quell oche ho io come obiettivo è proprio la duttilità, dino.Dino N wrote: Lo United che reputo essere in assoluto la squadra piu forte in circolazione (perlomeno fino alla cessione di Ronaldo), ma che cmq piu di altri ha mostrato continuità in questi anni, ha fatto della duttilità e del cambio del modulo la sua arma vincente in questi anni. Se la rosa che hai a disposizione, ti consente di avere una duttilità superiore, non vedo perchè non sfruttare tale cosa.
Poi per carità, anche a me il 4231 piace molto e reputo che Seba in tale conformazione possa essere un bel crack, cosi come reputo un Iaquinta potrebbe risultare una forza della natura. Però torno a dire, eviterei di fossilizzarmi a questo punto su un solo modulo se realmente c'è la possibilità di arrivare con pochi soldi a D'agostino. Poi certo, se l'acquisto come dici tu è troppo oneroso, lascerei perdere anche io, non tanto perchè sottovaluti il giocatore, quanto perchè penso che in tutto abbiamo la necessità di portarci a casa almeno un terzino buono.
Poi per carità, sulla carta tutto è facile, poi mettere in pratica certe idee è meno semplice del previsto e va a finire che ci ritroviamo nuovamente con un 442
il punto è che se prendi d'agostino, poi per giustificare l'investimento e per dargli un senso puoi giocare solo col 4-3-1-2, è allora che ti fossilizzi.
basare la propria campagna acqusiti sul 4-2-3-1 invece significa proprio lasciar perdere uno come d'agostino, e concentrarsi su giocatori tipo elano, che possono svariare tra la posizione di mediano e quella di trequartista, e investire quello che rimane delle risorse sui terzini.
poi una volta fatta la squadra, la duttilità non mancherebbe, perchè un 4-3-1-2 potremmo farlo comunque, con zanetti regista e due tra sissoko, elano e marchisio ai lati; potresti fare un 4-3-2-1, col centrocampo sopra e diego+giovinco a sostegno di amauri.
invece d'agostino o lo metti in campo nel 4-3-1-2 oppure lo lasci in panchina. vale la pena di prenderlo sto regista, dopo aver preso diego e aver trovato un allenatore che sembra credere in giovinco?
(notare che io ero tra quelli che rompevano di più con xabi alonso e con la storia del regista, e che per farmi cambiare idea ce ne vuole... :D)