Re: Olimpia Milano, BRUCIATA MERDU'
- MagnusPinus
- Pro

Re: Olimpia Milano, almeno la finale (cit.)
Leggerissimamente indegna la prestazione in questo primo tempo.
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
MagnusPinus wrote: Leggerissimamente indegna la prestazione in questo primo tempo.
Leggermente, sì.. :lol2:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
- doc G
- Pro

Perchè? Partita punto a punto, divario minimo....

- ilovethisgame
- Senior

Dai dai su, un tracollo contro quei mostri lì va messo in conto! (specialmente dopo una gara3 così, in cui secondo me se sei un giocatore dell'AJ ti rendi conto di aver perso l'unica occasione)
Siete stati comunque degnissimi finalisti a mio avviso, oltre che autori di una stagione oltremodo positiva soprattutto nell'ultima parte ovviamente. Onore a voi.
p.s: ci dovete 4 punti
Siete stati comunque degnissimi finalisti a mio avviso, oltre che autori di una stagione oltremodo positiva soprattutto nell'ultima parte ovviamente. Onore a voi.
p.s: ci dovete 4 punti
-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
Era fuorigioco netto!
Siena è fuorigioco quando gioca così :D
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Siena è anni luce avanti, ma cazzo 82 a 47 in casa davanti a tutta quella gente?
Brutta roba.
Brutta roba.
[align=left][/align]

-
IL Poz
E' terminata l'annata cestistica dell'Olimpia con una finale scudetto inaspettata. Abbiamo giocato male gara 1 e gara 4, benino gara 2 e una splendida gara 3, peccato non sia servita per allungare la serie, ma volevo dire GRAZIE a questa squadra che personalmente mi ha preso molto meno rispetto a quella sgarrupata dello scorso anno, ma che ha raggiunto la Top 16 di Eurolega (perdendo in Grecia di 3 punti l'accesso alle final Eight ricordiamo) e il secondo posto in campionato. GRAZIE OLIMPIA, GRAZIE RE GIORGIO, sono Fiero di tifare questa squadra
PAGELLONE DI FINE ANNO

5,5 Primo anno in un top team ha avuto momenti buoni (32 punti nella sfida decisiva in Grecia con il Panionos) e meno buoni (i playoff in generale), giocatore che ti irrita e che ti fa innamorare, prendere o lasciare, ha 22 anni.. io prendo.

6 Il francesino ha davvero pochissimo spazio nella rotazione Bucchiana, probabilmente irritato dalla "r" moscia. Misteriosamente riscoperto in gara 3 di finale dove (toh che coincidenza!) giochiamo una delle migliori partite dell'anno. Crescerà il prossimo anno in qualche squadra di medio bassa classifica, in bocca al lupo Yohan!

5,5 Ero certo della sua riconferma prima dei PO, sono dubbiosetto ora, lui e Vitali sono riusciti a far dire più parolacce di quante ne dica un tedesco appena imparata la parola "Vafanculer", non spinge ed è molto falloso (controsenso sessuale :sbadat:) credo paghi la morte della sorellina, da valutare

6 Il capitano ricopre il ruolo da leader in maniera impeccabile. Frustate ad Hall, lo schiaffo del soldato a Katelynas che ha un coppino strepitoso, "ce l'hai" a Vitali, lo scherzo della sedia a Mason Rocca (altrimenti non si spiegano i continui infortuni del paisa), pero' Marchino io mi eserciterei un attimino sul tiro perchè le percentuali sono calatine (non le Galatine intendo)

9 Stagione incredibile del Falco, terminale offensivo unico della squadra, prima, seconda, terza, quarta, quinta opzione offensiva. Abbiamo in esclusiva il playbook di Bookki per le ultime azioni dell'Olimpia:
Hawkins -------------------------------------------> Canestro
Speriamo resti davvero!

5,5 Thomas si dimostra effettivamente quello che tutti pensavano fosse, un tiratore. Ebbasta pero', quindi non da Olimpia e non da Extracomunitario. Io mi chiedo, Thomas gioca in italia da 54 anni, se nella sua carta d'identità ci fosse scritto "Paolo Bianchi, impiegato" nessuno avrebbe da obiettare e non ha il doppio passaporto?? Krusty si invece :D

8, da oggetto del mistero Mike Hall è diventato una specie di divinità. Saltatore eccellente, tiratore di striscia (non come Sesay :D), Mike è da straconfermare, si trova benissimo a Milano ed è da sviluppare... da 3 o da 4? Vedremo

6,5 anche Minda in odore di taglio (chissà che puzza che c'era ad Ottobre) si desta e si trasforma in match winner contro Teramo, fornendo buone prove anche in finale scudetto. Da tenere? Dipende da come si svilupperà Hall e da quanti centri teniamo

7 Il Calabro Maurizio Tallori entra rotolando attorno a Febbraio nella palestra di Lido, i Baffi sono la cosa più verticale che ha, certamente più del suo stacco. Da li il ragazzo si impegna, migliora, comincia a raffinare l'amabile tendenza a segnare da 8 metri e mezzo prima di scavigliarsi sul più bello. Da straconfermare, alcuni movimenti da fenomeno vero.

6 Troppi infortuni per Mason, praticamente non ha mai giocato al 100%, già l'è picinin, se poi l'è tut un dulur l'è dura, ma dura dura

5 Il papa è la delusione dell'anno. A Rieti ci ha fatto il culo lo scorso anno, arriva a Milano e comincia ad avere paura dei contatti e a rimbalzare su ogni centro peggio di quando si va in una discoteca in con i pantaloncini corti e la maglietta di Sforza. Buona fortuna Pope!

7 Soltanto per l'eroica gara 3, ma voi lo sapevate che Joey Beard in Italia contro la Fortitudo ha fatto una tripla doppia (punti, rimbalzi e palle recuperate) quando giocava con Rimini? Idolo assoluto

6 Marco Nato fa quello che può, contribuisce come rimbalzista degno nella serie con Teramo, con Biella segna e con Siena mette in mostra il suo repertorio di statue in mezzo all'area che farebbe impallidire il David di Donatello. Eccellente nel gioco "un due tre stella". Granitico.
PAGELLONE DI FINE ANNO

5,5 Primo anno in un top team ha avuto momenti buoni (32 punti nella sfida decisiva in Grecia con il Panionos) e meno buoni (i playoff in generale), giocatore che ti irrita e che ti fa innamorare, prendere o lasciare, ha 22 anni.. io prendo.

6 Il francesino ha davvero pochissimo spazio nella rotazione Bucchiana, probabilmente irritato dalla "r" moscia. Misteriosamente riscoperto in gara 3 di finale dove (toh che coincidenza!) giochiamo una delle migliori partite dell'anno. Crescerà il prossimo anno in qualche squadra di medio bassa classifica, in bocca al lupo Yohan!

5,5 Ero certo della sua riconferma prima dei PO, sono dubbiosetto ora, lui e Vitali sono riusciti a far dire più parolacce di quante ne dica un tedesco appena imparata la parola "Vafanculer", non spinge ed è molto falloso (controsenso sessuale :sbadat:) credo paghi la morte della sorellina, da valutare

6 Il capitano ricopre il ruolo da leader in maniera impeccabile. Frustate ad Hall, lo schiaffo del soldato a Katelynas che ha un coppino strepitoso, "ce l'hai" a Vitali, lo scherzo della sedia a Mason Rocca (altrimenti non si spiegano i continui infortuni del paisa), pero' Marchino io mi eserciterei un attimino sul tiro perchè le percentuali sono calatine (non le Galatine intendo)

9 Stagione incredibile del Falco, terminale offensivo unico della squadra, prima, seconda, terza, quarta, quinta opzione offensiva. Abbiamo in esclusiva il playbook di Bookki per le ultime azioni dell'Olimpia:
Hawkins -------------------------------------------> Canestro
Speriamo resti davvero!

5,5 Thomas si dimostra effettivamente quello che tutti pensavano fosse, un tiratore. Ebbasta pero', quindi non da Olimpia e non da Extracomunitario. Io mi chiedo, Thomas gioca in italia da 54 anni, se nella sua carta d'identità ci fosse scritto "Paolo Bianchi, impiegato" nessuno avrebbe da obiettare e non ha il doppio passaporto?? Krusty si invece :D

8, da oggetto del mistero Mike Hall è diventato una specie di divinità. Saltatore eccellente, tiratore di striscia (non come Sesay :D), Mike è da straconfermare, si trova benissimo a Milano ed è da sviluppare... da 3 o da 4? Vedremo

6,5 anche Minda in odore di taglio (chissà che puzza che c'era ad Ottobre) si desta e si trasforma in match winner contro Teramo, fornendo buone prove anche in finale scudetto. Da tenere? Dipende da come si svilupperà Hall e da quanti centri teniamo

7 Il Calabro Maurizio Tallori entra rotolando attorno a Febbraio nella palestra di Lido, i Baffi sono la cosa più verticale che ha, certamente più del suo stacco. Da li il ragazzo si impegna, migliora, comincia a raffinare l'amabile tendenza a segnare da 8 metri e mezzo prima di scavigliarsi sul più bello. Da straconfermare, alcuni movimenti da fenomeno vero.

6 Troppi infortuni per Mason, praticamente non ha mai giocato al 100%, già l'è picinin, se poi l'è tut un dulur l'è dura, ma dura dura

5 Il papa è la delusione dell'anno. A Rieti ci ha fatto il culo lo scorso anno, arriva a Milano e comincia ad avere paura dei contatti e a rimbalzare su ogni centro peggio di quando si va in una discoteca in con i pantaloncini corti e la maglietta di Sforza. Buona fortuna Pope!

7 Soltanto per l'eroica gara 3, ma voi lo sapevate che Joey Beard in Italia contro la Fortitudo ha fatto una tripla doppia (punti, rimbalzi e palle recuperate) quando giocava con Rimini? Idolo assoluto

6 Marco Nato fa quello che può, contribuisce come rimbalzista degno nella serie con Teramo, con Biella segna e con Siena mette in mostra il suo repertorio di statue in mezzo all'area che farebbe impallidire il David di Donatello. Eccellente nel gioco "un due tre stella". Granitico.
-
iL_jAsOne
- NBA Team: Miami Heat
tutte ste foto di prima mattina e associarle non si possono vedere :lol2:
comunque da grande GUFO e da leggero appassionato di una piazza come quella di Milano vi faccio gli auguri
per l'anno prossimo
comunque da grande GUFO e da leggero appassionato di una piazza come quella di Milano vi faccio gli auguri
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Sapevo che vincere contro Siena sarebbe stato impossibile, sapevo che già vincerne una sarebbe stato da leccarsi le dita, ma non avrei mai pensato di perdere così facile in 4 partite di cui l'ultima in casa 47-82!!!
Che vergogna. La mitica Tracer si girerebbe nella tomba.
Un
per essere arrivati lì, ma
per tutto quello fatto in finale. Salvo la 3° partita dove si poteva magari anche vincere, ma per il resto siamo sembrati una squadra di serie B!!
Un

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
IL Poz wrote: Era fuorigioco netto!
:lol2:
Brutto congedo dell'Olimpia con i suoi tifosi, lascia un pò di amaro sulla bella stagione.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
come dicono in tanti la matematica non è un opinione i numeri ti danno assolutamente ragione poz, il mio non è un discorso di Milano ,Siena o Cantù, non mi piace il basket con soli Americani che col cavolo costano poco perchè altrimenti non ci verrebbero da noi, andrebbero in Grecia o Spagna dove pagano meglio....il discorso (afftontanto fino alla nausea con Sweepea) è che bisogna mettere paletti agli Extracomunitari a roster....far crescere i ragazzi che meritano, farli maturare anche a livello internazionale.IL Poz wrote: Beh Dario non sono d'accordo perchè tu relazioni Siena a Milano, che di italiani puri che giocano ha Mordente, Marconato e Vitali (stop), Siena ha Carraretto e Ress. Il discorso non è Siena o Milano, ma un discorso decisamente più ampio che esula dalla squadra singola. Milano è partita in G1 e G2 con Price, Hawkins, Thomas, Hall e Taylor, CINQUE AMERICANI, in barba all'identità italiana che si voleva fare all'inizio dell'anno. Ma non accuso nessuno, gli italiani costano e non rendono come gli americani.
Un po' di statistiche
Gli italiani di Milano hanno totalizzato in G3
2 punti in 45 minuti totali
1/10 dal campo
1 di valutazione totale
Gli italiani di Siena
2 punti in 19 minuti totali
1/2 dal campo
2 di valutazione totali
Il problema è che gli italiani non sono ancora produttivi a livello di cifre e la tripla con spazio sbagliata da Mordente grida vendetta.
Nella nazionale abbiamo: Bulleri, Barganni, Bellinelli, Mancinelli, il Gallo.......acluni di questi si stanno facendo le ossa oltreoceano, ma le società, che devono anche far quadrare i bilanci, non ne vogliono sapere
come mai Siena a livello giovanile vince e molto anche, ma in campo non se ne vede uno?
so che il discorso è lungo ma vorrei sapere la vostra opinione :gazza:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
if you don't believe in yourself, nobody's will
- doc G
- Pro

Intanto le nuove regole già imporranno dei limiti.darioambro wrote: come dicono in tanti la matematica non è un opinione i numeri ti danno assolutamente ragione poz, il mio non è un discorso di Milano ,Siena o Cantù, non mi piace il basket con soli Americani che col cavolo costano poco perchè altrimenti non ci verrebbero da noi, andrebbero in Grecia o Spagna dove pagano meglio....il discorso (afftontanto fino alla nausea con Sweepea) è che bisogna mettere paletti agli Extracomunitari a roster....far crescere i ragazzi che meritano, farli maturare anche a livello internazionale.
Nella nazionale abbiamo: Bulleri, Barganni, Bellinelli, Mancinelli, il Gallo.......acluni di questi si stanno facendo le ossa oltreoceano, ma le società, che devono anche far quadrare i bilanci, non ne vogliono sapere
come mai Siena a livello giovanile vince e molto anche, ma in campo non se ne vede uno?
so che il discorso è lungo ma vorrei sapere la vostra opinione :gazza:
Siena come giovani aveva Vitali e Datome, che si è persa per strada, gli altri per un motivo o per l'altro hanno deluso. Il migliore è Lechtaler, che però è rimasto un giocatore modesto ed ormai ha 23 anni.
Perchè i giovani italiani fra i 18 ed i 22 anni restano al palo, non maturano, almeno nella stragrande maggioranza dei casi? Perchè ci perdiamo per strada tanti talenti?
La domanda è dura e complessa, probabilmente dovremmo coinvolgere gente come Miro e Sine che ne sanno più di me, ma qualche aspetto mi colpisce.
In serie A i giovani trovano pochissimo spazio. Certo, le grandi devono vincere, le piccole salvarsi, un americano già pronto costa come un ragazzino da svezzare ma rende di più. Se hai 4 americani e 2 lituani in squadra, magari con un argentino naturalizzato, magari un trentenne che è la bandiera del team, ecco che ammesso che hai un paio di ragazzini il minutaggio non c'è.
Diminuire i non italiani? Si, poi però ecco che le grandi protestano perchè in Europa non si fa strada e le piccole protestano perchè il giochino diventa più costoso.
In teoria posso anche condividere le perplessità delle società, come le esigenze di far giocare di più gli italiani, occorre trovare un compromesso migliore di questo, ma sempre un compromesso. Mi sfugge poi perchè si vogliono limitare gli americani e lasciare spazi per gli europei extracomunitari, ma questo è un discorso differente. Non si possono nemmeno eliminare i naturalizzati, almeno uno devi lasciarne, perchè alla nazionale servono.
Il problema maggiore per me sta nelle serie minori.
Se in A il giovane fa panchina dietro un americano con qualche speranza di fare panchina in NBA, il lega 2 fa panchina dietro un americano con qualche speranza di entrare in rotazione in una squadra russa di seconda fascia, in lega nazionale dietro al Boni o al Conti della situazione, dove cavolo si svezza il ragazzino? All'oratorio?
Occorre un compromesso migliore per Lega A e lega 2, iniziare a limitare gli extracomunitari davvero in lega 2, ma poi occorre obbligare le squadre delle serie minori a lasciare posti per gente uscita dai vivai. Che siano italiani, albanesi, africani, ma gente in età da vivaio. Magari due Under 20 ed un Under 18. Regole, sempre regole, in altri tempi o in altri sports non servono, si riesce a lanciare giovani senza tanti lacciuoli, come una volta si lanciavano nel basket, nel calcio la situazione sarebbe anche peggiore, senza spazi riservati agli italiani, poi però ecco una Under 21 in cui Santon e Rossi sono già in nazionale maggiore, in attacco ci sono Balotelli e Giovinco, qualche talento è a casa dopo una sola stagione non eccelsa. Nel Basket è un pianto, purtroppo occorre inziare la rivoluzione dalle serie minori, le cui società ne sopporteranno il peso iniziale, e da li portarla anche in lega, perchè oggi se imponessimo due italiani in campo in ogni squadra, 36 italiani forti, degni di un quintetto in Lega A non ci sono neppure, a meno di non metterci natralizzati tipo Napo Orso Capo e Eze come a Siena.
-
magorosso
- Rookie

e' anche dura cercarsi gli spazi. andare nelle piccole squadre ed abbandonare tutto, la famiglia, il divertimento, magari pure un ingaggio sicuro (e' quello che e' successo a capodorlando dove non c'e' niente e ancora devon saldare dei debiti o a scafati dove c'e' stato sciopero visto che contro sassari si aspettavano ancora i soldi di marzo).
oggi per emergere serve fisico ( e in italia non stiamo benissimo) o tanta, tanta dedizione.
c'e' gente che si perde, troppa, alla prima difficolta' o che non ha la forza mentale (o le possibilita' economiche) di farsi i mesi 5 ore in palestra per migliorare il fisico o la mano debole.
se gli italiani fossero forti ma bloccati troverebbero posto nel resto d'europa.
purtroppo non son scelte facili e tanti si accontentano di una serie B o di far gli scaldapanca.
alla fine alla nazionale ne servon 3 ottimi, una decina buoni e una decina decenti. 25 giocatori tra italiani e naturalizzati e il resto importa poco.
ma poi permettetemi di dire che imho c'e' crisi dovunque dalla promozione in su il livello e' sceso. sara' che si e' alzata l'asticella del limite per il quale uno e' in grado di lottre per qualcosa di serio....
oggi per emergere serve fisico ( e in italia non stiamo benissimo) o tanta, tanta dedizione.
c'e' gente che si perde, troppa, alla prima difficolta' o che non ha la forza mentale (o le possibilita' economiche) di farsi i mesi 5 ore in palestra per migliorare il fisico o la mano debole.
se gli italiani fossero forti ma bloccati troverebbero posto nel resto d'europa.
purtroppo non son scelte facili e tanti si accontentano di una serie B o di far gli scaldapanca.
alla fine alla nazionale ne servon 3 ottimi, una decina buoni e una decina decenti. 25 giocatori tra italiani e naturalizzati e il resto importa poco.
ma poi permettetemi di dire che imho c'e' crisi dovunque dalla promozione in su il livello e' sceso. sara' che si e' alzata l'asticella del limite per il quale uno e' in grado di lottre per qualcosa di serio....
- MagnusPinus
- Pro

Alla fine Mancio viene a Milano o va a Siena? 
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
-
IL Poz
Io non sono iscritto al partito di chi pensa che dare 50 punti sia una inutile dimostrazione di prepotenza; penso che si debba fare il lavoro fino in fondo, giocare, dare tutto. Non c'è mortificazione nella dimensione del punteggio: c'è mortificazione nello sputare sull’avversario a terra.
E io non posso tollerare di vedere gli avversari che, mentre ci fanno a pezzi, protestano, fingono, si vittimizzano, recitano.
Non si può guardare Stonerook che sul +30 simula.
Non si può guardare Kaukenas che sul +35 aggredisce verbalmente un arbitro per un sacrosanto fallo fischiatogli.
Non si può guardare un ragazzo come Terrell McIntyre che prende in giro un avversario e chiede poi che venga sanzionato con un fallo tecnico.
Uomini soli al comando, abituatisi al potere vessatorio di gente cui non basta la vittoria, ma vuole vedere scorrere il sangue (sportivo) per segnare il dominio.
E io non posso tollerare di vedere gli avversari che, mentre ci fanno a pezzi, protestano, fingono, si vittimizzano, recitano.
Non si può guardare Stonerook che sul +30 simula.
Non si può guardare Kaukenas che sul +35 aggredisce verbalmente un arbitro per un sacrosanto fallo fischiatogli.
Non si può guardare un ragazzo come Terrell McIntyre che prende in giro un avversario e chiede poi che venga sanzionato con un fallo tecnico.
Uomini soli al comando, abituatisi al potere vessatorio di gente cui non basta la vittoria, ma vuole vedere scorrere il sangue (sportivo) per segnare il dominio.