Re: Nfl on TV - La Rai c'è eccome

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
condor
Rookie
Rookie

Re: Nfl on TV - C'era una volta la Nfl...

Post by condor »

antoniocoscia93 wrote: questo
http://www.digital-sat.it/new.php?id=17573
http://www.digital-sat.it/new.php?id=17598
e ancora:negli spot della confederation cup e champions league sky dice che è in esclusiva,ma i diritti ce li ha anche la rai.
E mi fermo qui...vallo a dire ai sardi :roll:
ah, ingannevolissima, non c'è dubbio!!!
come dicevamo è una guerra che ormai si gioca a colpi bassissimi
ImageImageImageImage
condor
Rookie
Rookie

Post by condor »

Pegli wrote: Messa così... è uno scenario FANTASTICO!!!!!!!!
:lol2: :lol2:
:lol2:
ImageImageImageImage
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

condor wrote: temo che l'ignoranza (inteso come ignorare l'argomento) stia dalle parti tue....

sky ha offerto 50 milioni a rai per stare sul sat, la rai ne ha chiesti 200 altrimenti se ne va... la legge dice che ci deve stare per forza ma la legge in italia, si sa, è roba che interessa a pochi
Sky ha offerto quei soldi per tenere i 4 canali già presenti e intanto cerca di portare anche i vari canali del digitale terrestre che attualmente o sono free-to-air (come rai sport +) o sono solo sul digitale (come rai4).
Poi se vogliamo festeggiare se la rai per motivi "strani" rifiuta questa offerta facciamolo pure però poi glielo vai dire te alle 120 e passa famiglie di dipendenti raisat che per fare un dispetto a Sky li lasciano a casa.
Image Image
condor
Rookie
Rookie

Post by condor »

Ange86 wrote: Sky ha offerto quei soldi per tenere i 4 canali già presenti e intanto cerca di portare anche i vari canali del digitale terrestre che attualmente o sono free-to-air (come rai sport +) o sono solo sul digitale (come rai4).
Poi se vogliamo festeggiare se la rai per motivi "strani" rifiuta questa offerta facciamolo pure però poi glielo vai dire te alle 120 e passa famiglie di dipendenti raisat che per fare un dispetto a Sky li lasciano a casa.
ti sbagli, sky non può portare via un belino al dtt. sky chiede l'esclusiva Rai 1,2,3,4 più i Rai sat extra, fiction etc. per il Satellite. sul dtt non ha nessun potere. a sai perché Sky chiede l'esclusiva sul satellite? perché a sky sanno benissimo che mediaset si prepara a sbarcare sul satellite con Tv Sat, in barba all'antitrust.

e quando la rai deve decidere se accettare o meno, a chi darà ascolto, a berlusca o a murdoch?  :fischia:
ImageImageImageImage
gigio82
Rookie
Rookie

Post by gigio82 »

condor wrote: DTT: 30 canali di cinema, sport (e quali sarebbero?) , intrattenimento più Rai, Mediaset, La7, Sportitalia

Sky: 30 canali di cinema, sport, intrattenimento e stop

non c'è partita, sky chiude.
Ti chiamerò Nostradamus. :lol2:
Anche perchè la qualità dei "30 canali di cinema, sport, intrattenimento" di Sky è (e sarà) pari a quella dei "30 canali di cinema, sport, intrattenimento" del Dtt. :shocking:
Senz'altro... :disgusto:
condor
Rookie
Rookie

Post by condor »

gigio82 wrote: Ti chiamerò Nostradamus. :lol2:
Anche perchè la qualità dei "30 canali di cinema, sport, intrattenimento" di Sky è (e sarà) pari a quella dei "30 canali di cinema, sport, intrattenimento" del Dtt. :shocking:
Senz'altro... :disgusto:
guarda, premetto che io ho sky e sono soddisfattissimo. premetto che ora come ora tra l'offerta sky e dtt non c'è paragone. ma mediaset è li che vuole andare a parare, cioé a offrire tanto cinema, sport e intrattenimento quanto offre sky. cosi a parità di offerta la presenza di Rai e Mediaset su una piattaforma diventa decisiva
ImageImageImageImage
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

condor wrote: guarda, io quel poco che guardo di Rai e Mediaset lo guardo attraverso Sky e cosi fanno tutti gli abbonati a Sky. nessuno la guarda in analogico, a parte quelle due stronzate che criptano.

oggi, avendo l'analogico, la Rai su Sky non era fondamentale ma domani lo sarà... e questo si spiega anche con i 50 milioni offerti da sky alla rai con l clausola dell'esclusiva su satellite a favore di sky e della richiesta di 200 milioni di Rai.
Ma stiamo parlando di noi (abbonati Sky) o dell'utente medio (genitori di Torrisone, miei genitori, mia nonna ecc. che di Sky conoscono giusto l'esistenza)?..perchè anche io adesso quando guardo Rai o Mediaset lo faccio tramite Sky (ma solo x comodità), ma di certo non disdirrò l'abbonamento a Sky perchè non vedo più quei canali (ho il tv già con il DTT integrato ma in caso contrario avrei preso lo scatolotto da 30€) e di certo quando mi sono abbonato a Sky l'ultima cosa a cui ho pensato è che ci fossero già quei canali..ti ripeto, chi ha interesse a vedere solo i canali generalisti lo farà tramite la sua tv aggiungendo il decoder per il DTT, chi è passato, sta pasando o passerà a Sky non lo fa certo per quei 6/7 canali che è abituato a vedere ma perchè interessato ad altro (cinema, sport, serie tv ecc) che Sky offre..
condor wrote: DTT: 30 canali di cinema, sport, intrattenimento più Rai, Mediaset, La7, Sportitalia

Sky: 30 canali di cinema, sport, intrattenimento e stop

non c'è partita, sky chiude. tralascio tutti i canali di nicchia di sky che fanno lo 0,5% di share
Per il momento il paragone non c'è a favore di Sky, perchè chi fa un abbonamento (che sia a Mediaset Premium, Dahlia o Sky) non lo fa certo pensando che può vedere Rai 1-2 ecc...poi le cose possono cambiare ma non sono certo i canali generalisti che spostano..
Last edited by Pove on 17/06/2009, 12:09, edited 1 time in total.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
lambeau leap
Newbie
Newbie

Post by lambeau leap »

L'ago della bilancia per i futuri scenari TV saranno i diritti del calcio di Serie A: sono quelli che fanno gola e visto che a partire dal prossimo anno dovranno essere tutti discussi da capo con la vendita collettiva, ci si aspetta una battaglia senza esclusione di colpi.

Se la vince SKY ed ottiene l'esclusiva, allora Mediaset può anche sbarcare sulla luna che non gliene importerebbe proprio nulla della sua eventuale concorrenza sul satellite.

Sono solo i diritti del calcio che possono garantire l'esisitenza di una pay-TV in Italia, che trasmetta sull'analogico, sul digitale terrestre, sul satellite, sul cavo o con i segnali di fumo non ha importanza: lì va l'italiano calciofilo e il resto non vale una cippa.    
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

Visto che siamo OT, ma il passaggio al DDT è obbligatorio? Se io ho sky la tv me la guardo lo stesso. No? Se poi la RAI esce da sky forse è anche meglio. Un motivo legale per smetter di pagare il canone  :gazza:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
torrisone
Senior
Senior
NFL Team: 49ers

Post by torrisone »

lambeau leap wrote: L'ago della bilancia per i futuri scenari TV saranno i diritti del calcio di Serie A...
Sad but true.
condor
Rookie
Rookie

Post by condor »

Pove wrote: Ma stiamo parlando di noi (abbonati Sky) o dell'utente medio (genitori di Torrisone, miei genitori, mia nonna ecc. che di Sky conoscono giusto l'esistenza)?..perchè anche io adesso quando guardo Rai o Mediaset lo faccio tramite Sky (ma solo x comodità), ma di certo non disdirrò l'abbonamento a Sky perchè non vedo più quei canali (ho il tv già con il DTT integrato ma in caso contrario avrei preso lo scatolotto da 30€) e di certo quando mi sono abbonato a Sky l'ultima cosa a cui ho pensato è che ci fossero già quei canali..ti ripeto, chi ha interesse a vedere solo i canali generalisti lo farà tramite la sua tv aggiungendo il decoder per il DTT, chi è passato, sta pasando o passerà a Sky non lo fa certo per quei 6/7 canali che è abituato a vedere ma perchè interessato ad altro (cinema, sport, serie tv ecc) che Sky offre..
ora non parliamo dell'utente medio ma quando sparirà l'analogico, l'utente medio, che come hai detto tu non ci capisce una zeppa, andrà in negozio e gli diranno:

"guardi, si prenda uno scatolotto e vedrà 30 canali più rai, mediaset, la7, sportitalia oppure si prenda la parabola, la faccia installare sul balcone, poi si abboni, ma vedrà soltanto 30 canali, niente rai e mediaset perché per quello deve comprare anche lo scatolotto, la scheda oppure una tv con decoder incorporato... e la scheda etc....

per me l'utente medio non ci pensa su un minuto. ed è l'utente medio che farà la fortuna di una o l'altra piattaforma... mica i 4 milioni di oggi. qui parliamo di 25/30 milioni di testoline
ImageImageImageImage
condor
Rookie
Rookie

Post by condor »

lambeau leap wrote: L'ago della bilancia per i futuri scenari TV saranno i diritti del calcio di Serie A: sono quelli che fanno gola e visto che a partire dal prossimo anno dovranno essere tutti discussi da capo con la vendita collettiva, ci si aspetta una battaglia senza esclusione di colpi.

Se la vince SKY ed ottiene l'esclusiva, allora Mediaset può anche sbarcare sulla luna che non gliene importerebbe proprio nulla della sua eventuale concorrenza sul satellite.

Sono solo i diritti del calcio che possono garantire l'esisitenza di una pay-TV in Italia, che trasmetta sull'analogico, sul digitale terrestre, sul satellite, sul cavo o con i segnali di fumo non ha importanza: lì va l'italiano calciofilo e il resto non vale una cippa.    
i diritti Tv sono da scorporare per piattaforma. a parte che varranno sempre meno ora che i campioni partono per la spagna, ma sky se li prende per il sat, mediaset per il dtt. la torta è già ampiamente divisa
ImageImageImageImage
condor
Rookie
Rookie

Post by condor »

Luca79 wrote: Visto che siamo OT, ma il passaggio al DDT è obbligatorio? Se io ho sky la tv me la guardo lo stesso. No? Se poi la RAI esce da sky forse è anche meglio. Un motivo legale per smetter di pagare il canone  :gazza:
non è obbligatorio. tu puoi anche prenderti sky e tenerti sky senza rai. a quel punto il canone con il piffero che possono chiedertelo. non c'è neanche più bisogno di piombare la Tv  :shocking:
ImageImageImageImage
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

condor wrote: ora non parliamo dell'utente medio ma quando sparirà l'analogico, l'utente medio, che come hai detto tu non ci capisce una zeppa, andrà in negozio e gli diranno:

"guardi, si prenda uno scatolotto e vedrà 30 canali più rai, mediaset, la7, sportitalia oppure si prenda la parabola, la faccia installare sul balcone, poi si abboni, ma vedrà soltanto 30 canali, niente rai e mediaset perché per quello deve comprare anche lo scatolotto, la scheda oppure una tv con decoder incorporato... e la scheda etc....

per me l'utente medio non ci pensa su un minuto. ed è l'utente medio che farà la fortuna di una o l'altra piattaforma... mica i 4 milioni di oggi. qui parliamo di 25/30 milioni di testoline
Ma anche ci fossero Rai e soci all'utente medio diranno "vuole prendere lo scatolotto e spendere 30€ ed essere a posto per sempre o sottoscrivere un abbonamento mensile a Sky di tot € ed inoltre pagare oltre 100 € di installazione?...cosa pensi risponderà?...ripeto, chi è interessato o potenzialmente potrebbe esserlo, a Sky, di Rai 1-2-3 e Mediaset se ne fotte altamente, anche perchè il cliente tipo, o pontenziale, di sky ha già il tv col DTT integrato, non ha bisogno di andare a chiedere informazioni..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
condor
Rookie
Rookie

Post by condor »

Pove wrote: Ma anche ci fossero Rai e soci all'utente medio diranno "vuole prendere lo scatolotto e spendere 30€ ed essere a posto per sempre o sottoscrivere un abbonamento mensile a Sky di tot € ed inoltre pagare oltre 100 € di installazione?...cosa pensi risponderà?...ripeto, chi è interessato o potenzialmente potrebbe esserlo, a Sky, di Rai 1-2-3 e Mediaset se ne fotte altamente
staremo a vedere. io certo lo scatolotto per la rai non lo prendo di sicuro. per mediaset mi mancherebbero le iene.... ma ci dormo lo stesso.
ImageImageImageImage
Locked