Mercato NBA e free agency: aiutatemi..

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Mokele
Senior
Senior

Mercato NBA e free agency: aiutatemi..

Post by Mokele »

Ciao a tutti..apro questo topic solo per avere alcune inf sul mercato nba...ho cercato un po' ovunque ma non sono riuscito a trovare ciò che mi serviva..

Il mercato scambi NBA che date ha?quando riapre (ha riaperto)?
Da quando si possono firmare i Free Agent?

Vi ringrazio
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------

Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Re: Mercato NBA e free agency: aiutatemi..

Post by jayone »

Un free agent può sempre essere firmato visto che non ha contratto mentre per le trades ci sono limiti di tempo, la chiusura del mercato infatti è circa a metà febbraio per riaprire a stagione finita
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Mokele
Senior
Senior

Post by Mokele »

Ok, quindi i FreeAgent sono firmabili anche ora..perchè mi sembrava di aver sentito di un periodo in cui NON si possa firmare i FreeAgent...

Grazie..!
Tempus Fugit, PORCO DIEM

Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Mokele wrote: Ok, quindi i FreeAgent sono firmabili anche ora..perchè mi sembrava di aver sentito di un periodo in cui NON si possa firmare i FreeAgent...

Grazie..!
In effetti i free agent intesi come giocatori in scadenza possono essere firmati una volta che diventano realmente free (scusa il gioco di parole), ovvero il 1 Luglio di ogni anno che rappresenta un pò una data spartiacque tra le due stagioni.

Scatta però in contemporanea la perversa July Moratorium, ovvero circa una settimana (fino all'8 Luglio) in cui di fatto non si possono ufficializzare free agent e trades (anche se poi qualche eccezione c'è sempre).
Detto papale papale, si possono firmare free agent dal 9 Luglio.

La Trading Deadline invece scade nel momento in cui finisce la stagione del team, quindi in teoria trades sono consentite ora e fino al 1 Luglio (e non a caso spopoleranno durante il draft), quando appunto incontreranno il limite dalla Moratoria fino all'8 Luglio; molte volte però si dà la notizia lo stesso e si ufficializza (= deposita il contratto) il 9.
Last edited by Gerry Donato on 17/06/2009, 18:31, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Mokele
Senior
Senior

Post by Mokele »

Gerry Donato wrote: In effetti i free agent intesi come giocatori in scadenza possono essere firmati una volta che diventano realmente free (scusa il gioco di parole), ovvero il 1 Luglio di ogni anno che rappresenta un pò una data spartiacque tra le due stagioni.

Scatta però in contemporanea la perversa July Moratorium, ovvero circa una settimana (fino all'8 Luglio) in cui di fatto non si possono ufficializzare free agent e trades (anche se poi qualche eccezione c'è sempre).

La Trading Deadline invece scade nel momento in cui finisce la stagione del team, quindi in teoria trades sono consentite ora e fino al 1 Luglio (e non a caso spopoleranno durante il draft), quando appunto incontreranno il limite dalla Moratoria fino all'8 Luglio; molte volte però si dà la notizia lo stesso e si ufficializza (= deposita il contratto) il 9.
Beh che dire: perfetto! Grazie Gerry, esauriente al massimo!
Tempus Fugit, PORCO DIEM

DNGMRZ
Rookie
Rookie

Post by DNGMRZ »

si sa qualcosa sui 4 giocatori del 2003 che si liberano nel 2010 ?
ci sono rumours ?
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Gerry Donato wrote: In effetti i free agent intesi come giocatori in scadenza possono essere firmati una volta che diventano realmente free (scusa il gioco di parole), ovvero il 1 Luglio di ogni anno che rappresenta un pò una data spartiacque tra le due stagioni.

ma scusa,le trades non si possono fare fino a febbraio?
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Si può tradare fino a metà febbraio, poi forse riapre il 1 o 9 luglio...può essere che intendevi cosi Gerry? :penso:
Per come l'hai messa tu sembra che si possa tradare ache il 30 maggio (per fare un esempio) e non è cosi.
però forse ho capito male io.  :thumbup:
Image
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

In effetti si può tradare anche prima del 1 Luglio.  :lol2:
Teams are free to make trades again once their season has ended.

Teoricamente si potrebbe tradare addirittura anche a Maggio, a patto che le squadre interessate abbiano già terminato la stagione.
Tuttavia una sorta di gentlemen's agreement (ed anche motivi finanziari di cui non chiedetemi altro  :lol2:) tra franchigie fa da anni interpretare la regola alla larga, facendo così scattare la riapertura delle trade solo a Giugno, ma con eccezioni (per esempio ovviamente non si può tradare un giocatore che sarà free agent a fine stagione, ovvero pochi giorni dopo).

Il mio post dell'epoca si riferiva naturalmente al mercato estivo ed era in effetti un pò ambiguo.

Per chiarezza:
dalla fine della stagione di un team (in teoria ultima partita giocata) al 30 Giugno: TRADE AMMESSE, ma con limiti
dal 1 Luglio alla deadline di fine Febbraio: TRADE AMMESSE
dalla deadline di fine Febbraio alla fine della stagione di un team: TRADE NON AMMESSE
Last edited by Gerry Donato on 04/11/2009, 19:40, edited 1 time in total.
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Cioè, NY e Sacramento (per esempio) che non sono andate ai PO, potevano gia fare uno scambio tra di loro mentre le altre giocavano i PO? Non la sapevo questa cosa! :sbadat:
Image
Gerry Donato

Post by Gerry Donato »

TMC_1 wrote: Cioè, NY e Sacramento (per esempio) che non sono andate ai PO, potevano gia fare uno scambio tra di loro mentre le altre giocavano i PO? Non la sapevo questa cosa! :sbadat:
:forza:

Per esempio lo scorso giugno mi pare ci fu lo scambio Kapono-Reggie Evans tra Phila e Toronto quando ancora le Finals tra Lakers e Magic erano in corsa.

Ma è davvero residuale eh, come detto capiterà una volta all'anno.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Gerry Donato wrote: :forza:

Per esempio lo scorso giugno mi pare ci fu lo scambio Kapono-Reggie Evans tra Phila e Toronto quando ancora le Finals tra Lakers e Magic erano in corsa.

Ma è davvero residuale eh, come detto capiterà una volta all'anno.
a me sembra che la stagione era appena finita,poco cambia comunque  :forza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
pietro mira

Post by pietro mira »

non trovo il topic esattamente giusto...ma comunque, qualcuno sa dirmi dove si trova l'elenco dei milioni che esattamente la prossima estate avranno a disposizioni le pretendenti ai big? (NY, New Jersey, Miami, Cleveland, Chicago)
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

pietro mira wrote: non trovo il topic esattamente giusto...ma comunque, qualcuno sa dirmi dove si trova l'elenco dei milioni che esattamente la prossima estate avranno a disposizioni le pretendenti ai big? (NY, New Jersey, Miami, Cleveland, Chicago)
http://hoopshype.com/salaries.htm
Dai un'occhiatina qui, dovrebbe esserti sufficiente.
pietro mira

Post by pietro mira »

doc G wrote: http://hoopshype.com/salaries.htm
Dai un'occhiatina qui, dovrebbe esserti sufficiente.
yea, I know...domanda semplice: ma quindi l'anno prossimo nessuno puo sfiorare i 55? (circa)...perche praticamente squadre tipo NY, New Jersey hanno soltanto un 25 milioni pieni per il prossimo anno, di giocatori sotto contratto, facendo scadere giocatori anche per piu di una cinquantina di milioni (Ny, per esempio)...ma su altri topic ho letto che ne avranno a disposizione solo una trentina circa il prossimo anno, giusti da arrivare a 55. Lo so che era gia stato spiegato questo discorso, ma non trovo il topic, ricordi qual'era?
Grazie  :cheer:
Post Reply