Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Il canale NBA moderato
Post Reply
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

warriors wrote: Allora:
Ho quotato solo questo tuo post perchè è solo l'ultimo di una serie di stupidaggini dettate dall'antipatia e dall'aver letto il nome di kobe davanti a quello di duncan...
Partendo dal fatto che posso benissimo comprendere il fatto che duncan sia ancora davanti a kobe, soprattutto per un tifoso spurs, ma anche in generale potrebbe starci, ma i tuoi post sono davvero ridicoli e fatti solo di odio e distorsione della realtà. Quest'ultimo poi con la tua preziosissima sintesi (grazie per averci illuminato) delle finals è davvero fuori da ogni logica.
Che kobe abbia sbagliato qualche scelta penso sia indiscutibile(una su tutte quella di non scaricare a odom in gara 2) ma ridurre gara uno a: i magic non c'erano,kobe forza l'impossibile e non mette in ritmo i compagni mi sembra esagerato

gara 3: 7/14 24pt 3rb 2 ast
gara 5: 15/35 45pt 1rb 1ast

A parte gara 3 tanti tantissimi tiri presi(35 in gara 5 e con un solo assist!, kobe ne ha preso uno in meno in gara 1 e mettendone uno in più ma raccogliendo 8 rimbalzi e non 1 e smazzando 8 assist e non 1), percentuali quasi sempre rivedibili(15/35 ; 9/26; 14/33 e quasi sempre leggermente inferiori al kobe di quest'anno) un massimo di 4 assist a partita contro i quasi 8 di media di kobe e un massimo di 5 rimbalzi con i 6 di kobe...)
Però di Jordan nessuno che si azzarda a dire che spadellava,che forzava,che non convoilgeva i compagni....eddai su un po di sincerità!

Altro paragrafo: La storia del secondo violino.
Ok il peso di O'neal nei lakers era più determinante di quello di kobe però non si può sminuire kobe a semlice secondo violino.Per me Los angeles aveva 2 stelle:

Siamo onesti dai...

Dunque, partiamo da un semplice, banale ed insidacabile soggetto. Io rispetto da morire come giocatore il bistecca.
Lo faccio perchè so che lavora come pochi sul fisico, sulla tecnica e perchè in termini di etica cestistica dà piste a tante star.
Questo non lo scrivo ma lo devi dare per scontato, quello che non sopporto non è lui (anche se simpaticissimo non è, ma che vuol dire?)
ma questa valanga di giudizi clamorosamente altisonanti che leggo per uno che nella sua serie ha quasi rischiato di farvi perdere gara 2.

Perchè se ho il nick Spurs devo scrivere stupidaggini? leggo questo, leggo di gente che mi dà del becero, che mi dice di non capire il gioco....
tutti kobisti e intorno gente prova a farvi ragionare; fingi di toglierti il perizoma col 24 un secondo e seguimi;

escludendo gara 3 che hà dato su e dove ha tirato solo 14 volte, la media reale dei tiri va bon oltre i 30 a sera; siamo a livello percentuali (oscene)
e coinvolgimento compagni un battito sopta the answer quando dominava la scena, e ti assicuro 8 assist li metteva sù anche lui, ci credi?
gestisce il 90% dei palloni di una traingolo, gioca 44 minuti a botta, la media spalmata su 48 minuti......che è buona?

è follia considerando a-il tipo di compagni (tutti attaccanti di livello eccellente)
b - il tipo di avversario che per sua natura deve essere attaccato su Lewis e il Turko per andare in crisi; se quello tirava il 70% delle volte, che scounting report hanno preparato ad Ariza e Lamarrone?
c- è il tuo titolo, ok fai come pierce ed amministra quando serve il quid, non forzare tutta la sera, omettendo di mettere in rotmo un Gasol che ha fatto 18 di media con una quantità di tiri a sera ridicola
d- 3o e passa tiri a sera sono troppi, chiunque tu sia, a precindere
e- anche lui è umano
d- Duncan e soci han giocato con Cle per Finley che mancava di un anello; i Lakers si sono stretti a lui per fargli vincere il primo senza shaq?
ma gli lavano anche la macchina?  :lol2:

Capitolo Mj; amministrava e faceva felici i gregari e pippen anadava oltre i 20 senza problema, Odom se prende 3 tiri di fila deve affrontare il processo di Norimberga .......dai.

Non ha griffato la serie, lo han fatto la difesa di lamar e Ariza e le bombe di Fish, nn è colpa mia.

a Margine che sta serie bene che andava finiva 4-2 e al 60% 4-1 lo sapeva anche mio nonno. Se ci fosse ancora mi direbbe se vi trocate  :naughty:

Perchè sua "tirosempreio" ha cannato con Boston e det ?

Questione Shaq e secondo violino troppo complessa per la sede...
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

doc G wrote: E poi i Magic l'est lo hanno vinto, mica nessuno glielo ha regalato. Giusto i Celtics possono avere recriminazioni. Sarebbe come dire che i tuoi Spurs sono una manica di pippe, se volevano far vedere di essere forti avrebbero dovuto battere i Lakers del Threepete, invece hanno dovuto aspettare che il giochino si rompesse. Questa affermazione è evidentemente una bestialità, non ho neanche voglia di spiegare il perchè, ma attenzione, lo è anche l'altra.

Qua invece concordo in pieno, specie sulla spensieratezza! :gogogo: :gogogo: :gogogo:

PS scusate, rileggo e mi sa che mi son fatto prendere la mano dalla mia ben nota logorrea.....
Ecco se concordi sul fatto che per essere il suo titolo (e gli altri son stronzi poi?..vabbè) non ha messo la vera firma tecnica, siamo decisamente sulla stessa lunghezza d'onda.

Capitolo Magic già scevrato sopra, glisso sulla sindrome di appagamento della finals coi Celts 2008 per liquidare la L,  non è colpa mia se i migliori della pista avevano il leader fuori causa, nemmeno tua o di Kobe. Ma le fanfare le ripiegherei tutto qua.

Spensieratezza e massimo gaudio, ma la mia foto del dilui sono i 35 tiri di una gara 5 soporifera.
Ho questo arcano concetto del basket che si gioca in 5 e della star che premia il gregario sopratutto a giochi fatti. E se gli devi più di qualcosa nella serie....
E la star non fà quello che ha fatto lui in gara 2. Di solito. Coi magic vai di lusso.

Mettici altri e ne riparliamo. Na?  :naughty:

Tutto qua.
Last edited by dreamtim on 16/06/2009, 3:04, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

dreamtim wrote: Ecco se concordi sul fatto che per essere il suo titolo (e gli altri son stronzi poi?..vabbè) non ha messo la vera firma tecnica, siamo decisamente sulla stessa lunghezza d'onda.

Capitolo Magic già scevrato sopra, glisso sulla sindrome di appagamento della finals coi Celts 2008 per liquidare la L,  non è colpa mia se i migliori della pista avevano il leader fuori causa, nemmeno tua o di Kobe. Ma le fanfare le ripiegherei tutto qua.

Spensieratezza e massimo gaudio, ma la mia foto del dilui sono i 35 tiri di una gara 5 soporifera.
Ho questo arcano concetto del basket che si gioca in 5 e della star che premia il gregario sopratutto a giochi fatti.
E la star non fà quello che ha fatto lui in gara 2. Di solito. Coi magic vai di lusso.

Mettici altri e ne riparliamo. Na?  :naughty:

Tutto qua.
Ma io comunque di titoli che possono essere definiti soprattutto di un giocatore me ne ricordo davvero pochi, a memoria posso fare giusto due o tre eccezioni, quasi sempre mi ricordo di squadre che vincono o perdono, ma sarà l'età che avanza! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
dreamtim

Post by dreamtim »

doc G wrote: Ma io comunque di titoli che possono essere definiti soprattutto di un giocatore me ne ricordo davvero pochi, a memoria posso fare giusto due o tre eccezioni, quasi sempre mi ricordo di squadre che vincono o perdono, ma sarà l'età che avanza! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

ah beh ma che sia il suo non lo dico, c'è tanto di titolo su Playit  :lol2:

Ho una certà età anche io, se passa sto concetto combatteremo, che te devo dì....  :gogogo:
Image Image
The goat
Pro
Pro

Re: ?

Post by The goat »

kobeb24 wrote: Fatemi capire come si può far paragoni con giocatori dei quali non abbiamo visto nulla se non qualche highlighst in bianco e nero come russell o cousy ,robertson west , altri di cui abbiam visto un pò di più magic kareem wilt o bird con quelli degli ultimi 15/20 anni dei quali si sà quasi tutto .
Su sportitalia tutti i venerdì e, x chi non ha sonno tutte le notti, mandano in onda le repliche delle grandi sfide del passato , beh vi assicuro che vedendo molti mostri sacri di ieri  tanti miti vengono ridimensionati ( da tifoso lakers l'altra sera ho visto fare a magic cose inenarrabili ) .
Il gioco era completamente diverso , la pressione era completamente diversa x dirne una anche le finali andavano in tv dopo le 22,30 in registrata fino a metà , fine anni 80 , tutto ciò x dire che il contesto era completamente diverso in tutto e per tutto.
Se si vogliono far classifiche o paragoni meglio attenersi a ciò che si è visto e non al passa parola o al " ma mio nonno ha detto che " oppure " ma ho letto che questo ha fatto 100 punti " o " ma ho letto che quello ha fatto 300 assist ".
Se posso dir la mia negli ultimi 20 anni a parte Mj non ho visto un altro dominare questo sport come Bryant ,
a sprazzi Iverson , Mcgrady Barkley Malone Nash ,Wade sopratutto Duncan e Shaq ora Lebron ma fateci caso son 10 anni che quando si fanno i paragoni sul migliore il 24 è sempre li ( anche se non gli danno l'mvp come dal 2004 al 2007 ,riesce sempre a dividere )  gli altri entrano ed escono.

quindi imho
1  MJ ( x ora )
2  Bryant
3  Shaq
4  Duncan
5  Sir Charles ( x il carisma unico )

gli altri tutti grandissimi ma x un motivo o x un'altro si equivalgono anche se qualcuno l'anello l'ha vinto altri no

avete voluto la democrazia?
avete voluto il popolo sovrano?
avete voluto che tutte le opinioni fossero uguali?

e ora beccatevi sti post!  :lol2: :lol2: :lol2:
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

kobeb24 wrote:
gli altri tutti grandissimi ma x un motivo o x un'altro si equivalgono anche se qualcuno l'anello l'ha vinto altri no
Se ti capita di tornare in questo universo spiegaceli, va
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Ho quotato solo questo tuo post perchè è solo l'ultimo di una serie di stupidaggini dettate dall'antipatia e dall'aver letto il nome di kobe davanti a quello di duncan...
Partendo dal fatto che posso benissimo comprendere il fatto che duncan sia ancora davanti a kobe, soprattutto per un tifoso spurs, ma anche in generale potrebbe starci, ma i tuoi post sono davvero ridicoli e fatti solo di odio e distorsione della realtà.Quest'ultimo poi con la tua preziosissima sintesi (grazie per averci illuminato) delle finals è davvero fuori da ogni logica.
Che kobe abbia sbagliato qualche scelta penso sia indiscutibile(una su tutte quella di non scaricare a odom in gara 2) ma ridurre gara uno a: i magic non c'erano,kobe forza l'impossibile e non mette in ritmo i compagni mi sembra esagerato. Le cifre parlano da sole: 40 punti 8 e leggasi 8 assist e 8 rimbalzi. quindi non mi sembra ce non abbia messo in ritmo i compagni e fatto girare la palla come vuoi far credere te.Certo ha preso 34 tiri che non sono pochi ma conta che 4/5 sono arrivati nel quarto quarto a partita già ampiamente in frigo è hanno sporcato leggermente delle percentuali che erano ottime(ovvero 50%).
Conta anche che la costante degli 8 e ripeto 8 assist è durata da gara 1 fino a gara 4 con una flessione in gara 5 a5 assist.
Andatevi a vedere le statistiche di jordan(giocatore che amo e che ritengo il migliore di tutti i tempi)nel titolo del 98:

gara 1: 13/29 33 pt 3rb 2ast
gara 2: 14/33 37 pt 5rb 3 ast
gara 4: 9/26 28pt 4rb 4ast

A parte gara 3 tanti tantissimi tiri presi(35 in gara 5 e con un solo assist!, kobe ne ha preso uno in meno in gara 1 e mettendone uno in più ma raccogliendo 8 rimbalzi e non 1 e smazzando 8 assist e non 1), percentuali quasi sempre rivedibili(15/35 ; 9/26; 14/33 e quasi sempre leggermente inferiori al kobe di quest'anno) un massimo di 4 assist a partita contro i quasi 8 di media di kobe e un massimo di 5 rimbalzi con i 6 di kobe...)
Però di Jordan nessuno che si azzarda a dire che spadellava,che forzava,che non convoilgeva i compagni....eddai su un po di sincerità!

...

Siamo onesti dai...

scusami, senza offesa, però prendere le statistiche di due giocatori in due serie finali che si sono giocate a distanza di 11 anni, metterle lì e tentare di dimostrare qualcosa lascia un po' (eufenismo) il tempo che trova.
le serie vanno collocate nel loro contesto sennò alla fine sono tutti buoni ad andare a prendere 3 numeri buttarli lì e tirare acqua al proprio mulino.
premesso che nel 1998 si segnavano in meno 5 punti a partita rispetto ad oggi che sono un botto, si tirava con percentuali leggermente minori, si serviva qualche assist in meno, il gioco era molto più fisico, più falloso, venivano fischiati molti molti meno contatti, gli attaccanti erano molto meno tutelati, ecc. ecc.
tanto per iniziare hai preso a paragone due serie, una che proabilmente è stata fra le più combattute degli ultimi 20 anni risolta da un giocatore che a dispetto di tutto e tutti si è preso sul serio la squadra sulle spalle e l'ha trascinata di peso al titolo ed un'altra che non dico fosse scontata ma poco ci mancava. in quella finale rodman fu spesso completamente assente e pippen ebbe problemi di infortuni... jordan si trovò sul serio a giocare in diverse occasioni solo contro il mondo e fu davvero la serie che più di ogni altra vinse da solo, con una forza di volontà e psicologica ineguagliabile. non mi sembra sia questo il caso di kobe durante queste ultimi finali in cui più e più volte ha potuto tranquillamente contare sull'apporto dei suoi compagni, che anzi spesso hanno messo qualche pezza a qualche sua decisione non propriamente ottimale.

Prendi qualsiasi altra finale di MJ se vuoi fare un discorso obbiettivo e guarda le statistiche di MJ! se mi prendi l'unica finale che per una serie di contingenze si è ritrovato a dover portare in porto quasi da solo, permetti ma io ci vedo o malizia o poca conoscenza della materia.
vuoi qualche esempio? contro i Suns: 41 punti, 6.3 assist, 8.5 reb di media.
contro protland: 36 punti e 6.5 assist di media.
contro LA: 31.6 punti, 12 assist, 7.6 reb di media, con 64 su 113 al tiro (56,6%).

tutto questo non per paragonare jordan a bryant, cosa che io non farei mai e poi mai, semplicemente per rispondere al tuo post che paragonava due situazioni completamente differenti e dire che i numeri che tu hai fornito lasciano ampiamente il tempo che trovano.
Last edited by The goat on 16/06/2009, 10:03, edited 1 time in total.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Partendo dal fatto che posso benissimo comprendere il fatto che duncan sia ancora davanti a kobe, soprattutto per un tifoso spurs, ma anche in generale potrebbe starci, ma i tuoi post sono davvero ridicoli e fatti solo di odio e distorsione della realtà.Quest'ultimo poi con la tua preziosissima sintesi (grazie per averci illuminato) delle finals è davvero fuori da ogni logica.
Che kobe abbia sbagliato qualche scelta penso sia indiscutibile(una su tutte quella di non scaricare a odom in gara 2) ma ridurre gara uno a: i magic non c'erano,kobe forza l'impossibile e non mette in ritmo i compagni mi sembra esagerato. Le cifre parlano da sole: 40 punti 8 e leggasi 8 assist e 8 rimbalzi. quindi non mi sembra ce non abbia messo in ritmo i compagni e fatto girare la palla come vuoi far credere te.Certo ha preso 34 tiri che non sono pochi ma conta che 4/5 sono arrivati nel quarto quarto a partita già ampiamente in frigo è hanno sporcato leggermente delle percentuali che erano ottime(ovvero 50%).
Conta anche che la costante degli 8 e ripeto 8 assist è durata da gara 1 fino a gara 4 con una flessione in gara 5 a5 assist.
Andatevi a vedere le statistiche di jordan(giocatore che amo e che ritengo il migliore di tutti i tempi)nel titolo del 98:

gara 1: 13/29 33 pt 3rb 2ast
gara 2: 14/33 37 pt 5rb 3 ast
gara 4: 9/26 28pt 4rb 4ast

Ma poi si va a cercare sempre la famosa gara 6 contro i Jazz. Un Jordan in splendida forma a 35 anni suonati, prima di fare paragoni aspettiamo un altro pochino, lasciamo passare altri 4 anni e vediamo che fa Kobe alle finals.
Sarebbe più logico un paragone con il titolo del '93, un MJ trentenne, giusto per fare un confronto alla stessa età.
E se tanto care ti son le statistiche (o se vuoi basare il discorso solo su quello) la c'è pane per i tuoi denti  :D

EDIT: già detto da Goat
Image ImageImageImage
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by guglielmo »

è assolutamente vergognoso il modo in cui si vuole screditare il ruolo che kobe abbia avuto in queste finali..vorrei anche capire le classifiche top 5 anche degli ultimi anni che non lo includono(esiste la soggettività..io nn la vedo come dreamtim e altri,ma potrei anche rispettare le loro preferenze,anche se a  a quanto pare sono loro a non rispettare quelle dei prokobe),ma sentire queste autentiche stronzate sulle finali mi dà troppo sui nervi..è facile dire che la firma sul titolo l'abbiano messa derek fisher(prima di gara 4 TUTTI e dico proprio TUTTI adefinirlo come l'unico anello debole del nostro quintetto..se bastano 2 tiri a cambiare il rendimento in una serie,bè...),lamar odom(portentoso  a tratti nelle finali,ma ricordiamo sempre come ha reso nell'arco della post season,specialmente nelle prime tre contro denver..e quelle chi le ha vinte???),pau gasol(che fino alle finali ,difensivamente le prendeva da tutti)...
abbiamo vinto il titolo e il titolo lo vince la squadra...credo che il tanto e giustamente idolatrato tim duncan(contro il quale nesssuno ha nulla,perchè al contrario di alcuni elementi in qst forum c'è qualcuno pronto a riconoscerne la grandezza assoluta ,pur se quest ultimo in4 occasioni su 5 è stato sconfitto quando contava dalla squadra in cui militava colui che tante discordie inutili sta creando),senza ginobili(secondo alcuni,tra i primi 10 giocatori della lega negli ultimi anni),parker(mvp in una serie) ,big shot rob,il primo robinson,il bowen che ti cancella dal campo lbj  con la minchia che faceva qll che ha fatto..

se il problema al quale vi riferite è il come un duncan vince il titolo e come lo vince un kobe allora voglio fare un ragionamento..se td segna 20 25 punti di media coinvolgendo sempre i compagni(dal puntop di vista mentale però,dato che la casella assist è un po deficitaria),e kobe vince la stessa cosa che ha vinto tim duncan in una maniera del tutto(a vostro avviso eh...),allora cosa è che cambia..cambia lo stile di giocatore, ma il peso specifico che questo ha sulla propria squadra rimane del tutto invariato..un po come se nel calcio mi metti a paragone ronaldo con zidane...zizou era l'uomo squadra, ronaldo il bomber talvolta giustamente o meno egoista..eppure nessuno si sogna di mettere uno dei 2 tra le sue preferenze screditando l'altro con le sue imprese,proprio perchè rappresentano 2 modi diversi di concepire lo stesso sport,senza che ciò vada ad inficiare l'esito e i risultati della squadra di militanza..

io rimango della mia idea
kobe bryant è una vittima della sua ambizione e ingordigia di successo..ha avuto la sfrontatezza di sfidare da subito,senza essere definito dai media the chosen one,la grandezza di michael jordan,e questo gli ha creato da un lato le simpatie(o il desiderio sessuale per dirla alla dreamtim :naughty:)dall'altro le antipatie degli appassionati nba...credo che se fosse stato draftato nel 2002 invece che nel 96 col cavolo che sarebbe stato sulle palle a mezzo mondo..

l'unica cosa che chiedo gentilmente è il rispetto per colui che in questa stagione ,vuoi o non vuoi,che ti piaccia o meno,ha dominato l'nba.
lasciamo perdere i ranking,che sono soggettivi e a mio avviso inattaccabili,ma quantomeno non perdiamo il lume della ragione...senza kobe non avremmo giocato nemmeno i playoffs
Last edited by guglielmo on 16/06/2009, 10:05, edited 1 time in total.
E' venuto il tempo del re
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

kobeb24 wrote: Se posso dir la mia negli ultimi 20 anni a parte Mj non ho visto un altro dominare questo sport come Bryant ,
a sprazzi Iverson , Mcgrady Barkley Malone Nash ,Wade sopratutto Duncan e Shaq ora Lebron ma fateci caso son 10 anni che quando si fanno i paragoni sul migliore il 24 è sempre li ( anche se non gli danno l'mvp come dal 2004 al 2007 ,riesce sempre a dividere )  gli altri entrano ed escono.

quindi imho
1  MJ ( x ora )
2  Bryant
3  Shaq
4  Duncan
5  Sir Charles ( x il carisma unico )
Se il confronto tra Duncan e Bryant può (ma neanche tanto) starci, quello con Shaq proprio non ci sta. In nessun universo.
Troppo condizionante per i titoli vinti, con il suo apporto venuto a meno abbiamo visto come è finita.
Image - Image
Wildthink

Post by Wildthink »

The goat wrote: avete voluto la democrazia?
avete voluto il popolo sovrano?
avete voluto che tutte le opinioni fossero uguali?

e ora beccatevi sti post!  :lol2: :lol2: :lol2:
E se glieli contesti devi vedere pure come si incazzano i niubbi :lol2:
Che poi in una cosa ha ragione!
Non avevo letto bene il suo post anche perchè dopo 2 righe ero già alla classifica,invece avrei dovuto saltarlo "a piè pari!"
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Hank Luisetti
Pro
Pro

Re: fantastico

Post by Hank Luisetti »

Goat, Wildthink, non nso se vi eravate perso questo:
kobeb24 wrote: Mah chiunque può fare classifiche o graduatorie che vanno a gusti personali antipatie ,specialmente contro Bryant , o simpatie (Lebron ormai è ufficialmente l'uomo di Stern basta vedere i titoli che NBA.com gli dedica che giochi bene o faccia cagare il suo bel , beh bello proprio no ,faccione è sempre li ).
La domanda che vi faccio è , quanti di voi hanno visto giocare mj , jerry west ,Kareem,magic,bird,maravich,stockton,barkley,x non parlare di cousy, russell ,chamberlain e ancora worthy o archibald o barry o robertson e qualche altra decina di grandissimi giocatori ? rispondo io ...pochi molto pochi di noi li hanno visti,mi ci metto pure io anche se sono molto più vecchio di molti di voi, e possono giudicare con obiettività e non per sentito dire o per aver visto 2 highlights in bianco e nero.
Si può in parte rimediare se avete l'opportunità di vedervi i venerdi sera(e tutte le notti x chi non ha sonno) su sportitalia le grandi partite del passato e rendersi conto come anche i grandi di ieri facevano cagate tanto come quelli di oggi ( l'altra sera ho visto magic fare cose inenarrabili ) e sicuramente allora non c'era la pressione che c'è oggi , in campo e fuori.
Sarebbe più logico, se si vuol fare paragoni ,attenersi ai giocatori degli ultimi 20 anni e su questo piano ,di giocatori mj a parte che x un decennio hanno dominato questo sport come bryant io non ne ho visti,forse shaq o duncan  ma in ruoli diversi , tanti hanno firmato annate strepitose come barkley o iverson o nash grant hill o mcgrady x rimanere ai giorni nostri ma se non vinci rimani un perdente , grande ma perdente.
quindi personalmente dagli anni 90 ad oggi metto su tutti mj e kobe e se penso che mj iniziò a vincere a 28/29 anni credo che bryant qualche altra bella paginetta la possa scrivere , se poi si vuole dargli addosso xchè è antipatico e gioca nella squadra più antipatica della lega fate pure xrò remare controcorrente può essere molto , molto faticoso.

a wildthink
"La discussione proprio nn si pone.
Quella squadra aveva le potenzialità di vincere anche con un altro al posto di bryant e le pluriapparizioni di shaq alle finali,con giocatori diversi dal bryant e squadre inferiori,sono una prova che non può nn essere tenuta in conto.Proprio nn è possibile!!"

ma chi te lo ha detto , a parte che le " pluriapparizioni "di shaq nelle finali sono numericamente uguali alle pluriapparizioni di bryant e cioè 6 se non sbaglio e forse anche gli anelli , ma quel che fece in gara 4 con indiana dopo che shaq usci per falli non l'ho visto fare a molti specialmente a 21 anni e ci metto il fatto che 3 anni fà costrinse i suns di d'antoni a gara 7 praticamente da solo visto che oltre a radmanovic in quella squadra c'erano anche parker(non tony ma smush ) e kwame brown
Magari ha visto fargli un passaggio sbagliato..e lo ha montato a random :naughty:
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Wildthink

Post by Wildthink »

The goat wrote:

Prendi qualsiasi altra finale di MJ se vuoi fare un discorso obbiettivo e guarda le statistiche di MJ! se mi prendi l'unica finale che per una serie di contingenze si è ritrovato a dover portare in porto quasi da solo, permetti ma io ci vedo o malizia o poca conoscenza della materia.
vuoi qualche esempio? contro i Suns: 41 punti, 6.3 assist, 8.5 reb di media.
contro protland: 36 punti e 6.5 assist di media.
contro LA: 31.6 punti, 12 assist, 7.6 reb di media, con 64 su 113 al tiro (56,6%).

Ah,e nn fate finta di ignorare questa parte eh.
Bryant ha dato 7,4 assist di media in 5 partite potendo contare 2 gare,con 8 assists,in cui ha giocato 49 minuti in entrambe (e quindi possibilità di arrotondare quelle cifre)
Se gara 2 e 4 fossero finite come avrebbero dovuto finire (e cioè nei regolamentari) magari quella media finale nn arrivava nemmeno a 7.

Ps
Per me Kobe ha giocato una grande serie,a parte gara 2 e 4 dove è regredito molto verso i suoi vecchi standard.
Ma il giudizio resta ottimo complessivamente.
Però da qui a parlare di storia,di imprese e minchiate varie ce ne passa.
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Wildthink

Post by Wildthink »

Effettivamente me l'ero perso
Comunque chapeaux  :notworthy:
Ho letto perle,quelle si,inenarrabili in quel post :notworthy:
Però per avere 15 anni qualcosa la sa,dai..almeno i nomi,almeno qualcuno! :lol2:
E poi c'è sportitalia di notte! :metal:
Tra poco dirà che Gasol giocava con più pressione di Jabbar,vabbè.

Oh,senza offesa eh!
Qua si scherza!
Cmq,giusto per farti un appunto:
Non furono i Lakers a portare i Suns (senza Amare,tra l'altro.) a gara 7.
Semmai il contrario,i lakers erano sopra 3-1
E fu una discreta figuraccia perdere 3 gare consecutive e gara 7 con uno scarto di 31 punti.
Forse in questo senso fu un'impresa leggendaria,forse si.
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Wildthink wrote: Effettivamente me l'ero perso
Comunque chapeaux  :notworthy:
Ho letto perle,quelle si,inenarrabili in quel post :notworthy:
Però per avere 15 anni qualcosa la sa,dai..almeno i nomi,almeno qualcuno! :lol2:
E poi c'è sportitalia di notte! :metal:
Tra poco dirà che Gasol giocava con più pressione di Jabbar,vabbè.

Oh,senza offesa eh!
Qua si scherza!
Cmq,giusto per farti un appunto:
Non furono i Lakers a portare i Suns (senza Amare,tra l'altro.) a gara 7.
Semmai il contrario,i lakers erano sopra 3-1
E fu una discreta figuraccia perdere 3 gare consecutive e gara 7 con uno scarto di 31 punti.
Forse in questo senso fu un'impresa leggendaria,forse si.
E tanto per ribadire 'sta storia a gara 7 ci andammo lo stesso anno anche con i clippers, sì i clippers, di Maggette che idolatra solo Prince Of Punk, di Mobley che si è scoperto avere un cuore da pensionato e dell'insostituibile (chiedere a casa Sixers) Brand. Questo per dire che impresa fu vincere 3 gare con una squadra che aveva Nash che faceva pentole e coperchi e che, sì, davvero, metteva in ritmo i compagni.
Post Reply