Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Orlando Magic
- TMC_1
- Pro

- NBA Team: New York Knicks
Ma a Pietrus hanno perdonato quei pugni alla schiena di Gasol? 

- kobe 84
- Pro

ad altri giocatori sono stati regalati shaq, ray allen e garnett insieme, tutti più forti dello spagnolo e che nella loro carriera hanno portato le proprie squadre a giocarsi finali di conference o titoli da numeri uno del team, e nn un primo turno venendo sweeppati una volta si e altra pure :gazza:nolian wrote: e poi ad un giocatore cosi gli sono stati regalati un Gasol...

- Francesco81
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
In maglia gialloviola.mackzone wrote: ma quando mai?
No. Forse mi sono espresso male. I dubbi su Bryant ci sono tutt'ora. Molti utenti ancora lo ritengono un bambino viziato, una prima donna, un mangiapalloni, un giocatore incompleto...e potrei andare avanti con mille aggettivi come la famosa pubblicità della NIKE di cinque anni fa. Io non sto parlando del fatto di mettere Kobe tra i primi due giocatori della Lega, che ad oggi, neanche un cieco negherebbe. Sto parlando di considerare già ora (magari aspettiamo una partita in piùmackzone wrote: questo non mi è chiaro, vorresti onestà per una cosa che degli utenti (non so chi, non ero iscritto al tempo) hanno detto anni fa? che è una cosa che al tempo era verissima tra l'altro, perchè kobe si può considerare maturo da massimo due anni e mezzo. da almeno un anno poi dubbi sulla capacità di bryant di poter portare una squadra al titolo non ne ho letti, così come gente che non lo mette tra i primi 2 giocatori della nba non ne ho vista.
In molti dicono che nn sta giocando un buona, ottima, grande serie (non straordinaria ed eccelsa). Si parla di culo, si parla di serie da comprimario, di serie sottotono. Certo sta facendo anche qualche scelta sbagliata ma se non fosse così starebbe mettendo insieme cifre mai viste al mondo. È normale che sia quello che tira di più, che si prende più responsabilità e che spadelli un po' più del dovuto. Gara4, considerati i problemi di falli ai quali siamo andati incontro, richiedeva una situazione del genere. Non c'erano altre possibilità. Il primo quarto ne è la prova evidente. E l'overtime? Alla fine ha messo due canestri fondamentali, ha passato una superpalla per Fisher, ha sbagliato due tiri (e su uno c'era un fallo sesquipedale di Pietrus). Dunque non vedo questo supplementare orrido come in molti hanno dipinto. Se poi vogliamo parlare del quarto periodo ha messo un tiro decisivo per portare i Lakers a -1 a tre minuti dalla fine. Ha messo l'assist straordinario, immaginifico per Gasol con la giravolta in mezzo all'area intasatissima che ha riportato i Lakers sul -3 con 31'' sul cronometro. Ha giocato un'ottimo secondo tempo in difesa chiudendo ogni spazio. Nell'overtime è andato parecchie volte in isolamento, certo, ma come ho già avuto modo di affermare e scrivere in precedenza era una scelta inevitabile perché a quel punto "la triangolo" era un'opzione ancora più pericolosa dal mio punto di vista. Nel momento decisivo non poteva esimersi dal prendere certe responsabilità.mackzone wrote: e quindi, chi è che mette in dubbio che bryant ti porti al titolo, o che stia giocando una gran serie? io credo nessuno. ciò non toglie che se uno ritiene che stia tirando un pò troppo o che in varie occasioni abbia fatto scelte sbagliate lo possa dire( anche perchè, fosse una cazzata...) senza che gli si risponda " intanto noi in finale ci siamo",o " intanto sta facendo 33+8", o " rosica pure, -1 al titolo e mvp delle finali". o no?
Sul fatto dei mircopost sono d'accordo con te. Io preferisco sempre spiegarmi bene e dire quello che penso con estrema chiarezza, ma è evidente che ognuno a suo modo, cerca di evidenziare come le statistiche, anche se non dicono tutto, stanno dicendo delle cose abbastanza precise: Kobe sta giocando da MVP, da leader assoluto, da motore indiscutibile di questa squadra. Con i suoi pregi e i suoi difetti ma sta portando questo gruppo al titolo. Da questo assunto non si può prescindere. La perfezione al momento ancora non esiste.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
-
EmViPi
Secondo me Kobe fa parte di quei 2-3 che in futuro entreranno nella bacheca di Springfield. Il miglior giocatore nei fondamentali in attività, se non addirittura di sempre. Esagero di sicuro per il 70% degli utenti di questo canale, ma secondo me è la migliore guardia del dopo Jordan, forse solo James potrà sovrastarlo.Francesco81 wrote: No. Forse mi sono espresso male. I dubbi su Bryant ci sono tutt'ora. Molti utenti ancora lo ritengono un bambino viziato, una prima donna, un mangiapalloni, un giocatore incompleto...e potrei andare avanti con mille aggettivi come la famosa pubblicità della NIKE di cinque anni fa. Io non sto parlando del fatto di mettere Kobe tra i primi due giocatori della Lega, che ad oggi, neanche un cieco negherebbe. Sto parlando di considerare già ora (magari aspettiamo una partita in più) Kobe fra i primi 10 di ogni epoca, o per lo meno, nell'Olimpo dei campioni, di quei pochi eletti che verranno ricordati negli anni. Questo è quello che la gente non vuole riconoscere e che forse è il momento di dargliene atto. Escluderlo da quella ristretta cerchia è un'analisi incompleta, che non tiene conto dell'evoluzione di un giocatore che ha saputo riconoscere i propri gravi errori mettendosi a disposizione del gruppo, della squadra.
In futuro si vedrà per la Top 10, ma ci sono troppi mostri sacri(Bird, Jordan, Johnson) che vedrà dal basso.
Domanda: verrà ritirata la 8 o la 24 quando si ritirerà dal basket giocato?
-
kobeb24
- Newbie

contropelo
X curiosità leggendo i post ho fatto una piccola ricerca analizzando in modo meramente statistico gli ultimi 3 anelli vinti da Jordan ora
1996 punti % 27.3 tiri% 41% rb 4.3% ass 4.1 mvp
1997 " % 32 " 46% " 7 " 5.8 mvp
1998 " % 33 " 47% " 4 " 2.8 mvp
visto che Bryant stà viaggiando a:
2009 punti % 33 tiri% 43% rb 5.5% ass 8 ?
visto che x "contropelo" le statistiche contano tanto (lo so ) xchè tante parole sulle scelte di Bryant quando "the greatest " tirava allo stesso modo in % ma faceva ,sempre in % ,la metà degli assist di Bryant ?
Si può discutere ,il tifo è sempre tifo , xrò un pò di obiettivtà non guasterebbe.
visto che x "contropelo" le statistiche contano tanto (lo so ) xchè tante parole sulle scelte di Bryant quando "the greatest " tirava allo stesso modo in % ma faceva ,sempre in % ,la metà degli assist di Bryant ?
Si può discutere ,il tifo è sempre tifo , xrò un pò di obiettivtà non guasterebbe.
- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
kobeb24 wrote: X curiosità leggendo i post ho fatto una piccola ricerca analizzando in modo meramente statistico gli ultimi 3 anelli vinti da Jordan ora
E bravo Kobe (utente), sono le statistiche a cui mi riferivo anche io
Come dice Francesco, molti utenti hanno in testa ancora un Kobe immaturo, non sò se per partito preso, o semplicemente perchè le partite non le guardano sul serio, o le guardano con il paraocchi.
Poi di cazzate ne commette, ci mancherebbe, ma i commenti degli ultimi giorni continuano a sembrarmi molto ingenerosi.
edit: scomessi 10 euro che in gara 5 Kobe farà il 10% dal campo. :lol2:
Last edited by Mr. Clutch on 13/06/2009, 15:01, edited 1 time in total.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
-
Wildthink
Ma zitta vàRedondo15 wrote: Nel basket non esiste il culo. O hai i maroni o non li hai.
Sono cose diverse e lo sai bene
Nessuno mette in discussione i "maroni"
Però trovare una serata dove Turkoglu,lewis (lasciando perdere howard!!) sbagliano dei tiri liberi decisivi...beh...
e ci sono tanti altri episodi!
FORTITUDO A CASA
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
-
xandro24
- Rookie

Capisco il discorso che fa Francesco, da vero cuore gialloviola, e lo condivido. In realtà sui discorsi in merito a Kobe ci ho un po' rinunciato, è un personaggio troppo controverso per non dividere gli appassionati. Senza contare che in tanti lo odiano anche solo per il fatto che se lo devono trovare di fronte senza che vesta la maglietta della propria squadra...
Ad ogni modo, l'intoccabilità di certi giocatori deriva dal fatto che sono ormai lontani nel tempo. Tra 20 anni, quando si parlerà di Kobe, la gente ne parlerà come un campione e sicuramente come uno dei più grandi. E quando si parlerà di Shaq e Kobe e dei loro Lakers non si dirà più "eh ma Shaq era il fuoriclasse, Kobe faceva tappezzeria" ma si dirà "due così forti nella stessa squadra si sono visti raramente". Ne sono sicuro.
Ad ogni modo, l'intoccabilità di certi giocatori deriva dal fatto che sono ormai lontani nel tempo. Tra 20 anni, quando si parlerà di Kobe, la gente ne parlerà come un campione e sicuramente come uno dei più grandi. E quando si parlerà di Shaq e Kobe e dei loro Lakers non si dirà più "eh ma Shaq era il fuoriclasse, Kobe faceva tappezzeria" ma si dirà "due così forti nella stessa squadra si sono visti raramente". Ne sono sicuro.
- mackzone
- Senior

Re: contropelo
la cosa però andrebbe integrata dicendo:kobeb24 wrote: X curiosità leggendo i post ho fatto una piccola ricerca analizzando in modo meramente statistico gli ultimi 3 anelli vinti da Jordan ora
1) che le finali del '96 furono in effetti le peggiori giocate da jordan, al punto che l'idea di dare l'mvp a rodman non sembrava peregrina
2) che quello era il jordan uscito dal prime. all'età di kobe era occupato a metterne 41, 8,5 e 6,3 di media contro i suns.
questo ovviamente considerando le pure statistiche, non entro nel merito di meglio jordan o meglio kobe.
Last edited by mackzone on 13/06/2009, 15:13, edited 1 time in total.
-
EmViPi
Queste prestazioni pessime sono frutto di troppa inesperienza e non solo, ma di culo Lakers no.Wildthink wrote: Ma zitta và
Sono cose diverse e lo sai bene
Nessuno mette in discussione i "maroni"
Però trovare una serata dove Turkoglu,lewis (lasciando perdere howard!!) sbagliano dei tiri liberi decisivi...beh...
e ci sono tanti altri episodi!
Kobe ha disputato una gara 3 pessima, culo Magic? Mmm...
-
Wildthink
Si dirà,si dirà.xandro24 wrote: E quando si parlerà di Shaq e Kobe e dei loro Lakers non si dirà più "eh ma Shaq era il fuoriclasse, Kobe faceva tappezzeria" ma si dirà "due così forti nella stessa squadra si sono visti raramente". Ne sono sicuro.
Guarda che Shaq,senza il kobetto,ha vinto un titolo come membro di una squadra che nn ha NULLA a che vedere con questi lakers e fatto una finale di conferernce persa a gara 7(con una squadra ancora più scarsa di quella che l'anno dopo ha vinto)
Il fatto è che bryant,quel bryant,è stato il "robin" della situazione e le imprese che compirà in futuro questo nn potranno cambiarlo.
Ora sta dimostrando che,con una signora squadra,può vincere un titolo ricoprendo il ruolo di leader maximo.
Vabbè,bravo lui ma nn è che scopriamo l'acqua calda!
Insomma,è più che legittimo aspettarsi che il giocatore ritenuto il più forte della lega giocando con una squadra adeguata vinca.
Lo ha fatto Garnett (che nn era considerato il migliore),lo ha fatto Duncan più volte,lo ha fatto Wade,Shaq ecc ecc.
Lebronz,giusto per dire,ha fatto anche una finale con una squadra nemmeno paragonabile a nè a quella che ha ora,nè ai lakers!
Per me nn sarà questo titolo a a sancire l'entrata di Bryant tra i primi 10 della storia,sia se fossi convinto che lo meriti o meno perchè,in ognuna delle due ipotesi,avrei già elementi necessari per farmi la mia idea.
Il bryant dei primi del 2000 paragonato al giocatore 30enne che stiamo osservando ora è tutta altra merce.
Sia offensivamente che difensivamente.
No contest!
Shaq invece era un autentico mostro!
Altro che Howard
FORTITUDO A CASA
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
-
Wildthink
ma che vuol dire?sono cose che nn c'entrano nulla l'una con l'altra.EmViPi wrote: Queste prestazioni pessime sono frutto di troppa inesperienza e non solo, ma di culo Lakers no.
Kobe ha disputato una gara 3 pessima, culo Magic? Mmm...
Io parlo di tiri liberi sbagliati,rimbalzi che cadono magicamente in mano,chiamate arbitrali discutibili e tu mi contrapponi la prestazione di bryant?
lasciamo stare và
FORTITUDO A CASA
-
EmViPi
Ma perchè scusa? Stiamo discutendo pacificamente e continuamo allora. Se poi hai altre ragione allora chiedo scusa.Wildthink wrote: ma che vuol dire?sono cose che nn c'entrano nulla l'una con l'altra.
Io parlo di tiri liberi sbagliati,rimbalzi che cadono magicamente in mano,chiamate arbitrali discutibili e tu mi contrapponi la prestazione di bryant?
lasciamo stare và
Secondo me la prestazione pessima di un giocatore e il culo sono cose non collegate.
Tiri liberi sbagliati? Errori dei giocatori, non culo dei Lakers.
Rimbalzi che cadono magicamente in mano? Cosa vuol dire?
Chiamate arbitrali discutibili? Se mi vieni a dire che gli arbitri sono stati pro-Lakers per tutte le Finals non so davvero cosa pensare...
Non ho capito cosa intendi per culo Lakers :D
- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
Bimbi io ci rinuncio, per usare una semi-citazione del Bro:
avete ragione voi
:lol2: :lol2: :lol2:
avete ragione voi
:lol2: :lol2: :lol2:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
-
xandro24
- Rookie

Ah, ecco. Non ci si rende conto che Shaq ha vinto quel titolo con gli Heat esattamente come Kobe ha fatto con lui, da secondo violino di Wade. Che poi abbia giocato una finale di conference fino a gara-7 l'anno prima mi importa poco sinceramente, allora Kobe ha fatto la finale dell'anno scorso e ha giusto 6 annetti in meno in cui può raccogliere ancora qualcosina. Finale coi Celtics con Radmanovic titolare, giova ricordarlo, e con Turiaf primo cambio dei lunghi. Così, tanto per.Wildthink wrote: Si dirà,si dirà.
Guarda che Shaq,senza il kobetto,ha vinto un titolo come membro di una squadra che nn ha NULLA a che vedere con questi lakers e fatto una finale di conferernce persa a gara 7(con una squadra ancora più scarsa di quella che l'anno dopo ha vinto)
Il fatto è che bryant,quel bryant,è stato il "robin" della situazione e le imprese che compirà in futuro questo nn potranno cambiarlo.
Ora sta dimostrando che,con una signora squadra,può vincere un titolo ricoprendo il ruolo di leader maximo.
Vabbè,bravo lui ma nn è che scopriamo l'acqua calda!
Insomma,è più che legittimo aspettarsi che il giocatore ritenuto il più forte della lega giocando con una squadra adeguata vinca.
Lo ha fatto Garnett (che nn era considerato il migliore),lo ha fatto Duncan più volte,lo ha fatto Wade,Shaq ecc ecc.
Lebronz,giusto per dire,ha fatto anche una finale con una squadra nemmeno paragonabile a nè a quella che ha ora,nè ai lakers!
Per me nn sarà questo titolo a a sancire l'entrata di Bryant tra i primi 10 della storia,sia se fossi convinto che lo meriti o meno perchè,in ognuna delle due ipotesi,avrei già elementi necessari per farmi la mia idea.
Che poi Shaq sia stato più decisivo di Kobe ai Lakers questo nessuno lo mette in dubbio, peccato che non si sa perchè ma Kobe senza Shaq quei titoli non li avrebbe mai vinti, mentre Shaq senza Kobe ci sarebbe riuscito. Misteri, non so se è anche questo il tuo pensiero, ma mi auguro di no. E comunque, anche per me il considerare Kobe tra i migliori della storia (anche se non ai primissimi posti) è fuori discussione, dovessero anche perdere 4-3 coi Magic e ritirarsi con 3 anelli. Ripeto, per me diverse persone reputano vari giocatori superiori a lui solo perchè hanno smesso di giocare da anni e non perchè effettivamente sia così.