The Answer Palermitano wrote:
Ave che lo dico... :lol2: :lol2: :lol2:
Come comunque leggevo post assolutamente ridicoli verso Donadoni da fare della frangia Bianconera quando l'allenatore era Mister Ricciolo bianco.
Della Nazionale frega una beneamata, si vede solo l'appartenenza al club e basta.
Ma infatti alcune critiche verso Donandoni sono state ingenerose. Ha pagato il fatto di essere arrivato in Nazionale in quel modo dopo Calciopoli, molti bianconeri hanno storto un po il naso per quello..
Non capisco come mai roda cosi tanto avere un pò di culo. Parliamo comunque di uno che ha vinto quasi tutto quello che c'era da vincere con la Juve e poi ha centrato il bersaglio grosso in nazionale..
The Answer Palermitano wrote:
Su tutti diamo una giustificazione mentre su Trapattoni stendiamo un velo pietoso? Eh no, anche Trapattoni ha la giustificazione allora di aver trovato Moreno nelle sua strada...e poi ci sarebbe anche un certo Han che nel 2 a 1 ha mangiato in testa a un certo Paolo Maldini...però quella è un altra storia, un po come Del Piero in Euro 2000. :gazza:
E se vogliamo, ci mettiamo anche il biscottone tra Danimarca e Svezia tra le sfighe del Trap , che non passò il girone nonostra i 5 punti..
Trapattoni tolse una punta e mise doni (DONI) per paura di quel cesso di ala destra del venezuela
trapattoni perse contro la crozia, pareggiò con la danimarca senza tirare in porta, e prese gol da ibrahimovic...
poi siamo ancora qua a parlare di biscottone dopo italia-messico del 2002 e l'ultima olimpiade?
ma un minimo di coerenza nella vita mai?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan. "mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
Rocky wrote:
Donadoni, Zoff, Maldini, Trapattini e mio nonno in cariola possono avere avuto tutte le sfighe del mondo e altre menate che siete tanto bravi a scrivere e ricordare. Sta di fatto che hanno perso, hanno fallito. Lippi può avere avuto tutto il culo che volete ma ha VINTO. Punto e basta, vincere, vinto, campione, non c'è molto altro da dire. Se guardate la Nazionale per vedere il bel calcio sono affari vostri, io quando l'Italia gioca un Mondiale o un Europeo (del resto, Confederations Cup in primis, me ne frega il giusto) guardo le partite e tutto quello che mi interessa è che vinca! Se lo fa giocando bene tanto meglio, ma se lo fa perchè ha avuto culo a giocare contro Australia, Ucraina o perchè Zidane è un mongoloide beh, chissenefrega. L'importante è vincere, se per voi invece è giocare bene non so cosa dire, fatevi le seghe con la Spagna e Del Bosque così siamo tutti più contenti.
verissimo... infatti l'hai fatto tu il post in cui li deridevi dicendo fossero degli incapaci. io ti ho solo fatto notare che la differenza tra quelli da te citati e il culone è molto sottile
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan. "mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
Premesso che 'sto discorso che avete iniziato è lunghissimo e un pò difficle da gestire, credo che tutte le competizioni internazionali come mondiali ed europei siano legate alla fortuna, ci sono sempre troppe squadre che si equivalgono, se ne vince solo una è anche per gli accoppiamenti, gli episodi, non si può trovare ogni volta la concomitanza fra squadra campione e squadra pù forte. Cioè, l'Italia del 2006 non è uno scandalo, perchè qualitativamente era forte come le altre, e la fortuna gira di competizione in competizione. Lo scandalo, per dire, è la Grecia del 2004, squadra mediocre come livello globale ( nessun giocatore di seria caratura internazionale), che ha vinto con cuore, e tanta tanta fortuna.
Sicuramente, se si dovesse trovare la nazionale più forte, bisognerebbe fare un campionato. Con una trentina di partite andata e ritorno la squadra più forte emergerebbe, e sono sicuro che sulla lunga competizione il Brasile o l'Argentina vincerebbero spesso. Ma come vedete già parlo di cose irreali, certo Blatter non sospenderà mai i campionati nazionali per fare una cosa di questo genere..
Tornando al 2006, ci tengo a precisare che la Francia ha avuto si un girone pietoso, ma si è rifatta con gli interessi battendo Spagna agli ottavi, Brasile ai quarti e Portogallo in semifinale.. ha superato 3 contender per il titolo finale, non è che sia un'impresa da poco.
Pure in finale con noi, al di là di Zidane,hanno avuto il pallino del gioco in mano per gran parte del tempo, e più volte la nostra retroguardia è stata messa in seria difficoltà dai loro attaccanti, soprattutto Henry.
Se la Francia avesse vinto la coppa, non ci sarebbe stato molto da recriminare, diciamo.
Che poi, il mondiale 2006 è stato a mio avviso molto equilibrato ( a parte l'Ucraina, le squadre che hanno giocato i quarti erano tutte le migliori, solo la Spagna e l'Olanda mancavano), se pensate che nel 2002 alle semifinali approdarono Corea del Sud e Turchia, e ai quarti fecero capolino Usa e Senegal..
Credo, e magari molti non saranno d'accordo, che l'Italia del 2006 sia stata un misto di carattere e campioni al meglio della forma ( i già citati Zambrotta, Pirlo, Gattuso, Cannavaro e Buffon), con altra gente che ha dato moltissmo, la fortuna ha avuto grande importanza, ma in generale il livello della rosa era pù alto di quella attuale, e Lippi forse dovrebbe tenere conto di questo. Totti era al 30%, ma è un fuoriclasse, per dirne uno, che oggi in campo non c'è. Se al suo posto gioca Pepe, anche se in un altro ruolo, io vedo anche quello come problema.. poi Lippi non brilla come coraggio, se punta su metà squadra del 2006 e un pò di innesti di livello medio, eredità in parte della gestione Donadoni, ma qui si entrerebbe di nuovo sul discorso Cassano, Balotelli, Rossi panchinaro fisso fino a due giorni fa, etc..
The Answer Palermitano wrote:
England 96, forse la più grande mala figura recente di una nostra spedizione Azzurra..
Forse la più grande mala figura di un ct, parlando di scelte in loco.
In realtà si andò a casa dopo aver compresso la Germania (e che Germania) per 90 minuti nella sua area. E se Zola non avesse appoggiato il rigore tra le braccia di Köpke magari avremmo visto un'altra storia...
mr.kerouac wrote:
verissimo... infatti l'hai fatto tu il post in cui li deridevi dicendo fossero degli incapaci. io ti ho solo fatto notare che la differenza tra quelli da te citati e il culone è molto sottile
Ma che incapaci (che poi Donadoni e Zoff lo sono, ma questo è un altro discorso). Io deridevo coloro che sostenevano che l'Italia pre-Lippi avesse un bel gioco. Qua c'è gente che mi dice che l'Italia di oggi gioca di merda, benissimo. Le squadre prima dell'arrivo di Lippi avevano forse un bel gioco?
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
La risposta può essere solo questa faccina, che vi piaccia o meno.
"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Vicini se non trovava uno Schillaci di puro culo però avrebbe faticato a passare il girone, perchè l'unica partita giocata bene è stata contro la Cecoslovacchia (ancora unita) quando Baggio segnò quel gran gol e vincemmo 2-0 la partita con l'Austria fu al limite dello scandaloso.
La partita che giocammo meglio fu la finalina quando ormai non avevamo più pressioni addosso. Però c'è l'attenuante del fatto che giocae in casa un mondiale da favoriti è molto complesso.
Negli ultimi mondiali giocammo male le prime due partite, ma giocammo bene con la Rp. Ceca, senza mai rischiare davvero, ed era la partita che contava. Poi l'Ucraina era sicuramente una squadra debole da affrontare, ma affrontammo la partita molto bene e vincemmo nitidamente, che è tutto quello che dovevamo fare in quel caso. Poi magari chiediamo a Blatter per il prossimo mondiale di prepararci un percorso più difficile se preferite..
Sacchi nemmeno a parlare di gioco. Anche lui se non avesse avuto San Roby Baggio sarebbe uscito molto prima. Infatti nella finale col codino che giocò solo pre onor di firma rischiammo di perdere prima della fine. L'unica gara giocata bene fu quella con la Bulgaria (avessi detto) perchè anche con la Spagna (non quella attuale sicuramente), se l'arbitro avesse dato il rigore per la gomitata di Tassotti sarebbe potuta finire diversamente.
Quindi alla fine nessun allenatore (Lippi incluso) è riuscito a dare un gioco alla Nazionale, semplicemente perchè con il numero di partite attuali e il numero di infortuni, non giochi quasi mai con uno stesso undici che può affiatarsi e creare un bel gioco, come invece poteva essere ai tempi dell'Olanda o del Brasile negli anni d'oro
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
Ne parlate nel topic della Nazionale Italiana o, ancora meglio, ne aprite uno in cui dibattere di chi sia o sia stato l'allenatore migliore (ovviamente i propri pupilli non hanno mai culo, quello lo han sempre gli altri :D) e qui torniamo a parlare di Confederations, posto anche che tra poco inizia una partita? ^_^