Aiuto per esame (MUSICA)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Contropelo
Senior
Senior

Re: Aiuto per esame (MUSICA)

Post by Contropelo »

mr.kerouac wrote: con tutto il rispetto di contropelo, ci sono cose che sarebbe meglio lasciare dove stanno
A dirla tutta il prof non mi ha messo i Rolling Stones tra i gruppi vietati per affronto alla divinità! (non so se per dimenticanza o altro) :forza:
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

Non ho idea che livello tu debba dimostrare,tuttavia io ti propongo tre canzoni...

Territorial Pissing_Nirvana(bella tosta nel finale)
In the shadows_The Rasmus
Stand by me_Nofx(mi ricordo che il batterista del mio gruppo si distruggeva fisicamente ogni volta che provavamo qst canzone...)
Last edited by Cobain88 on 18/06/2009, 1:28, edited 1 time in total.
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
Mo_Pete
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

Qualcosa dei Queen ti è concessa??? :nonsa:
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Cobain88 wrote: Non ho idea che livello tu debba dimostrare,tuttavia io ti propongo tre canzoni...
Il livello può essere qualsiasi.
Cioè, ora, non è che posso mettermi a suonare le cose più difficili di Dave Weckl (e del jazz in generale), ma sul rock si può far più o meno tutto.
A parte i cosiddetti mostri sacri, ma non per questioni di non saperli suonare, piuttosto per una - insensata - devozione.
Mo_Pete wrote: Qualcosa dei Queen ti è concessa??? :nonsa:
Sì ma eviterei io per gusti personali! :ok:

Comunque grazie ancora.
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Pearl Jam_ Porch  :forza:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

cecaro wrote: Sono d' accordo con Snake, Ginger Baker è probabilmente il più grande batterista rock di sempre
Beh insomma di "più grandi batteristi *inserisci genere a caso* di sempre" io non ne ho notizia. :D
E' pressoché impossibile fare una classifica: arrivati ad un certo livello decidono solo i gusti personali, per i quali può essere preferibile un Lars Ulrich ad un Neil Peart o viceversa (per dirne una a caso).
Insomma, le classifiche non funzionano nello sport, figuriamoci in musica. :forza:
Se poi si parla di importanza la questione è difficile ma già più fattibile.
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Contropelo wrote: Beh insomma di "più grandi batteristi *inserisci genere a caso* di sempre" io non ne ho notizia. :D
E' pressoché impossibile fare una classifica: arrivati ad un certo livello decidono solo i gusti personali, per i quali può essere preferibile un Lars Ulrich ad un Neil Peart o viceversa (per dirne una a caso).
Insomma, le classifiche non funzionano nello sport, figuriamoci in musica. :forza:
Se poi si parla di importanza la questione è difficile ma già più fattibile.
Hai fatto l'esempio meno calzante però eh..
Lars Hulrich è oggettivamente inferiore a Peart.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

DrGonz0 wrote: Hai fatto l'esempio meno calzante però eh..
Lars Hulrich è oggettivamente inferiore a Peart.
Eh, ma raccontalo a certi fanatici metal e anti-prog... Ne ho visti parecchi te l'assicuro. :D
Che poi allo stesso modo Peart è osannato in maniera esagerata dai pazzoidi prog che pensano sia superiore a tutto e tutti... anche su certi lati prettamente creativi/tecnici in cui non è proprio il massimo della vita come batterista (per via del genere).
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Contropelo wrote: Eh, ma raccontalo a certi fanatici metal e anti-prog... Ne ho visti parecchi te l'assicuro. :D
Che poi allo stesso modo Peart è osannato in maniera esagerata dai pazzoidi prog che pensano sia superiore a tutto e tutti... anche su certi lati prettamente creativi/tecnici in cui non è proprio il massimo della vita come batterista (per via del genere).
Ma infatti per rimanere nel prog a me piace più Bill Bruford
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Allora in ambito rock:
se vuoi un bel 4/4 con gran "tiro" ti consiglierei i Peppers (Chad Smith era)
se ami tempi più complessi: Matt Cameron, specialmente coi Soundgarden, ma anche con Corgan e i Pumpkins nella favolosa "for Martha"(Adore), meno coi PJ dove è molto più lineare.
Se vuoi entrambe le cose:
Ti stra-consiglio il 7/4 che fa davvero muovere il culo dei Broken Social Scene in "Shoreline", qui il link:
425,350

Oppure qualsiasi cosa di Christian Mayer (Elio e le storie tese)
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Grazie a tutti dei consigli, alla fine però ho optato per i Marillion: Separated Out, dall'album Anoraknophobia.

Ancora un  :notworthy: !
Post Reply