Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Orlando Magic

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà il titolo?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
100
70%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/orl.gif[/img]
43
30%

Total votes: 143

Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Wildthink wrote: No clutch,ti prego togli quel cazzone con quel ghigno di merda dalla tua firma sennò nn solo ti nego il saluto ma spacco pure il monitor del pc.

Amico mio, ci vediamo all'orzo bruno, ma il ghigno resta..  :gogogo:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by guglielmo »

Perantibus wrote: Kobe Bryant's shot selection: The end result looks awfully good: 32 points, 7 rebounds, 8 assists, and one win away from his fourth NBA title. But make no mistake: Kobe very nearly shot his team to another loss. Mamba took 31 shots, including 27 jumpers...of which he hit 10. (He was 1-for-4 on layups.) He was once again brilliant in the first quarter (4-for-7), then cooled off dramatically in the second (1-for-5), third (2-for-6) and fourth (2-for-8). And many of those attempts were NOT good shots. I mean, they would have had guys groaning in disgust in a pickup game. Only one of his five second-quarter attempts were inside 20 feet. In the third, he took two shots from 17 feet, one from 25 feet and another from 27 feet. He did take three shots in the paint during the fourth, but he also chucked it up from 19 feet, 21 feet, 27 feet and 28 feet. Honestly, he owes a lot of thanks to Fisher and Trevor Ariza (who was 3-for-4 from beyond the arc and made several key hustle plays).
bla bla bla bla bla bla

3-1
-1
mvp

lebron ,PP e kg a caccia di trote
E' venuto il tempo del re
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

guglielmo wrote: bla bla bla bla bla bla

3-1
-1
mvp

lebron ,PP e kg a caccia di trote

Questi sono post inutili ragazzi.  :nono:
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

Wildthink wrote: I lakers vincono la partita che peggio hanno giocato in finale.
In OT poi si sono affidati solo all'isolamento di bryant che per me ha giocato una gara nel complesso orribile,regredendo di 2 anni in un colpo solo.nn faccio in tempo a parlarne bene che se ne esce in tutta la sua sparacchioneria.

Magic da fondere nell'acido uno per uno.
15 tiri liberi sbagliati,sul +5 lewis a 30 seconi dalla fine,invece di andare al ferro,prende quel tiro del cazzo in avanzamento.Poi howard sbaglia altri due liberi,ne bastava uno ed eravamo 2 a 2.
Poi la difesa sulla rimessa a tutto campo.
fai fallo ed hai vinto la partita,ma no questo è inaccettabile nell'nba!
Quel rimbambito di nelson poi..mahhhhhhhh
L'ho detto e lo ripeto,è una piaga per questa squarda!
E più sciagurato di lui è solo van gundy che lo ha rimesso dentro proprio alla fine.

Che dire però del grande,immenso,straripante CULO di los angeles?
Nulla,quest'anno gli dei han deciso che devono vincere loro e così deve essere!
Sennò il tiro di Lee da 2 cm in gara 2 sarebbe andato dentro.
Ma parliamo di gara 4,dove il culo ha raggiunto il culmine totale!
Ariza che gli rimette in piedi la partita con triple,rimbalzi in attacco ecc ecc.
Fisher che mette 2 triple in fila su due tentativi.prima della tripla del pareggio era 1 su 6 se nn mi sbaglio!!
E alla fine chiaro fallo in attacco di bryant nn fischiato. :gazza:

Ah,dimenticavo!
Fine del 4 periodo:
hai quasi 5 secondi e una rimessa in attacco (col bonus!quindi puoi anche giocare per subire un fallo) per vincere la partita nei regolamentari e una volta nn riesci a rimettere la palla in gioco e l'altra nn nn trovi niente di meglio che darla a pietrus a 10 metri da canestro???
Quel cavernicolo a fare una mezza finta per prendersi un fallo figurati se ci pensava!
Bravo coach van gundy,belle mosse nel finale :applauso:
Sei un coglione. :gazza:

Serie strafinita.

A parte il fatto che non sono d'accordo su niente, ma niente niente...ma non è una novità, parli di culo, di percentuali ai liberi, di scelte sbagliate di Van Gundy, di rimesse errate. Eppure la gente si dimentica del 75% di Orlando nel primo tempo in gara3, dell'abilità in gara2 di trovare sempre nei momenti cruciali il tiratore perfetto al posto giusto nelle esecuzioni in uscita dal timeout, del 5/10 ai liberi di Bryant  in gara3 (statistica assolutamente fuori da ogni script se ci pensi bene considerando il 90% di Kobe ai playoff), dell'esperienza dei Lakers nei momenti decisivi, dell'attenzione al dettaglio con cui si è mossa la squadra, ma soprattutto dell'intelligenza mostrata da Kobe & soci nei momenti fondamentali. Certo, ci vuole anche culo, non lo nego. Ma se pensi a gara3 i Lakers hanno molto più da recriminare rispetto ai Magic e forse l'avrebbero meritata per quello che hanno fatto vedere.

Il basket è fatto di episodi. Di piccole cose (non te lo devo dire certo io) e i Lakers sono stati più bravi nelle cose infinetesimali. Poi se la vogliamo mettere sul discorso "degli dei", beh allora alzo le mani. Se vogliamo essere realisti i Lakers hanno mostrato quello che l'anno scorso non avevo minimamente messo in evidenza: le palle, la capacità di buttarsi su ogni singolo pallone (Fisher sul finire del terzo periodo) e la capacità di recuperare da situazioni disperate. Dal -12 al +4 nel terzo periodo con un'attenzione difensiva irreale. Così come i Celtics in gara4 nelle passate Finals. Miglior quarto difensivo dell'anno. Questa è la verità. I Lakers hanno fatto quel passo in avanti che la stagione passata non gli aveva permesso di vincere l'anello di fronte ai Celtics. Durezza mentale e concentrazione. Tutto lì.
Last edited by Francesco81 on 12/06/2009, 17:00, edited 1 time in total.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Wildthink

Post by Wildthink »

Mr. Clutch wrote:

Amico mio, ci vediamo all'orzo bruno, ma il ghigno resta..  :gogogo:
bastardo.
gli venisse una paresi.
chiaramente a lui,nn a te (anche se per questa firma te la meriteresti).
ps
Domani,forse,campino.
sennò domenica.
E per l'orzo bruno sei segnato.nn te la scampi! :forza:
Almeno una martesana ti tocca pagarla
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
guglielmo
Rookie
Rookie

Post by guglielmo »

Mr. Clutch wrote:

Questi sono post inutili ragazzi.  :nono:
anche quelli sui corsi di gandalf  :gazza:
Wildthink

Post by Wildthink »

Francesco81 wrote: A parte il fatto che non sono d'accordo su niente, ma niente niente...ma non è una novità, parli di culo, di percentuali ai liberi, di scelte sbagliate di Van Gundy, di rimesse errate. Eppure la gente si dimentica del 75% di Orlando nel primo tempo in gara3, del 5/10 ai liberi di Bryant (statista assolutamente fuori da ogni script), dell'esperienza dei Lakers nei momenti decisivi. dell'attenzione al dettaglio con cui si è mossa la squadra, ma soprattutto dell'intelligenza mostrata da Kobe & soci. Certo, ci vuole anche culo, non lo nego. Ma se pensi a gara3 i Lakers hanno molto più da recriminare rispetto ai Magic.

Il basket è fatto di episodi. Di piccole cose (non te lo devo dire certo io) e i Lakers sono stati più bravi nelle cose infinetesimali. Poi se la vogliamo mettere sul discorso "degli dei", beh allora alzo le mani. Se vogliamo essere realisti i Lakers hanno mostrato quello che l'anno scorso non avevo minimamente messo in evidenza: le palle e la capacità di recuperare da situazioni disperate. Dal -12 al +4 nel terzo periodo con un'attenzione difensiva irreale. Miglior quarto difensivo dell'anno. Questa è la verità. I Lakers hanno fatto quel passo in avanti che la stagione passata non gli aveva permesso di vincere l'anello di fronte ai Celtics.
Ti ricordo che in gara 3 eri sotto di 9 nel 4 periodo,cosa vuoi recriminare?spiegami
e poi che c'entra gara 3?
Io ho parlato di un episodio di gara 2 che,vuoi o nn vuoi,ha avuto un peso specifico incalcolabile.
la gara poi l'avete giocata meglio voi,ma sono stato largo di complimenti nei post precendenti.
Questa notte no però,permettimi.
Riguardati la partita con occhio neutrale e poi ne riparliamo.
Vuoi che eliminiamo la parola culo?OOk!
Dire che nn avete avuto molta fortuna e,di conseguenza gli altri molta sfiga (perchè 15 punti in meno al tabellone e sta partita nel 4 quarto era garbage time.e nn paragoniamoli ai 5 liberi di bryant perchè il paragone è impietoso!!) è sbagliato?
Proprio no!
Appunto,si vince con gli episodi.Però,cazzo,tutti a vostro favore!!
Che poi siate più forti dei magic nn ci piove,che vi meritiate di vincere altrettanto.Ti invito ancora una volta leggere i miei post relativi alle prime 3 gare e capirai come la penso.
Non voglio assolutamente delegittimare la vostra vittoria perchè siete i migliori.
Ma dire che stanotte avete avuto la dea bendata dalla vostra è vero e va detto.period!

ps
riguardati il 4 quarto e l'Ot.
Questa partita,nn le altre,l'hanno persa i magic e nn l'avete vinta voi.
Dov'è il problema?
E' la realtà!
Poi se vogliamo farci le pippe dicendo quanto siete bravi allora ok!
Ma in questo caso,a parti inverse,voi la partita la portavate a casa!!!
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

guglielmo wrote: anche quelli sui corsi di gandalf  :gazza:

No, quelli sono solo OT.

Ma non creano zizzagnia inutile.  :thumbup:
Wildthink wrote: E per l'orzo bruno sei segnato.nn te la scampi! :forza:
Almeno una martesana ti tocca pagarla

In settimana ti chiamo  :thumbup:

E qui chiudo l'OT per la gioia di guglielmo  :lol2:
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic

Post by Oliver PIG Miller »

Francesco81 wrote: A parte il fatto che non sono d'accordo su niente, ma niente niente...ma non è una novità, parli di culo, di percentuali ai liberi, di scelte sbagliate di Van Gundy, di rimesse errate. Eppure la gente si dimentica del 75% di Orlando nel primo tempo in gara3, dell'abilità in gara2 di trovare sempre nei momenti cruciali il tiratore perfetto al posto giusto nelle esecuzioni in uscita dal timeout, del 5/10 ai liberi di Bryant  in gara3 (statistica assolutamente fuori da ogni script se ci pensi bene considerando il 90% di Kobe ai playoff), dell'esperienza dei Lakers nei momenti decisivi, dell'attenzione al dettaglio con cui si è mossa la squadra, ma soprattutto dell'intelligenza mostrata da Kobe & soci nei momenti fondamentali. Certo, ci vuole anche culo, non lo nego. Ma se pensi a gara3 i Lakers hanno molto più da recriminare rispetto ai Magic e forse l'avrebbero meritata per quello che hanno fatto vedere.

Il basket è fatto di episodi. Di piccole cose (non te lo devo dire certo io) e i Lakers sono stati più bravi nelle cose infinetesimali. Poi se la vogliamo mettere sul discorso "degli dei", beh allora alzo le mani. Se vogliamo essere realisti i Lakers hanno mostrato quello che l'anno scorso non avevo minimamente messo in evidenza: le palle, la capacità di buttarsi su ogni singolo pallone (Fisher sul finire del terzo periodo) e la capacità di recuperare da situazioni disperate. Dal -12 al +4 nel terzo periodo con un'attenzione difensiva irreale. Così come i Celtics in gara4 nelle passate Finals. Miglior quarto difensivo dell'anno. Questa è la verità. I Lakers hanno fatto quel passo in avanti che la stagione passata non gli aveva permesso di vincere l'anello di fronte ai Celtics. Durezza mentale e concentrazione. Tutto lì.
Beh non potevi nenche pretendere che tirassimo col 30 % dal campo con i tiri abbastanza  qualitativi che avevamo preso nelle prime gare

Comunque l'ho già scritto nel topic dei magic,sicuramente voi siete più smaliziati e più abituati a questo tipo di partite e magari la fortuna va anche da chi fa di più per portarsela dalla sua parte,però penso sia anche innegabile che ci sono state molte ma molte situazioni in cui siete caduti col culo sulle piume alla grande.
Se tu mi citi i liberi di Kobe (che ci sta eh,hai perfettamente ragione lì),io posso dirti chein gara 2 abbiam sbagliato 5 di 6 tiri liberi nel finale prima del supplementare con Pietrus,Turkoglu e Gortat,ammessi e non concessi quelli del polacco(che comunque ai liberi non è una chiavica),gli altri non mi sembrano propriamente nello script,così come ieri il turco 1su 4 ngli ultimi 3 minuti,lui che viaggia sul 80 %,insomma parecchie volta vi è girata meglio rispetto a noi,ma sia ben chiaro che non mi attacco a questo,perchè il basket è bello anche per questo,per la sua componente irrazionale che elimina il gioco dalle schematizzazioni e dagli esasperatismi...
A parte la difesa,l'attacco,le palle perse,i rimbalzi... abbiamo giocato bene...

"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

Wildthink wrote: Ti ricordo che in gara 3 eri sotto di 9 nel 4 periodo,cosa vuoi recriminare?spiegami
e poi che c'entra gara 3?
Io ho parlato di un episodio di gara 2 che,vuoi o nn vuoi,ha avuto un peso specifico incalcolabile.
la gara poi l'avete giocata meglio voi,ma sono stato largo di complimenti nei post precendenti.
Questa notte no però,permettimi.
Riguardati la partita con occhio neutrale e poi ne riparliamo.
Vuoi che eliminiamo la parola culo?OOk!
Dire che nn avete avuto molta fortuna e,di conseguenza gli altri molta sfiga (perchè 15 punti in meno al tabellone e sta partita nel 4 quarto era garbage time.e nn paragoniamoli ai 5 liberi di bryant perchè il paragone è impietoso!!) è sbagliato?
Proprio no!
Appunto,si vince con gli episodi.Però,cazzo,tutti a vostro favore!!
Che poi siate più forti dei magic nn ci piove,che vi meritiate di vincere altrettanto.Ti invito ancora una volta leggere i miei post relativi alle prime 3 gare e capirai come la penso.
Non voglio assolutamente delegittimare la vostra vittoria perchè siete i migliori.
Ma dire che stanotte avete avuto la dea bendata dalla vostra è vero e va detto.period!

ps
riguardati il 4 quarto e l'Ot.
Questa partita,nn le altre,l'hanno persa i magic e nn l'avete vinta voi.
Dov'è il problema?
E' la realtà!
Poi se vogliamo farci le pippe dicendo quanto siete bravi allora ok!
Ma in questo caso,a parti inverse,voi la partita la portavate a casa!!!
Aspetta, io ho detto che culo c'è stato (se rileggi attentamente quanto scritto sopra) ma non è arrivato gratis. Ce lo siamo meritato. Zero tiri liberi nel quarto periodo, terzo quarto "for the ages", Fisher che vuoi o non vuoi, la tripla la deve mettere, non è che ha fatto un layup nel primo possesso della partita. Per mettere quel canestro devi avere stracoglioni e un sangue freddo da far paura. Nell'overtime ce la siamo sudata, difendendo come mastini e non arrendendoci mai in nessuna situazione. Non sto dicendo che tu non riconosci la superiorità dei Lakers, sto solo affermando che la tua visione "solo culo" è leggermente deviata. Il culo c'è stato. Innegabile, ma siamo stati noi stessi i fautori della dea bendata. Perché se Fisher non la inzucca puoi avere tutto il culo di questo mondo, ma la perdi. Se Bryant non avesse retto il baracchino nel primo quarto staremmo parlando di asfaltata, se Ariza non fosse stato attivato da Kobe, staremmo parlando anche in questo caso di un asfaltino niente male. Tu parlavi di gara orrida dei Lakers. No non sono d'accordo. Un buon match, non perfetto, ma buono. Secondo me per qualità di difesa vista sui 48 meglio di gara2 (primo tempo ai 60).

Orlando ha sbagliato. E chi ti dice di no? Ma lo ha fatto perché sotto pressione e incapace di gestire il vantaggio e l'elevata tensione. Non si può imputare a L.A. un demerito degli avversari che comunque vanno rispettati per quello che hanno messo in campo e per l'ardore mostrato. Eppure le Finals è una questione di esperienza e concentrazione. E i Lakers si sono dimostrati, almeno fino ad ora, superiori!
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

MagnusPinus wrote: Beh però Hedo ha fatto 5 punti consecutivi, che avevano ipotecato la partita, poi ha gestito benissimo 2 possessi, con errori di Lewis(tiro facile sbagliato), e Howard con liberi sbagliati. I liberi del turko certamente hanno influito, ma ci stanno nel computo della gara. Nei minuti finali ha fatto il massimo.. gli altri 2 han fallito rigori.
Nel basket conta cosa fai nell'intera partita, non solo negli ultimi due minuti. E per come la vedo io 4 errori su 7 tentativi dalla lunetta di un grande tiratore di liberi ci stanno molto meno che uno 0/2 sotto immensa pressione di uno che in carriera supera a stento il 60%.

Poi ribadsico: nella storia delle finals rimarranno i cinque punti di Turkoglu, gli errori dalla lunetta di DH e le triple di Fisher. Perché è più facile ricordarla così.
guglielmo
Rookie
Rookie

Post by guglielmo »

Mr. Clutch wrote:

No, quelli sono solo OT.

Ma non creano zizzagnia inutile.  :thumbup:

l'utilità dell'OT non si discute invece  :fischia:

non provo gioia per la tua chiusura di ot,dato che nn mi sono lamentato affatto dei tuoi ot,ma ho semplicemente risp al tuo intervento moderatore...chiudiamo qui la questione perchè c'è veramente molto di cui parlare di questa gara 4 e non è il caso di mettere le cose sul personale :noia:
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

guglielmo wrote: l'utilità dell'OT non si discute invece  :fischia:

non provo gioia per la tua chiusura di ot,dato che nn mi sono lamentato affatto dei tuoi ot,ma ho semplicemente risp al tuo intervento moderatore...chiudiamo qui la questione perchè c'è veramente molto di cui parlare di questa gara 4 e non è il caso di mettere le cose sul personale :noia:

Ma va che ti prendevo in giro su  :lol2:

Oh queste finali fanno innervosire un pò tutti eh?  :lol2:

Comunque, per non sprecare il post ( :naughty:), sottolineo anche come Phil Jackson stian pian piano uscendo a testa non alta, ma altissima dalla serie, quando invece nelel ultime due stagioni mi aveva fatto venire alcuni dubbi sulla sua gestione (specie l'anno scorso contro Boston).
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

Oliver PIG Miller wrote: Beh non potevi nenche pretendere che tirassimo col 30 % dal campo con i tiri abbastanza  qualitativi che avevamo preso nelle prime gare

Comunque l'ho già scritto nel topic dei magic,sicuramente voi siete più smaliziati e più abituati a questo tipo di partite e magari la fortuna va anche da chi fa di più per portarsela dalla sua parte,però penso sia anche innegabile che ci sono state molte ma molte situazioni in cui siete caduti col culo sulle piume alla grande.
Se tu mi citi i liberi di Kobe (che ci sta eh,hai perfettamente ragione lì),io posso dirti chein gara 2 abbiam sbagliato 5 di 6 tiri liberi nel finale prima del supplementare con Pietrus,Turkoglu e Gortat,ammessi e non concessi quelli del polacco(che comunque ai liberi non è una chiavica),gli altri non mi sembrano propriamente nello script,così come ieri il turco 1su 4 ngli ultimi 3 minuti,lui che viaggia sul 80 %,insomma parecchie volta vi è girata meglio rispetto a noi,ma sia ben chiaro che non mi attacco a questo,perchè il basket è bello anche per questo,per la sua componente irrazionale che elimina il gioco dalle schematizzazioni e dagli esasperatismi...
Ma infatti no, non lo pretendevo affatto, ma può capitare la serata "media" in cui tiri col 42% e devi trovare altre soluzioni per vincere la partita. Tutti guardano al finale di partita, perchè alla fine guardi solo quello, però visto che parli di "cadere con il culo sulle piume" mi viene in mente la transizione di Reddick nel secondo periodo con i Lakers sul -10 in estrema difficoltà e la scivolata di sedere fa finire la palla nelle mani di Hedo che appoggia al vetro con semplicità. Quello è uno schema? Non credo. La gente ricorda solo quello che vuole ricordare, la verità è che i Lakers nel terzo quarto hanno fatto vedere le qualità che servono per essere chiamati campioni. Non darla per persa. Rialzarsi e andarla a vincere. Poi Orlando ti ha complicato la vita, bravi loro, la stavano per vincere, ma alla fine la palla gli è pesata troppo. Tutto qui. È solo questo che sto cercando di dire.
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

Francesco81 wrote: Tutto qui. È solo questo che sto cercando di dire.

Aggiungo solo che segnare o sbagliare i tiri liberi a questo livello, non è questione di culo, ma di un'altra parte del corpo: PALLE!
Post Reply