cassano non c'è NESSUNO che potrebbe dare qualcosa in più a questa nazionale 8e pure cassano non è che faccia i miracoli, lo si è visto pure agli europei l'anno scorso).

però sul fatto che stiano giocando senza voglia non sono per niente d'accordo, motl iqu isi giocano la faccia, un pirlo o un gattuso che vorrebbero andare via dal milan non giocherebbero mai contro voglia in quetso momento, stesso dicasi per un cannavaro che deve conquistare i tifosi della juve, un grosso che sembra dover tornare in italia da un momento all'altro, rossi è agli esordi e quindi non ci si pone neppure il problema, i vari gilardino, toni, quagliarela, che lottano per un posto ai mondiali, credi che andrebbero a giocarselo così?

la preparazione fisica invece è tutto un altro discorso, perdonami... :D

ma poi alla fine non ho capito, per te Lippi è esente da colpe?
Image
Image
Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

sonnechiosissimo wrote: ma giocare 4-4-2 con il rombo no?

Grosso
                                                      De Rossi
            Chiellini??                                                                            Balotelli (Gilardino  Acquafresca)
Buffon                                      Pirlo                    Montolivo
            Connavaro (vecchio!!)                                (Aquilani sano)        Rossi (Cassano  Quagliarella)
                                                        Gattuso
            Santon                                  (o qualche altro)
Io direi 4-3-1-2 con Cassano-Rossi-Pazzini.
Mario ne deve fare ancora strada. Montolivo assolutamente no.
eden
Rookie
Rookie

Post by eden »

piuttosto che andare allora con le mummie in sudafrica allora ci vai con qualche buon prospetto (i già nominati pazzini cassano d'agostino), che senso ha andare con l'immobile toni che prende il posto in campo dell'unico vivo, anche se penalizzato dal modulo. preparazione? vacanze? io mi aspetto di battere l'egitto sempre e comunque; come volevasi dimostrare siamo arrivati al fatidico "di questa competizione non frega niente a nessuno" allora chiami gente che si vuol mettere in mostra e che corre, anche perchè alcuni sono troppo in là con gli anni e soprattutto sai cosa ti possono dare. su santon meglio stendere un velo pietoso.
aggiungete un anno e ditemi voi:
grosso 31
cannavaro 35
legrottaglie 32
gattuso 31
toni 32
camoranesi 32
zambrotta 32
(tolto buffon 31 e pirlo 30)
Image
è sempre più crisi inter
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

andreaR wrote: :applauso: :applauso: bravo pove, dici una cosa giustissima, ragazzi andiamo tutti un attimo a memoria, quante nazionali campioni del mondo hanno fatto bene 4 anni dopo?....italia 82/86 no, argentina 86/90 si, germania 90/94 no, brasile 94/98 si, farncia 98/02 no, brasile 02/06 no....non è un caso,in 4 anni cambia il mondo, ma cmq tutti tendono a confermare il blocco !!CAMPIONE DEL MONDO!!...vuoi per riconoscenza vuoi che forti del mondiale in quei 4 anni si cambia poco,vuoi che c'è poco con cui cambiare...
beh, dai... l'argentina nel '90 fece dei mondiali penosi.
si ritrovò in finale per grazia ricevuta.
sconfitta all'esordio contro un cameron in 9, vittoria sull'urss propiziata dall'ennesimo fallo di mano di maradona (con annesso infortunio di pumpido senza il quale l'argentina nn averebbe superato gli ottavi). pareggio scialbo con la romania e ripescaggio come migliore terza. gli ottavi di finale contro il brasile furono un assedio dei verdeoro per 90 minuti (3 pali) e gol in contropiede di caniggia a 10' dalla fine. i quarti con la jugoslavia altro assedio degli europei (nonostante giocarono 60 minuti di partita in 10) e l'argentina annichilita come con il brasile: 0-0 e ai rigori goyocochea che fa i miracoli. le semifinali stendiamo un velo pietoso, altra partita giocata per andare ai rigori! e in finale bastò una germania insoltiamente mediocre per vincere un'altra partita che bilardo aveva impostato per andare ai rigori.
mai vista una squadra arrivare in finale e giocare in maniera così penosa e fortunata, neanche l'italia del '94.  :D
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

eden wrote: piuttosto che andare allora con le mummie in sudafrica allora ci vai con qualche buon prospetto (i già nominati pazzini cassano d'agostino), che senso ha andare con l'immobile toni che prende il posto in campo dell'unico vivo, anche se penalizzato dal modulo. preparazione? vacanze? io mi aspetto di battere l'egitto sempre e comunque; come volevasi dimostrare siamo arrivati al fatidico "di questa competizione non frega niente a nessuno" allora chiami gente che si vuol mettere in mostra e che corre, anche perchè alcuni sono troppo in là con gli anni e soprattutto sai cosa ti possono dare. su santon meglio stendere un velo pietoso.
aggiungete un anno e ditemi voi:
grosso 31
cannavaro 35
legrottaglie 32
gattuso 31
toni 32
camoranesi 32
zambrotta 32
imho toni e camoranesi sono lì per una sorta di riconoscenza di Lippi...presumo che l'anno prossimo difficilmente li vedremo in Sudafrica...però poi sorge un'altro problema: se li lasciamo a casa chi convochiamo???dobbiamo sperare in un ottimo anno di Pazzini e D'agostino...
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

eden wrote:
grosso 31
cannavaro 35
legrottaglie 32
gattuso 31
toni 32
camoranesi 32
zambrotta 32
Sei stato troppo buono e hai quasi tolto un anno a Grosso (ne fa 32), a Cannavaro (ne fa 36) e a Camoranesi (ne fa 33).....comunque la sostanza non cambia: squadra troppo vecchia che tra un anno senza cambiamenti sarà da pensione.

Senza dimenticare il non citato Iaquinta che comunque ha 30 anni

Ieri sugli 11 titolari solo quattro erano under 30: Chiellini (25), De Rossi (26), Quagliarella (26) e Giuseppe Rossi (22), nel secondo tempo sono entrati Montolivo (24) e Pepe (26).
In tutta il resto della rosa, non contando i portieri, di under 30 ci sono solo Gilardino (27), Santon (18), Palombo (28), Gamberini (28) e Dossena (28)

Ma la cosa che da più da pensare è che in una rosa di 23 giocatori solo, e sottolineo solo, 3 giocatori sono under 25: Rossi, Santon e Montolivo......questa nazionale non ha futuro.
ImageImage
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

maxdance wrote: Sei stato troppo buono e hai quasi tolto un anno a Grosso (ne fa 32), a Cannavaro (ne fa 36) e a Camoranesi (ne fa 33).....comunque la sostanza non cambia: squadra troppo vecchia che tra un anno senza cambiamenti sarà da pensione.

Senza dimenticare il non citato Iaquinta che comunque ha 30 anni

Ieri sugli 11 titolari solo quattro erano under 30: Chiellini (25), De Rossi (26), Quagliarella (26) e Giuseppe Rossi (22), nel secondo tempo sono entrati Montolivo (24) e Pepe (26).
In tutta il resto della rosa, non contando i portieri, di under 30 ci sono solo Gilardino (27), Santon (18), Palombo (28), Gamberini (28) e Dossena (28)

Ma la cosa che da più da pensare è che in una rosa di 23 giocatori solo, e sottolineo solo, 3 giocatori sono under 25: Rossi, Santon e Montolivo......questa nazionale non ha futuro.
verità assoluta!!

come detto da altri se non provi gente giovane in una competizione del genere (lasciando stare i ragazzi dell'under) quando mai la proverai???
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

Kratòs wrote: ma guarda che sulle convocazioni la penso come te, in italia c'è poco da invocare, le nuove leve o giocano in squadre di bassa classifica o fanno panchina nelle big. a parte cassano non c'è NESSUNO che potrebbe dare qualcosa in più a questa nazionale 8e pure cassano non è che faccia i miracoli, lo si è visto pure agli europei l'anno scorso).

però sul fatto che stiano giocando senza voglia non sono per niente d'accordo, motl iqu isi giocano la faccia, un pirlo o un gattuso che vorrebbero andare via dal milan non giocherebbero mai contro voglia in quetso momento, stesso dicasi per un cannavaro che deve conquistare i tifosi della juve, un grosso che sembra dover tornare in italia da un momento all'altro, rossi è agli esordi e quindi non ci si pone neppure il problema, i vari gilardino, toni, quagliarela, che lottano per un posto ai mondiali, credi che andrebbero a giocarselo così?

la preparazione fisica invece è tutto un altro discorso, perdonami... :D

ma poi alla fine non ho capito, per te Lippi è esente da colpe?
premetto subito che non ho visto ne questa ne l'altra quindi io parlo in linea molto teorica, lippi avrà colpe ma se i giocatori sono spompati la colpa non è ne sua ne loro a mio avviso è il calendario e a giugno senza sosta è dura

come dicevi tu ci sono poche alternative quindi quasi tutti sono sicuri di essere li anche fa 1 anno, quelli con il fiato sul collo sono toni pepe camoranesi e pochi altri, toni ha avuto una stagione mediocre come camo e pepe è mediocre di suo, dubito li vedremo in sud africa visto anche che al bayern c'è gomez e alla juve camo non è più contemplato fra i titolari

su chi mi chiedeva se è più importante euro u21 o coppa confederazioni, bè dai non c'è paragone, inghilterra germania spagna serbia u21 sono spanne sopra a usa iraq nuova zelanda ecc..

iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

ma voi volete giocatori giovani o vincere le partite ?

io se c'è un giocatore che a 36 anni che  mi fa 20 gol in campionato e sta da dio , io al mondiale ce lo porto eccome

in nazionale gioca chi è in forma , non in base all'età.... non abbiamo la cultura di aspettare , vogliamo subito risultati!!!

i giocatori giovani ,ci pensano solo le squadre di club , che non hanno la possibilità di cambiare giocatori di continuo , quindi si creano dei progetti , in nazionale non ci sono progetti bisogna vincere con i giocatori + in forma che hai a disposizione!!!
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

eden wrote: ma anche si a balotelli, no a rossi sostituito, no santon rubato all'under per fare panca e basta con sto tridente
E chiu pilu per tutti.

Ps il rompipallone geniale " dopo kakà, ronaldo, villa e ibra, perez ha scelto il medico sociale, è il dott. House. " :notworthy:
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

iL_jAsOne wrote: ma voi volete giocatori giovani o vincere le partite ?

io se c'è un giocatore che a 36 anni che  mi fa 20 gol in campionato e sta da dio , io al mondiale ce lo porto eccome

in nazionale gioca chi è in forma , non in base all'età.... non abbiamo la cultura di aspettare , vogliamo subito risultati!!!

i giocatori giovani ,ci pensano solo le squadre di club , che non hanno la possibilità di cambiare giocatori di continuo , quindi si creano dei progetti , in nazionale non ci sono progetti bisogna vincere con i giocatori + in forma che hai a disposizione!!!
ma siccome non si vince tanto vale mettere i giovani che potresti portarti al mondiale. Perchè i "vecchi" che si è portato Lippi sono tutto fuorchè in forma
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Post Reply