Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Il canale NBA moderato
Post Reply
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by guglielmo »

ci stiamo un po discostando dal titolo del topic..qua sembra che si debba giustificare il titolo di mvp di kobe e addirittura da parte dei suoi sostenitori motivarlo..credo veramente che qui dentro si sta perdendo la  logica e il gusto di leggere le discussioni..nessuno ha mai messo in dubbio jordan,quanto a tiri dal campo e nessuno puo permettersi di mettere in dubbio kobe in base a quello che ha fatto nel bene o nel male in questa finale..i lakers hanno vinto meritatamente,kobe è la punta di diamante di questo team  attorno al quale ruotano tutti..se odom gioca male si puo vincere o perdere un match,se kobe stecca una partita,non si vince ,nemmeno al primo turno dei playoff

non so perchè ci si debba appellare al culto pagano di kobe per descrivere quella che invece è una giornata celebrativa nei suoi confronti ,solo perchè è il fuoriclasse che piu crea(direi ha creato,ma a mio avviso per il suo modo di essere ambizioso e deciso nella vita  , non sul campo)scissioni ideologistiche nel panorama nba..
noto con molto disappunto che tutte queste critiche stanno piovendo dal cielo da un tifoso spurs,e credo che l'ultima tipologia di tifoso che possa azzardare una critica contro quel giocatore che ,shaq non shaq(direi che quando c'era big aristotele i dolori piu grossi dovrebbe averveli procurati il mamba..si ricordino le prestazioni del 2001,2002, 2004,e in contumacia shaq 2008..e meno male che non cì avete beccato quest anno), vi ha siempre piegato il mazzo in10 parti eque fra loro,dovrebbe proprio essere uno dell sponda spurs...
se poi autoridicolizzarsi è diventata una moda,allora capisco......
E' venuto il tempo del re
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

qualche rapida considerazione dopo aver letto di sfuggita il topic:Kobe da primi 15 se ne può discutere,trai primi dieci per me mai e poi mai(adesso),davanti a TD:non scherziamo.sul discorso della sua importanza nei 4 titoli condivido il discorso di Hank:Fra se non fai distinzion tra primo e secondo violino perchè tutti sono importanti allora un Horry o ancor più un Pippen meriterebbero di stare sullo stesso livello di Kobe.
Drimtim:condivido il tuo discorso in linea di massima ma non chiederti perchè si apra un topic su Kobe e non su Odom :D quali dei due dopo questo titolo può pensare di rientrare nei primi 15 della storia?che poi Odom nella serie sia stto anche più importante di Kobe ci può stare ma per quanto mi stia simpatico il buon Lamar non penso possa rientrare in discorsi si più grandidi sempre :D poi nn stupiamoci del titolo di mvp a Kobe,avrebbe dovuto farne 6 di media perchè non glielo dassero,e alla fin dei conti Kobe nn ha giocato così male..
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
kobeb24
Newbie
Newbie

fantastico

Post by kobeb24 »

Basta denigrare il 24 e mi tocca anche leggere che l'mvp è odom , ma quante partite lakers avete visto , lamar è "potenzialmente " un grande ma se ne gioca 20 su 82 è buona come il pane , anche nelle finals entrava ed usciva ad intermittenza mentalmente e tecnicamente , poi boh i gusti son gusti ma duncan sopra bryant ? è come paragonare un ritrattista ( grande ritrattista ) ad un pittore ( grande pittore ) visto oltretutto che  gli anelli son gli stessi (ma le finali sono 6 ) e non regge più " ma senza shaq " come se duncan non avesse parker , non smush ma tony , manu o bowen the killer o finley.
I kobehaters non si rassegneranno mai , per fortuna i risultati sono davanti a tutti
p.s. x quanto riguarda le % le forzature etc. andatevi a vedere quelle di MJ degli ultimi 3 anelli , ve lo dico subito inferiori al 24 x assist +/-  uguali x rimbalzi e % di tiro , quindi se uno è " the greatest " l'altro cos'è uno che forza ? , ma per favore .
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Lascio un commento rapido perchè devo scappare ma ci tenevo dire una cosa visto che il topic è acceso ma stimolante.

L'anno scorso ridevamo di un giocatore, paragonato ad MJ che perdeva una partita di finale in casa dopo essere stato sopra di punti 24. Stesso supporting cast di quest'anno, ma davanti Ray Allen (non Lee) Pierce (non turkoglu) Garnett (non Howard) Rondo (non skip to my lou).
Quest'anno gara due o ce la siamo vista solo io e Tim, oppure non conta veramente nulla.

Kobe motore della squadra ok, leader carismatico no perchè i Lakers la serie l'hanno cambiata con i Time Out di coach zen, un idillio di tempistica e carisma.
Senza voler ribadire il solito Odom e Gasol io dico che un uomo come Ariza (scambiato proprio dai Magic in una trade che fece discutere salvo poi venir zittita dal colpo di genio di West) i Magic non ce l'hanno mai avuto.

Ad Orlando vanno solo i vivissimi complimenti per aver condotto una grande RS, per aver eliminato dai Playoff il miglior giocatore che oggi è presente nella lega e per aver provato a vincere una finale con un Nelson al 30%( Nelson che in RS faceva pentole e coperchi).

Ora sarebbe ingiusto far finta di non considerare Kobe tra i più forti di sempre, ma se vogliamo prendere la classifica di Goat ci sono giocatori che già dalla 20 mi sembrano molto più "rilevanti" di Bryant.
kobeb24
Newbie
Newbie

?

Post by kobeb24 »

Fatemi capire come si può far paragoni con giocatori dei quali non abbiamo visto nulla se non qualche highlighst in bianco e nero come russell o cousy ,robertson west , altri di cui abbiam visto un pò di più magic kareem wilt o bird con quelli degli ultimi 15/20 anni dei quali si sà quasi tutto .
Su sportitalia tutti i venerdì e, x chi non ha sonno tutte le notti, mandano in onda le repliche delle grandi sfide del passato , beh vi assicuro che vedendo molti mostri sacri di ieri  tanti miti vengono ridimensionati ( da tifoso lakers l'altra sera ho visto fare a magic cose inenarrabili ) .
Il gioco era completamente diverso , la pressione era completamente diversa x dirne una anche le finali andavano in tv dopo le 22,30 in registrata fino a metà , fine anni 80 , tutto ciò x dire che il contesto era completamente diverso in tutto e per tutto.
Se si vogliono far classifiche o paragoni meglio attenersi a ciò che si è visto e non al passa parola o al " ma mio nonno ha detto che " oppure " ma ho letto che questo ha fatto 100 punti " o " ma ho letto che quello ha fatto 300 assist ".
Se posso dir la mia negli ultimi 20 anni a parte Mj non ho visto un altro dominare questo sport come Bryant ,
a sprazzi Iverson , Mcgrady Barkley Malone Nash ,Wade sopratutto Duncan e Shaq ora Lebron ma fateci caso son 10 anni che quando si fanno i paragoni sul migliore il 24 è sempre li ( anche se non gli danno l'mvp come dal 2004 al 2007 ,riesce sempre a dividere )  gli altri entrano ed escono.

quindi imho
1  MJ ( x ora )
2  Bryant
3  Shaq
4  Duncan
5  Sir Charles ( x il carisma unico )

gli altri tutti grandissimi ma x un motivo o x un'altro si equivalgono anche se qualcuno l'anello l'ha vinto altri no
Wildthink

Re: ?

Post by Wildthink »

kobeb24 wrote: quindi imho
1  MJ ( x ora )
2  Bryant
3  Shaq
4  Duncan

gli altri tutti grandissimi ma x un motivo o x un'altro si equivalgono anche se qualcuno l'anello l'ha vinto altri no

Questa la classifica all time?
Andiamo bene :lol2:
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
kobeb24
Newbie
Newbie

wildthink ?

Post by kobeb24 »

Forse dovresti leggere con più attenzione prima di scrivere belinate , ho scritto di giocatori che abbiamo effettivamente visto giocare ( all time l'hai scritto tu )quindi degli ultimi 15/20 anni se non sei bravo in matematica vuol dire anni 90/2000 , se poi hai visto giocare russell o wilt , cousy o robertson e non parlo di highlights di 2 minuti , mandami i filmati delle partite così posso fare paragoni con gli anni 50/60/70.
Anche di magic o kareem bird e parish ho visto troppo poco x giudicare obiettivamente e non sono proprio di primo pelo.
Non si possono fare paragoni solo x sentito dire o pensando che ,  forse se leggi con più attenzione quel che ho scritto lo capisci se no non so che farci.

saluti
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Si ma qui si sta discostando il nodo, il focus.
Per chi si fosse messo in ascolto solo ora, e per chi non ritenga di avere la verità assoluta sulla palla a spicchi, scevriamo velocemente il problema.

Gara 1 i Magic la steccano, Kobe imperversa come un satanasso (mettere in ritmo i compagni? no, ok, fa niente) e si eclsissa il tutto. Vabbene,

Gara 2; il nodo gordiano. C'era una volta un tizio che forzava, forzava e forzava e allo scadere, quasi col tiro decisivo attira le attenzioni di 3 giocatori.
Ariza (che andrebbe premiato anche per l'eccellente lavoro difensivo...) è solo ma non riceve,perchè kobe forza arriva il turko e stoppa recuperando.
Questa è sfuggita forse. i Magic hanno in mano la w e Van gundy disegna una bella rimessa, lob per Lee che quasi insacca e ot.
Facciamo presente che in questo contesto il salvatore della patrai è Odom (lo so non va a referto la difesa) che pippenescamente tra aiuti mefistofelici dietro
e rientri misteriosi salva baracca e burattini. E I Lakers che grazie ai Magic che han buttato la w alla fine facendo gestire due palloni a jj vanno 2-0 ma facendo netti passi indietro. Con il 24 idrofobo. Mai visto Hakeem, Tim, Mj in quello stato di delirio di onnipotenza. Voglia di coinvolgere i compagni; zero.
mettiamoci pure che Odom aveva messo i canestri che han salvato i padroni di casa dall'empasse totale prima dell'ot.

Gara 3; L

Gara 4; il turko e i suoi amici sbagliano l'impossibile ai liberi e la serie si chiude, sopratutto considerando il canestro di Fisher, Ho detto Fisher, fisher non Kobe.

Quindi in una serie dove l'avversario è abbastanza abbordabile, l'eroe di casa rischia di rovinar tutto in gara 2 (ottimo) solo per dimostrare che questo è il suo titolo?
ma cos'è tennis? boxe?

A parte che mancava un avversario tosto veramente, la foto della serie sono le bombe di Fish e la difesa di Odom.

Dicevano che solo Dean Smith teneva MJ sotto i 20 a sera.
Kobe è perfetto per l'esatto concetto, anche lui li tiene tutti sotto i 20 a sera i compagni. Considerando che uno è Gasol (offensivamente un re) e uno Odom (allarounder)...non è facile  :gogogo:
O poi se lo spagnolo in finale prendeva dieci tiri a sera era festa, ditemi un pò voi  :naughty:

Poi che sia uno dei grandi del gioco, nessuno lo discute; ma io nn mi allargherei con ste pontificazioni. Per essere il suo titolo
non è decisamente un trademark significativo come quando Mj metteva la griffe a Utah. Non è colpa mia...

E in ogni caso spensieratezza.
Last edited by dreamtim on 15/06/2009, 23:44, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Tim - El Paso - D
Newbie
Newbie
Location: L'utente..? hank luisetti. ma tanti altri come i mod e makkazzone non ci capiscono un h di basket. F

Re: fantastico

Post by Tim - El Paso - D »

kobeb24 wrote: è come paragonare un ritrattista ( grande ritrattista ) ad un pittore ( grande pittore )
Questa mi e' nuova, non l'avevo mai sentito dire prima..
Duncan un ritrattista ? Beh, anche Van gogh era mezzo pazzo, vendeva le pezze e nessuno se lo cagava. Appesi i ritratti  :lmao: a muro, divento immediatamente ricercato ed apprezzato.

Ma roba da matti.. Finito l'attacco a Lebron mo' pure con Duncan ci si scaglia contro, a costo di dovere dire delle verita' che non esistono assolutamente, delle classifiche che non stanno ne in cielo ne in terra. MA dico io, va bene che non ho letto tutti i post per ragioni di lunghezza, ma mi sembra cosi ad occhio, che nessuno abbia citato Karl MAlone, no dico KArl MAlone, uno che spaccava a meta' tutti questi super eroi delle cause perse.. Per non parlare di gente come Barkley, Olajuwon, tutti personaggi che facevano la guerra sul parquet, ma che  scherziamo? Ci si dimentica facilmente dei grandi nomi all'alba di una vittoria!

Poi scusa tanto Kobeb, ma sta storia dei Kobe haters mica la capisco...dopo il tuo post, potrei benissimo dirti che oggi ho conosciuto un Duncan haters. Che poi, dire le cose come stanno o come si pensano, non vuol mica dire che sei un Haters di qualcosa o di qualcuno, ma di cosa poi... Rilassatevi gente..
Qui vedo molta gente fallita e con seri problemi nel adattarsi col mondo circostante. Vivono tutti rannicchiati in questo cazzo di schermo come a farne una ragione di vita, dove scrivono 4 slogan in croce e pretendono di essere considerati esperti. Ma esperti de che? Ma uscite di casa parassiti.
alby14
Senior
Senior
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: San Antonio Spurs

Post by alby14 »

kobeb24 wrote: quindi imho
1  MJ ( x ora )
2  Bryant
3  Shaq
4  Duncan

Solo 20 anni?

1- Jordan
2- Shaq
3- Duncan
4- Olajuwon
5- Bryant??

E ci sarebbero anche Stockton, Malone, Barkley, Robinson e compagnia bella.
Bryant l'ho messo lì al 5° posto, ma non sono affatto sicuro che meriti di stare davanti ai sopracitati.

Edit: Posso permettermi un piccolo confronto?
Riguardo all'importanza del primo/secondo violino e del supporting cast.

Stagione 1993/94: Senza Jordan (primo violino) i Bulls vincono 55 partite in stagione regolare perdono 4-3 dai Knicks ai Playoff. Buona squadra, ma senza il faro che li trascina non riescono a vincere.

Stagione 2004/05: Al posto di Shaq (primo violino) i Lakers hanno Butler, Odom e Grant (piccolo vantaggio sui Bulls). Vincono solo 34 partite (11° posto a Ovest) e non fanno i PO.

Ma non era stato Bryant a portare al titolo i Lakers negli anni precedenti? Non doveva essere difficile per lui elevarsi dal ruolo di primo violino al ruolo di stella prima e indiscussa. Diamo a Shaq quel che è di Shaq.
Last edited by alby14 on 16/06/2009, 0:15, edited 1 time in total.
ImageImageImage
Image
Tim - El Paso - D
Newbie
Newbie
Location: L'utente..? hank luisetti. ma tanti altri come i mod e makkazzone non ci capiscono un h di basket. F

Post by Tim - El Paso - D »

Ascoltate un fesso, io di classifiche al momento farei solo quelle delle guardie. Mettete Kobe dove vi pare ( tanto sta sbornia vi porta fuori senno lo so'), inseritelo prima o dopo Jerry West e finiamola li. Quella e' una classifica troppo impegnativa, ci sono troppi nomi, grandi nomi in ballo per poter azzardare una cosa simile. Non lo troverei giusto nei confronti di chi ha dato tantissimo a questo sport prima di lui. Poi se permettete, ste graduatorie di preferenza sarebbe meglio farle a fine carriera, in modo di essere piu obiettivi, sia tifosi neutri che tifosi Lakers. MA non perche' sia un fedele discepolo di Timoteo, ma Duncan dopo Kobe, cosi su due piedi, non si digerisce.
Qui vedo molta gente fallita e con seri problemi nel adattarsi col mondo circostante. Vivono tutti rannicchiati in questo cazzo di schermo come a farne una ragione di vita, dove scrivono 4 slogan in croce e pretendono di essere considerati esperti. Ma esperti de che? Ma uscite di casa parassiti.
warriors
Rookie
Rookie

Post by warriors »

dreamtim wrote: Si ma qui si sta discostando il nodo, il focus.
Per chi si fosse messo in ascolto solo ora, e per chi non ritenga di avere la verità assoluta sulla palla a spicchi, scevriamo velocemente il problema.

Gara 1 i Magic la steccano, Kobe imperversa come un satanasso (mettere in ritmo i compagni? no, ok, fa niente) e si eclsissa il tutto. Vabbene,

Gara 2; il nodo gordiano. C'era una volta un tizio che forzava, forzava e forzava e allo scadere, quasi col tiro decisivo attira le attenzioni di 3 giocatori.
Ariza (che andrebbe premiato anche per l'eccellente lavoro difensivo...) è solo ma non riceve,perchè kobe forza arriva il turko e stoppa recuperando.
Questa è sfuggita forse. i Magic hanno in mano la w e Van gundy disegna una bella rimessa, lob per Lee che quasi insacca e ot.
Facciamo presente che in questo contesto il salvatore della patrai è Odom (lo so non va a referto la difesa) che pippenescamente tra aiuti mefistofelici dietro
e rientri misteriosi salva baracca e burattini. E I Lakers che grazie ai Magic che han buttato la w alla fine facendo gestire due palloni a jj vanno 2-0 ma facendo netti passi indietro. Con il 24 idrofobo. Mai visto Hakeem, Tim, Mj in quello stato di delirio di onnipotenza. Voglia di coinvolgere i compagni; zero.
mettiamoci pure che Odom aveva messo i canestri che han salvato i padroni di casa dall'empasse totale prima dell'ot.

Gara 3; L

Gara 4; il turko e i suoi amici sbagliano l'impossibile ai liberi e la serie si chiude, sopratutto considerando il canestro di Fisher, Ho detto Fisher, fisher non Kobe.

Quindi in una serie dove l'avversario è abbastanza abbordabile, l'eroe di casa rischia di rovinar tutto in gara 2 (ottimo) solo per dimostrare che questo è il suo titolo?
ma cos'è tennis? boxe?

A parte che mancava un avversario tosto veramente, la foto della serie sono le bombe di Fish e la difesa di Odom.

Allora:
Ho quotato solo questo tuo post perchè è solo l'ultimo di una serie di stupidaggini dettate dall'antipatia e dall'aver letto il nome di kobe davanti a quello di duncan...
Partendo dal fatto che posso benissimo comprendere il fatto che duncan sia ancora davanti a kobe, soprattutto per un tifoso spurs, ma anche in generale potrebbe starci, ma i tuoi post sono davvero ridicoli e fatti solo di odio e distorsione della realtà.Quest'ultimo poi con la tua preziosissima sintesi (grazie per averci illuminato) delle finals è davvero fuori da ogni logica.
Che kobe abbia sbagliato qualche scelta penso sia indiscutibile(una su tutte quella di non scaricare a odom in gara 2) ma ridurre gara uno a: i magic non c'erano,kobe forza l'impossibile e non mette in ritmo i compagni mi sembra esagerato. Le cifre parlano da sole: 40 punti 8 e leggasi 8 assist e 8 rimbalzi. quindi non mi sembra ce non abbia messo in ritmo i compagni e fatto girare la palla come vuoi far credere te.Certo ha preso 34 tiri che non sono pochi ma conta che 4/5 sono arrivati nel quarto quarto a partita già ampiamente in frigo è hanno sporcato leggermente delle percentuali che erano ottime(ovvero 50%).
Conta anche che la costante degli 8 e ripeto 8 assist è durata da gara 1 fino a gara 4 con una flessione in gara 5 a5 assist.
Andatevi a vedere le statistiche di jordan(giocatore che amo e che ritengo il migliore di tutti i tempi)nel titolo del 98:

gara 1: 13/29 33 pt 3rb 2ast
gara 2: 14/33 37 pt 5rb 3 ast
gara 3: 7/14 24pt 3rb 2 ast
gara 4: 9/26 28pt 4rb 4ast
gara 5: 15/35 45pt 1rb 1ast

A parte gara 3 tanti tantissimi tiri presi(35 in gara 5 e con un solo assist!, kobe ne ha preso uno in meno in gara 1 e mettendone uno in più ma raccogliendo 8 rimbalzi e non 1 e smazzando 8 assist e non 1), percentuali quasi sempre rivedibili(15/35 ; 9/26; 14/33 e quasi sempre leggermente inferiori al kobe di quest'anno) un massimo di 4 assist a partita contro i quasi 8 di media di kobe e un massimo di 5 rimbalzi con i 6 di kobe...)
Però di Jordan nessuno che si azzarda a dire che spadellava,che forzava,che non convoilgeva i compagni....eddai su un po di sincerità!

Altro paragrafo: La storia del secondo violino.
Ok il peso di O'neal nei lakers era più determinante di quello di kobe però non si può sminuire kobe a semlice secondo violino.Per me Los angeles aveva 2 stelle:

Stagione regolare:

Bryant

2000    22,5 pt 4,9ast 6,3rb
2001    28,5 pt 5 ast 5,9 rb
2002    25,2 pt 5,5 ast 5,5 rb

o'neal

2000   29,7 pt 3,8 ast 13,6 rb
2001   28,7 pt 3,7 ast 12 rb
2002   27,2 pt 3 ast 10,7 rb

Playoffs:

Bryant
2000   21,1 pt 4,4 ast 4,5 rb
2001   29,4 pt 6,1 ast 7,3 rb
2002   26,6 pt 4,6 ast 5,8 rb

o'neal
2000   30,7 pt 3,1 ast 15,4 rb
2001   30,4 pt 3,2 ast 15,4 rb
2002   28,5 pt 2,8 ast 12,6 rb

Guardando i dati infatti,a parte il primo titolo dove effettivamente il ruolo di kobe è da secondo violino, negli altri due la differenze con O'neal si assottiglia di molto tanto da considerare praticamente in modo evidente la presenza di 2 stelle fondamentali nella squadra.

Poi visto che paragonate Il ruolo di Pippen nei Bulls di Jordan a quello di Kobe nei lakers di Shaq vi invito a leggere le statistiche di Scottie

Stagione regolare
95-96 CHI  6.4 rb 5.9 ast 19.4 pt
96-97 CHI  6.5 rb 5.7 ast 20.2 pt
97-98 CHI  5.2 rb 5.8 ast 19.1 pt

Playoffs
95-96 CHI  8.5 rb 5.9 ast 16.9 pt
96-97 CHI  6.8 rb 3.8 ast 19.2 pt
97-98 CHI  7.1 rb 5.2 ast 16.8 pt

Cifre paragonabili appunto al kobe del primo titolo(quello più incline al ruolo di secondo violino)e non certo a quello del repeat e del threepeat.

Poi per quanto riguarda questo ultimo titolo sembra quasi che vogliate fargliene una colpa a kobe per avere in squadra giocatori come Gasol,Odom e Fisher (come se si scoprisse oggi che per vincere devi avere una squadra di alto livello e non solo una stella)ma non mi sembra che Jordan giocasse con altri 4 sprovveduti ne tantomeno Bird e Magic(che aveva anche Jabbar..) o qualsiasi altra stella che abbia vinto un titolo nba.
Ne mi sembra tantomeno corretto e rispettoso nei confronti dei magic definirli una squadretta quando dobbiamo ricordarci che hanno battuto i celtics campioni in carica(si lo so non c'era kg..) e i Cleveland cavaliers che avevano il miglior record della lega e non avevano ancora perso una sola partita nei playoffs(tra l'altro espugnando il campo degli avversari per ben due volte in gara1)solo per sminuire la vittoria dei lakers quest'anno.
Ragazzi stiamo parlando di un titolo nba non di fuffa.

Siamo onesti dai...
Last edited by warriors on 16/06/2009, 1:33, edited 1 time in total.
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

warriors wrote: Allora:
Ho quotato solo questo tuo post perchè è solo l'ultimo di una serie di stupidaggini dettate dall'antipatia e dall'aver letto il nome di kobe davanti a quello di duncan...
Partendo dal fatto che posso benissimo comprendere il fatto che duncan sia ancora davanti a kobe, soprattutto per un tifoso spurs, ma anche in generale potrebbe starci, ma i tuoi post sono davvero ridicoli e fatti solo di odio e distorsione della realtà.Quest'ultimo poi con la tua preziosissima sintesi (grazie per averci illuminato) delle finals è davvero fuori da ogni logica.
Che kobe abbia sbagliato qualche scelta penso sia indiscutibile(una su tutte quella di non scaricare a odom in gara 2) ma ridurre gara uno a: i magic non c'erano,kobe forza l'impossibile e non mette in ritmo i compagni mi sembra esagerato. Le cifre parlano da sole: 40 punti 8 e leggasi 8 assist e 8 rimbalzi. quindi non mi sembra ce non abbia messo in ritmo i compagni e fatto girare la palla come vuoi far credere te.Certo ha preso 34 tiri che non sono pochi ma conta che 4/5 sono arrivati nel quarto quarto a partita già ampiamente in frigo è hanno sporcato leggermente delle percentuali che erano ottime(ovvero 50%).
Conta anche che la costante degli 8 e ripeto 8 assist è durata da gara 1 fino a gara 4 con una flessione in gara 5 a5 assist.
Andatevi a vedere le statistiche di jordan(giocatore che amo e che ritengo il migliore di tutti i tempi)nel titolo del 98:

gara 1: 13/29 33 pt 3rb 2ast
gara 2: 14/33 37 pt 5rb 3 ast
gara 3: 7/14 24pt 3rb 2 ast
gara 4: 9/26 28pt 4rb 4ast
gara 5: 15/35 45pt 1rb 1ast

A parte gara 3 tanti tantissimi tiri presi(35 in gara 5 e con un solo assist!, kobe ne ha preso uno in meno in gara 1 e mettendone uno in più ma raccogliendo 8 rimbalzi e non 1 e smazzando 8 assist e non 1), percentuali quasi sempre rivedibili(15/35 ; 9/26; 14/33 e quasi sempre leggermente inferiori al kobe di quest'anno) un massimo di 4 assist a partita contro i quasi 8 di media di kobe e un massimo di 5 rimbalzi con i 6 di kobe...)
Però di Jordan nessuno che si azzarda a dire che spadellava,che forzava,che non convoilgeva i compagni....eddai su un po di sincerità!

Altro paragrafo: La storia del secondo violino.
Ok il peso di O'neal nei lakers era più determinante di quello di kobe però non si può sminuire kobe a semlice secondo violino.Per me Los angeles aveva 2 stelle:

Stagione regolare:

Bryant

2000    22,5 pt 4,9ast 6,3rb
2001    28,5 pt 5 ast 5,9 rb
2002    25,2 pt 5,5 ast 5,5 rb

o'neal

2000   29,7 pt 3,8 ast 13,6 rb
2001   28,7 pt 3,7 ast 12 rb
2002   27,2 pt 3 ast 10,7 rb

Playoffs:

Bryant
2000   21,1 pt 4,4 ast 4,5 rb
2001   29,4 pt 6,1 ast 7,3 rb
2002   26,6 pt 4,6 ast 5,8 rb

o'neal
2000   30,7 pt 3,1 ast 15,4 rb
2001   30,4 pt 3,2 ast 15,4 rb
2002   28,5 pt 2,8 ast 12,6 rb

Guardando i dati infatti,a parte il primo titolo dove effettivamente il ruolo di kobe è da secondo violino, negli altri due la differenze con O'neal si assottiglia di molto tanto da considerare praticamente in modo evidente la presenza di 2 stelle fondamentali nella squadra.

Poi visto che paragonate Il ruolo di Pippen nei Bulls di Jordan a quello di Kobe nei lakers di Shaq vi invito a leggere le statistiche di Scottie

Stagione regolare
95-96 CHI  6.4 rb 5.9 ast 19.4 pt
96-97 CHI  6.5 rb 5.7 ast 20.2 pt
97-98 CHI  5.2 rb 5.8 ast 19.1 pt

Playoffs
95-96 CHI  8.5 rb 5.9 ast 16.9 pt
96-97 CHI  6.8 rb 3.8 ast 19.2 pt
97-98 CHI  7.1 rb 5.2 ast 16.8 pt

Cifre paragonabili appunto al kobe del primo titolo(quello più incline al ruolo di secondo violino)e non certo a quello del repeat e del threepeat.

A parte che fai di aver messo 8 assist una cosa come se dovesse venir giù la madonna. O sarò accecato dall'ira di vedere io Kobe davanti a Duncan, ma ripensandoci anche no. Se mi posto due liste di statistiche saresti in grado di dimostrare tutto e il contrario di tutto. Specialmente di un giocatore come Pippen, che in quella serie finale limitò Malone (non Lewis) fino a gara 4 a una comparsata. Poi parli comunque della serie del 98, che forse è stata la serie più bella e accesa degli ultimi vent'anni a una con un risultato scritto da subito.
Poi prova a guardare una, UNA, partita di Jordan. Capisci subito che si tratta di un altro pianeta, non ce n'è. Dall'energia che metteva in campo, dalla pesantezza dei tiri presi (e di quelli passati, che guarda un pò gli sono valsi due anelli) alla psicologia con cui demoliva, letteralmente, demoliva il suo avversario.
E ripeto, io a Jordan di perdere una partita di finale in casa, vincendo di 24 punti non gliela vedo fare neanche dipinto. Poi siamo in un forum e quindi ognuno deve poter dire la sua, ma paragonarmi i Jazz del 98 a questi magic vuol dire veramente estraniarsi da un qualunque concetto di baloncesto.
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

1  MJ ( x ora )
2  Bryant
3  Shaq
4  Duncan
5  Sir Charles
KB avanti a Shaq (tralasciando Duncan di cui ho già etto,ma poi hakeem dove sta?o forse lui non lo hai visto)?? :lol2: :lol2: :lol2:

Poi tacciare chi non è un kobe Lovers (ma una ragazzo no??) di haters è puramente e squisitamente ridicolo..
Last edited by Hank Luisetti on 16/06/2009, 1:41, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

dreamtim wrote: Si ma qui si sta discostando il nodo, il focus.

Gara 3; L

ma cos'è tennis? boxe?

Dicevano che solo Dean Smith teneva MJ sotto i 20 a sera.
Kobe è perfetto per l'esatto concetto, anche lui li tiene tutti sotto i 20 a sera i compagni. Considerando che uno è Gasol (offensivamente un re) e uno Odom (allarounder)...non è facile  :gogogo:
O poi se lo spagnolo in finale prendeva dieci tiri a sera era festa, ditemi un pò voi  :naughty:

Poi che sia uno dei grandi del gioco, nessuno lo discute; ma io nn mi allargherei con ste pontificazioni. Per essere il suo titolo
non è decisamente un trademark significativo come quando Mj metteva la griffe a Utah. Non è colpa mia...

Porca paletta, ho impegato mezz'ora per rileggermi tutti i post del re del trash talking! :lol2: :lol2:
Ed a dire il vero mi aspettavo buona parte delle critiche che hai fatto!
Cominciamo dalle partite.
Gara 1 e gara 3 non le prendo in considerazione, nella prima i Magic erano ancor a chiedersi cosa fosse questa strana cosa chiamata finale, e Kobe la metteva con percentuali spaventose, macchiate solo nel finale, qualsiasi allenatore l'avrebbe cavalcato, mentre gara 3 è stata viceversa molto brutta da parte di Kobe, forse qualche accenno di stanchezza, non saprei.
Noto però già una cosa che capisco poco: gara 4 l'hanno vinta i Lakers grazie al canestro di Fisher che ha portato all'OT e grazie a due canestri di Fisher e Gasol. Verissimo. Come è verissimo che lo schema l'ha chiamato ed iniziato Kobe, che ha fatto due passi verso il centro, chiamando su di se la difesa, ed anche Nelson si era accentrato per prevenire la penetrazione. I canestri decisivi dell'OT, di Fisher e Gasol, sono avvenuti su assist di Kobe. Allora, se lui si trova davanti il DPOY e Turkoglu e viene stoppato è un somaro perchè non la da ad Ariza, se la da a Fisher è un somaro perchè la partita avrebbe dovuto vincerla lui? Se prova lui in gara 2 è egoista, se la da in gara 4 non ha le palle? Mi pare un discorso un tantino capzioso.
Per la cronaca io strapreferisco il Kobe di gara 4, anche se nell'OT qualche urlaccio gliel'ho mandato, quando ha fatto i primi 5 tiri di fila mettendone solo 2. Però ai miei occhi si è strariscattato con quei due assist.
Per la cronaca, io sceglierei ad occhi chiusi sempre e comunque il Kobe che nel momento decisivo, vistosi triplicato, da la palla a Fisher per la doppia e resosi conto che stava forzando piazza due assist nell'OT, quella stoppata ricevuta ha urtato un poco anche me, non tanto per il fatto che sia avvenuta, in fin dei conti quel tiro non era una forzatura assurda, ma per il fatto che si sia andato a misurare contro un raddoppio, avendo davanti il miglior intimidatore dell'NBA attuale ed un difensore sottovalutato come il Turco, ma buono e lunghissimo.
Per altro la giocata difensiva che in gara 2 ha reso difficile l'appoggio di Lee è stata di Gasol. Ecco, se vogliamo cercare un MVP alternativo quello può essere Gasol più che Odom, che è stato un grandissimo, si è sacrificato molto, ma ha goduto come un topo nel formaggio del suo essere un terzo/quarto violino.
In ogni caso che ora dopo il titolo vinto si esageri su Kobe è evidente, come era normale e lecito aspettarsi, io francamente fra i primi 10 della storia non ce lo metterei, per mettercelo vorrei percentuali più alte e qualche forzatura in meno, ma il Kobe Bryant egoista e mangiapalloni risale a due anni fa, oggi è un giocatore ben diverso. Ha terminato una stagione regolare con 23 tiri di media, se non erro, media mantenuta ai play off, nemmeno fra i primi 5 tiratori in RS, con una percentuale ai play off vicina al 50%, poi ai play off qualcosa è cambiato contro i Rockets, dove ha salvato baracca e burattini. Non mi tirar fuori le percentuali per quella serie, con una squadra in notevole difficoltà lui si è comportato da leader, prendendosi le responsabilità che doveva prendersi. In finale a volte ha esagerato, tieni conto però che i 27 tiri li raggiunge con 9 tiri nei tempi supplementari. Dato che le gare sono state 5, vuol dire che nei tempi regolamentari ha superato di poco i 25 tiri. Dato che negli OT ha messo 10 punti, con la stessa divisione ecco che ha fatto 31 punti con 25 tiri e pochi tiri liberi. Conditi da 8 assist di media. 8.
Come cifre ora mi pare si ragioni un poco meglio.
Pure io vorrei un Kobe che nel finale di gara 2 penetra, si trova fra Howard e Turkoglu ed allora scarica, ma neanche esageriamo con le richieste. Kobe è già cambiato parecchio (i 4 assist di media del threepete diventati 8 dicono parecchio), magari cambierà ancora e maturerà ulteriormente, per ora già mi accontento della metamorfosi. E non mi dire che me la sono sognata, questo Kobe ti pareva quello delle finali con Detroit?
Forzature. Quando fa quei tiri in sospensione cadendo all'indietro su una gamba sola gli tirerei una scarpa. Ma onestamente sono sempre meno, vediamo un indubbio progresso nelle letture, le forzature sono lasciate al garbage time o in momenti in cui la pressione davvero sale. Ecco, se vogliamo un suo limite indubbio sta nel fatto che nelle partite che contano il suo gioco non si eleva come capitava ad altri grandi del passato, ma nemmeno si scioglie con la pressione, continua a giocar bene come suo solito.
Detto ciò mi hai portato a scrivere un poema su Kobe, e poi ti lamenti che non si parla di Gasol, Odom, Ariza, Fisher. Io a questi 4 gli farei un monumento, hanno giocato molto bene, Gasol ha retto il confronto contro un tizio più grosso, potente ed atletico, cosa che quasi nessuno si aspettava, Odom ed Ariza hanno effettuato ottime giocate difensive e si sono disimpegnati bene in attacco (per la cronaca, nei play off Gasol 12 tiri di media con 18 punti, Odom 9 con 12 punti , Ariza 8 con 11 punti, Fisher 7 con 8 punti, Bynum 6 con 6 punti). Non dimentichiamoci però che lo stesso Odom tre o quattro anni fa faceva da spalla a Kobe prendendosi le briciole, e con loro in squadra c'era una manica di pippe, oggi le cose sono diverse, gli altri uomini del quintetto ed il sesto uomo hanno il doppio dei tiri di Kobe e, soprattutto, guardando i Lakers non si vede una squadra di comprimari che portano la borsa al leader, tipo i Cavaliers, si vede una squadra che ha nella circolazione di palla il suo punto di forza, che aspetta con pazienza di trovare il punto debole dell'avversario e li colpisce, ed in questi play off solo con i Rockets non gli è riuscito.
Merito sicuramente di un grande Phil Jackson, che si è dimostrato stratega oltre che motivatore, merito di Gasol ed Odom che sono grandi passatori, merito di Fisher e della sua esperienza, merito di Ariza che si muove molto e sa farsi trovare pronto, se vogliamo merito pure di Bynum che se non ha reso granchè, però ha dimostrato di avere buone mani e di iniziare a capire la triangolo e di saper passare, ma con un Kobe veramente egoista e mangiapalloni, come qualche tempo fa, questo non sarebbe mai stato possibile.
Che forse nella finale con Detroit i Lakers hanno giocato così?
E poi che discorso sarebbe che l'avversaria trovata in finale non era all'altezza, i Lakers avrebbero dovuto vincere lo scorso anno per essere grandi? Lo scorso anno i Lakers erano alla prima corsa e si sono scoperti più forti di quanto pensassero loro stessi, in finale in molti erano quasi appagati e non avevano la determinazione di avversari che hanno costruito tutta la stagione per la vittoria, esattamente come è successo quest'anno ai Magic. I Lakers hanno saputo far tesoro e vincere, vedremo i Magic. E poi i Magic l'est lo hanno vinto, mica nessuno glielo ha regalato. Giusto i Celtics possono avere recriminazioni. Sarebbe come dire che i tuoi Spurs sono una manica di pippe, se volevano far vedere di essere forti avrebbero dovuto battere i Lakers del Threepete, invece hanno dovuto aspettare che il giochino si rompesse. Questa affermazione è evidentemente una bestialità, non ho neanche voglia di spiegare il perchè, ma attenzione, lo è anche l'altra.
dreamtim wrote: Poi che sia uno dei grandi del gioco, nessuno lo discute; ma io nn mi allargherei con ste pontificazioni. Per essere il suo titolo
Qua invece concordo in pieno, specie sulla spensieratezza! :gogogo: :gogogo: :gogogo:

PS scusate, rileggo e mi sa che mi son fatto prendere la mano dalla mia ben nota logorrea.....
Last edited by doc G on 16/06/2009, 2:36, edited 1 time in total.
Post Reply