Re: Nfl on TV - La Rai c'è eccome

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Re: Nfl on TV - C'era una volta la Nfl...

Post by Angyair »

Finalmente qualcuno che l'ha detto!
Comunque quando avete finito la gara a chi ce l'ha più lungo....

assioma 2 wrote: In tutto questo, tornando in topic:
1) come faccio a sapere se Dahlia si prende a casa mia? Di Raisport frega niente, si può sempre registrare da VCast.
2) quali sono i requisiti minimi di velocità dell'ADSL per vedere decentemente GamePass?
1) Ci sono siti in cui si può verificare la copertura sul terriotorio, ma la cosa più sicura è controllare direttamente sull'impianto di casa con un decoder dtt.
2)almeno una 2 MB, ma dipende anche dal traffico che c'è nella tua zona....da 4 MB in su dovresti essere tranquillo.
Patamunzo
Senior
Senior
NFL Team: Buffalo Bills

Post by Patamunzo »

assioma 2 wrote: :appaluasi:
Mi aspettavo un intervento meno pacato da parte tua!  :thumbup:

In tutto questo, tornando in topic:
1) come faccio a sapere se Dahlia si prende a casa mia? Di Raisport frega niente, si può sempre registrare da VCast.
2) quali sono i requisiti minimi di velocità dell'ADSL per vedere decentemente GamePass?
3) Se l'NFL va anche su Dhalia, rischiamo black-out al GamePass HD? (Se si, bella fregatura) Mi pare che se ne sia accennato ma causa inondazione di OT non ho visto se qualcuno ha risposto sull'argomento  :nonsa:
Image
Some teams really test your loyalty... GO BILLS!
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

Patamunzo wrote: 3) Se l'NFL va anche su Dhalia, rischiamo black-out al GamePass HD? (Se si, bella fregatura) Mi pare che se ne sia accennato ma causa inondazione di OT non ho visto se qualcuno ha risposto sull'argomento  :nonsa:
Dubbio legittimo, ma la cosa che mi fa propendere per l'ottimismo è che qui pare che non si stiano acquistando i diritti in esclusiva (come per la RAI l'anno scorso) che costano di più.
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

assioma 2 wrote: 1) come faccio a sapere se Dahlia si prende a casa mia?
http://www.otgtv.it/index2.html
il sito migliore
Patamunzo wrote: 3) Se l'NFL va anche su Dhalia, rischiamo black-out al GamePass HD? (Se si, bella fregatura)
assolutamente NO.Ci sarebbe stato solo se fosse stato in esclusiva, ma non lo è :thumbup:
Angyair wrote: Dubbio legittimo, ma la cosa che mi fa propendere per l'ottimismo è che qui pare che non si stiano acquistando i diritti in esclusiva (come per la RAI l'anno scorso) che costano di più.
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Angyair wrote: Dubbio legittimo, ma la cosa che mi fa propendere per l'ottimismo è che qui pare che non si stiano acquistando i diritti in esclusiva (come per la RAI l'anno scorso) che costano di più.
Guarda che io questo tuo post me lo sono salvato eh...
Angyair wrote: Per buttare un pò di pessimismo......non è detto che quest'anno non ci siano blocchi eh? :D
Che, beninteso, si superano facilmente eh!  :truzzo:
:paper:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Bondir
Rookie
Rookie
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Bondir »

Luca79 wrote: Un motivo legale per smetter di pagare il canone  :gazza:
Purtroppo il canone non è più sulla rai ma sul possesso del televisore, non importa più se hai o meno rai ma paghi solo il fatto di poterli ricevere se tu lo volessi.

Fra poco pagheremo l'autostrada, non perchè la usiamo sul serio, ma perchè avendo la macchina potremmo farlo.

Mah!!
condor
Rookie
Rookie

Post by condor »

lambeau leap wrote: SKY ha offerto 50 milioni di Euro alla RAI per:
- continuare a trasmettere i canali SATELLITARI di proprietà della RAI come RAI SAT EXTRA, Gambero Rosso eccetera IN ESCLUSIVA (attualmente non visibili sul DTT), canali che già pagava prima
- continuare a trasmettere con la propria codifica RAI1/2/3 all'interno del proprio bouqet e quindi sostanzialmente in chiaro per i propri abbonati anche se oscurati per via dei diritti internazionali
- ottenere anche la trasmissione sul satellite di tutti gli altri canali visibili sul DTT ma non sul satellite (per esempio RAI4)
- garantirsi lo stesso per gli altri canali free to air sempre di proprietà RAI come per esempio RAI SPORT SAT

Il fatto che la RAI abbia, per ora, detto NO è dovuto al fatto che da SKY viene richiesto parecchio di più di prima, e quindi ha rilanciato a 200, facendo chiaramente capire che loro, la RAI, i loro canali li vogliono trasmettere con la nuova piattaforma. 
La legge poi dice che la RAI è obbligata a stare su tutte le piattaforme ma solo per RAI 1/2/3, non per tutti gli altri canali.   

E poi non è questione di propaganda: è questione di paletti imposti dall'Unione Europea per cui un'operatore satellitare non può operare su una piattaforma diversa e così pure un operatore DTT non può operare sul satellite.
Se RAI e MEDIASET vanno sul satellite con questa "scappatoia", non possono comunque trasmettere NULLA al di fuori di quello che già trasmettono sul DTT.

E se il paletto cade, cade anche per SKY che ha tutti i mezzi per fottere chiunque sul DTT.
e io che ho detto? sky ha offerto 50 milioni per rai 1,2,3,4 e rai sat e affini.
ma li ha offerti mica perché vadano su 101, 102 o 103 ma perché restino sul satellite sulla piattaforma sky. certamente rai 4 e raisat extra non valgono 50 milioni, figuriamoci 200  :disgusto: :disgusto: :disgusto:
la rai ha detto no perché dietro ci sta ben altro. politiche aziendali che si dovranno spartire una bella torta. il futuro della tv in italia entro il 2012.

non è questione di paletti imposti dall'europa, la questione è economia e politica.

mediaset entra nel satellite con la scusa della poca copertura del dtt, vende le sue concessioni a un alleato terzo che fa concorrenza a sky sul satellite alzando i prezzi dei diritti tv, toglier rai e mediaset dal pacchetto sky. a questo punto murdoch manda tutti a cagare e mediaset ha fatto fuori il suo unico avversario oggi presente in italia
ImageImageImageImage
condor
Rookie
Rookie

Post by condor »

chinasky wrote: Condor, senza offesa, mi ricordi Marcus. Amanti del football, esperti ed intenditori tanto da sprecare 200 commenti parlando di TV e nemmeno uno parlando di football giocato. Hai notato che esiste un mondo di discussioni fuori da questo topic vero? No, perché se ciò che ti preme di più è il dibattito Raiset vs Sky o DTT vs Sat allora forse questo non è il forum giusto. Perdonami, ma è un tipo di permanenza forumistica che non mi entra in testa e non condivido, soprattutto continuando a rimanere ancorati su dei presupposti del tutto ispirati a congetture.
nessuna offesa. ma posso decidere io a quali discussioni partecipare? no dimmelo pure eh, non ricordo il regolamento sinceramente di cosa parli ma non credo vi sia l'obbligo di partecipazione. credo eh.

poi la discussione era il football in tv, questo è il thread. se siamo andati off topic ci siamo andati tutti. ma hai sentito la necessità di farlo notare solo a me?
ImageImageImageImage
lambeau leap
Newbie
Newbie

Post by lambeau leap »

condor wrote:
mediaset entra nel satellite con la scusa della poca copertura del dtt, vende le sue concessioni a un alleato terzo che fa concorrenza a sky sul satellite alzando i prezzi dei diritti tv, toglier rai e mediaset dal pacchetto sky. a questo punto murdoch manda tutti a cagare e mediaset ha fatto fuori il suo unico avversario oggi presente in italia
E tu pensi che se SKY si aggiudica i diritti esclusivi sul satellite si lasci fregare così da Mediaset ????
Se i diritti sono esclusivi per piattaforma, allora nessun operatore fuori da chi si aggiudica questa esclusiva può trasmettere senza il suo permesso su quella piattaforma.

E poi basta perchè tanto nè SKY nè MEDIASET trasmettono l'NFL e quindi in effetti siamo fuori topic...
Jacu
Rookie
Rookie

Post by Jacu »

Bondir wrote: Purtroppo il canone non è più sulla rai ma sul possesso del televisore, non importa più se hai o meno rai ma paghi solo il fatto di poterli ricevere se tu lo volessi.

Fra poco pagheremo l'autostrada, non perchè la usiamo sul serio, ma perchè avendo la macchina potremmo farlo.

Mah!!
IN realtà amico mio il canone sono quasi sicuro che è da pagare se si possiede qualsiasi apparecchio adattabile alla ricezione, non ho sotto mano la dicitura precisa, ma mi ricordo che è così perchè ero in cerca di "escamotage", quindi un monitor per pc in casa vi obbliga a pagare canone, credo anche un portatile, anche se non avet la scheda ricezione TV....

Condor, non scrivo molto ma ho imparato a conoscere China, se lo fa notare a te ha i suoi motivi, in particolare perchè hai 200 post all'attivo e forse il 90% solo in questo thread (che in passato è stato molto vicino alla chiusura per discussioni simili).
L'obbiettivo di questo forum è quello di creare una comunità che parli di sport americani principalmente, e non tanto di politiche commerciali televisive o critiche a Raisport, Iafrate (a lui stavolta non c'entrava :) ) a Sky...

P.S. Girano voci che un'altra delle cose che non si può fare è criticare Brady nel thread dei Patriots, vero Mike? :D

Peace and Love, under the Lone Star
ImageImage
condor
Rookie
Rookie

Post by condor »

lambeau leap wrote: E tu pensi che se SKY si aggiudica i diritti esclusivi sul satellite si lasci fregare così da Mediaset ????
Se i diritti sono esclusivi per piattaforma, allora nessun operatore fuori da chi si aggiudica questa esclusiva può trasmettere senza il suo permesso su quella piattaforma.

E poi basta perchè tanto nè SKY nè MEDIASET trasmettono l'NFL e quindi in effetti siamo fuori topic...
aspetta aspetta, sky contro la politica italiana non può nulla. i diritti sono esclusivi se te li aggiudichi. oggi sky su satellite non ha alcun competitor e quindi suono suoi, se domani entra un competitor quei diritti, per esempio la serie A glieli può portare via. e sky senza serie A, senza Rai e Mediaset che fa?

sky trasmette moltissimo sport usa che mi pare faccia parte dei temi di questo forum. dunque credo sia di interesse un po' per tutti. che mediaset non andrà mai, credo, a prendersi i diritti di nfl non ci sono molti dubbi. li lascerebbe a dahlia. ma sul sat dahlia non c'è e dunque si prefigurerebbe uno scenario peggiore. per quello dico di non essere troppo negativi con la situazione attuale. però son gusti eh :noia:
ImageImageImageImage
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

Rocky wrote: :paper:
Nulla può fermare il football!  :truzzo:
condor
Rookie
Rookie

Post by condor »

Jacu wrote:
Condor, non scrivo molto ma ho imparato a conoscere China, se lo fa notare a te ha i suoi motivi, in particolare perchè hai 200 post all'attivo e forse il 90% solo in questo thread (che in passato è stato molto vicino alla chiusura per discussioni simili).
L'obbiettivo di questo forum è quello di creare una comunità che parli di sport americani principalmente, e non tanto di politiche commerciali televisive o critiche a Raisport, Iafrate (a lui stavolta non c'entrava :) ) a Sky...

ma io posso anche lurkare sul football e non partecipare ma essere comunque interessato a leggere. credo vi sia libertà di scelta sulle discussioni a cui uno partecipa, credo eh....
ImageImageImageImage
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

condor wrote: nessuna offesa. ma posso decidere io a quali discussioni partecipare? no dimmelo pure eh, non ricordo il regolamento sinceramente di cosa parli ma non credo vi sia l'obbligo di partecipazione. credo eh.

poi la discussione era il football in tv, questo è il thread. se siamo andati off topic ci siamo andati tutti. ma hai sentito la necessità di farlo notare solo a me?

Infatti non ho detto che ti è imposto, pensavo che gusto ci si trovi a fare 'ste coglionate...
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Jacu
Rookie
Rookie

Post by Jacu »

Dai su tagliamo la testa al Toro, dicci per che squadra tifi così capiamo subito se sei friend or foe! :)
ImageImage
Locked