Il minutaggio di Fisher è anche strettamente legato alla giornata delle PG avversarie. Difensivamente la nostra miglior PG è Brown, con Fisher subito dopo. Farmar avrà un minutaggio tra i 10-15 distribuiti nel secondo e terzo quarto in cui le squadre schierano le loro second unit e SVG schiera principalemente Nelson che offensivamente non è ai livelli del miglior Skip To My Lou.hispanico82 wrote: Il minutaggio di Fisher, a mio parere, dipenderà in parte anche dalla qualità dell'attacco dei Lakers e dalle percentuali di Ariza da tre: se riusciranno ad avere una precentuale decente, PJ potrà tenere meno minuti in campo Fisher per difendere meglio sul play avversario.
Dall'altra parte direi che Van Gundy, senza snaturare il gioco che comunque li ha portati in finale, dovrebbe quanto meno cercare di aumentare e migliorare le ricezioni di Howard, che quando non riceve staticamente è quasi un 2 punti automatici, in modo da aumentare la pericolosità anche dall'arco.
Poi, parere mio, un pò di Skip to my Lou ci vuole in questa squadra, eccessivamente "quadrata" e forse mai imprevedibile. Non a caso la vittoria e la miglior partita di Alston coincidono.
Aumentare le ricezioni di Howard soprattutto nei frangenti in cui gioca con il quintetto basso con Lewis da 4. Con i due lunghi Howard e Gortat in campo il gioco sotto canestro può anche variare, senza fissarsi sulla ricezione al gomito in post basso del n.12.
La cosa è perfettamente coincidente perchè i Lakers soffrono tantissimo le PG offensive(Billups...). Direi che un'altra partita alla Skip To My Lou versione Finals 2009 porterebbe il minutaggio di Nelson sui 25-30 minuti con l'inserimento anche di Johnson che ha dimostrato in questi Playoffs di avere buonissime qualità e di sapersi creare un ottimo jumper dalla media distanza che nel 70% delle volte mette.
Penso che il fattore X dei Magic sia Pietrus. Se è in giornata, le percentuali di vittoria dei Magic crescono enormemente grazie all'ottimo senso di posizione del francese che sa benissimo allargare il campo nell'attacco di Orlando.

FORTITUDO A CASA