Re: Finals 2009 Awards

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
EmViPi

Finals 2009 Awards

Post by EmViPi »

Dopo aver aperto quelli delle Series Playoffs era d'obbligo aprire un topic sugli Awards delle Finals :forza:

1st Most Valuable Player: Kobe Bryant
2nd Most Valuable Player: Lamar Odom

Coach Of The Finals: Phil Jackson

Revelation Of The Finals: Luke Walton

1st Flop Of The Finals: Rashaard Lewis
2nd Flop Of The Finals: Rafer Alston

Play Of The Finals: la tripla di Derek Fisher che ha portato i Lakers all'OverTime in gara 4

Come Revelation Of The Finals ho scelto Luke Walton perchè è tra quelli che mi hanno davvero stupito. Entrando dalla panchina ha giocato bene sia come assist man che come uomo d'ordine. E' una rivelazione di queste Finals, non mi aspettavo da lui queste buone prestazioni.

Come Play Of The Finals ho scelto la tripla che ha steso i Magic. Sinceramente appena è entrato il pallone nel canestro ho reputato la serie chiusa. Moralmente ha distrutto i ragazzi di Stan Van Gundy.
Last edited by EmViPi on 16/06/2009, 15:38, edited 1 time in total.
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

Mi chiedo come fai a dare il premio di Coach Of The Finals a SVG, ma stiamo scherzando?? Phil l'ha dominata mentalmente dal primo all'ultimo secondo. Ok il coach dei Magic ha disegnato qualche ottima rimessa, ma ricordati come ha gestito Nelson-Alston-Johnson, insomma anche lui ha mancato di esperienza, mentre Zen non ha sbagliato nulla, portando la serie a casa con un 4 a 1. Non si può dire che Van Gundy abbia allenato male anzi, ma diamo a Phil quel che è di Phil, spesso il suo personaggio viene oscurato e messo in secondo piano quando è stato lui il vero protagonista di queste Finals, ricordati è uno dei pochi che fa adeguare gli altri al suo gioco...
Su Walton completamente daccordo mi ha sorpreso e non poco, mentre come Flop avrei messo Howard e Nelson, ma sono opinioni...
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
dunkman
Rookie
Rookie

Post by dunkman »

Non concordo su 2 punti:
1) Coach Of The Finals: Stan Van Gundy --> no dai, l'ha dominata coach Zen.. il rimettere in campo Nelson si è rivelato deleterio

2) 2nd Flop Of The Finals: Rafer Alston -> non mi sta bene. Se all'inizio dei playoff qualcuno mi avesse detto che sarebbe stato il condottiero di Orlando nelle Finals gli avrei riso in faccia, quindi non posso dire che è una delusione solo perchè durante i playoff ha giocato meglio del solito. E poi è stato il protagonista nella gara 3 con 20 punti. Io come 2° flop ci metterei Turkoglu, mi aspettavo di più da lui: in certi momenti si è eclissato.

Per il resto sono sostanzialmente d'accordo.
EmViPi

Post by EmViPi »

kobe24mvp wrote: Mi chiedo come fai a dare il premio di Coach Of The Finals a SVG, ma stiamo scherzando?? Phil l'ha dominata mentalmente dal primo all'ultimo secondo. Ok il coach dei Magic ha disegnato qualche ottima rimessa, ma ricordati come ha gestito Nelson-Alston-Johnson, insomma anche lui ha mancato di esperienza, mentre Zen non ha sbagliato nulla, portando la serie a casa con un 4 a 1. Non si può dire che Van Gundy abbia allenato male anzi, ma diamo a Phil quel che è di Phil, spesso il suo personaggio viene oscurato e messo in secondo piano quando è stato lui il vero protagonista di queste Finals, ricordati è uno dei pochi che fa adeguare gli altri al suo gioco...
Su Walton completamente daccordo mi ha sorpreso e non poco, mentre come Flop avrei messo Howard e Nelson, ma sono opinioni...
Aspetta aspetta, ho sbagliato a scrivere. Come hai potuto leggere nei commenti post-partita ho lodato e non poco Phil :ok:

Comunque Nelson come flop per me non c'è perchè veniva da un infortunio molto lungo ed è subito stato buttato sul parquet. Scelta troppo affrettata, non avrebbe mai potuto offrire un buon contributo.
Non mi aspettavo moltissimo da Howard soprattutto perchè è molto poco esperto in ambito Finals.
Invece Lewis per me ha sbagliato l'approccio a tutte le partite. Non è mai entrato nel sistema Magic in queste Finals, eppure contro i Cavs ha dato davvero spettacolo delle sue capacità(anche troppo spettacolo per le sue capacità...).
Alston era l'unico dei Magic ad avere esperienza ed è mancato completamente in queste partite. Non a caso, l'unica partita vinta dai ragazzi di SVG ha avuto Alston come protagonista.
Last edited by EmViPi on 16/06/2009, 15:17, edited 1 time in total.
EmViPi

Post by EmViPi »

dunkman wrote: Non concordo su 2 punti:
1) Coach Of The Finals: Stan Van Gundy --> no dai, l'ha dominata coach Zen.. il rimettere in campo Nelson si è rivelato deleterio

2) 2nd Flop Of The Finals: Rafer Alston -> non mi sta bene. Se all'inizio dei playoff qualcuno mi avesse detto che sarebbe stato il condottiero di Orlando nelle Finals gli avrei riso in faccia, quindi non posso dire che è una delusione solo perchè durante i playoff ha giocato meglio del solito. E poi è stato il protagonista nella gara 3 con 20 punti. Io come 2° flop ci metterei Turkoglu, mi aspettavo di più da lui: in certi momenti si è eclissato.

Per il resto sono sostanzialmente d'accordo.
1) Leggi il mio post precedente :ok:

2) Alston era l'unico che poteva dare un pò d'esperienza a questa squadra in quest'ambito, ma non è stato così. Solo gara 3 ha visto il vero Skip To My Lou, per il resto non ha giocato bene. Turkoglu? E' noto a tutti che non è un giocatore continuo, alla sua prima apparizione alle Finals non mi aspettavo nulla.
dunkman
Rookie
Rookie

Post by dunkman »

EmViPi wrote: 2) Alston era l'unico che poteva dare un pò d'esperienza a questa squadra in quest'ambito, ma non è stato così.
Se parli di esperienza di playoff, Turkoglu ne aveva di più e lo confermo al secondo posto dei flop dei magic!
Winnfield
Rookie
Rookie

Post by Winnfield »

Revelation Of The Finals: Trevor Ariza. Si sapeva fosse buono, ma ha mostrato di poter essere incisivo sia in difesa che in attacco anche nei momenti importanti.

1st Flop Of The Finals: Hedo Turkoglu. Vero leader della squadra, è stato il primo a tirare i remi in barca.
2nd Flop Of The Finals: Rafer Alston. Più per demeriti di Van Gundy secondo me che suoi, la gestione dei suoi minuti è stata alquanto deficitaria.. detto ciò, non lo ritengo all'altezza di un palcoscenico del genere.

Play Of The Finals: la bomba di Fisher per il pareggio in gara 4 che ha steso i Magic mentalmente.
ImageImage
borrito
Rookie
Rookie

Post by borrito »

non trova spazio anche il buon jack nicholson!?!?!  :figo:...idolo!
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

2nd Most Valuable Player: Gasol....per come ha difeso su Howard quando tutti lo etichettavano come un giocatore molle, invece a tenuto benissimo dh12!

Revelation Of The Finals: Ariza...è stato decisivo per il titolo dei Lakers, secondo me più di Odom.

1st Flop Of The Finals: Hedo Turkoglu...soprattutto per gara 5, si è tirato indietro e doveva essere il leader dei Magic, perderà qualcosa in estate dopo queste finali.
2nd Flop Of The Finals: Howard...pessime finali, davvero pessime!

Play Of The Finals: qui non si discute assolutamente, la tripla di Fisher....anche se il tiro di Kobe contro Howard in gara 5 in contro tempo merita!  :notworthy:

Se potessi metterei come flop Van Gandy, secondo me ha allenato male, soprattutto perchè ha fatto giocare Nelson togliendo cosi minuti e fiducia ad Alston! E anche Johnson era stato importante nei PO....se i Magic sono arrivati in finale buono del merito è stato anche di loro due.
Last edited by TMC_1 on 16/06/2009, 16:03, edited 1 time in total.
Image
EmViPi

Post by EmViPi »

TMC_1 wrote: Revelation Of The Finals: E' stato decisivo per il titolo dei Lakers, secondo me più di Odom.
Who?
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

EmViPi wrote: Who?
:sbadat:
intendevo Ariza.
Image
EmViPi

Post by EmViPi »

TMC_1 wrote: :sbadat:
intendevo Ariza.
Ah ecco. Può starci benissimo comunque. Giocatore rinato in questi Lakers che ha dimostrato di saper giocare difensivamente e offensivamente anche nelle partite più importanti.
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

riguardo ad ariza avevo letto da qualche parte che in carriera aveva messo prima di venire da noi la bellezza di 4 triple in stagione.....nn so se la statistica è esatta ma anche se fossero di più solo in questi playoff ne ha messe 40 col 47%
applausi per lo staff tecnico lacustre oltre che per il ragazzo :applauso: :applauso: :applauso:
Image
Wilt Chamberlain
Newbie
Newbie

Post by Wilt Chamberlain »

Revelation Of The Finals: Ariza
1st Flop Of The Finals: Lewis
2nd Flop Of The Finals: Howard
Play Of The Finals:  le due triple di Fisher in gara4 e la gara1 di Kobe

Image
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

1st Most Valuable Player: Bryant
2nd Most Valuable Player: Gasol
Revelation Of The Finals: Ariza
1st Flop Of The Finals: Howard 
2nd Flop Of The Finals: Turkoglu
Play Of The Finals:  ovviamente la tripla di Fisher allo scadere.
Post Reply