Quello che hai scritto tu era chiarissimo: non ti aspettavi che Gasol avrebbe reagito, e invece lo ha fatto. Così come in campo più di una volta è emerso in situazioni difficili, ho solo allargato un po' il discorso.McGrady wrote: Post fuori luogo che non centra nulla con quello che ho scritto io :gazza:
Vabbe che se non si fa![]()
, quello che scrivi non va bene
Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Orlando Magic
-
xandro24
- Rookie

-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Non ho visto una beneamata fava. Perso in un'altra dimensione sono andato a dormire senza pensare minimamente alla partita, quasi non fosse neanche stanotte. Mi sono quindi perso un'importantissima gara 4 che ci avvicina al traguardo. Ma il tiro decisivo non l'ha cercato Kobe?
Ho letto di situazioni fortunate che sarebbero scelte sbagliate di SVG; difesa non lucidissima sull'ultimo tiro, liberi sbagliati.. Insomma tutte queste cose in una sola gara possono anche essere considerate fortuna (anche se volendo se ne potrebbe comunque discutere), ma in una serie al meglio delle 7 parlare di fortuna è un po' esagerato. Conta anche come ci si arriva alla partita in cui la fortuna può aver voltato le spalle, ciò che semini raccogli.. :D In questa serie -fino a oggi- sugli scudi ci sono quelli che ci si aspettava: Kobe, Pau, Lamar e Ariza (con preziosi sprazzi di Fish), mentre Brown pare bocciato dal coach. Kobe deve mettercela tutta per affrontare la sua ombra, quella sinistra voglia che gli prende certe volte di dimostrare che lui può anche non leggere bene la difesa e fare di testa sua. Quando gioca insieme ai compagni le cose vanno comunque meglio. La ciliegina sulla torta è lui ma senza torta che te ne fai della ciliegina? La metti in un playground e gli dici adesso divertiti. Se si vincerà sarà certo una gran soddisfazione per lui, ma sarà una vittoria della squadra, e fin qui son cose anche abbastanza ovvie, ma abbiate pazienza io su gara 4 non posso dire A perché non ho visto ancora neanche i recap, son venuto prima qui a leggere.. 
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
- Redondo15
Nel basket non esiste il culo. O hai i maroni o non li hai. I Magic si sono fatti recuperare sbagliando liberi importanti e facendo scelte idiote?! Cazzi loro. Ariza fornisce ottimi intangibles e segna delle triple fondamentali? Beh, sempre cazzi di Orlando che gli ha lasciato dei metri per tirare per tutta la partita. Fisher mette il tiro decisivo? Non è la prima volta e forse non sarà l'ultima. Era 1/6 dalla lunga distanza fino a quel momento? E allora? I giocatori che hanno le palle il tiro lo prendono comunque. Se fai canestro sei un eroe, se sbagli sei un coglione. La pallacanestro è sempre stata così. Non vedo perchè appellarsi al culo.
Comunque non è ancora finita. I Lakers, ovviamente sono favoriti, ma se i Magic dovessero vincere gara 5, ritornebbero in corsa per il titolo.
Comunque non è ancora finita. I Lakers, ovviamente sono favoriti, ma se i Magic dovessero vincere gara 5, ritornebbero in corsa per il titolo.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
*tmac is my lord, kobe is the devil!
-
McGrady
- Rookie

Redondo15 wrote: Nel basket non esiste il culo. O hai i maroni o non li hai. I Magic si sono fatti recuperare sbagliando liberi importanti e facendo scelte idiote?! Cazzi loro. Ariza fornisce ottimi intangibles e segna delle triple fondamentali? Beh, sempre cazzi di Orlando che gli ha lasciato dei metri per tirare per tutta la partita. Fisher mette il tiro decisivo? Non è la prima volta e forse non sarà l'ultima. Era 1/6 dalla lunga distanza fino a quel momento? E allora? I giocatori che hanno le palle il tiro lo prendono comunque. Se fai canestro sei un eroe, se sbagli sei un coglione. La pallacanestro è sempre stata così. Non vedo perchè appellarsi al culo.

-
rodmanalbe82
- Pro

redo non ha tutti i torti, forse è una voce nel deserto, ma di nba ne ha vista anche troppa :D
per tutti quelli che attaccavano fisher (ed eran tanti!)
"This game is proof as to why we keep the faith in our players. This game is proof as to why we don’t bury our own guys; we don’t throw our own guys under the bus. Because our faith is rewarded. Everyone under the sun was calling for Phil to bench Fisher and play more Shannon Brown(notes) (myself included). Tell me, does anyone honestly believe that anyone outside of Bryant could have made those two shots other than Fisher? Through all his struggles, all the 1-8, 1-7 shooting games, our coaching staff kept the faith in Fisher. Even when he was getting crushed by Deron Williams(notes), Aaron Brooks(notes), Chauncey Billups(notes), and Rafer Alston(notes), the coaching still kept calling his number, sending him in during crunch time, sending him to battle when the games were on the line. And for their faith, they were rewarded with the most crucial victory of the season, delivered to us by one and only Derek Fisher(notes). This is the stuff of legends; the stuff that only becomes more endearing when you’ve lived through his struggles as we all have."
- doc G
- Pro

Goat, un Kobe che all'ultimo possesso prende palla, supera la metàcampo, fa un passo verso la penetrazione e cambia lato verso un Fisher liberissimo che pareggia, un Kobe che all'OT, in parità, prende palla in post, sgomita, trova uno spiraglio ed anzichè tirare serve un assist ancora a Fisher da la misura di come sia maturato.The goat wrote: sì, sono bei numeri e nessuno lo nega.
ma a parte che la statistiche non è che dicano tutto sulla prestazione di un giocatore (e se proprio vogliamo dirla tutta ci sono anche quasi 4 perse a partita e i 33 punti nascono da quasi 30 tiri a partita)... comunque io quando parlavo di basket ampiamente sotto il suo par, facevo un discorso generale sul trend delle ultime 3 serie finali da lui disputate e non solo su questa contro orlando che, tra parentesi, è sicuramente la migliore delle 3 (e tu stesso scrivi che non sta giocando la sua miglior pallacanestro).
Solo pochi anni fa una partita con Kobe da 32 punti con 31 tiri i Lakers l'avrebbero persa contro la Pioltellese di coach Cavati.
Non è al massimo, certo, non è quello fi gara 1, non è quello che ha tirato fuori la squadra dai guai contro i Rockets, ma a mio parere un bravo lo merita.
Glielo sto tenendo io. Il prossimo post sarà in stile Renè, serviranno almeno tre invii! :lol2: :lol2:Mr. Clutch wrote: Sta facendo un corso accellerato di sintesi :lol2:![]()
-
EmViPi
Redondo15 wrote: Nel basket non esiste il culo. O hai i maroni o non li hai. I Magic si sono fatti recuperare sbagliando liberi importanti e facendo scelte idiote?! Cazzi loro. Ariza fornisce ottimi intangibles e segna delle triple fondamentali? Beh, sempre cazzi di Orlando che gli ha lasciato dei metri per tirare per tutta la partita. Fisher mette il tiro decisivo? Non è la prima volta e forse non sarà l'ultima. Era 1/6 dalla lunga distanza fino a quel momento? E allora? I giocatori che hanno le palle il tiro lo prendono comunque. Se fai canestro sei un eroe, se sbagli sei un coglione. La pallacanestro è sempre stata così. Non vedo perchè appellarsi al culo.
- PistooolPeeete
- Senior

da uno di quelli che lo criticavano:Fisher è stato a lungo un vero e proprio problema per LA,perchè non criticarlo?ieri è stato decisivo,bene, onore a lui ma perchè bisogna rinfacciarlo a chi lo criticava?allora Kobe non si può mai criticare perchè tanto prima o poi il 50ello te lo mette..non capisco sinceramente.rodmanalbe82 wrote:
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"
"Fight! Blue Devils, Fight!"
"Fight! Blue Devils, Fight!"
- SULF6HC
- Senior

minimo,e che cavolo, fallo veramente mostruoso!Mr. Clutch wrote: Pietrus Likely To Be Fined For Flagrant Foul:
http://www.realgm.com/src_wiretap_archives/59755/20090612/pietrus_likely_to_be_fined_for_flagrant_foul/
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
- fabio88
- Rookie

Fallo davvero brutto del francese

-
Gilbertology
- Pro

Fallo del francese in puro stile francese 
Nelson SCANDALOSO, partita decisa su due sue cagate difensive.
Nelson SCANDALOSO, partita decisa su due sue cagate difensive.
-
rodmanalbe82
- Pro

scusami pistol, ho usato la parola sbagliata.PistooolPeeete wrote: da uno di quelli che lo criticavano:Fisher è stato a lungo un vero e proprio problema per LA,perchè non criticarlo?ieri è stato decisivo,bene, onore a lui ma perchè bisogna rinfacciarlo a chi lo criticava?allora Kobe non si può mai criticare perchè tanto prima o poi il 50ello te lo mette..non capisco sinceramente.
l'atteggiamento di alcuni tifosi lakers non era di critica, ma di un "speriamo che l'anno finisca e che fisher si ritiri".
tiè!
- bball
- Rookie

sono 2 giorni che rosico, non ce la faccio più! 
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
- hispanico82
- Pro

Sono completamente daccordo, ho visto la partita solo ieri sera e devo dire che è stata a dir poco emozionante. I Magic si sono sciolti sul finale come invece era successo ai Lakers in gara 3, facendo degli errori grossolani: stavolta Kobe, che era visibilmente chiuso in ogni spiraglio (ben marcato da Pietrus e con il centro area intasato) ha capito che non doveva giocare da solo e si è fidato dei compagni. Gli assist per Fisher e Gasol ne sono la riprova, se è a quasi 8 di media ci sarà un motivo.Redondo15 wrote: Nel basket non esiste il culo. O hai i maroni o non li hai. I Magic si sono fatti recuperare sbagliando liberi importanti e facendo scelte idiote?! Cazzi loro. Ariza fornisce ottimi intangibles e segna delle triple fondamentali? Beh, sempre cazzi di Orlando che gli ha lasciato dei metri per tirare per tutta la partita. Fisher mette il tiro decisivo? Non è la prima volta e forse non sarà l'ultima. Era 1/6 dalla lunga distanza fino a quel momento? E allora? I giocatori che hanno le palle il tiro lo prendono comunque. Se fai canestro sei un eroe, se sbagli sei un coglione. La pallacanestro è sempre stata così. Non vedo perchè appellarsi al culo.
Certo, ha forzato parecchio, non ha avuto una buona percentuale, ma ha tirato alla grande i liberi e nei momenti importanti la squadra l'ha seguito ed i compagni hanno fatto vedere di cosa sono capaci. Fisher 0-5 prima del tiro del pareggio che chiude con 2-2: questa è l'esperienza di un giocatore che ha fatto e rifatto le finali.
Non sto qui a parlare di chi è mancato da un lato e dall'altro, perchè la vedo in "equilibrio" questa situazione, ma i Magic alla fine hanno sbagliato liberi pesanti, hanno giocato male su rimesse importanti ed hanno fatto scelte difensive scellerate che potrebbero costargli la serie.
PS= il fallo di Pietrus è stato veramente ignobile

-
Contropelo
- Senior

Bella così, altri lacustri in vena di commenti intellettuali.guglielmo wrote: bla bla bla bla bla bla
3-1
-1
mvp
lebron ,PP e kg a caccia di trote
E soprattutto senza senso.
Superate veramente tutti gli altri tifosi, di gran lunga.
Ma poi dico io... commentare nel merito? Il post di Perantibus riportava la selezione dei tiri di Bryant. Pessima, no? Vuoi negarlo? Pensi che dire "brutti/troppi tiri" significhi "Bryant merda"?
Che belli i tifosi (e gli utenti) disonesti fino alla fine.
Poi oh, nemmeno i Lakers avessero vinto 8 titoli di fila dal 2001... Io proprio non capisco.
Eh oh, permetti se a qualcuno non va bene tutto ciò? O dovremmo apprezzare 30 (trenta) tiri a partita da parte di un solo giocatore? Io, lo facesse James, sarei abbastanza disgustato.Mr. Clutch wrote: I 30 tiri di Kobe ci sono sempre e comunque, period.Se li mette bravo lui, grandissimo, sennò tutti a criticare e giù di cazzate, andiamo. Non è così certo da oggi..
Ripeto, criticate la gestione nell'overtime se volete, ma lasciate perdere con i tiri dal campo e le percentuali.
Tutto questo continuando ad apprezzare Bryant per la sua bravura ma non per il suo stile di gioco (ed è proprio per questo che è il "secondo preferito" e non il mio primo).