Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Perdereeeeee la Juve, quando si fa sera" (cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Perdereeeeee la Juve, quando si fa sera" (cit.)

Post by Kratòs »

Dino N wrote: Lo United che reputo essere in assoluto la squadra piu forte in circolazione (perlomeno fino alla cessione di Ronaldo), ma che cmq piu di altri ha mostrato continuità in questi anni, ha fatto della duttilità e del cambio del modulo la sua arma vincente in questi anni. Se la rosa che hai a disposizione, ti consente di avere una duttilità superiore, non vedo perchè non sfruttare tale cosa.

Poi per carità, anche a me il 4231 piace molto e reputo che Seba in tale conformazione possa essere un bel crack, cosi come reputo un Iaquinta potrebbe risultare una forza della natura. Però torno a dire, eviterei di fossilizzarmi a questo punto su un solo modulo se realmente c'è la possibilità di arrivare con pochi soldi a D'agostino. Poi certo, se l'acquisto come dici tu è troppo oneroso, lascerei perdere anche io, non tanto perchè sottovaluti il giocatore, quanto perchè penso che in tutto abbiamo la necessità di portarci a casa almeno un terzino buono.

Poi per carità, sulla carta tutto è facile, poi mettere in pratica certe idee è meno semplice del previsto e va a finire che ci ritroviamo nuovamente con un 442
quell oche ho io come obiettivo è proprio la duttilità, dino.
il punto è che se prendi d'agostino, poi per giustificare l'investimento e per dargli un senso puoi giocare solo col 4-3-1-2, è allora che ti fossilizzi.
basare la propria campagna acqusiti sul 4-2-3-1 invece significa proprio lasciar perdere uno come d'agostino, e concentrarsi su giocatori tipo elano, che possono svariare tra la posizione di mediano e quella di trequartista, e investire quello che rimane delle risorse sui terzini.
poi una volta fatta la squadra, la duttilità non mancherebbe, perchè un 4-3-1-2 potremmo farlo comunque, con zanetti regista e due tra sissoko, elano e marchisio ai lati; potresti fare un 4-3-2-1, col centrocampo sopra e diego+giovinco a sostegno di amauri.

invece d'agostino o lo metti in campo nel 4-3-1-2 oppure lo lasci in panchina. vale la pena di prenderlo sto regista, dopo aver preso diego e aver trovato un allenatore che sembra credere in giovinco?

(notare che io ero tra quelli che rompevano di più con xabi alonso e con la storia del regista, e che per farmi cambiare idea ce ne vuole... :D)
Image
Image
Image
Dino N

Post by Dino N »

thom yorke wrote: infatti abbiam due punte che già ci consentono di non fossilizzarci su un unico modulo (ad es. il 4-3-2-1). Mi riferisco a Del Piero e Iaquinta.
Imho Del Piero quest'anno non deve partire nell'undici titolare, ma deve rappresentare la variante tattica da utilizzare a partita in corso oppure, in base alla caratteristiche dell'avversario, dal primo minuto.
Certamente.
Oltretutto in un 4231 alex è praticamente nullo. E' impensabile che riesca a svolgere il lavoro necessario ai due pendolini che svariano al fianco di Diego. Non lo faceva a 25 anni figuriamoci 10 anni dopo. Lui sarebbe il giusto innesto nel 4321 (ma nn mi fa impazzire) o nel "classico" 4312. Per questo dico che David ci serve. Perchè se usiamo un 4231 quella boa centrale a turno sono lui ed Amauri (e Iaquinta volendo) con seba e vincenzone a sgropparsi la fascia in un ruolo per loro potenzialmente devastante. Ed in questo modulo ci dobbiamo quasi scordare di Alex. Ovviamente ragiono sempre sul doppio impegno Champions campionato che mi auguro ci sobbarcheremo per tutto l'anno.

Se invece evoluiamo in un 4312 a maggior ragione è necessario avere in campo david perchè restiamo con 4 attaccanti se consideriamo Seba come secondo di Diego (ma anche no).
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
DROGBA86
Pro
Pro

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Perdereeeeee la Juve, quando si fa sera" (ci

Post by DROGBA86 »

thom yorke wrote: infatti abbiam due punte che già ci consentono di non fossilizzarci su un unico modulo (ad es. il 4-3-2-1). Mi riferisco a Del Piero e Iaquinta.
Imho Del Piero quest'anno non deve partire nell'undici titolare, ma deve rappresentare la variante tattica da utilizzare a partita in corso oppure, in base alla caratteristiche dell'avversario, dal primo minuto.
Io non sottovaluterei il nostro capitano quest'anno. è vero che l'età avanza ma quest'anno presentiamo varianti tattiche che non avevamo dai tempi di Zidane. Con l'arrivo di Diego....quelli che ne guadagnano di più sono proprio Del Piero e Trezegol.
Alex inizialmente sarà titolare indiscusso....con Iaquinta pronto a subentrare. Amauri favorito su Trezegol....non sarà bomber come il francese ma può mettere parecchie volte in porta sia Diego che Alex. Ho pochi dubbi che cominceremo con questo attacco ma con un David (se resta) rigenerato e non depresso come quest'anno.
Dino N

Post by Dino N »

Kratòs wrote: quell oche ho io come obiettivo è proprio la duttilità, dino.
il punto è che se prendi d'agostino, poi per giustificare l'investimento e per dargli un senso puoi giocare solo col 4-3-1-2, è allora che ti fossilizzi.
basare la propria campagna acqusiti sul 4-2-3-1 invece significa proprio lasciar perdere uno come d'agostino, e concentrarsi su giocatori tipo elano, che possono svariare tra la posizione di mediano e quella di trequartista, e investire quello che rimane delle risorse sui terzini.
poi una volta fatta la squadra, la duttilità non mancherebbe, perchè un 4-3-1-2 potremmo farlo comunque, con zanetti regista e due tra sissoko, elano e marchisio ai lati; potresti fare un 4-3-2-1, col centrocampo sopra e diego+giovinco a sostegno di amauri.

invece d'agostino o lo metti in campo nel 4-3-1-2 oppure lo lasci in panchina. vale la pena di prenderlo sto regista, dopo aver preso diego e aver trovato un allenatore che sembra credere in giovinco?

(notare che io ero tra quelli che rompevano di più con xabi alonso e con la storia del regista, e che per farmi cambiare idea ce ne vuole... :D)
si si ma ti ho capito. Infatti la mia mica era una critica  :lol2:, era solo una considerazione fatta cosi in aggiunta alle tue.
Se posso cmq permettermi, io dal punto di vista dell'interdizione, ripescandomi qua e la parecchie partite dell'udinese che per cuiriosità mi sono voluto rivedere, non sottovaluterei troppo Gaetanuccio. Non è un interdittore ed è chiaro, ma tatticamente è piuttosto avanti e di palloni in ogni partita inserendosi sulle vie di passaggio e coprendo il campo visivo dell'avversario ne recupera parecchi eccome. Ed io ero scettico sotto questo aspetto, però devo dire che mi ha abbastanza convinto.

Poi per carità, ad un certo punto è questione di gusto personale. Però sono abbastanza sicuro che se uno come D'agostino se ne viene alla Juve, nel giro di una stagione fa come Amauri che diventa in men che non si dica oggetto del desiderio di mezza europa.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Dino N

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Perdereeeeee la Juve, quando si fa sera" (ci

Post by Dino N »

DROGBA86 wrote: Io non sottovaluterei il nostro capitano quest'anno. è vero che l'età avanza ma quest'anno presentiamo varianti tattiche che non avevamo dai tempi di Zidane. Con l'arrivo di Diego....quelli che ne guadagnano di più sono proprio Del Piero e Trezegol.
Alex inizialmente sarà titolare indiscusso....con Iaquinta pronto a subentrare. Amauri favorito su Trezegol....non sarà bomber come il francese ma può mettere parecchie volte in porta sia Diego che Alex. Ho pochi dubbi che cominceremo con questo attacco ma con un David (se resta) rigenerato e non depresso come quest'anno.
Secondo me, prima alex si fa entrare in zucca di dover prendersi un ruolo alla giggs e prima farà il bene suo e della juventus. Dapprima sarebbe più incisivo per il tempo a disposizione che sec me sarà sempre cmq molto. Secondo, allungherebbe la sua carriera diventando l'Altafini de nojartri.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Dino N wrote: Poi per carità, ad un certo punto è questione di gusto personale. Però sono abbastanza sicuro che se uno come D'agostino se ne viene alla Juve, nel giro di una stagione fa come Amauri che diventa in men che non si dica oggetto del desiderio di mezza europa.
Questo è proprio quello che ha in mente Ferrara.
Quest'anno non avevamo fonte di gioco (Marchisio ottimo ma non è proprio questo il suo compito) e dunque con D'Agostino e Diego faremmo un cambio di rotta incredibile. Sia ben chiaro il dj è uno che ama far partire tutte le sue azioni dai suoi piedi....dunque Diego in campo può trovarsi la posizione più letale per gli avversari, non avendo solo sulle sue spalle il compito di impostare (Marchisio sta imparando bene e Sissoko deve inserirsi di più con la sua spaventosa potenza).
Io direi...se si può fare il 4-2-3-1 bene....ma se arriva D'Agostino non avrei nulla da rimproverare ai dirigenti...anzi.   
:figo: :figo: :figo:
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Dino N wrote: Secondo me, prima alex si fa entrare in zucca di dover prendersi un ruolo alla giggs e prima farà il bene suo e della juventus. Dapprima sarebbe più incisivo per il tempo a disposizione che sec me sarà sempre cmq molto. Secondo, allungherebbe la sua carriera diventando l'Altafini de nojartri.
C'è da dire che quest'anno la squadra non era assolutamente costruita su misura di Alex anzi....
Aveva sia compiti di creare gioco e sia di segnare perchè parliamoci chiaro....quest'anno abbiamo fatto una fatica della morte a creare occasioni da gol.
Alex, giustamente, deve capire che ci saranno momenti in qui deve dare spazio ad altri ma con questa squadra che sta nascendo....per me il suo rendimento si eleverà di molto.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

diego è uno a cui piace venire dietro e prendersi il pallone. non è uno che riceve e scarica, ma uno che fa un po' di tutto, ed è questa la sua forza.
d'agostino invece è uno che ama lanciare lungo, sugli esterni (e noi gli esterni dell'udinese non ce li abbiamo), o in profondità, e appunto come dice drogba è un grande accentratore di gioco.
non vorrei che si pestassero i piedi, perchè la loro complementarità non è proprio una cosa immediata (come invece può essere quella tra diego e giovinco, cioè uno che sa portare benissimo palla e l'altro che è rapido e bravo a fare le cose con pochi tocchi)...
se si riuscisse a giocare col 4-2-3-1 col regista sarebbe perfetto, iaquinta e giovinco sui lati a inserirsi sarebbero manna per i lanci di d'agostino e i lanci manna per loro, ma per quanto possa coprire, in quel ruolo serve un interditore più efficace del dj, perchè la fase di copertura sta principalmente nelle mani dei due mediani. non è come un 4-4-2 o altri moduli...

non vorrei che si passasse da un eccesso all'altro, ecco.
prima si punta su due pseudo registi, e si fallisce, poi su due falegnami, e uno di questi fallisce, poi di nuovo su due di qualità (cit.).... :roll:
Image
Image
Image
vittoliam

Post by vittoliam »

Kratòs wrote: diego è uno a cui piace venire dietro e prendersi il pallone. non è uno che riceve e scarica, ma uno che fa un po' di tutto, ed è questa la sua forza.
d'agostino invece è uno che ama lanciare lungo, sugli esterni (e noi gli esterni dell'udinese non ce li abbiamo), o in profondità, e appunto come dice drogba è un grande accentratore di gioco.
non vorrei che si pestassero i piedi, perchè la loro complementarità non è proprio una cosa immediata (come invece può essere quella tra diego e giovinco, cioè uno che sa portare benissimo palla e l'altro che è rapido e bravo a fare le cose con pochi tocchi)...
se si riuscisse a giocare col 4-2-3-1 col regista sarebbe perfetto, iaquinta e giovinco sui lati a inserirsi sarebbero manna per i lanci di d'agostino e i lanci manna per loro, ma per quanto possa coprire, in quel ruolo serve un interditore più efficace del dj, perchè la fase di copertura sta principalmente nelle mani dei due mediani. non è come un 4-4-2 o altri moduli...

prima si punta su due pseudo registi, e si fallisce, poi su due falegnami, e uno di questi fallisce, poi di nuovo su due di qualità (cit.).... :roll:
Chiamalo scemo  :naughty: :naughty:

Ok scusate :D
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

vittoliam wrote: Chiamalo scemo  :naughty: :naughty:

:notworthy: :lmao:
Image
Image
Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Kratòs wrote: non vorrei che si passasse da un eccesso all'altro, ecco.
Tutto giusto quello che dici....però con Diego e D'Agostino stiamo parlando di tutta altra storia rispetto ai 2 della prima Juve di Ranieri.  :forza: :forza:

Poi il buon dj avrebbe al suo fianco 2 che corrono fino al 95' (Momo e Marchisio) e il genio di Diego più avanti.
In Tiago e Almiron nessuno poteva immaginare una lentezza da guinnes dei primati. Per fortuna Zanetti (su cui punto anche quest'anno) e poi Momo tolsero le castagne dal fuoco. Detto ciò D'Agostino è più duro di Tiago Poulsen e Almiron messi assieme.  :forza: :forza:
Last edited by DROGBA86 on 12/06/2009, 16:04, edited 1 time in total.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

xavi iniesta messi sono anche 1.59  :figo:
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Dino N

Post by Dino N »

Kratòs wrote: diego è uno a cui piace venire dietro e prendersi il pallone. non è uno che riceve e scarica, ma uno che fa un po' di tutto, ed è questa la sua forza.

Senza dubbio sono perplessità legittime. Ad occhio non vedo grosse difficoltà nell'integrazione tra Diego e D'agostino o perlomeno vedo molti piu vantaggi ad avere due giocatori in campo con tali qualità. Tendenzialmente sono uno che si convince poco alla volta, ed esattamente come una volta ero convinto che Alonso più Diego fossero troppo beh, pensandoci e ripensandoci mi sono trovato a cambiare idea ed a vedere più pro che contro e per proprieà transitiva quindi vedo bene anche la presenza di D'agostino.

vabeh, tanto a quanto pare Gasparin ha detto chiaramente che la distanza è molta e sarà decisamente difficile chiudere la trattativa. Inutile pregustare quindi.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Il modulo 4-2-3-1 come dite voi arebbe molto intrigante,ma mi sovviene un dubbio:
ok giovinco e iaquinti i 2 esterni dietro la punta,ma non ci si dimentica di un Marchionni?e di un Camoranesi?se ferrara ha anche in mento questo modulo enrambi diventano molto importanti e potrebbero far bene.
Terrei trezeguet,perche come dice qualcuno 4 attaccanti servono come minimo.
Comprerei d'agostino e non elano e poi sui terzini cercherei almeno di prenderne uno buono a destra.
La squadra sarebbe bella che fatta, e pure molto interessante
4-3-2-1 o 4-2-3-1

E ricordatevi che la stagione sarà lunga,quindi infortuni,squalifiche e via dicendo,quindi per fare un esempio facile che capiteranno partite in cu manhera diego o d'agostino,oppure del piero e giovinco,quindi servono ricambi e alternative valide.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

vittoliam wrote: Chiamalo scemo  :naughty: :naughty:

Vitto, ma và...  :lol2: :lol2: :lol2: :forza:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Locked