Re: FIFA Confederations Cup 2009
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
La prestazione di Legrottaglie e Chiellini non mi ha stupito molto..dopotutto bastava aver seguito le partite del finale di stagione della Juve..per questo credo che, sia per la nazionale che per la Juve, il rientro di Cannavaro sarà molto utile...per il resto Rossi si dimostra un'arma imprescindibile per la nostra nazionale, tecnica, velocità nel breve, tiri da fuori, non si capisce come Lippi continui a preferirgli gente che non vale tecnicamente neanche la metà di lui (Pepe) o che è palesemente fuori forma e condizione dopo un anno passato in infermeria (Camo)...per il resto abbiamo un problema davanti..serve una punta vera che non si squagli come neve al sole quando i palcoscenici si fanno importanti (vd. Gila) o che sia in grado di vedere ogni tanto la porta..almeno se arriva da solo davanti al portiere (vd Toni)..
La maglia non mi dispiace, l'azzurro più chiaro mi ricorda anche le maglie dell'82...per i pantaloncini e calzettoni marroni devo ancora farci l'abitudine.
Per finire una note sulle trombette....BASTA!!!!...BLATTER FAI QUALCOSA!!!!
La maglia non mi dispiace, l'azzurro più chiaro mi ricorda anche le maglie dell'82...per i pantaloncini e calzettoni marroni devo ancora farci l'abitudine.
Per finire una note sulle trombette....BASTA!!!!...BLATTER FAI QUALCOSA!!!!
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
dirlo a lippi che i suoi vecchietti se li tiene stretti (cit.)DH-12 wrote: 1- Le maglie son veramente brutte! Le hanno lavate con la candeggina?
2- Una bella disinfestazione prima dei mondiali no? Che cosa insopportabile!
3- La partita non mi è piaciuta tanto. Soprattutto in attacco sarebbe ora di levare fuori i "vecchietti" e dare spazio ai "giovini".

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- hispanico82
- Pro

- surfbear
- Senior

Le maglie sembravano la versione brutta dell'Uruguay 
Stampa digitale e altro..www.lalternativamilazzo.com
-
Luca79
- Pro

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Sono delle fastidiosissime trombette. Immaginatevi tutti i mondiali con ste cazzo di robe di sottofondo :carezza:hispanico82 wrote: Piccolo Off-Topic: ma quel ronzio sono zanzare?![]()

19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- Pozz4ever
- Pro

sono delle cazzo di trombette fastidiosissime. io ero là in postazione media, di fianco ai commentatori, e dietro di noi c'erano 5-6 dei tanti pazzoidi che suonavano di continuo ste trombette, senza sosta. stanotte mi sono addormentato con il rumore nelle orecchie, assurdo...hispanico82 wrote: Piccolo Off-Topic: ma quel ronzio sono zanzare?![]()

-
tOdayiStheDay
- Rookie

1. Che voglia hanno?!
2. Hanno dei polmoni della madonna...
3. Il senso qual'è?
3. Il senso qual'è?
- Pozz4ever
- Pro

il senso è più o meno lo stesso per cui questi ballano dall'inizio alla fine senza forse neanche sapere a che partita stanno assistendo.tOdayiStheDay wrote: 1. Che voglia hanno?!
3. Il senso qual'è?
cmq, a vedere da vicino almeno la realtà di pretoria, la sensazione non è esattamente quella di un paese che si appresta ad ospitare un mondiale, usando un eufemismo.

- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Vediamo se riusciamo a parlare di calcio vero.
Iniziamo con un "ricordiamoci che era la Confederations Cup" e finiamo con un "giocavamo in superiorità numerica dal primo tempo".
Messi in chiaro questi due elementi, iniziamo.
Difesa
Per quanto posso apprezzare gente come Donovan e Altidore non è possibile che una difesa a 4 soffra in quella maniera.
Buffon: io lo continuo a vedere poco sicuro. Può essere il pallone nuovo ma lo vedo incerto.
Chiellini: ha sbagliato completamente il 1° tempo ma dopo si è un pò ripreso (però cosa ha fatto nel 2° tempo l'USA offensivamente? Nada).
Legrottaglie: imbarazzante.
Zambrotta: così così, non ha spinto molto e si è trovato troppo spesso fuori posizione.
Grosso: molto bene offensivamente ma ha commesso anche lui qualche errore difensivo.
Voto: 5
Centrocampo
Il reparto che ha fatto vedere qualcosa in più rispetto alla squadra.
Gattuso: ha fatto bene Lippi ad insistere su di lui ma lo vedo ancora fuori forma. Non il miglior Gattuso.
Pirlo: perde troppi palloni in alcune situazioni ed esterno di un centrocampo a 3 perde ancora un pò di lucidità. Migliora giocando più avanzato e lo confermano alcuni "tocchi" negli ultimi minuti.
De Rossi: pressa, duetta con Pirlo e mette a segno il goal del 2-1. Nel 1° tempo anche lui ha "sofferto" nel cercare l'uomo libero visto che gli attaccanti non facevano un movimento che fosse uno.
Montolivo: bene, davvero bene. Non ha fatto niente di eccezionale ma ha svolto il suo compito in maniera ordinata.
Voto: 6,5
Attacco
L'unico che si salva è Rossi. Mettiamo subito le cose in chiaro.
Camoranesi: gioca da attaccante esterno, prova qualche dribbling e niente più. Deleterio sia per il suo ruolo e sia per la condizione degli ultimi 3 anni...
Gilardino: cuor di leone... sparisce, si piazza dietro il difensore e ti sembra di giocare in 10 dal 1° minuto. Nessun movimento, nessuna sponda, nessun tentativo...niente.
Iaquinta: si sbatte come sempre ma anche lui non è sufficiente. Sicuramente fa qualcosa in più di Gilardino ma non basta.
Toni: per carità, fa più cose lui in quei 20 minuti che il Gila in 70 però, cavolo, buttala dentro. Sul colpo di testa non ha tante colpe perché il pallone era troppo "morbido" ma mi aspettavo un suo goal quando era arrivato a tu per tu con il portiere. Gli manca anche un pò di fortuna.
Rossi: entra, ruba palla e segna un goal spettacolare per precisione, coordinazione e potenza. Anche il terzo goal è una piccola perla. Meritava un posto in nazionale dai tempi del Parma ed ancora lo vediamo relegato in panchina.
Voto: 6
Maglia

A me piace :forza:
Iniziamo con un "ricordiamoci che era la Confederations Cup" e finiamo con un "giocavamo in superiorità numerica dal primo tempo".
Messi in chiaro questi due elementi, iniziamo.
Difesa
Per quanto posso apprezzare gente come Donovan e Altidore non è possibile che una difesa a 4 soffra in quella maniera.
Buffon: io lo continuo a vedere poco sicuro. Può essere il pallone nuovo ma lo vedo incerto.
Chiellini: ha sbagliato completamente il 1° tempo ma dopo si è un pò ripreso (però cosa ha fatto nel 2° tempo l'USA offensivamente? Nada).
Legrottaglie: imbarazzante.
Zambrotta: così così, non ha spinto molto e si è trovato troppo spesso fuori posizione.
Grosso: molto bene offensivamente ma ha commesso anche lui qualche errore difensivo.
Voto: 5
Centrocampo
Il reparto che ha fatto vedere qualcosa in più rispetto alla squadra.
Gattuso: ha fatto bene Lippi ad insistere su di lui ma lo vedo ancora fuori forma. Non il miglior Gattuso.
Pirlo: perde troppi palloni in alcune situazioni ed esterno di un centrocampo a 3 perde ancora un pò di lucidità. Migliora giocando più avanzato e lo confermano alcuni "tocchi" negli ultimi minuti.
De Rossi: pressa, duetta con Pirlo e mette a segno il goal del 2-1. Nel 1° tempo anche lui ha "sofferto" nel cercare l'uomo libero visto che gli attaccanti non facevano un movimento che fosse uno.
Montolivo: bene, davvero bene. Non ha fatto niente di eccezionale ma ha svolto il suo compito in maniera ordinata.
Voto: 6,5
Attacco
L'unico che si salva è Rossi. Mettiamo subito le cose in chiaro.
Camoranesi: gioca da attaccante esterno, prova qualche dribbling e niente più. Deleterio sia per il suo ruolo e sia per la condizione degli ultimi 3 anni...
Gilardino: cuor di leone... sparisce, si piazza dietro il difensore e ti sembra di giocare in 10 dal 1° minuto. Nessun movimento, nessuna sponda, nessun tentativo...niente.
Iaquinta: si sbatte come sempre ma anche lui non è sufficiente. Sicuramente fa qualcosa in più di Gilardino ma non basta.
Toni: per carità, fa più cose lui in quei 20 minuti che il Gila in 70 però, cavolo, buttala dentro. Sul colpo di testa non ha tante colpe perché il pallone era troppo "morbido" ma mi aspettavo un suo goal quando era arrivato a tu per tu con il portiere. Gli manca anche un pò di fortuna.
Rossi: entra, ruba palla e segna un goal spettacolare per precisione, coordinazione e potenza. Anche il terzo goal è una piccola perla. Meritava un posto in nazionale dai tempi del Parma ed ancora lo vediamo relegato in panchina.
Voto: 6
Maglia

- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
anche a me la maglia può piacere. Il problema è l'abbinata con i calzoncini marroniScorpyon wrote:
Maglia

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- _angelus_
- Senior

Ho semistaccato l'antenna della tv, adesso si vedono e sentono una lota tutti i programmi.hispanico82 wrote: Piccolo Off-Topic: ma quel ronzio sono zanzare?![]()
Ambientamento al prossimo mondiale in progress. :gazza:
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
A livello visivo non è male.... anche io criticavo l'abbinamento però mi è piaciutonefastto wrote: anche a me la maglia può piacere. Il problema è l'abbinata con i calzoncini marroni![]()

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Oh, ma non l'avete ancora capito che sono le trombette dei sudafricani allo stadio? Li inquadrano pure!DH-12 wrote: 1- Le maglie son veramente brutte! Le hanno lavate con la candeggina?
2- Una bella disinfestazione prima dei mondiali no? Che cosa insopportabile!
3- La partita non mi è piaciuta tanto. Soprattutto in attacco sarebbe ora di levare fuori i "vecchietti" e dare spazio ai "giovini".
[align=left][/align]

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Ok, ma come cazzo fanno ad andare avanti 90 minuti, c'hanno le bombole?Pozz4ever wrote: il senso è più o meno lo stesso per cui questi ballano dall'inizio alla fine senza forse neanche sapere a che partita stanno assistendo.
Cosa abbastanza immaginata da tutti, ma tanto Blatter si è preso i suoi bei voti africani e dell'est europa e li deve ringraziare (Ucraina e Polonia altra bega niente male)cmq, a vedere da vicino almeno la realtà di pretoria, la sensazione non è esattamente quella di un paese che si appresta ad ospitare un mondiale, usando un eufemismo.
[align=left][/align]

- maxdance
- Senior

Ma davvero c'era gente che credeva fossero zanzare?Teo wrote: Oh, ma non l'avete ancora capito che sono le trombette dei sudafricani allo stadio? Li inquadrano pure!
Comunque sono di un fastidio mortale, ti mandano al manicomio ascoltandole dalla televisione, fuguriamoci dal vivo....andrebbero vietate :gazza:
EsattamenteTeo wrote: Blatter si è preso i suoi bei voti africani e dell'est europa e li deve ringraziare (Ucraina e Polonia altra bega niente male)