Re: Virtus Bologna - meglio soli che mal accompagnati

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
Eclipse612
Rookie
Rookie

Re: Virtus Bologna , WHAT ?!?

Post by Eclipse612 »

Dire che non ci ha salvato dal fallimento ha senso solo dal punto di vista formale. A me risulta oltretutto che si sia accollato i debiti di Madrigali (almeno secondo Wiki). In ogni caso ha salvato il nome e ha permesso alla squadra di giocare a Casalecchio, la sua casa naturale.
Il mondo è bello perchè è vario...però francamente una gestione che passa dalla A2 alla finale di A1 in 2 anni, poi attesta la squadra a livelli medio-alti, giocando 3 finali di coppa italia eliminando squadre di tutto rispetto, non può che essere definita positiva. Non perfetta, ma più che decente. Per lo meno fra le migliori nel nostro disastrato campionato. I risultati sono dati di fatto. Poi è chiaro che se li compariamo con la Kinder degli anni '90 non sono nulla...però Sabatini non ha esattamente ereditato la squadra campione d'europa.
Non pretendo che Sabatini ti stia simpatico Doc, a volte non lo è nemmeno a me, però i fatti sono sotto gli occhi di tutti. E sono risultati di partite di Basket.

Un dubbio grosso ce l'ho però...visto che la gestione è nuova, non si poteva aspettare a cedere Keith?

Dubbio numero due...si gioca sempre alla Station vero?
Image

Image

Image
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

Eclipse612 wrote: Dire che non ci ha salvato dal fallimento ha senso solo dal punto di vista formale. A me risulta oltretutto che si sia accollato i debiti di Madrigali (almeno secondo Wiki). In ogni caso ha salvato il nome e ha permesso alla squadra di giocare a Casalecchio, la sua casa naturale.
Il mondo è bello perchè è vario...però francamente una gestione che passa dalla A2 alla finale di A1 in 2 anni, poi attesta la squadra a livelli medio-alti, giocando 3 finali di coppa italia eliminando squadre di tutto rispetto, non può che essere definita positiva. Non perfetta, ma più che decente. Per lo meno fra le migliori nel nostro disastrato campionato. I risultati sono dati di fatto. Poi è chiaro che se li compariamo con la Kinder degli anni '90 non sono nulla...però Sabatini non ha esattamente ereditato la squadra campione d'europa.
Non pretendo che Sabatini ti stia simpatico Doc, a volte non lo è nemmeno a me, però i fatti sono sotto gli occhi di tutti. E sono risultati di partite di Basket.

Un dubbio grosso ce l'ho però...visto che la gestione è nuova, non si poteva aspettare a cedere Keith?

Dubbio numero due...si gioca sempre alla Station vero?
La virtus era fallita  e la spinta definitiva gliela diede il buon becirovic fidati di me ,poi il sabatini prese i titoli sportivi della societa e rilevò i diritti del castelmaggiore perchè secondo te partimmo dall A2? ti rammento che noi non siamo mai restrocessi!!!!!
Poi ovviamente lo dobbiamo ringraziare per averci portato dall A2 dove ci fermammo 2 anni e successivamente in A1 con finale annessa e poi????dimmi poi che caxxo ha combianto quel balengo?NULLA sparando merdate a dx e sx facendo da solo squadre e organici societari vedi GM.
Fidati dobbiamo ringraziare che se ne è andato.
Questo pomeriggio ho ricevuto telefonate da miei amici fortitudo dandomi del busone per la vendita della virtus si rammaricavano del fatto che noi siamo riusciti a liberarci del sabatini mentre loro... :lol2:
sulle tue domande penso sia prematuro risponderti.
Image
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

a breve dovremmo sapere il nome del nuovo presidente...:gazza:

comunque doc , come si fa a non ringraziare un presidente ( deficente o non ) che ti ha salvato dal fallimento ??? Si perchè avremo preso anche i diritti del progresso , avremo anche saldato i debiti di madrigali , ma lui alla fine ci ha salvato, ci ha riportato nel basket che conta

oh doc non c'è un virtussino che non ringrazia sabatini , che sei divente' piccione :forza: ???
Last edited by iL_jAsOne on 18/06/2009, 23:36, edited 1 time in total.
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

speriamo che il nuovo Pres non sia come Sacrati...a proposito ma chi è?
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
Doc. J
Pro
Pro

Post by Doc. J »

iL_jAsOne wrote: a breve dovremmo sapere il nome del nuovo presidente...:gazza:

comunque doc , come si fa a non ringraziare un presidente ( deficente o non ) che ti ha salvato dal fallimento ??? Si perchè avremo preso anche i diritti del progresso , avremo anche saldato i debiti di madrigali , ma lui alla fine ci ha salvato, ci ha riportato nel basket che conta

oh doc non c'è un virtussino che non ringrazia sabatini , che sei divente' piccione :forza: ???

Allora ripeto,noi siamo falliti,lui ci ha comprato i titoli e ci ha fatto ripartire ,sappiamo come dall A2,io lo ringrazio per questo e morta lì poi tutto il resto per me è stato una presa per i fondelli o quasi.
Scusa piccione sta per ?
Poi vorrei conoscere tutti questi virtussini che ringraziano il balenghetto,può darsi che li conosci tu mentre io conosco quelli come me.
Si vede che molti non sanno cosa era la vera Virtus
Image
Doc. J
Pro
Pro

Post by Doc. J »

comunque appena avrò il piacere di conoscerti spero presto, ti offrirò da bere,voglio festeggiare :forza:
Image
iL_jAsOne

Post by iL_jAsOne »

Doc. J wrote:
Allora ripeto,noi siamo falliti,lui ci ha comprato i titoli e ci ha fatto ripartire ,sappiamo come dall A2,io lo ringrazio per questo e morta lì poi tutto il resto per me è stato una presa per i fondelli o quasi.
Scusa piccione sta per ?
Poi vorrei conoscere tutti questi virtussini che ringraziano il balenghetto,può darsi che li conosci tu mentre io conosco quelli come me.
dai va beh non andiamo in conflitto per ste cose ( comunque piccione è sempre stato un termine riferito per la fortitudo) , molti dei forever boys lo ringraziano, nel bene o nel male qualcosa ha fatto per questa virtus....ecco alcuni post dal forum

ma io personalmente no!!
beh ovviamente credo che il motivo di questa mio post l'abbiate capito..Sabatini lascia la virtus!
per me Sabatini è stato un provocatore,un uomo che ha cercato sempre di usare l'ironia per esprimere i propri concetti,mettendo pero' sempre davanti a tutto il bene della Virtus!!
perchè se siamo una società sana lo dobbiamo a lui,perchè se abbiamo ricostruito un settore giovanile che era allo sfascio lo dobbiamo a lui, perchè se abbiamo ancora questa fede in cui credere, lo dobbiamo solamente a lui!!
quindi io ora chiederei solo un po' piu' di rispetto per una persona che ha voluto il bene della Virtus, alla sua maniera, con i suoi mezzi comunicativi e geniali(per alcuni versi!!!) e raccogliendo tante antipatie anche da parte di persone che poi non hanno dimostrato coerenza verso le proprie idee di protesta!!!
io mi sento di ringraziare Claudio Sabatini perchè ha difeso nell'estate el 2003 un patrimonio di tutti e mi ha dato la possibilità di gridare ancora ...FORZA V NERE!!!
io sono da sempre un sostenitore di sabatini... ma nell'ultimo mese mi è crollato il mito e ho iniziato ad odiarlo profondamente XD... comunque sabba rimane complessivamente un grande per tutto il lavoro che ha fatto!!!
Grazie infinite per l'estate del 2003, senza di lui nessuno di noi avrebbe una squadra di basket per cui tifare.

Ma è un personaggio TROPPO provocatore, TROPPO egocentrico, TROPPO sobillatore di animi, TROPPO solleticatore della pazienza altrui.
E come dice il noto proverbio, il troppo stroppia, e appunto la pazienza ha un limite.

Ultima delle cose, ma anche una delle più importanti, il fatto che se non ne ha voglia lui, si debba fare la B1 oppure smantellare tutto.
Visto che l'alternativa c'è - ed è vendere - son contento che venda. Gente senza voglia non lavora di certo bene.

At salut!
Non esiste! Grazie Sabba e basta!
FORZA VUNERE!
Chi verrà lo giudicheremo dai fatti!
Sono d'accordo su tutto!
Non amo i virtussini mai goduti!
a sabba dobbiamo una grande riconoscenza: senza la sua intraprendenza e iniziativa ora, probabilmente, non ci sarebbe più la V nera originale, quella della stella. ci ha evitato il "bubbone" paolo francia e la sua merdosissima virtus 1934. quindi grazie sabba, nonostante tutti i suoi difetti e le sue sparate.

Bologna, 18 giugno 2009 -
La Virtus a un passo dalla vendita e sul web impazza il toto-nomi sul prossimo proprietario. Sul forum dei “Forever Boys”, il primo nome a spuntare è quello di Paolo Francia, già presidente della Virtus nel periodo 1989-1991. Ma c’è anche chi butta lì Leonardo Del Vecchio, fondatore e presidente di Luxottica nonché sponsor di squadre e campionati.

Un sostenitore che viene accreditato come ben informato (“insider”) però, dice: “Uno dei compratori dovrebbe essere Maccaferri, seguito da Marchesini e da una figura di spicco di San Marino”. Un quadro che richiama quello tracciato da Claudio Sabatini ai microfoni di E’tv: il patron ha infatti parlato di un acquirente “credibile”, una persona “appassionata della Virtus”, che “rappresenta altre persone che sarebbero con lui”.

Gaetano Maccaferri è il presidente di Unindustria Bologna e di Seci, la holding del gruppo Maccaferri operante in diversi settori industriali. Maurizio Marchesini è il consigliere delegato di Marchesini group, azienda meccanica leader nel packaging e successore designato di Maccaferri alla guida degli industriali bolognesi (l’assemblea è in programma il 29 giugno). Il “trio” viene accolto con una certa freddezza dagli altri partecipanti al forum .

In internet, c’è chi chiede lumi sul trio di possibili compratori e chi la butta sul sarcastico: “Quello di San Marino è il banchiere? C’era una bella puntata di Report sulla banca di San Marino...”.

Il ben informato poi, su Maccaferri, aggiunge: “Esperienze nel mondo dello sport zero... ha tanti soldi... dovrebbe essere nella cordata anche il signor Alfredo Cazzola”. Un altro azzarda: “Per me compra Gualandi”, nota famiglia di imprenditori bolognesi. E c’è chi chiosa: “Un miliardario, insomma”. Magari in cerca di qualcosa da fare dopo il 22 giugno.
Doc. J
Pro
Pro

Post by Doc. J »

Infatti sembrerebbe che il già citato pentagruppo non c'entrerebbe per nulla,bah vedremo!

@Jasone:non  mi citare i FBV li reputo una banda d'imbecillotti sarà perchè sono nati da una costola del gruppo da me fondato con altri amici  :notworthy:
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Doc. J wrote: Infatti sembrerebbe che il già citato pentagruppo non c'entrerebbe per nulla,bah vedremo!

@Jasone:non  mi citare i FBV li reputo una banda d'imbecillotti sarà perchè sono nati da una costola del gruppo da me fondato con altri amici  :notworthy:
devi rivedere le tue fonti :polliceverso:

e se i FBV sono imbecillotti, vuol dire che anche il padre lo era :fischia:
:lol2:

Marchesini è pieno di soldi, ma in effetti esperienza non ne ha :penso:
un po' come tutti gli altri

magari vengono i Menarini :sbadat: :sbadat: :sbadat:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
iL_jAsOne

Post by iL_jAsOne »

Paperone wrote: magari vengono i Menarini :sbadat: :sbadat: :sbadat:
scambio con sabatini  :lol2: ?
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

iL_jAsOne wrote: scambio con sabatini  :lol2: ?
tanto finiscono sempre per ini

come cretini :lol2:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
iL_jAsOne

Post by iL_jAsOne »

Paperone wrote: tanto finiscono sempre per ini

come cretini :lol2:
:01: :01: :01:

mart :D ini ieri comunque aveva detto vacchi , mentre tedeschi aveva detto maccaferri

appuntamento alla prossima puntata  :gazza:
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

iL_jAsOne wrote: :01: :01: :01:

mart :D ini ieri comunque aveva detto vacchi , mentre tedeschi aveva detto maccaferri

appuntamento alla prossima puntata  :gazza:
cioè tra 8 minuti, in teoria entro le 13 dovrebbero versare i soldi
Image
Image
X-MAN
Rookie
Rookie

Post by X-MAN »

Doc. J wrote:
Scusa piccione sta per ?
la società Virtus NON è mai fallita, fu solo "radiata" (penso sia il termini giusto.....) dalla Lega A e d'ufficio doveva ripartire dall b1. Castelmaggiore fu "l'escamotauge" per ripartire dalla A2. Se fallita il nome Virtus Pallacanestro NON era più usabile.....il Sabba (onore per sempre per questo.....) pagò tutti i debiti in tempi utili e fummo depennati più per volere "dall'alto" che per un vero regolamento (spesso labile di interpretazione, vedi caso Capo d'Orlando.....la Fortitudo secondo le regole quest'anno NON sarebbe dovuta iscriversi, tanto per dirne una, Avellino idem.....). squadre con problemi simili furono in passato scritte alla A e altre no....siamo in un paesello anche per le regole dello sport.....
80's  Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King

90's  Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
Doc. J
Pro
Pro

Post by Doc. J »

Image
Locked