Re: Nfl on TV - La Rai c'è eccome

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: Nfl on TV - C'era una volta la Nfl...

Post by azazel »

Mi sono fermato a pagina 99, dove c' era un prezzario. Quello che mi preme sapere è un' altra cosa, di cui non son sicuro se ne avete già parlato, le telecronache saranno in lingua madre?! No perchè se no radioplayit "any given sunday" rischia di andare a farsi benedire :penso:
Join the third.
This is unbelievably believable.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

azazel wrote: Mi sono fermato a pagina 99, dove c' era un prezzario. Quello che mi preme sapere è un' altra cosa, di cui non son sicuro se ne avete già parlato, le telecronache saranno in lingua madre?! No perchè se no radioplayit "any given sunday" rischia di andare a farsi benedire :penso:
controprogrammazione :metal:
la gente pagherebbe per sentire te, il China, angy, quell'altro con la voce di Battiato, Pandu, matzoid, Snake
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

azazel wrote: Quello che mi preme sapere è un' altra cosa, di cui non son sicuro se ne avete già parlato, le telecronache saranno in lingua madre?!
é ancora presto per saperlo.Comunque credo di no :penso:
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Paperone wrote: controprogrammazione :metal:
la gente pagherebbe per sentire te, il China, angy, quell'altro con la voce di Battiato, Pandu, matzoid, Snake
Insomma tutti meno me ed island? :penso:
Join the third.
This is unbelievably believable.
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

BruceSmith wrote: non credo sia una legge solo italiana....

I ministri della cultura dell'Unione europea e il parlamento, nell'ambito di un accordo globale sulla nuova direttiva «Tv senza frontiere», riconoscono la possibilità per ogni Stato membro di indicare in una lista «gli avvenimenti sportivi di particolare rilevanza» che devono essere trasmessi in chiaro e non a pagamento dalle emittenti televisive. «È fondamentale che sia assicurata la possibilità per il pubblico di accedere pienamente alla copertura televisiva di eventi di particolare rilevanza per la società, quali in particolare le Olimpiadi estive e invernali e i campionati del mondo ed europei di calcio».

fa ridere lo stesso, eh  :D
Ha una sua logica volendo, una logica di "cultura popolare", di sport di massa, ma in un mondo dove tutto è vittima del libero mercato  e della concorrenza più o meno sleale, sui mondiali di calcio si fanno 'ste menate? Mah... comunque meglio così, che devo dire, giusto che ogni italiano possa seguire le nazionale alla Coppa delle Confederazioni.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

chinasky wrote: Ha una sua logica volendo, una logica di "cultura popolare", di sport di massa, ma in un mondo dove tutto è vittima del libero mercato  e della concorrenza più o meno sleale, sui mondiali di calcio si fanno 'ste menate? Mah... comunque meglio così, che devo dire, giusto che ogni italiano possa seguire le nazionale alla Coppa delle Confederazioni.
un'altra cosa piuttosto divertente è che mamma rai può giocare al ribasso, tanto i diritti glieli devono vendere per forza.

“avvenimenti calcistici (incontri della Nazionale, partite di Coppa del mondo) ; Giochi olimpionici estivi ed invernali ; finale e semifinale Coppa campioni e Uefa ; giro ciclistico d’Italia ; Gran premio di Formula uno”

in fondo basterebbe riuscire ad infilare la stagione nfl in quella lista  :forza:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
chinasky

Post by chinasky »

La cosa che mi sfugge è come si possa già esultare per la migliore e vasta offerta di sempre. Cioè, scusate, ma dove sta scritto il palinsesto di Dahlia? Qui si danno per scontate 5 partite la settimana, addirittura alcuni dicono 7 (due rai, 5 Dahlia) ma non c'è niente da nessuna parte. L'unica cosa che sappiamo, per chi non farà GP è:

- partita delle 22.30 su RS+ con soliti rischi di ritardi tremendi per via di tamburello, maratona di Bologna in replica ecc...
- MNF al martedì pomeriggio, quindi si va di videoregistratore sperando che ci sia puntualità

Basta. Il resto sono congetture. E le domande non possono non nascere spontanee:

- se Dahlia fa 3 partite come le fa e chi le commenta?
- 3 dirette sono un costo pazzesco, a Sky (500 volte gli abbonati di Dahlia e a prezzi più alti) spendevano già troppo
- metterla in inglese quanto può fruttare in termini di attrazione, fermo restando che il football di per sé non attrarrà migliaia di abbonati e che fuori da Playit ed endzone le persone che, ad esempio, si ciucciano la NBA in originale su sky non sono poi così tante
- Quindi 3 telecronisti diversi? O 6 se aggiungiamo il commento tecnico? Quindi spesa diritti + telecronisti a patto di non metterci il primo pirla che passa e chiama il QB mediano... è una bella cifra. O ne usano uno solo... per 3 dirette? 10/11 ore di telecronaca da solo?

Non è che si dà per scontato una cosa che Dahlia non farà mai? Una cosa plausibile, oggi, sarebbe che Dahlia acquistasse i diritti per, che ne so, gli highlights e magari un paio di sintesi, molto sintesi, in modo da far passare tutto in 3 orette con commenti per gli highlights registrati prima,spremendo un cronista un paio d'orette... non lo so, io non vedo ancora questa grande offerta finché qualcuno non ufficializzerà la cosa, poi ne riparleremo. Certo è che, comunque la si voglia vedere, la versione monca di ESPN A rimane una bestemmia.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
torrisone
Senior
Senior
NFL Team: 49ers

Post by torrisone »

chinasky wrote: La cosa che mi sfugge è come si possa già esultare per la migliore e vasta offerta di sempre....
...evidentemente bisogna esultare perchè se l'anno scorso è stata "un'ottima annata" (cit. di film che non ho visto) figurarsi quest'anno che la situazione si amplia.
E' chiaro che ci sono visioni diverse su cosa sia una buona annata per l'NFL in Italia.
E' chiaro che io la penso come chinasky.
E' chiaro che è un opinione condivisa.

Detto questo attendiamo fiduciosi, ci mancherebbe altro...

"Scusi, Torrisone, l'anno scorso di questi tempi non era così fiducioso... cosa è cambiato?"
"L'head coach dei 49ers, l'adsl, NFL game pass".
"Grazie".
"Prego".
Eclipse612
Rookie
Rookie

Post by Eclipse612 »

Angyair wrote: Immagino già le cross promotion dopo un TD, ingaggiano Leopizzi e poi sarà tutto un:

"Fiiiiinooooooooo in fondo!.......così come farà Rocco nel film che andrà in onda subito dopo la partita"
Grazie...ci voleva in questa giornata triste per noi appassionati!! Meravigliosa!

E se Leopizzi invece si facesse nostro portavoce e si incatenasse a Sky? Se non c'è esclusiva espn full non è del tutto tramontata o sbaglio?
Image

Image

Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

azazel wrote: Insomma tutti meno me ed island? :penso:
tu ci sei, di island mi sono dimenticato :sbadat:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
matteogb4
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles LAkers

Post by matteogb4 »

fermi tutti.... gb-min del primo novembre la commento io...
Ignoto Separatista NFL
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

Anche con Favre in campo?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

chinasky wrote: Cioè, scusate, ma dove sta scritto il palinsesto di Dahlia?
http://www.dahliatv.it/guidaTv
chinasky wrote: - se Dahlia fa 3 partite come le fa e chi le commenta?
se fanno come per la boxe,potrebbero farsi "prestare" da sky qualcuno(paolo leopizzi :notworthy: )
chinasky wrote: - 3 dirette sono un costo pazzesco, a Sky (500 volte gli abbonati di Dahlia e a prezzi più alti) spendevano già troppo
quoto!!!
chinasky wrote: - metterla in inglese quanto può fruttare in termini di attrazione, fermo restando che il football di per sé non attrarrà migliaia di abbonati e che fuori da Playit ed endzone le persone che, ad esempio, si ciucciano la NBA in originale su sky non sono poi così tante
secondo me alcune partite saranno solo con il commento originale :penso:
chinasky wrote: - Quindi 3 telecronisti diversi? O 6 se aggiungiamo il commento tecnico? Quindi spesa diritti + telecronisti a patto di non metterci il primo pirla che passa e chiama il QB mediano... è una bella cifra. O ne usano uno solo... per 3 dirette? 10/11 ore di telecronaca da solo?
infatti vorrei capire dove troverebbero tutti quei soldi visto che non vengono da una situazione economica buona
chinasky wrote: non lo so, io non vedo ancora questa grande offerta finché qualcuno non ufficializzerà la cosa, poi ne riparleremo. Certo è che, comunque la si voglia vedere, la versione monca di ESPN A rimane una bestemmia.
:notworthy: :notworthy:
chinasky

Post by chinasky »

antoniocoscia93 wrote: http://www.dahliatv.it/guidaTv
Lo so, intendevo il palinsesto che preveda la Nfl... ancora non c'è...
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

chinasky wrote: Lo so, intendevo il palinsesto che preveda la Nfl... ancora non c'è...
Lui risponde in automatico piazzando link, credendo che tutti siano incapaci di usare google o di trovare il sito di una TV...  :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Locked