Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-"S'adda signa' "(cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-Noi preferiamo la dignita'(semicit)...

Post by Pablets »

EmViPi wrote: Di natura no. A Brescia giocava sulla destra sia in un tridente che nel centrocampo a 4. Qui a Napoli per emergenza è stato messo sulla sinistra.
La sostanza non cambia. Sempre esterni ci servono...però credo che, se venisse davvero, giocherebbe a sinistra.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

In giro si parla sempre più insistentemente dell'affare Campagnaro, per 4 milioni di € più la sola comproprietà di Mannini, che il Napoli non vuole abbandonare definitivamente. Probabile che Donadoni non avesse visto spiragli per il ragazzo nella nuova dimensione tattica, ma sinceramente io non lo avrei lasciato andare.

Anche perchè questo significa che giocheremo con il 4-3-3, ma manca ancora un centrocampista, un difensore e soprattutto una punta esterna che possa affiancare Lavezzi e Quagliarella. :penso:
ImageImageImage
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

hispanico82 wrote: Anche perchè questo significa che giocheremo con il 4-3-3, ma manca ancora un centrocampista, un difensore e soprattutto una punta esterna che possa affiancare Lavezzi e Quagliarella. :penso:
Manca soprattutto un esterno sinistro di difesa.

I centrocampisti titolari ci sono (Gargano, Cigarini e Hamsik), forse andrebbe rinforzata la panchina. In attacco potrebbe non essere un attaccante esterno ad affiancare Lavezzi e Quagliarella, ma un centravanti. Datolo sarebbe una discreta riserva per entrambi i ruoli, ovviamente a sinistra, anche se esiste la possibilità che vada in prestito.

In difesa non siamo messi benissimo francamente: ammettiamo pure che il Napoli abbia preso Campagnaro, avremo Maggio-Santacroce-Campagnaro-x. Questa ics francamente andrebbe colmata, e non sarà certo uno di quelli che abbia già in rosa a farlo (forse Contini, ma sarebbe una soluzione di estremo ripiego). Il tutto considerando che Maggio esterno di difesa a 4 sarebbe tutto da verificare: negli ultimi 2 anni, con la Samp e con noi, ha sempre giocato come esterno di spinta a centrocampo o anche in un attacco a 3 nel caso dei blucerchiati (magari Pablets ci confermerà).  In difesa non gioca da un pezzo e non è che offra tutta questa sicurezza.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Visto che seguite il napoli ben più del sottoscritto,ma di questo datolo che mi dite dite?vale?
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

lele_warriors wrote: Visto che seguite il napoli ben più del sottoscritto,ma di questo datolo che mi dite dite?vale?
Ha faticato parecchio ad ambientarsi e le sue prestazione ne hanno risentito molto, ma ha un buon sinistro e non mi sembra male in generale. Credo in una sua utilità in valore assoluto nel prossimo napoli, se ci mette la grinta e la voglia vista nel finale di stagione.
Pare comunque che vogliano prestarlo.  :gazza:
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Dodgers fan #7 wrote: Manca soprattutto un esterno sinistro di difesa.

I centrocampisti titolari ci sono (Gargano, Cigarini e Hamsik), forse andrebbe rinforzata la panchina. In attacco potrebbe non essere un attaccante esterno ad affiancare Lavezzi e Quagliarella, ma un centravanti. Datolo sarebbe una discreta riserva per entrambi i ruoli, ovviamente a sinistra, anche se esiste la possibilità che vada in prestito.

In difesa non siamo messi benissimo francamente: ammettiamo pure che il Napoli abbia preso Campagnaro, avremo Maggio-Santacroce-Campagnaro-x. Questa ics francamente andrebbe colmata, e non sarà certo uno di quelli che abbia già in rosa a farlo (forse Contini, ma sarebbe una soluzione di estremo ripiego). Il tutto considerando che Maggio esterno di difesa a 4 sarebbe tutto da verificare: negli ultimi 2 anni, con la Samp e con noi, ha sempre giocato come esterno di spinta a centrocampo o anche in un attacco a 3 nel caso dei blucerchiati (magari Pablets ci confermerà).  In difesa non gioca da un pezzo e non è che offra tutta questa sicurezza.
Io non credo che Lavezzi, sempre che rimanga, possa fare il trequartista, o che Quagliarella faccia l'esterno: si è affermato con punta, e secondo me la fa anche bene, quest'anno ha fatto 13 goal con un solo rigore.

Mi aspettavo che Mannini facesse il terzo d'attacco e che fosse il Pepe o lo Sculli di turno, cioè quello che si fa il mazzo anche in difesa. Ma se lo cedono, si vede che le idee sono altre, sinceramente non mi viene in mente chi potrebbe giocare lì o essere preso dal mercato. :penso:
ImageImageImage
vittoliam

Post by vittoliam »

hispanico82 wrote: Io non credo che Lavezzi, sempre che rimanga, possa fare il trequartista, o che Quagliarella faccia l'esterno: si è affermato con punta, e secondo me la fa anche bene, quest'anno ha fatto 13 goal con un solo rigore.

Mi aspettavo che Mannini facesse il terzo d'attacco e che fosse il Pepe o lo Sculli di turno, cioè quello che si fa il mazzo anche in difesa. Ma se lo cedono, si vede che le idee sono altre, sinceramente non mi viene in mente chi potrebbe giocare lì o essere preso dal mercato. :penso:
Datolo in quel ruolo?
Chris Paul
Rookie
Rookie

Post by Chris Paul »

Guardate che lo stesso Donadoni ha detto di voler giocare col rombo e tre attaccanti piu Hamsik sono un tantinello insostenibili
E l'idea è ovviamente di schierare Hamsik come "trequartista"
A sinistra ovviamente si spinge per De Ceglie che preferisce venire a Napoli,oppure si proverà per Moretti oppure Marino pescherà qualcosa bho :lol2:
Image
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

vittoliam wrote: Datolo in quel ruolo?

Ad occhio pare troppo lento e macchinoso  :penso:
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

vittoliam wrote: Datolo in quel ruolo?

Non ha il passo, come dice angelus, per fare quel ruolo. E' più un interno di centrocampo che un esterno, come ci era stato presentato. Non a caso ha fatto quel ruolo solo in una partita, al suo esordio, contro il Bologna.
Chris Paul wrote: Guardate che lo stesso Donadoni ha detto di voler giocare col rombo e tre attaccanti piu Hamsik sono un tantinello insostenibili
E l'idea è ovviamente di schierare Hamsik come "trequartista"
A sinistra ovviamente si spinge per De Ceglie che preferisce venire a Napoli,oppure si proverà per Moretti oppure Marino pescherà qualcosa bho :lol2:
Aspè, a parte che non ho sentito queste dichiarazioni, ma o giochi con il rombo a centrocampo oppure con i 3 attaccanti. Sinceramente Hamsik non lo vedo proprio come trequartista, e lo stesso Donadoni dopo che lo ha provato mi sembra abbia rinunciato a questo esperimento, fallito anche da Reja.
ImageImageImage
EmViPi

Post by EmViPi »

Pablets wrote: La sostanza non cambia. Sempre esterni ci servono...però credo che, se venisse davvero, giocherebbe a sinistra.
Perchè poi sulla destra avete Stankevicius se non sbaglio, giocatore che a me piace dai tempi del Brescia.
lele_warriors wrote: Visto che seguite il napoli ben più del sottoscritto,ma di questo datolo che mi dite dite?vale?
Giocatore preso a Gennaio e subito criticato da Salvatore Bagni. Lo reputò un giocatore inutile per il Napoli, giocatore inadatto al 3-5-2 di Reja. Fu criticato dai tifosi, etichettato come lo spalmer della situazione, ma invece aveva ragione.
Datolo praticamente nel 3-5-2 non ha un ruolo, può giocare solo al posto di Hamsik oppure sulla fascia sinistra. Ma il problema è che non se sa inserirsi in area di rigore e sinceramente è improponibile come esterno nel 3-5-2 perchè è davvero lento e dovrebbe fare la fase difensiva e offensiva per 90'.
In parole povere è inutile etichettarlo come pippa o come fenomeno, ma anche come giocatore normale. Io direi che è un incompreso... :penso:
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

EmViPi wrote: Perchè poi sulla destra avete Stankevicius se non sbaglio, giocatore che a me piace dai tempi del Brescia.
Stankevicius se non farà la riserva come sembra giocherà terzino destro, non esterno di centrocampo ;)
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
EmViPi

Post by EmViPi »

Pablets wrote: Stankevicius se non farà la riserva come sembra giocherà terzino destro, non esterno di centrocampo ;)
Cos'è un 4-4-2 il vostro? Anche con Del Neri?

Comunque notiziona di calciomercato. Stevm scarz...
A volte da alcune cose ne nascono altre del tutto inaspettate. Napoli e Real Madrid si sono sentiti in questi giorni per il laterale sinistro olandese Drenthe. Dopo un primo approccio avvenuto un paio di settimane fa, gli azzurri avevano abbandonato la pista del madridista per il suo prezzo troppo elevato. Dopo gli acquisti di Kakà e Ronaldo, però, il Real ha dato inizio agli sconti per recuperare velocemente quattrini da reinvestire nuovamente sul mercato. E allora Napoli e Real Madrid si sono risentiti. Per Drenthe, però, lo sconto è sfumato: troppe offerte per lui, difficile che il prezzo si abbassi e difficile che il Napoli resti in trattativa. Allora il Real Madrid ne ha approfittato per proporre agli azzurri Javier Saviola. Dopo due anni nella squadra spagnola con pochissime presenze, il giocatore vuole assolutamente cambiare aria e, si sa, per gli argentini Napoli ha un significato particolare. "Ha un contratto fino al 2010, ma ha deciso di lasciare il Real Madrid - conferma uno dei suoi procuratori, Alfredo Cabrera Brizuela - Ha ancora tanto da dare al calcio ed è ancora giovane. Ci sono stati contatti con squadre italiane ed inglesi". Saviola era già stato offerto al Napoli lo scorso anno, ma Marino aveva declinato sia per il prezzo del cartellino sia per l'alto ingaggio del calciatore. Ora, però, le cose sono cambiate: il Real Madrid sarebbe disposto a venderlo per pochi euro o addirittura gratis pur di scrollarsi di dosso i suoi cinque milioni netti all'anno; inoltre anche il giocatore sarebbe disponibile a ridursi l'ingaggio pur di lasciare il Real. Certo è che la riduzione dovrebbe essere consistente: da 5 milioni a 2 scarsi. La voglia di Napoli di Saviola, però, sembra essere tanta.
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

EmViPi wrote: Cos'è un 4-4-2 il vostro? Anche con Del Neri?
Soprattutto con Del Neri, che ha sempre usato quel modulo. Con Mazzarri era un 3-5-2..

EmViPi

Post by EmViPi »

Pablets wrote: Soprattutto con Del Neri, che ha sempre usato quel modulo. Con Mazzarri era un 3-5-2..
Fossi in Marotta proverei a prendere Padoin che Del Neri ha saputo rivalutare e non poco. Ma con Mazzarri, Stankevicius faceva fase difensiva e offensiva?
Locked