Ma se posti il box score di una sola gara possiamo dire tutto! Ti trovo anche gare in cui Kobe è stato il terzo marcatore della squadra! :lol2: :lol2:dreamtim wrote: non dirla ai centri dominanti della lega che ne facevano 30 a sera sta cosa o riscrivono 30 anni di nba :D
ah beh, e il cielo è sempre più blu, le rose sono rosse e Kobe tira troppo. E nessuno dei kobisti lo riesce a concepire in un sistema da 20tiri a sera. Questo non è il mio basket, parlo per me, non so il vostro.
Questo ha tirato più di Iverson del 2001 che è il manifesto del self made man. Normale?
Kobe come quell'Iverson è esagerato, ha tirato leggermente meno nelle finali, nei play off ha una media di 23 tiri. 22/23 tiri andrebbero bene, non so per quale ragione in finale sia voluto salire a 26 di media, con picchi oltre 30 con i tempi supplementari. Le serie contro i Jazz e contro i Nuggets sono state giocate più di squadra, con più coinvolgimento offensivo soprattutto di Gasol. Di sicuro non è una direttiva di Jackson, che ha anche scherzato dopo gara 1, dicendo che era preoccupato perchè stavano sfruttando troppo Kobe in fase offensiva ed era preoccupato che si stancasse.
Dire che è stato più monopolizzatore di quell'Iverson è eccessivo, ma che abbia esagerato è indubbio. Avrei voluto vedere pure io un Kobe con tre o quattro tiri in meno a partita, divisi fra i lunghi, però vedendo le partite non si può neanche esagerare. Il gioco di squadra c'è stato, Gasol è stato coinvolto, Odom nell'ultimo quarto spesso si è nascosto lui, cosa che Gasol, Ariza ed, ovviamente, Fisher non hanno fatto. Molto di rado ho visto tiri dal palleggio o isolamenti, certo, sono stati quasi tutti di Kobe, però su una novantina di tiri di media quasi tutti sono venuti dalla circolazione di palla. Bryant a volte l'ha fermata, più spesso l'ha condivisa, a volte ha rotto gli schemi variando un gioco che talora si faceva ripetitivo.
Probabilmente questo aumento di tiri è stato dovuto al fatto di sentire la pressione, al fatto di dover dimostrare di essere il leader della squadra e di poter vincere da primo violino. Ora l'ha fatto, speriamo che il prossimo anno migliori le prestazioni senza aumentare il numero di tiri. Però ripeto, non esagererei, tenuto conto che il gioco c'è stato, ad esempio i Lakers sono sembrati molto ma molto più squadra dei Nuggets ed all'altezza dei Jazz, di cui hanno dimostrato di avere più talento. Non è che Kobe abbia rovinato il gioco dei Lakers, quello si è comunque svolto, ha giocato con la squadra esagerando quelle quattro o cinque volte a partita. In fin dei conti ha pur sempre avuto 8 assist di media.
Se vuoi, in qualità di naufrago dell'anno, mi posso cimentare. Potrei iniziare con un bel "Cantami o Buffa l'ira funesta che tanti lutti portò agli Spurs".dreamtim wrote: nessuno lo nega; si discute solo sulla redistrubuzione dei tiri, siamo su un corner tecnico non è il topic delle croanche di Kobe.
Ti devo però avvisare: non sarei breve! :lol2: :lol2: :lol2:

[/align]