Re: C'era una volta il Cinema...

Post Reply
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Hank Luisetti wrote:
ho trovato questo commento in rete
Da questa pakkottiglia che è stata messa insieme, si salvano Kubrick, Chertesz (alia Curtis) e altri due o tre.
Tutto il resto è merda amerikana
in effetti da uno che scrive con la k non ci si deve aspettare molto di più :carezza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Beh, che sia un mix fatto da un cinefilo americano (o americanofilo) penso fosse fuori di dubbio, comunque.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

SafeBet wrote: Beh, che sia un mix fatto da un cinefilo americano (o americanofilo) penso fosse fuori di dubbio, comunque.
certo, però da qui a dire che è
merda amerikana
ce ne passa. ma tanto, tanto tanto tanto
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Claro. Piuttosto, però, pensiamo a risolvere l'arcano della ventiduesima citazione.
tencrackcommandments

Post by tencrackcommandments »

In aggiunta al dibattito sulle capacità di Di Caprio, segnalo, in uscita, la sua ultima collaborazione con Martin Scorsese.

425,350http://www.youtube.com/watch?v=RdumGs1qoXM[/youtube]

Non sembra male.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Image

E ogni volta che partono le note di Morricone, ogni volta che sento le urla di Deborah stuprata, ogni volta che rivedo Noodles in quella cabina e mi commuovo, me ne accorgo. Sì, mi accorgo che il cinema c'era, c'è e ci sarà sempre.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Oggi mi sono visto Quando l'amore brucia l'anima (traduzione discutibile di Walk the Line), bio-pic su Johnny Cash. Confesso che non sapevo molto su di lui. Film complessivamente sufficiente, anche se secondo me si fatica un po' a cogliere il passaggio tra i traumi personali e ciò che racconta nella sua musica, complice anche l'assenza di sottotitoli quando canta.
Bella prova di Joaquin Phoenix e Reese Witherspoon, con le loro voci anche sul palco.
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Finito ora di vedere per la prima volta Marrakesh express    :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

PENNY wrote: Finito ora di vedere per la prima volta Marrakesh express    :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
lacuna che andava colmata  :notworthy:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

PENNY wrote: Finito ora di vedere per la prima volta Marrakesh express    :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Meglio Turnè
Hope is a lying bitch
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

SafeBet wrote: Oggi mi sono visto Quando l'amore brucia l'anima (traduzione discutibile di Walk the Line), bio-pic su Johnny Cash. Confesso che non sapevo molto su di lui. Film complessivamente sufficiente, anche se secondo me si fatica un po' a cogliere il passaggio tra i traumi personali e ciò che racconta nella sua musica, complice anche l'assenza di sottotitoli quando canta.
Bella prova di Joaquin Phoenix e Reese Witherspoon, con le loro voci anche sul palco.
Io l'avevo visto un annetto fa e non mi era dispiaciuto. Non mi aveva convinto del tutto il taglio dato nel "cosa mostrare" della sua vita, ma d'altra parte è il problema principale di film di questo genere. Avevo letto qualche critica a Phoeni che invece secondo me se la cava bene... E concordo pure che metterci due sottotitoli (anche solo in inglese eh ad esempio) sulle canzoni non avrebbe fatto male. Un 6 pure per me :D
Image-ImageImage
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Jakala wrote: Meglio Turnè
è bello perchè se nomini mediterraneo tutti ti dicono meglio Marrakesh. Se nomini Marrakesh tutti ti dicono meglio Turnè.  :lol2: Io li adoro tutti e tre  :forza:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

nefastto wrote: è bello perchè se nomini mediterraneo tutti ti dicono meglio Marrakesh. Se nomini Marrakesh tutti ti dicono meglio Turnè.  :lol2: Io li adoro tutti e tre  :forza:
Ho capito,devo cercarmi anche questo Turnè (prima volta che lo sento)  :forza:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

MattBellamy wrote: Io l'avevo visto un annetto fa e non mi era dispiaciuto. Non mi aveva convinto del tutto il taglio dato nel "cosa mostrare" della sua vita, ma d'altra parte è il problema principale di film di questo genere. Avevo letto qualche critica a Phoeni che invece secondo me se la cava bene... E concordo pure che metterci due sottotitoli (anche solo in inglese eh ad esempio) sulle canzoni non avrebbe fatto male. Un 6 pure per me :D
Ma tra l'altro ho letto sul Morandini che in realtà nella versione distribuita nelle sale i sottotitoli sarebbero presenti. Io l'ho acquisito per altre vie quindi non posso confermare. Phoenix mi è piaciuto molto.
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Scusate se mi intrometto...

22) Weird Science (da noi: La Donna Esplosiva... bahhh...)

Lui è un giovanissimo Anthony Michael Hall e la scena è davvero fantastica.
In effetti, anche se in Italia questa pellicola è passata alla storia (???) solo per la presenza di Kelly LeBrock, si tratta pur sempre di un film del grande (per il genere) John Hughes. Mica pizza e fichi...   :notworthy:

Ai quiz (soprattutto cinematografici) proprio non resisto... e non potevo lasciarvi con una sola citazione da indovinare...
Complimenti per le altre 99!   :applauso:

Torno a lurkare...  :gazza:
Post Reply