Peyton_Manning18 wrote:
E il pilota francese dell'Audi numero 3 che stava già abbandonando la macchina dopo 10 minuti di corsa... :sbadat:
non è nulla rispetto alle due Peugeot e al disastro fatto ai box
ah a proposito di stupidaggini, Kartykeian ex pilota F1 che doveva guidare l'Audi Kolles pare sia caduto dal letto oggi fratturandosi la spalla e non correrà oggi
Leviathan wrote:
non è nulla rispetto alle due Peugeot e al disastro fatto ai box
ah a proposito di stupidaggini, Kartykeian ex pilota F1 che doveva guidare l'Audi Kolles pare sia caduto dal letto oggi fratturandosi la spalla e non correrà oggi
Spiega che ho guardato il ciclismo.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3 Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani #chuckstrong
la Peugeot numero 7 è stata fatta ripartire mentre arrivava quella Pescarolo che l'ha tamponata, la 7 si è fatta un giro con gomma desciappata distruggendo la macchina e quella Pesca ha danneggiato l'anteriore pagando pure lei qualche giro...la 7 è ormai alla deriva
Dindo dice che hanno sbagliato il setup e hanno troppo sottosterzo...forse sperano nella pioggia ma in realtà tanta tanta sfiga...distruggere così l'auto a 600 metri dai box e gli eterni problemi alla 3...errori di giovinezza inutile girarci attorno, tuttavia nonostante questo i francesi non stanno ancora stravincendo...
comunque dico che nemmeno la 1 arriva a domani e finisce 8,9,17 il podio...
comunque non voglio assolutamente che vinca Gene...sboronerebbe tantissimo nel commentare la F1 su sky poi...pietà! a sto punto meglio la 8 e la 17 se proprio vince pug
...bèh, Genè mi sembra la quintessenza del "tranquillo", non me lo vedo a tirarsela dalla prossima settimana in poi in virtù di una vittoria a LeMans.
...comunque è ancora presto, scendono adesso le celesti ombre della sera: io non posso fare altro che tifare per l'astigiano Dindo e incrociare le dita...
a 3 ore dalla fine dominio Peugeot con la #9 davanti alla #8, disastrosa Audi che rischia di perdere il podio in favore della Aston Martin #007 a causa di continui problemi ad idroguida e intercooler, tutto cristallizzato nelle altre classi.
che schifo Peugeot, mezz'ora di parata...Audi non ha mai fatto una cosa simile per umiliare...c'è chi sa vincere e chi no, e i francesi non sanno vincere.
Le Mans Update Finale: Trionfa la Peugeot numero #9 di Gene/Brabham/Wurz su un'altra 908, dominio Ferrari in GT2
14/06/09 -
La 77° 24 Ore di Le Mans passa agli annali con la vittoria Peugeot 908 Hdi-Fap numero #9, di Gene/Brabham/Wurz davanti alla vettura gemella tutta francese di Bourdais/Montagny/Sarrazin, nell’arrivo in parata dei francesi è presente anche la #7, arrivata sesta dopo l’incidente nei box di inizio gara. Terza posizione per la grande delusione di questa gara, l’Audi R15 TDI numero #1, di Kristensen/Capello/McNish, staccata di 7 giri. Quarta posizione per l’Aston Martin #007 di Mucke/Charouz/Enge, seguita dalla 908 come detto e dalla sorprendente Audi R10 Kolles di Lotterer/Zwolsman che si sono alternati guidando per 12 ore a testa; ottava la Pescarolo Judd e nona la seconda Audi Kolles.
In LMP2 successo per la Porsche RS Spyder del Team Essex, di Poulsen/Elgaard/Collard, seguita a sorpresa dalla Lola Judd dello Speedy Sebah e dalla ancora più sorprendente Pescarolo Mazda dell’OAK Racing, ventottesima assoluta l’ultima LMP2 rimasta in gara, ovvero la Barazi Epsilon.
In GT1 trionfa la Corvette C6R numero #63 di Garcia/Magnussen/O’Connell davanti a un’altra C6R del Luc Alphand Adventures che dunque saluta la 24 Ore con una doppietta, terza posizione per l’Aston Martin DBR9 del JetAlliance.
Nella GT2 dominio Ferrari F430, la RISI Competizione con Melo/Kaffer/Salo vince davanti a quella tutta italiana del BMS Scuderia Italia, la seconda RISI e quella JMW, ottima quinta posizione per la Spyker C8 Laviolette, poi altre F430 di AF Corse, Team Modena, JMB e Advanceed Engineering di Patrick Dempsey; tutte ritirare le Porsche 997 in questa che si può chiamare disfatta tedesca.
Tra le altre LMP1 rimaste infine, undicesima la Lola Aston Martin dello Speedy Sebah, seguita dalla Courage del Signature Plus, dall’Aston Martin #008 e dall’Audi R15 TDI numero #3, ventunesima assoluta la Ginetta Zytek dello Strakka Racing mentre chiude la classifica LMP1 la Creation in ventiquattresima assoluta.
Leviathan wrote:
che schifo Peugeot, mezz'ora di parata...Audi non ha mai fatto una cosa simile per umiliare...c'è chi sa vincere e chi no, e i francesi non sanno vincere.
Va be si può comprendere. Dopo la figura barbina di due anni fa quando si fermarono per risparmiare un giro se lo meritano visto che hanno saputo lavorare bene e fatto una macchina veloce e affidabile. Chi mi ha veramente deluso è l'Audi visto che si parlava bene di questa nuova macchina che ha avuto troppi problemi ma che sopratutto ha dimostrato di essere più o meno al livello velocistico della 908 col solo difetto che è un progetto nuovo e non di 3-4 anni fa.
Non sapevo quasi dell'esistenza di questa serie. Non so se sia effettivamente patrocinata dalla NASCAR. Dalle immagini si nota come non ci siano gli standard di sicurezza soliti della NASCAR. Non ci sono SAFER barrier sul lantovinterno dello speedway, divenute obbligatorie anche sul lato interno degli ovali dopo un'incidente simile capitato a Jeff Gordon lo scorso anno a Las Vegas, a velocita' ben superiori, risoltosi solo con una gran botta. Inoltre queste vetture sembrano piuttosto vecchie, non sono certo robuste come le nuove COT della Sprint Cup. Basta vedere gli i botti di McDowell dell'anno scorso, o quello recente di Edwards a Talladega, per capire la differenza che cè con queste vetture. La cosa piu' terribile è che sia lasciato aperto quel pezzo di pista che è quello che porta alla parte stradale interna che usa il WTCC. Con un muro continuo Carlos sarebbe ribalzato sulla pista, certo arrivava tutto il traffico, ma senz'altro ci sarebero stati meno danni.