A dirla tutta il prof non mi ha messo i Rolling Stones tra i gruppi vietati per affronto alla divinità! (non so se per dimenticanza o altro)mr.kerouac wrote: con tutto il rispetto di contropelo, ci sono cose che sarebbe meglio lasciare dove stanno
Aiuto per esame (MUSICA)
-
Contropelo
- Senior

Re: Aiuto per esame (MUSICA)
- Cobain88
- Senior

- NBA Team: New York Knicks
Non ho idea che livello tu debba dimostrare,tuttavia io ti propongo tre canzoni...
Territorial Pissing_Nirvana(bella tosta nel finale)
In the shadows_The Rasmus
Stand by me_Nofx(mi ricordo che il batterista del mio gruppo si distruggeva fisicamente ogni volta che provavamo qst canzone...)
Territorial Pissing_Nirvana(bella tosta nel finale)
In the shadows_The Rasmus
Stand by me_Nofx(mi ricordo che il batterista del mio gruppo si distruggeva fisicamente ogni volta che provavamo qst canzone...)
Last edited by Cobain88 on 18/06/2009, 1:28, edited 1 time in total.
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"
"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
- Mo_Pete
- Senior

- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Toronto Raptors
Qualcosa dei Queen ti è concessa??? 
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
-
Contropelo
- Senior

Il livello può essere qualsiasi.Cobain88 wrote: Non ho idea che livello tu debba dimostrare,tuttavia io ti propongo tre canzoni...
Cioè, ora, non è che posso mettermi a suonare le cose più difficili di Dave Weckl (e del jazz in generale), ma sul rock si può far più o meno tutto.
A parte i cosiddetti mostri sacri, ma non per questioni di non saperli suonare, piuttosto per una - insensata - devozione.
Sì ma eviterei io per gusti personali!Mo_Pete wrote: Qualcosa dei Queen ti è concessa???![]()
Comunque grazie ancora.
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
Pearl Jam_ Porch 

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
Contropelo
- Senior

Beh insomma di "più grandi batteristi *inserisci genere a caso* di sempre" io non ne ho notizia. :Dcecaro wrote: Sono d' accordo con Snake, Ginger Baker è probabilmente il più grande batterista rock di sempre
E' pressoché impossibile fare una classifica: arrivati ad un certo livello decidono solo i gusti personali, per i quali può essere preferibile un Lars Ulrich ad un Neil Peart o viceversa (per dirne una a caso).
Insomma, le classifiche non funzionano nello sport, figuriamoci in musica.
Se poi si parla di importanza la questione è difficile ma già più fattibile.
-
DrGonz0
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
Hai fatto l'esempio meno calzante però eh..Contropelo wrote: Beh insomma di "più grandi batteristi *inserisci genere a caso* di sempre" io non ne ho notizia. :D
E' pressoché impossibile fare una classifica: arrivati ad un certo livello decidono solo i gusti personali, per i quali può essere preferibile un Lars Ulrich ad un Neil Peart o viceversa (per dirne una a caso).
Insomma, le classifiche non funzionano nello sport, figuriamoci in musica.
Se poi si parla di importanza la questione è difficile ma già più fattibile.
Lars Hulrich è oggettivamente inferiore a Peart.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.
-
Contropelo
- Senior

Eh, ma raccontalo a certi fanatici metal e anti-prog... Ne ho visti parecchi te l'assicuro. :DDrGonz0 wrote: Hai fatto l'esempio meno calzante però eh..
Lars Hulrich è oggettivamente inferiore a Peart.
Che poi allo stesso modo Peart è osannato in maniera esagerata dai pazzoidi prog che pensano sia superiore a tutto e tutti... anche su certi lati prettamente creativi/tecnici in cui non è proprio il massimo della vita come batterista (per via del genere).
-
DrGonz0
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
Ma infatti per rimanere nel prog a me piace più Bill BrufordContropelo wrote: Eh, ma raccontalo a certi fanatici metal e anti-prog... Ne ho visti parecchi te l'assicuro. :D
Che poi allo stesso modo Peart è osannato in maniera esagerata dai pazzoidi prog che pensano sia superiore a tutto e tutti... anche su certi lati prettamente creativi/tecnici in cui non è proprio il massimo della vita come batterista (per via del genere).
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.
- pgm
- Senior

Allora in ambito rock:
se vuoi un bel 4/4 con gran "tiro" ti consiglierei i Peppers (Chad Smith era)
se ami tempi più complessi: Matt Cameron, specialmente coi Soundgarden, ma anche con Corgan e i Pumpkins nella favolosa "for Martha"(Adore), meno coi PJ dove è molto più lineare.
Se vuoi entrambe le cose:
Ti stra-consiglio il 7/4 che fa davvero muovere il culo dei Broken Social Scene in "Shoreline", qui il link:
425,350
Oppure qualsiasi cosa di Christian Mayer (Elio e le storie tese)
se vuoi un bel 4/4 con gran "tiro" ti consiglierei i Peppers (Chad Smith era)
se ami tempi più complessi: Matt Cameron, specialmente coi Soundgarden, ma anche con Corgan e i Pumpkins nella favolosa "for Martha"(Adore), meno coi PJ dove è molto più lineare.
Se vuoi entrambe le cose:
Ti stra-consiglio il 7/4 che fa davvero muovere il culo dei Broken Social Scene in "Shoreline", qui il link:
425,350
Oppure qualsiasi cosa di Christian Mayer (Elio e le storie tese)
-
Contropelo
- Senior

Grazie a tutti dei consigli, alla fine però ho optato per i Marillion: Separated Out, dall'album Anoraknophobia.
Ancora un
!
Ancora un