Re: DRAFT 2009, Ricky Rubio on deck

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: DRAFT 2009, Ricky si o no?

Post by N3lLo »

Non sono un intenditore ma ho letto di un possibile Jerebko al primo giro ( draftexpress lo da ad L.A.) cosa che mi farebbe molto piacere perchè a mio modo di vedere il ragazzo di Biella ha talento e non mi sembra proprio impossibile vederlo in NBA magari da Sf di rotazione...che ne dite?
Image
Image
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

N3lLo wrote: Non sono un intenditore ma ho letto di un possibile Jerebko al primo giro ( draftexpress lo da ad L.A.) cosa che mi farebbe molto piacere perchè a mio modo di vedere il ragazzo di Biella ha talento e non mi sembra proprio impossibile vederlo in NBA magari da Sf di rotazione...che ne dite?
Il potenziale c'è, ma credo abbia assolutamente bisogno di almeno un anno (forse due) ad alti livelli in Europa, in una squadra da Eurolega.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
EmViPi

Post by EmViPi »

N3lLo wrote: Non sono un intenditore ma ho letto di un possibile Jerebko al primo giro ( draftexpress lo da ad L.A.) cosa che mi farebbe molto piacere perchè a mio modo di vedere il ragazzo di Biella ha talento e non mi sembra proprio impossibile vederlo in NBA magari da Sf di rotazione...che ne dite?
Io ero rimasto a Jerebko ai Cavs o al secondo giro. Sinceramente si potrebbe fare come cosa, rientrebbe nelle rotazioni Lakers guadagnando una decina di minuti a partita più garbage time.
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic

Post by Oliver PIG Miller »

Mah,non lo so,personalmente non mi convince un granchè,atletismo straordinario,ma per il resto poco poco,per fare un paragone,il Sefolosha di qualche anno fa valeva di più,sia come tiratore (e in generale come gioco d'attacco),sia come comprensione del gioco,e nonostante tutto Tabo ha faticato parecchio in nba finora,quindi per Jerebko che è davvero all' abc del basket la vedo dura per ora.
Concordo pienamente con Rocky che avrebbe bisogno di almeno 2 anni ancora in europa a buon livello(possibilmente Eurolega),ma comunque secondo non è materiale nba di primo piano,si può ritagliare un ruolo dal pino per una quindicina di minuti portando energia con difesa e appioppando qualche schiacciata e giocata di atletismo in generale qua e là...diciamo un Chris Andersen versione small forward...
A parte la difesa,l'attacco,le palle perse,i rimbalzi... abbiamo giocato bene...

"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Oliver PIG Miller wrote: Mah,non lo so,personalmente non mi convince un granchè,atletismo straordinario,ma per il resto poco poco,per fare un paragone,il Sefolosha di qualche anno fa valeva di più,sia come tiratore (e in generale come gioco d'attacco),sia come comprensione del gioco,e nonostante tutto Tabo ha faticato parecchio in nba finora,quindi per Jerebko che è davvero all' abc del basket la vedo dura per ora.
Concordo pienamente con Rocky che avrebbe bisogno di almeno 2 anni ancora in europa a buon livello(possibilmente Eurolega),ma comunque secondo non è materiale nba di primo piano,si può ritagliare un ruolo dal pino per una quindicina di minuti portando energia con difesa e appioppando qualche schiacciata e giocata di atletismo in generale qua e là...diciamo un Chris Andersen versione small forward...
Diciamo un Trevor Ariza dei poveri? ricordando che appena uscito dal college l'ex UCLA non era il giocatore che è adesso..
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Ho visto un po i vostri Mock Draft e altri sparsi per la rete e ognuno assegna ai Bulls un giocatore diverso, alla 16.
Sarà Ellington alla fine? Potrebbe essere lui il giocatore adatto a sostituire prima o poi Gordon? Oppure si punterà come al solito alla ricerca del lungo via draft?
Image ImageImageImage
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

predu17 wrote: Ho visto un po i vostri Mock Draft e altri sparsi per la rete e ognuno assegna ai Bulls un giocatore diverso, alla 16.
Sarà Ellington alla fine? Potrebbe essere lui il giocatore adatto a sostituire prima o poi Gordon? Oppure si punterà come al solito alla ricerca del lungo via draft?

Ci vuole nostradamus..dopo la 10 è buio totale sulle scelte.(per la verità anche nelle 10  ci sono incognite). Tanti buoni giocatori che potrebbero arrivare alla 16.. da Blair a Clark a T-Will, Lawson(non serve però). Penso valga la logica del best player available. Il sostituto di Gordon potrà anche arrivare via trade di Tyrus.  Per me se è libero vanno su Blair, che pare abbia impressionato. Altrimenti un Clark per sostituire un Tyrus in partenza.
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

predu17 wrote: Ho visto un po i vostri Mock Draft e altri sparsi per la rete e ognuno assegna ai Bulls un giocatore diverso, alla 16.
Se alla 16 è libero, i Bulls dovrebbero buttarsi a capofitto su Terrence Williams, che ha fatto una buona impressione un pò da tutte le parti. C'è anche chi lo vede alla 9 per i Raptors.
Altrimenti è probabile che la scelta cada su Ellington, bravo a giocare alle spalle della difesa per trovare un facile tiro. Insomma, perfetto per giocare al fianco di Rose.
Blair potrebbe essere un'altra ipotesi ma i problemi alle ginocchia e l'interessamento dei Pacers frenano un pò la cosa, Mullens è un pick troppo rischioso alla 16.
Image - Image
denylson88
Rookie
Rookie

Post by denylson88 »

Da Brawl wrote: Se alla 16 è libero, i Bulls dovrebbero buttarsi a capofitto su Terrence Williams, che ha fatto una buona impressione un pò da tutte le parti. C'è anche chi lo vede alla 9 per i Raptors.
Altrimenti è probabile che la scelta cada su Ellington, bravo a giocare alle spalle della difesa per trovare un facile tiro. Insomma, perfetto per giocare al fianco di Rose.
Blair potrebbe essere un'altra ipotesi ma i problemi alle ginocchia e l'interessamento dei Pacers frenano un pò la cosa, Mullens è un pick troppo rischioso alla 16.
lo spero davvero, ellington ha un ottimo tiro ed è abituato a giocare in un contesto vincente prendendosi le giuste responsabilità..

Rose-Salmons-Deng-Hinrich-Elligton
+ volendo un demarcus Nelson/ Linton Johnson è un ottimo back court soprattutto in prospettiva 1-2 anni
volendo io ci aggiungerei il buon Danny Green dal pino (con la 26 o comprando una scelta al secondo giro) che sarebbe veramente ottimo... Ci sono sempre piaciuti I campioni o quasi NCAA (Noah, Rose, Gordon,..)
Sperem
Blair non ci risolve comunque il problema, anche Williams sarebbe buono, ma credo vada via prima.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

denylson88 wrote: lo spero davvero, ellington ha un ottimo tiro ed è abituato a giocare in un contesto vincente prendendosi le giuste responsabilità..

Rose-Salmons-Deng-Hinrich-Elligton
+ volendo un demarcus Nelson/ Linton Johnson è un ottimo back court soprattutto in prospettiva 1-2 anni
volendo io ci aggiungerei il buon Danny Green dal pino (con la 26 o comprando una scelta al secondo giro) che sarebbe veramente ottimo... Ci sono sempre piaciuti I campioni o quasi NCAA (Noah, Rose, Gordon,..)
Sperem
Blair non ci risolve comunque il problema, anche Williams sarebbe buono, ma credo vada via prima.
Vista l'ormai certa partenza di Ben Gordon Chicago potrebbe concentrarsi nel trovare giocatori con distanza di tiro...
Rose-Salmons-Deng-Thomas-Noah è un buon quintetto, Hinrich e Miller dalla panca sono ottimi innesti, se si riuscisse a prendere anche una guardia-ala e una combo-guard con tiro da fuori sarebbe l'ideale: 16 Budinger e 26 Mills? 16 Teague e 26 Budinger?

Intanto pare che Minnie e Suns stiano lavorando per scambiare Amare e Jefferson, probabilmente swappando le scelte 6-14
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

aeroplane_flies_high wrote: Intanto pare che Minnie e Suns stiano lavorando per scambiare Amare e Jefferson, probabilmente swappando le scelte 6-14
:shocking: ma il nuovo GM di Minnesota sta bene?
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

Fazz wrote: :shocking: ma il nuovo GM di Minnesota sta bene?
se si presenta così direi che...no, tanto bene non sta
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

Fazz wrote: :shocking: ma il nuovo GM di Minnesota sta bene?
E a noi che ce ne frega  :gogogo: ?

Alla 6 chi potremmo prendere? (Noi Suns)
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

fracas513 wrote: E a noi che ce ne frega  :gogogo: ?

Alla 6 chi potremmo prendere? (Noi Suns)
La pazza idea sarebbe uno tra Flynn e Curry, in modo da avere subito l'erede di Nash, anche se il primo attualmente è il più indicato, mentre il figlio Dell ha da limare qualche aspetto.
Image - Image
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

denylson88 wrote:
Rose-Salmons-Deng-Hinrich-Elligton + volendo un demarcus Nelson/ Linton Johnson è un ottimo back court soprattutto in prospettiva 1-2 anni
Linton Johnson con il backcourt non c'entra neanche per sbaglio.
Locked