Re: FIFA Confederations Cup 2009

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Mahor

Post by Mahor »

Amarezza.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

Image

:lol2:

Cannavaro probabilmente torna a casa per la morte del nonno.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Kratòs wrote:
a me ha fatto schifo pure lui, non ha dato niente alla squadra pur essendo più fresco, su una ripartenza s'è fatto recuperare in due secondi da uno che stava 10 metri dietro, praticamente fosse rimasto gattuso sarebbe stata la stessa cosa...
Invece la squadra ha girato (per quel minimo) proprio dopo il suo ingresso, non tanto per la sua prestazione quanto perchè è stato l'unico del centrocampo ad accorciare con l'attacco ed infatti l'occasione che si è mangiato è comunque arrivato da un suo ottimo rimorchio.
[align=left][/align]ImageImageImage
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Per fortuna non l'ho vista, comunque dopo aver perso con Islanda e Slovenia, perdere solo 1-0 con l'Egitto mi pare più che dignitoso. Spero che qualcuno cominci a capire che quello che siede là in panchina è uno che non sa fare bene il suo lavoro di selezionatore, che ha sì vinto un mondiale ma a culo, mostrando più volte la sua natura di cagasotto.
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Senza voler fare disfattismi (sappiamo tutti che a giugno i giocatori italiani, a meno che non si giochi per i mondiali e gli europei, pensano solo al mare, alla gnocca e alle vacanze) la situazione della nostra nazionale è abbastanza critica......sia per motivi tecnici (c'è poco talento) che tattici (errori di moduli e ruoli dei giocatori)

Mi spiego meglio:

Lippi sta giocando con il 4-3-3 ma dei centrocampisti e attaccanti messi in campo ieri sera, per esempio, chi è che è abituato a giocare con questo modulo nella propria squadra di club? Il solo Quagliarella nell'Udinese, dove tra l'altro non gioca esterno ma vertice centrale, e poi i Montolivo e i Pepe messi nella ripresa....stop.

Iaquinta può giocare con un'altra punta di peso solo in un attacco a due (e neanche li ce lo vedo tantissimo) ma in uno pseudo tridente partendo dalla fascia che ci sta a fare? Niente, è infatti nel secondo tempo lo abbiamo visto quasi esclusivamente al centro dell'area a togliere spazio al bollito Luca Toni di turno.

Quagliarella come detto sopra non è un esterno e Giuseppe Rossi secondo me è l'ideale seconda punta di un attacco a due.

Passiamo alla mediana....... nel secondo tempo di ieri c'erano in campo 3 centrali: Pirlo, De Rossi e Montolivo, tre giocatori che danno il meglio di sè giocando in mezzo, se due di loro me li sposti sulla mezz'ala perdi buona parte del loro potenziale. Tra le altre cose sono giocatori che ti danno molta geometria e poca fantasia, poco male se gli esterni del tridente inventano ma l'Italia non ha neanche quelli....

Ora, è solo un torneo amichevole o poco più quindi non dobbiamo fare drammi, ma, come già detto da qualcuno, io avrei portato qualche altro giocatore giovane da provare e lasciato andare in vacanza qualcuno della vecchia guardia (bollita).......possibile che Gattuso e Camoranesi addirittura titolari (contro gli USA) quando in campionato per infortuni e scelte tecniche non hanno mai visto il campo?

Poi, caro Lippi, quando le partite diventato veramente importanti, torna al vecchi e caro 4-4-2, modulo vecchio come il cucco ma sempre il più affidabile e sicuro quando si parla di made in Italy.......e poi fai un pensierino a Cassano e Balotelli, un pò di talento e fantasia serve come il pane a questa nazionale
ImageImage
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Teo wrote: Invece la squadra ha girato (per quel minimo) proprio dopo il suo ingresso, non tanto per la sua prestazione quanto perchè è stato l'unico del centrocampo ad accorciare con l'attacco ed infatti l'occasione che si è mangiato è comunque arrivato da un suo ottimo rimorchio.
mah... in ogni caso se devo dire chi è stato il meno peggio in campo dico iaquinta, che s'è fatto il mazzo per 90 minuti, per lo meno, a differenza di tutti gli altri.
poi certo che con montolivo abbiamo fatto qualcosa in più rispetto a quando c'era gattuso, però lo vogliamo considerare che gli ultimi 25 minuti l'egitto li ha giocati facendo fare i passaggi dal loro portiere alla nostra area di rigore, senza più tenere palla fino alla fine?
in quella situazione pure io avrei cambiato la partita, guarda...
Image
Image
Image
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

Io tra gli imbarazzanti metto di sicuro Grosso e statuadimarmoToni. Nel primo tempo come al solito il gioco lo facciamo noi ma non si concretizza, mi è parso un pò troppo egoistico il nostro reparto offensivo nel primo tempo, quasi a voler cercare la gloria personale piuttosto che quella della squadra. Per il resto la solita inconcludente e noiosa Italia. Chissà che il fascino di un Italia-Brasile ci rianimi un pochettino perché vorrei evitar di legger e sentire i discorsi del tanto è solo un test pre mondiali. Visto che siamo lì, a questo punto è meglio vincerla sta coppa  :gazza:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
tencrackcommandments

Post by tencrackcommandments »

A costo di attirare i malumori dei senatori, questa squadra necessita di un pesante restyling.

Via Pirlo, via Gattuso, via Zambrotta, via Toni, via i vecchi. Restano Quagliarella, Rossi, Gilardino, Montolivo, De Rossi, Chiellini, Santon e Gamberini. Si inseriscono gradualmente i vari Balotelli, Marchetti, Cassano (molto meno gradualmente rispetto agli altri) e Pazzini.
A costo di fare una figuraccia ai mondiali del Sudafrica, va capito che ci si deve andare con una squadra in crescita, con potenziale da sviluppare, non con un gruppo di anziani all'ultimo ballo, che non reggerebbero mai sette partite nel giro di un mese.

Trovo inconcepibile che solo in Italia i giocatori che abbondano di talento debbano aspettare i 26 anni prima di diventare titolari della nazionale.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

all3n wrote: Per fortuna non l'ho vista, comunque dopo aver perso con Islanda e Slovenia, perdere solo 1-0 con l'Egitto mi pare più che dignitoso. Spero che qualcuno cominci a capire che quello che siede là in panchina è uno che non sa fare bene il suo lavoro di selezionatore, che ha sì vinto un mondiale ma a culo, mostrando più volte la sua natura di cagasotto.
questo messaggio ha del comico scusa se te lo dico non ti offendere, ma per te uno che in una semifinale mondiale in casa dell'ospitante e schiera pirlo iaquinta totti del piero gilardino è un cagasotto? uno che vince una coppa campioni con vialli del piero ravanelli e arriva più volte in finale con trequartista e 2 punte è un cagasotto? mamma mia ragazzi, è il torneo di briscola quello che si gioca in sud africa e se perdiamo una partita qui conta praticamente -2....dai su

edit: è sempre quel brocco che ha lanciato grosso, giusto quello che si è procurato il rigore con l'australia ha segnato alla germania e tirato il rigore decisivo, fate voi, se vogliamo raccontare che non sa fare allora iniziamo a raccontare pure le barzellette
Last edited by andreaR on 19/06/2009, 10:46, edited 1 time in total.
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

andreaR wrote: questo messaggio ha del comico scusa se te lo dico non ti offendere, ma per te uno che in una semifinale mondiale in casa dell'ospitante e schiera pirlo iaquinta totti del piero gilardino è un cagasotto? uno che vince una coppa campioni con vialli del piero ravanelli e arriva più volte in finale con trequartista e 2 punte è un cagasotto? mamma mia ragazzi, è il torneo di briscola quello che si gioca in sud africa e se perdiamo una partita qui conta praticamente -2....dai su
nella prima parte hai ragione, perchè a lippi gli si possono dire un sacco di cose, pure che non è proprio una cima come allenatore (intendo come capacità tattiche, non è di certo ai livelli di un capello o di un hiddink), però cagasotto non sta nè in cielo nè in terra.
sul resto meno, perchè questa è la prova del mondiale, in pratica. se qui che conta -2 perdiamo contro l'egitto (e non per supponenza o mancanza di concretezza, ma proprio perchè abbiamo fatto pena), fra un anno le cose si metteranno in modo terrificante, per noi. a parte che tutti i senatori avranno un anno in più, e non si vede all'orizzonte qualcuno capace di sostituirli degnamente, ma poi se non si inizia un progetto ora quando vuoi iniziarlo? cioè, stiamo fermi ancora al 4-3-3 che mi pare ci abbia causato una discreta figura di merda agli europei 08 già alla prima partita.
lippi si deve mettere in testa che non può fare lo stesso errore di donadoni, voler fare calcio spettacolo con una squadra che oltre tutto ora è pure fisicamente sotto terra. serve fare un passo indietro, sotto questo aspetto, e puntare su moduli più praticabili, per una nazionale...
Image
Image
Image
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

kratos io mi adeguo ai nostri calciatori, su 23 che sono li 15 vorrebbero essere dietro ai culi di belen e le veline in costa smeralda gli altri sono al telefono con il procuratore per il mercato, in queste condizioni io non conto nulla, non dovrebbe essere così, per le altre nazionali forse non è così, ma qui siamo in italia e sappiamo come vanno le cose, sul modulo puoi aver ragione ma non è un preistorico e se vede che non va cambierà come ha fatto nel 2006, dici bene tu, si fanno le prove, e prova, poi va anche considerato che la preparazione sarà molto diversa, il campionato non teneva conto di questo torneo ed è finito a giugno, il prossimo anno finirà a inizio/metà maggio
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

andreaR wrote: kratos io mi adeguo ai nostri calciatori, su 23 che sono li 15 vorrebbero essere dietro ai culi di belen e le veline in costa smeralda gli altri sono al telefono con il procuratore per il mercato, in queste condizioni io non conto nulla, non dovrebbe essere così, per le altre nazionali forse non è così, ma qui siamo in italia e sappiamo come vanno le cose, sul modulo puoi aver ragione ma non è un preistorico e se vede che non va cambierà come ha fatto nel 2006, dici bene tu, si fanno le prove, e prova, poi va anche considerato che la preparazione sarà molto diversa, il campionato non teneva conto di questo torneo ed è finito a giugno, il prossimo anno finirà a inizio/metà maggio
quindi tu attualmentenon rimproveri niente a lippi?intendo sia in fase di convocazioni che poi nel mettere i giocatori in campo
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

andreaR wrote: kratos io mi adeguo ai nostri calciatori, su 23 che sono li 15 vorrebbero essere dietro ai culi di belen e le veline in costa smeralda gli altri sono al telefono con il procuratore per il mercato, in queste condizioni io non conto nulla, non dovrebbe essere così, per le altre nazionali forse non è così, ma qui siamo in italia e sappiamo come vanno le cose, sul modulo puoi aver ragione ma non è un preistorico e se vede che non va cambierà come ha fatto nel 2006, dici bene tu, si fanno le prove, e prova, poi va anche considerato che la preparazione sarà molto diversa, il campionato non teneva conto di questo torneo ed è finito a giugno, il prossimo anno finirà a inizio/metà maggio
tutto quello che vuoi, ma ormai sono 3 anni che l'italia gioca con questo 4-3-3 fatto completamente a cazzo di cane, con gli etserni che marcano le bandierine e in area non arriva mai un pallone.

sulla prima parte non ho capito bene, però sticazzi, dietro al culo di belen (e magari non solo dietro... :naughty:) ci vorrei essere pure io... :D
ma questo pure l'anno prossimo ai mondiali, per dire, e pure nel 2006 quando abbiamo vinto. ma questo non significa niente, se fosse come dici tu allora a calcio non si giocherebbe mai...
spiegare questo flop dicendo che i calciatori pensano alle veline in questo momento mi sembra che non abbia assolutamente senso, perchè o nel 2006 erano diventati temporaneamente tutti gay, oppure la tua tesi non sta in piedi...
Image
Image
Image
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

rodmanalbe82 wrote: Image
spettacolo il rompipallone... :stralol:
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Questa nazionale mi ricorda sempre più quella che partecipò ai Mondiali dell'86, la peggiore (che io abbia visto) ad aver partecipato ad un Mondiale...senatori dell'82 ormai bolliti e ricambi generazionali scadenti o non ancora pronti per essere decisivi a quei livelli..stessa situazione che si sta vedendo adesso..
Last edited by Pove on 19/06/2009, 11:44, edited 1 time in total.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Post Reply