Re: Stanley Cup Final: Detroit Red Wings vs Pittsburgh Penguins

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA

Chi vincerà la Stanley Cup?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/det.gif[/img] - Detroit Red Wings
16
62%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/pit.gif[/img] - Pittsburgh Penguins
10
38%

Total votes: 26

azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Svizzero86 wrote: Crosby come Lebron. :paper:
:D
nell' abilità di pattinare sul campo da gioco? :moonwalk: :crabbledribble:
Join the third.
This is unbelievably believable.
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Si si va bene, bravi belli, fighi , sboroni e quan'altro. Complimenti...
Anche se qualcuno dovrebbe baciare il culetto a Fleury, troppa gente qua dentro ha parlato male di colui che ha salvato il culo dei Pens nelle 2 gare decisive della stagione, gara 6 e gara 7, qualcuno dovrebbe rimangiarsi qualcosa nei suoi confronti, io lo reputo un goalie che fa la differenza non da ieri...però evidentemente  :gazza:
Image Image Image
MikeModano
Senior
Senior

Post by MikeModano »

gridiron wrote: :stralol:
Gridiron, non so che risponderti... Pensi davvero che Talbot giocando lontano da Malkin valga qualcosa o sia soltanto un role player? Perché se mi rispondi con la prima delle due non saprei nuovamente cosa risponderti... I due gol della finale come sono nati? Uno dal turnover forzato da Malkin, il secondo da un contropiede in cui Osgood (il grandissimo portiere hall of famer) ha spalancato mezza porta.
Pensi davvero che senza Crosby o Malkin per quattro gare i Penguins ne avrebbero vinto due di queste? Poi mi citi gara 7. Sì, Crosby è stato fuori dal ghiaccio per infortunio proprio quando c'era da difendere. Ora nessuno mette in dubbio che Crosby sia un fenomeno, ma se ti devi limitare a difendere non è certo una grossa perdita, dato che non ha fatto un backcheck in tutti i playoff.
E il fatto che Scuderi abbia fatto delle buone partite, con delle "parate" cruciali in gara 6 non cambia il suo, mediocre, livello. Anche Trevor Dalery l'anno scorso fece dei buoni playoff, eppure è ciò che è...

edit: francamente ritengo impossibile che un appassionato di hockey sostenga che Talbot sia più di "poca roba". Cazzo anche Dave Reid giocando con Nieuwendyk e Langenbrunner faceva la sua figura eppure role player era e role player è rimasto. E Reid era due volte la presenza sul ghiaccio che è Talbot e con maggiore talento.
Last edited by MikeModano on 14/06/2009, 9:39, edited 1 time in total.
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

The Answer Palermitano wrote: Si si va bene, bravi belli, fighi , sboroni e quan'altro. Complimenti...
Anche se qualcuno dovrebbe baciare il culetto a Fleury, troppa gente qua dentro ha parlato male di colui che ha salvato il culo dei Pens nelle 2 gare decisive della stagione, gara 6 e gara 7, qualcuno dovrebbe rimangiarsi qualcosa nei suoi confronti, io lo reputo un goalie che fa la differenza non da ieri...però evidentemente  :gazza:
Visto che a Philly manca solo un portiere, provate a tradare per lui... e forse manco ai PO arrivate...

Le serate di grazia ce le hanno tutti... anche Theodore...  :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

Post by bure »

Biron 43 wrote: Che centrano le botte durante la partita. Se guardi quelle robe allora dovrebbero ammazzarsi tutti alla fine. Dico solo che dare la mano agli avversari non è poi così faticoso...se lo fanno gli altri non vedo perchè non lo fa lui, soprattutto se è il capitano...Come giocatore non si critica ma come uomo si; forse non è maturo come altri.
come altri che hanno 10 anni + di lui?
ah, può darsi, x quanto Crosby abbia un grado di maturità persino eccessivo paragonato a quello del 21 enne medio (e anche del 21enne medio giocatore NHL).
Biron 43 wrote: Detroit captain Nicklas Lidstrom was up front, followed by alternate captain Kris Draper, congratulating many of the new champions while waiting for Pittsburgh's captain.

"Nick was waiting and waiting, and Crosby didn't come over to shake his hand," Draper told an Associated Press reporter a couple hours later as he was leaving Joe Louis Arena. "That's ridiculous, especially as their captain, and make sure you write that I said that!"[/i]
  :gazza: :disgusto:
waitin and waiting vuol dire secondo dopo secondo?  :D
No perché, se tu avessi visto la premiazione su ESPN america invece di spegnere disgustato e stizzito x l'esito, avresti potuto vedere Crosby che dava tranquillamente la mano ai giocatori dei Red Wings che non avevano avuto troppa fretta di andare in doccia  :gazza:
o forse perché si tratta di sua maestà Lidstrom un 21enne che realizza il suo sogno di vincire la coppa invece di lasciar spazio alla gioia irrefrenabile dovrebbe x prima cosa pensare "oddio, devo andare a dare SUBITO la mano a Lidstrom!!" ?
poi, se uno ha fretta di andare in doccia a leccarsi le ferite va benissimo, basta che dopo non rompa le palle..
(infatti x quel che so le ha rotte Draper, non Lidstrom).
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
gridiron
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay PACKERS
NBA Team: Los Angeles LAKERS
NHL Team: Pittsburgh PENGUINS

Post by gridiron »

MikeModano wrote: Gridiron, non so che risponderti... Pensi davvero che Talbot giocando lontano da Malkin valga qualcosa o sia soltanto un role player? Perché se mi rispondi con la prima delle due non saprei nuovamente cosa risponderti... I due gol della finale come sono nati? Uno dal turnover forzato da Malkin, il secondo da un contropiede in cui Osgood (il grandissimo portiere hall of famer) ha spalancato mezza porta.
Pensi davvero che senza Crosby o Malkin per quattro gare i Penguins ne avrebbero vinto due di queste? Poi mi citi gara 7. Sì, Crosby è stato fuori dal ghiaccio per infortunio proprio quando c'era da difendere. Ora nessuno mette in dubbio che Crosby sia un fenomeno, ma se ti devi limitare a difendere non è certo una grossa perdita, dato che non ha fatto un backcheck in tutti i playoff.
E il fatto che Scuderi abbia fatto delle buone partite, con delle "parate" cruciali in gara 6 non cambia il suo, mediocre, livello. Anche Trevor Dalery l'anno scorso fece dei buoni playoff, eppure è ciò che è...

edit: francamente ritengo impossibile che un appassionato di hockey sostenga che Talbot sia più di "poca roba". Cazzo anche Dave Reid giocando con Nieuwendyk e Langenbrunner faceva la sua figura eppure role player era e role player è rimasto. E Reid era due volte la presenza sul ghiaccio che è Talbot e con maggiore talento.
Caro mio, la mia non è sostenere l'insostenibile, è soltanto per farti rendere conto che tutti i bla-bla-bla da te sostenuti che pittsburgh non avrebbe mai potuto vincere contro gli invincibili red wings, non si sono rivelati azzeccati, perchè negli sport di squadra il totale non fa la somma, questa è la sacrosanta verità.

Non si perde occasione per non far notare la supponenza di un ragazzino poco più che ventenne, però quando si deve parlare degli uomini squadra, di coloro che nella locker room creano le basi del successo on the ice, vedi i vari Talbot, Scuderi, Guerin ecc.. ecco che si tira in ballo la loro "scarsezza", e non si pensa a quanto siano invece importanti per una squadra averli al posto dei tanti bambinelli viziati o dei tanto supponenti vecchi che il giorno dopo la sconfitta frignano perche Crosby non gli ha dato la manina entro i primi due minuti.

Questo è quello che penso, cioè che i Penguins hanno meritato la Stanley senza che Detroit l'abbia demeritata, perchè l'equilibrio in campo era plausibile prima della serie molto di più di quanto tu pensassi, sbagliando a credere che una SQUADRA OTTIMAMENTE ALLENATA E GUIDATA, non potesse vincere solo per i motivi da te continuamente addotti, e che secondo me (e la storia lo ha dimostrato) non stavano nè in cielo e nè in terra.

Senza rancore.
Put on your Green & Gold colored glasses, and see how much better the world looks from here
Biron 43
Pro
Pro

Post by Biron 43 »

bure wrote: come altri che hanno 10 anni + di lui?
ah, può darsi, x quanto Crosby abbia un grado di maturità persino eccessivo paragonato a quello del 21 enne medio (e anche del 21enne medio giocatore NHL).
No, anche giocatori + o - della sua età...e in certe situazioni continuo a pensare che Crosby debba ancora crescere

E se per caso alludevi a me (si, mi è venuto sto dubbio perchè mi aspetto tutto da te  :lol2:) sono molto più maturo di quello che sembro sul forum o su msn...
waitin and waiting vuol dire secondo dopo secondo? 
No perché, se tu avessi visto la premiazione su ESPN america invece di spegnere disgustato e stizzito x l'esito...
Io ho riportato solo na cosa letta su tsn.ca...non ho visto una partita intera nè in diretta nè in differita della finale e ho pure puntato penguins su bwin, quindi non dire cavolate...disgustato e stizzito....pfff

Insomma...fra i batteri e i penguins è stato proprio un anno di merda  :lol2:
Last edited by Biron 43 on 14/06/2009, 12:37, edited 1 time in total.
MikeModano
Senior
Senior

Post by MikeModano »

gridiron wrote: Caro mio, la mia non è sostenere l'insostenibile, è soltanto per farti rendere conto che tutti i bla-bla-bla da te sostenuti che pittsburgh non avrebbe mai potuto vincere contro gli invincibili red wings, non si sono rivelati azzeccati, perchè negli sport di squadra il totale non fa la somma, questa è la sacrosanta verità.

Non si perde occasione per non far notare la supponenza di un ragazzino poco più che ventenne, però quando si deve parlare degli uomini squadra, di coloro che nella locker room creano le basi del successo on the ice, vedi i vari Talbot, Scuderi, Guerin ecc.. ecco che si tira in ballo la loro "scarsezza", e non si pensa a quanto siano invece importanti per una squadra averli al posto dei tanti bambinelli viziati o dei tanto supponenti vecchi che il giorno dopo la sconfitta frignano perche Crosby non gli ha dato la manina entro i primi due minuti.

Questo è quello che penso, cioè che i Penguins hanno meritato la Stanley senza che Detroit l'abbia demeritata, perchè l'equilibrio in campo era plausibile prima della serie molto di più di quanto tu pensassi, sbagliando a credere che una SQUADRA OTTIMAMENTE ALLENATA E GUIDATA, non potesse vincere solo per i motivi da te continuamente addotti, e che secondo me (e la storia lo ha dimostrato) non stavano nè in cielo e nè in terra.

Senza rancore.
Momento, momento, momento! Io ho detto chiaramente: se Datsyuk e Hossa girano Pittsburgh non ha la benché minima speranza. Datsyuk ha giocato tre gare (a mezzo servizio) Hossa ha dato la sua miglior interpretazione di Thornton. E' ben diverso. Ho anche detto che Pittsburgh per vincere doveva puntare su due cose: Osgood e il brutto PK dei Red Wings. Ora, l'ultima volta che ho controllato Pittsburgh gara 3 l'ha vinta proprio grazie al PP. Perché dubito che con un deficit di 3-0 avrebbero vinto la cup. Citando l'analista di NHL on the fly, in 5 vs 5 Detroit è stata padrona di gara 3, è stato il PP a fare la differenza. 

Non ho mai parlato di supponenza di Crosby, l'unica cosa che gli ho criticato è stato quel gesto gratuito contro Zetterberg in gara 5. Zetterberg che, nonostante la sconfitta nella serie, esce comunque nuovamente vincente dal confronto con Crosby.

Poi se per te parlare di hockey seriamente è fare dei bla-bla-bla ok, non so che dirti. Ciò che dico e ho già detto molte volte è che se metti un qualsiasi role-player affianco a Crosby o Malkin farà una figura cento volte superiore al suo reale valore. Traducendo: metti Ryan al posto di Talbot e ottieni lo stesso medesimo risultato. Così come se metti il portiere medio NHL al posto di Osgood.
Ti ho fatto anche l'esempio, calzante, di Dave Reid... E mi sembra che Guerin ne sia la prova calzante, dato che è da dopo la WC che ha tirato i remi in barca.
Anche Hall Gill ha la sua importanza nell'ottica della squadra, ciò non toglie che quando ha il disco nella mazza conviene sempre avere il rosario in mano.
kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

Comunque ridi e scherza la pippa di Fleury a 24 anni o quel che e' ha saputo arrivare in finale 2 volte e vincerne una con la difesa a detta di molti tutt'altro che a prova di bomba di Pitts. Poi e' ovvio che se togli Crosby e Malkin il suo valore diminuisce..... :D
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
MikeModano
Senior
Senior

Post by MikeModano »

kachlex wrote: Comunque ridi e scherza la pippa di Fleury a 24 anni o quel che e' ha saputo arrivare in finale 2 volte e vincerne una con la difesa a detta di molti tutt'altro che a prova di bomba di Pitts. Poi e' ovvio che se togli Crosby e Malkin il suo valore diminuisce..... :D
Non ho capito se era riferito a me :D Io ho definito Price pippa, non Fleury ;)
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Peyton_Manning18 wrote: Visto che a Philly manca solo un portiere, provate a tradare per lui... e forse manco ai PO arrivate...

Le serate di grazia ce le hanno tutti... anche Theodore...  :gazza:
Lui ha vinto una Stanley Cup e lo scorso anno ne ha persa una. Quest'anno sicuramente c'erano squadre tipo Boston con tutt'altra difesa e lui nonostante tutto ha tenuto a galla una squadra che fa della difesa non proprio la sua forza, e gara 6 e gara 7 a me sembra siano finite per 2 a 1 contro una squadra che ha il potenziale di fare 6 gol a partita.
Image Image Image
vestanik
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by vestanik »

Mi inserisco nella querelle tra Mike e gridiron perchè per me non è che siate così tanto lontani da dire la stessa cosa!
I vari role player è logico che debbano vivere della linfa che i fenomeni forniscono a loro, ma sono altrettanto importanti negli sport di squadra per le vittorie finali!
Da soli non possono sportare gli equilibri come i fuoriclasse, ma senza non si riesce a creare quella chimica che è essenziale sia nella locker room che sul campo - ghiaccio in questo caso - di gioco!
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
ImageImage
Mazziero
Rookie
Rookie

Post by Mazziero »

pandu86 wrote: Mazziero che si tira una mazzata... :lmao:
Almeno stavolta non è arrivata in diretta alle 5 di mattina... :lmao:

Faccio notare come in entrambi i casi siano stati pochi centimetri a pochi secondo dalla fine a fare la differenza, il touch down degli steelers e la traversa presa allo scadere in gara 7 (e volendo anche il palo di Zetterberg verso la fine del terzo periodo in gara 6).
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

MikeModano wrote: metti Ryan al posto di Talbot e ottieni lo stesso medesimo risultato.
Aspe ma Ryan intendi qualche Ryan sfigato che io non mi ricordo, non Bobby vero? :D
Last edited by MattBellamy on 14/06/2009, 16:38, edited 1 time in total.
Image-ImageImage
MikeModano
Senior
Senior

Post by MikeModano »

MattBellamy wrote: Aspe ma Ryan intendi qualche Rya sfigato che io non mi ricordo, non Bobby vero? :D
l'ho lasciato a metà... Ryan Clark :D
Post Reply