Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-"S'adda signa' "(cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-Noi preferiamo la dignita'(semicit)...

Post by Dodgers fan #7 »

MagnusPinus wrote: Siete chiaramente i re del mercato... Quagliarella, Cigarini, De Ceglie.. tutti giovani italiani di valore. E comprerete altri giocatori! Sticazzi sto De Laurentis sgancia :lol2: E fa pure bene a dare del puttaniere a Lavezzi :gazza:
Sarà che sono incontentabile per natura, ma a me sto mercato del Napoli non mi sembra fantastico.
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

EmViPi wrote: Maggio in un 4-3-2-1 non avrebbe moltissimo spazio. Secondo me è un esterno sinistro, non un terzino e nel 4-3-2-1 ci vuole un terzino buone in fase di copertura.
Esterno destro vorrai dire...  :carezza:
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

EmViPi wrote: Maggio in un 4-3-2-1 non avrebbe moltissimo spazio. Secondo me è un esterno sinistro, non un terzino e nel 4-3-2-1 ci vuole un terzino buone in fase di copertura.
Se devono metterlo a fare il terzino perchè è in rosa ed è bravo, meglio che davanti a lui ci sia spazio in un 4-3-2-1-0, che tappato e relegato al mero compito difensivo in un altro modulo. Lì non serve davvero a un tubo e facciamo giocare campagnaro 38 partite. Comunque dovrebbe essere esterno destro maggio.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Dodgers fan #7 wrote: Sarà che sono incontentabile per natura, ma a me sto mercato del Napoli non mi sembra fantastico.
Stica.. State spendendo più di tutti(a parte l'Inter).. avete preso un centrocampista ed un terzino(ala?) giovanissimi,italiani, ma già di discreta esperienza.. Una punta che è una garanzia.. Direi bene, 3 tasselli titolari sono tanti. Poi forse non è manco finito.. Comunque tridente vero mi pare impossibile conoscendo Donadoni... non con Lavezzi e Pandev.. Al massimo vi fa il tridente con maggio e de ceglie.. chiamandoli attaccanti :lmao: E' un catenacciaro Dona.. Con la rosa a disposizione un 4-3-1-2(con Hamsik trequartista sdoganato), è più adatto.. I terzini di spinta Maggio e De Ceglie sono lì pronti
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

Dodgers fan #7 wrote: Sarà che sono incontentabile per natura, ma a me sto mercato del Napoli non mi sembra fantastico.
La parola giusta credo sia 'buono', al massimo 'molto buono'.
Dico questo sperando che siano acquisti tatticamente mirati, e in questo caso sarei contento del mercato fin qui e in prospettiva del napoli.
Comunque ovviamente buon che marino e de laurentis si stiano adoperando per migliorare la squadra, è già un segnale molto positivo, indipendentemente poi dal materiale con cui ci troveremo in ritiro.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Concordo. Ma così fanno lavoro di PR e prendiamo Quagliarella pagandolo "lievemente" troppo. Io avrei preso 4-5 sconosciuti per quei soldi e chi se ne frega se poi facciamo un'altra stagione di transizione.

Ma purtroppo per molti essendo il Napoli e venendo da 10 anni di successi (NB: sarcasmo) siamo destinati ad avere tutto e subito, quindi meglio strapagare per i Quagliarella piuttosto che andare a cercare altri Hamsik, Lavezzi e Gargano con un lavoro più incentrato alla prospettiva che al presente. Sarà che non mi accontento, ma io preferirei un decimo posto incentrato ad una futura lotta per lo scudetto, piuttosto che una consolidata posizione stile-Fiorentina, ma è proprio in quella direzione che stiamo andando, ossia stiamo puntando ai migliori giocatori non cercati da Inter, Milan e Juve e dalle squadre straniere, con gli ovvi limiti che questo approccio comporta.

Pazienza. Non che andremo male, beninteso, magari strapperemo anche un quarto posto, ma vedo dei limiti in questo approccio per il semplice fatto che l'anno prossimo non potremo fare gli stessi investimenti e Quagliarella non è esattamente un centravanti da scudetto, se un giorno vogliamo che quello sia il nostro obiettivo concreto. Mentre i 3 citati a mio avviso lo sono, solo che non potremmo mai prenderli in una situazione di mercato aperto e l'unico modo che abbiamo per assicurarceli è anticipare le altre squadre. Questo comporta anche prendere qualche cantonata (Denis) e sbagliare qualche calciomercato, cosa assolutamente inaccettabile per i tifosi, che hanno zero pazienza e che purtroppo sono i veri padroni della squadra e che purtroppo amano le figurine.

Certo che c'è amarezza... me ne vado a lavorare sul draft negli USA e vivo un certo tipo di ambiente in campo e fuori. Poi torno qui e vedo la bomba carta sotto l'auto di Ricchiuti o i tifosi che pensano di avere il diritto di sindacare le scelte di una società... nauseante.

PS: sul Napoli devo dire che il discorso è relativo, perchè Cigarini, De Ceglie, Bellusci e compagnia fanno sempre parte di un target coerente, ma si riferisce solo all'eccesso di spesa per Quagliarella. Suppongo che uno specchietto per le allodole serva, ma spero che ci si limiti ad uno e che se arriverà Pandev, sarà per un prezzo equo che non ci eviti di continuare a cercare nel mercato dei giovani, che è l'unico inevitabile futuro per le squadre che non possono competere economicamente con le grandi ma che vogliono provare a competere con loro sul campo.
Last edited by rene144 on 17/06/2009, 7:48, edited 1 time in total.
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

rene144 wrote: Concordo. Ma così fanno lavoro di PR e prendiamo Quagliarella pagandolo "lievemente" troppo. Io avrei preso 4-5 sconosciuti per quei soldi e chi se ne frega se poi facciamo un'altra stagione di transizione.

Ma purtroppo per molti essendo il Napoli e venendo da 10 anni di successi (NB: sarcasmo) siamo destinati ad avere tutto e subito, quindi meglio strapagare per i Quagliarella piuttosto che andare a cercare altri Hamsik, Lavezzi e Gargano con un lavoro più incentrato alla prospettiva che al presente. Sarà che non mi accontento, ma io preferirei un decimo posto incentrato ad una futura lotta per lo scudetto, piuttosto che una consolidata posizione stile-Fiorentina, ma è proprio in quella direzione che stiamo andando, ossia stiamo puntando ai migliori giocatori non cercati da Inter, Milan e Juve e dalle squadre straniere, con gli ovvi limiti che questo approccio comporta.

Pazienza. Non che andremo male, beninteso, magari strapperemo anche un quarto posto, ma vedo dei limiti in questo approccio per il semplice fatto che l'anno prossimo non potremo fare gli stessi investimenti e Quagliarella non è esattamente un centravanti da scudetto, se un giorno vogliamo che quello sia il nostro obiettivo concreto. Mentre i 3 citati a mio avviso lo sono, solo che non potremmo mai prenderli in una situazione di mercato aperto e l'unico modo che abbiamo per assicurarceli è anticipare le altre squadre. Questo comporta anche prendere qualche cantonata (Denis) e sbagliare qualche calciomercato, cosa assolutamente inaccettabile per i tifosi, che hanno zero pazienza e che purtroppo sono i veri padroni della squadra e che purtroppo amano le figurine.

Certo che c'è amarezza... me ne vado a lavorare sul draft negli USA e vivo un certo tipo di ambiente in campo e fuori. Poi torno qui e vedo la bomba carta sotto l'auto di Ricchiuti o i tifosi che pensano di avere il diritto di sindacare le scelte di una società... nauseante.

PS: sul Napoli devo dire che il discorso è relativo, perchè Cigarini, De Ceglie, Bellusci e compagnia fanno sempre parte di un target coerente, ma si riferisce solo all'eccesso di spesa per Quagliarella. Suppongo che uno specchietto per le allodole serva, ma spero che ci si limiti ad uno e che se arriverà Pandev, sarà per un prezzo equo che non ci eviti di continuare a cercare nel mercato dei giovani, che è l'unico inevitabile futuro per le squadre che non possono competere economicamente con le grandi ma che vogliono provare a competere con loro sul campo.
Non sono daccordo. Il mercato completamente di scommesse potevamo permettercelo il primo anno, il secondo pure ma, come abbiamo visto, abbiamo preso delle cantonate mai viste. Napoli ha un pubblico esigente, vero, però ti riempie lo stadio con biglietti di curva a 25€ se inizia ad andare bene, quindi è necessario accontentarlo, pur spendendo qualcosa in più.

E non dimentichiamo che un eventuale quarto posto oppure una UEFA dalla porta principale significherebbero altri soldi in cassa e soprattutto che gli acquisti fatti sono stati azzeccati, e come ho detto, chi ti dice che un Quagliarella non possa fare un campionato da 18 reti?

Senza considerare che stiamo prendendo giocatori giovani, andando a puntellare tatticamente la squadra nei punti che ci interessavano. Se prendiamo Pandev, inoltre, significa che salutiamo il Pocho prendendoci i soldi che abbiamo investito per Quagliarella. I conti tornano.

Sinceramente un anno in cui l'acquisto migliore doveva essere questo fantomatico Bellusci, oppure per fare il centravanti dovevamo prendere un Denis-2 (nel senso di scommessa) non lo voglio fare. Dobbiamo puntare all'Europa senza mezzi termini, ed il Presidente direi che lo sta facendo.
ImageImageImage
EmViPi

Post by EmViPi »

_angelus_ wrote: Se devono metterlo a fare il terzino perchè è in rosa ed è bravo, meglio che davanti a lui ci sia spazio in un 4-3-2-1-0, che tappato e relegato al mero compito difensivo in un altro modulo. Lì non serve davvero a un tubo e facciamo giocare campagnaro 38 partite. Comunque dovrebbe essere esterno destro maggio.
Si volevo dire esterno destro, ho sbagliato a scrivere. Comunque l'errore maggiore è stato cedere Mannini, che può giocare sia a destra che a sinistra e difensivamente sa il fatto suo.
Poi penso che nella mente di Marino il sostituto reale di Campagnaro terzino è Grava.
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

EmViPi wrote: Si volevo dire esterno destro, ho sbagliato a scrivere. Comunque l'errore maggiore è stato cedere Mannini, che può giocare sia a destra che a sinistra e difensivamente sa il fatto suo.
Poi penso che nella mente di Marino il sostituto reale di Campagnaro terzino è Grava.
:gogogo:
Grava in fondo non ha giocato male le ultime partite del campionato e infatti gli è stato rinnovato di un anno il contratto per "merito e fiducia", ma da qui a considerarlo anche solo panchinaro subentrante con costanza ce ne vuole.
Concordo su Mannini, un giocatore che in ogni caso sarebbe stato meglio tenere per impegno e tecnica.
Confidiamo nella società  :gazza:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

hispanico82 wrote: E non dimentichiamo che un eventuale quarto posto oppure una UEFA dalla porta principale significherebbero altri soldi in cassa e soprattutto che gli acquisti fatti sono stati azzeccati, e come ho detto, chi ti dice che un Quagliarella non possa fare un campionato da 18 reti?
Ha un record di 12 gol su azione.
Ma potrebbe anche farne 18, non è ovviamente quello il punto. Il punto è che sia un giocatore con determinati limiti, che va bene per le squadre un gradino sotto le prime della classe, ma non per andare fino in fondo.

La storia, anche di altri sport, ci dimostra che le grandi squadre possono essere affrontate e sconfitte, nel medio e lungo termine, solo in 2 modi: o spendendo di più o investendo in un gruppo di giovani da far crescere insieme, che implica arrivare prima degli altri sui vari Lavezzi, Hamsik, Benzema, Giuseppe Rossi, Pato e compagnia del mondo, quando costano relativamente poco... ovviamente implica anche passare dai Denis di questo mondo, perchè nessuno ha sempre successo. Purtroppo devo ancora vedere delle squadre vincere prendendo giocatori che sarebbero obiettivi secondari per le altre grandi, gente appunto come Quagliarella, che deve essere un ottimo contorno, ma che stona un po' come piatto principale.
Se prendiamo Pandev, inoltre, significa che salutiamo il Pocho prendendoci i soldi che abbiamo investito per Quagliarella. I conti tornano.
I conti economici si, ma quelli tecnici?
Una squadra con Quagliarella e Pandev davanti come la migliori, senza rifare in toto l'attacco?
E' il problema che ha la Fiorentina, che da anni vive una situazione da "vorrei ma non posso", che riesce ad afferrare la qualificazione in Champions League quando una fra Inter, Milan, Juve e Roma stecca (e la Roma adesso comunque è rientrata nei ranghi), ma che realisticamente non può competere con le 3 grandi del nord, perchè si ritrova con un impianto base molto forte ma con limiti che ne imporrebbero la rivoluzione per avere un certo salto di qualità. Non a caso vivono in un certo tipo di limbo.
Sinceramente un anno in cui l'acquisto migliore doveva essere questo fantomatico Bellusci, oppure per fare il centravanti dovevamo prendere un Denis-2 (nel senso di scommessa) non lo voglio fare. Dobbiamo puntare all'Europa senza mezzi termini, ed il Presidente direi che lo sta facendo.
Si, che la squadra sia migliorata non c'è dubbio. Ma è quell'impazienza che purtroppo non da' mai i suoi frutti. Ci accontentiamo dell'uovo oggi piuttosto che della gallina domani, senza però renderci conto che il primo sia vincolante, perchè pone dei seri limiti futuri.

Perchè se dovessimo avere una squadra così, per esempio:
Marchetti
Maggio Campagnaro Santacroce De Ceglie
Gargano Cigarini Hamsik
Lavezzi Quagliarella Pandev

Saremmo molto forti, probabilmente una seria contendente per la Champions, ma poi fra un anno questa squadra come la migliori? La migliori in assoluto? O rimani bloccato dalla qualità generale dei tuoi giocatori, forti ma non fortissimi? Potresti cedere Lavezzi per provare a trovare il nuovo giovane fuoriclasse? Schiereresti un Alexis Sanchez o un Carlos Vela sconosciuti e pertanto rischiosi (perchè possono essere i nuovi German Denis)? Sinceramente ne dubito.

Senza comunque star lì a parlare in maniera astratta... concretamente quante squadre che hanno intrapreso strade simili sono state in grado di avere successo nel lungo termine, anche in altri sport?

Perchè io vedo successo nell'esempio dell'Arsenal. O dei Tampa Bay Rays se vogliamo parlare di altri sport. Ma non nel Tottenham o nella Fiorentina o nei Toronto Blue Jays. Perchè un conto è se sei Abramovich ed allora ti metti a spendere quanto e più delle altre grandi, ma un altro conto è se giochi allo stesso gioco delle grandi senza averne gli stessi mezzi.

Per fortuna, come detto, i Cigarini, De Ceglie, Bellusci, rientrano nell'ottica precedente. Questo mi fa molto piacere, il resto non tanto.
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Rene è giusto quello che dici, ma non hai colto il mio discorso: prendendo i Quagliarella di turno è proprio adesso che possiamo andare a scovare il nuovo Giuseppe Rossi, il nuovo Benzema o il nuovo Pato. L'anno scorso, proprio perchè l'unica punta in rosa era Zalayeta, abbiamo dovuto affidarci a Denis, ed i risultati si sono visti.

Mentre adesso c'è Quagliarella, e possiamo far crescere il giovane alle sue spalle, così come è successo per Sanchez che era la riserva di Di Natale, prendendo l'Udinese come esempio.

Quindi il giovane va preso, cercando di fare il botto, ma non si può pretendere ogni anno di comprare i Lavezzi, i Gargano, gli Hamsik ed i Santacroce: ci è andata di culo, ma non possiamo sfidare la sorte, perchè basta che la ruota gira male e fai il campionato di merda appena concluso.

Così lo prendi a rischio zero, lo fai crescere come deve e non è mica detto che se trovi l'Alexis Sanchez o  il Carlos Vela non può giocare, anzi, solo che se davanti a lui hai Lavezzi e/o Pandev e/o Quagliarella, direi che stai discretamente coperto.
ImageImageImage
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

hispanico82 wrote: Rene è giusto quello che dici, ma non hai colto il mio discorso: prendendo i Quagliarella di turno è proprio adesso che possiamo andare a scovare il nuovo Giuseppe Rossi, il nuovo Benzema o il nuovo Pato. L'anno scorso, proprio perchè l'unica punta in rosa era Zalayeta, abbiamo dovuto affidarci a Denis, ed i risultati si sono visti.

Mentre adesso c'è Quagliarella, e possiamo far crescere il giovane alle sue spalle, così come è successo per Sanchez che era la riserva di Di Natale, prendendo l'Udinese come esempio.

Quindi il giovane va preso, cercando di fare il botto, ma non si può pretendere ogni anno di comprare i Lavezzi, i Gargano, gli Hamsik ed i Santacroce: ci è andata di culo, ma non possiamo sfidare la sorte, perchè basta che la ruota gira male e fai il campionato di merda appena concluso.

Così lo prendi a rischio zero, lo fai crescere come deve e non è mica detto che se trovi l'Alexis Sanchez o  il Carlos Vela non può giocare, anzi, solo che se davanti a lui hai Lavezzi e/o Pandev e/o Quagliarella, direi che stai discretamente coperto.
Probabilmente bisogna anche avere un allenatore che lo valorizzi e lo faccia giocare il giusto.
Donadoni è capace?
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

_angelus_ wrote: Probabilmente bisogna anche avere un allenatore che lo valorizzi e lo faccia giocare il giusto.
Donadoni è capace?
Bè, al Livorno ha dato fiducia a gente non propriamente affermata, ma non lo sapremo mai fino al prossimo campionato, comunque.

EDIT: ma finitela, ma non capite che siete ridicoli? Ogni giorno parlano in tre e si smentiscono a vincenda:

Il nuovo capitolo della fiction "Lavezzi-Napoli" parla argentino ed ha bisogno dei sottotitoli. Dal Sudamerica, infatti, arrivano le dichiarazioni di Eduardo Rossetto, uno degli agenti del Pocho: "Quando tornerà  dalle vacanze Lavezzi parlerà  con me e decideremo il da farsi - dichiara Rossetto a Diario Olè - Il Pocho ha due contratti con il Napoli: quello da giocatore e quello di immagine. Quest'ultimo non è stato rispettato"

:roll::roll::roll::roll::roll::roll:

State attenti, che De Laurentiis lo mette a giocare nel suo giardino con Edo in porta per i prossimi due anni di contratto...
Last edited by hispanico82 on 17/06/2009, 23:12, edited 1 time in total.
ImageImageImage
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Comunque, notizia per metà :offtopic:. So di dare un dispiacere a René ma Bellusci è stato quasi preso dal Catania.
Mahor

Post by Mahor »

Ne avete offerti 16 per Nilmar?
Locked