Re: Ti Te Dominet. Perchè i colori restano...
- doc G
- Pro

Fermo restando che ho sperato che Kakà restasse, ora criticare la cifra della cessione mi pare strano.
Il secondo trasferimento più costoso della storia del calcio, ad una milionata dal primo.
La cifra era elevatissima.
Il trasferimento di Ronaldo è stato fuori scala, non so il motivo, ma si tratta di una cifra senza significato per quanto è alta.
Perchè questa cifra è stata spesa per Ronaldo e non per Kakà?
Non lo so.
Forse l'età, forse perchè il Real aveva altri fantasisti, non bravi come Riccardo, ma li aveva, e di esterni capaci di accentrarsi e segnare ce ne sono pochissimi, forse perchè Ronaldo è più giovane ed è il pallone d'oro in carica, forse perchè Kakà viene da due stagioni in cui è stato incostante nel rendimento.
Ma la cifra pagata per Ronaldo resta una follia, fuori scala rispetto a quanto accaduto con chiunque altro, mentre la cifra pagata per Kakà è perfettamente in scala a quanto pagato in passato per giocatori come Sheva, Zidane, l'altro Ronaldo. Sheva a 46 e Kakà a 67 ha senso.
Avremmo potuto portare pure noi Florentino a spendere una cifra folle e fuori mercato per Kakà, come i famosi 100 milioni dell'anno scorso?
Forse, ma non ne abbiamo certezze, le follie non si fanno tutti i giorni.
Il secondo trasferimento più costoso della storia del calcio, ad una milionata dal primo.
La cifra era elevatissima.
Il trasferimento di Ronaldo è stato fuori scala, non so il motivo, ma si tratta di una cifra senza significato per quanto è alta.
Perchè questa cifra è stata spesa per Ronaldo e non per Kakà?
Non lo so.
Forse l'età, forse perchè il Real aveva altri fantasisti, non bravi come Riccardo, ma li aveva, e di esterni capaci di accentrarsi e segnare ce ne sono pochissimi, forse perchè Ronaldo è più giovane ed è il pallone d'oro in carica, forse perchè Kakà viene da due stagioni in cui è stato incostante nel rendimento.
Ma la cifra pagata per Ronaldo resta una follia, fuori scala rispetto a quanto accaduto con chiunque altro, mentre la cifra pagata per Kakà è perfettamente in scala a quanto pagato in passato per giocatori come Sheva, Zidane, l'altro Ronaldo. Sheva a 46 e Kakà a 67 ha senso.
Avremmo potuto portare pure noi Florentino a spendere una cifra folle e fuori mercato per Kakà, come i famosi 100 milioni dell'anno scorso?
Forse, ma non ne abbiamo certezze, le follie non si fanno tutti i giorni.
-
Gilbertology
- Pro

Ma quale dazio e dazio?? Stiamo parlando del MILAN, che qualche titolo ce l'ha, mica dell'FC Scaccabarozza. Semplicemente la gestione della trattativa è stata patetica, da come la vedo io il Milan si è fatto prendere per le palle dal Real (scusate il francesismo) per la fretta di venderlo (chissà poi per quale ragione?), quando avrebbero potuto tranquillamente fare come Fergie e dire:"signori, volete Kakà? Dovete scucire 90 milioni". Magari l'avresti venduto settimana prossima e fester avrebbe dovuto passare qualche giorno in più a Madrid, ma Perez li avrebbe sganciati eccome 90 milioni per quello che oggi è uno dei migliori 3 giocatori del mondo.Cammellaio Patto wrote: sono tanti per le differenze tra i giocatori, però per prendere la stella del manchester di oggi rispetto al quella del milan di oggi devi pagare un dazio maggiore.
- MagnusPinus
- Pro

E se la trattativa fosse già stata fatta i mesi precedenti? Non è stato certo un fulmine a ciel sereno..Gilbertology wrote: Ma quale dazio e dazio?? Stiamo parlando del MILAN, che qualche titolo ce l'ha, mica dell'FC Scaccabarozza. Semplicemente la gestione della trattativa è stata patetica, da come la vedo io il Milan si è fatto prendere per le palle dal Real (scusate il francesismo) per la fretta di venderlo (chissà poi per quale ragione?), quando avrebbero potuto tranquillamente fare come Fergie e dire:"signori, volete Kakà? Dovete scucire 90 milioni". Magari l'avresti venduto settimana prossima e fester avrebbe dovuto passare qualche giorno in più a Madrid, ma Perez li avrebbe sganciati eccome 90 milioni per quello che oggi è uno dei migliori 3 giocatori del mondo.
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
:lol2:mr.kerouac wrote: PRIMO ANNO
bayern monaco 1-1 milan (con gilardino)
milan 4-1 bayern monaco (con super)
lione 0-0 milan (con gilardino)
milan 3-1 lione (con super)
milan 0-1 barca (con gilardino che sbaglia un gol a porta vuota)
barca 0-0 milan (con super)
SECONDO ANNO
celtic 0-0 milan (con gilardino e la sua imbarazzante simulazione)
milan 1-0 celtic (con super)
milan 2-2 bayern monaco (con gilardino che sbaglia un gol a 4cm dalla porta)
bayern monaco 0-2 milan (con super)
man utd 3-2 milan (con gilardino che non tocca un-pallone-uno)
milan 3-0 man utd (con super, anche se va dato atto del gol del 3a0 all'eunuco)
milan 2-1 liverpool (tutti sappiamo com'è andata, ma la cosa incredibile è che con super eravamo 2a0, poi entra gilardino e si piglia gol sull'azione successiva)
TERZO ANNO
urawa red diamonds (URAWA RED DIAMONDS) 0-1 milan (con gilardino)
boca juniors 2-4 milan (con super)
milan 0-2 arsenal (con super. però c'è la magagna: esce pippo sullo 0a0, entra gila e si perde la partita)
quindi, come vedi, oltre a non aver mai avuto i coglioni, il ragazzo porta anche discretamente sfiga
-
Fantaman
- Pro

Io al contrario di te ero contento che fosse andato in prestito ed ero contento che si trattasse di un prestito semplice, perchè così la società Milan l'aveva venduta la cosa eh..Shaun_Livingston wrote: Oh, io non sono certo Braida, ma non ci vuole tanto per vedere che questo a pallone sa giocare.
La cosa ridicola, è che fu mandato in prestito perchè per lui non c'era spazio, dato che avevamo preso Emerdon.
Ero contento perchè questo qui, anche se sporsdicamente, aveva dimostrato di saper giocare a pallone ed era evidente che non si era ambietato a Milano quindi l'aria di casa gli avrebbe fatto bene sicuramente..
Poi in ottobre ci fanno sapere che in francia non si può prestare i giocatori e li comincio a sentire puzza di bruciato.. però il pelato conta balle in televisione dichiara:
Tranquilli, il valore di riscatto è alto/altissimo e il Bordeaux non riuscirà a riscattarlo.... al che io mi metto il cuore in pace pensando che il valore non fosse meno di 20/25 milioni.. questo a casa mia x un giocatore di prospettiva che ha comunque dimostrato di saper giocare a pallone è un prezzo alto/altissimo, soprattutto se pensiamo che la Roma ha acq. Menez x 16 e non è che avesse fatto fracelli.. aveva fatto vedere qualcosa di buono..
Poi a fine ottobre arriva la doccia fredda, il valore di riscatto è 15 milioni e li mi sono incazzato come una iena ( basta andare a rileggere i miei interventi per farsi un'idea ) perchè 15 milioni, che poi in realtà si è pure scoperto fossero 13,5 dato che 1,5 l'avevano già pagati, è davvero un cifra del cazzo altro che alta/altissima!!!
Siamo d'accordo che il ragazzo non era stato continuo, ma una soceità seria e ripeto SERIA fissa un valore di riscatto alto a PRESCINDERE, soprattutto su un giocatore giovane e di prospettiva, così d'avere il coltello dalla parte del manico.. anche perchè se poi lo vuoi vendere fai sempre in tempo a scendere con le pretese...
DAI NON CI SONO STORIE, QUESTA DIRIGENZA TRA LA CESSIONE DI GOURCOUFF E QUELLA DI KAKA' HA FATTO DUE CAZZATE CHE PAGHEREMO PER PARECCHI ANNI... UN PO' COME STIAMO PAGANDO I RINNOVI DI DIDA, KALAC, L'ACQ. DI EMERSON E VIA COSì...

-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Mica tanto,perchè siamo sempre abituati a guardare il nostro orticello.trattorinobrumbrum wrote: Comunque abbiamo venduto Kaka e adesso facciamo fatica a prendere uno sconosciuto che gioca in germania... Cazzo dovremnmo avere come obiettivo Adebayor o Benzema... Poveri noi... Per la difesa potremmo prendere Diamouteine dal Lecce che è sul mercato..:disgusto:
![]()
Non è assolutamente uno sconosciuto.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- lele_warriors
- Pro

certo,è giusto il tuo discorsoMahor wrote: Sulla prima ti do completamente ragione.
In questo topic stesso molti si auguravano venisse riscattato dai bordolesi, tanti altri dicevano che il prezzo fissato era troppo alto per loro e che quindi a fine stagione si sarebbe dovuto subire il rientro di Yoann.
Dopo la stagione "fenomenale", invece, tutti a dar contro alla dirigenza.
Facile così.
Sulla seconda, invece, sono solo parzialmente d'accordo con te.
Il Ministro della Difesa parlava di fissare già l'estate scorsa un riscatto a favore del Milan... e la cosa sarebbe stata sicuramente intelligente: da una parte penso che il Parma l'avrebbe sfruttato comunque sapendo che se Paloschi avesse fatto bene il Milan avrebbe voluto riscattarlo (pagati 3,5... riscatto a 4,5 ecco che un milione di surplus l'hai fatto), dall'altra in via Turati si sarebbero cautelati... perché ora rischia di finire come con l'Inter con Adriano... doverlo praticamente riacquistare (poniamo il caso che Ghirardi chieda 7 milioni... ecco fatto il patatrac).
alla fin fine la pensiamo allo stesso modo,ripeto,dare un giocatore in cui credi molto in comproprietà libera rischia di essere una follia
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- Cammellaio Patto
- Senior

ma infatti ho detto il milan di oggi, che ha fatto un anno sensa champions, che si muove nel mercato prendendo shevchenko e ronaldinho, perde ancelotti, esce dalla uefa col werder. in una trattativa conta anche il momento che la squadra sta passando.Gilbertology wrote: Ma quale dazio e dazio?? Stiamo parlando del MILAN, che qualche titolo ce l'ha, mica dell'FC Scaccabarozza. Semplicemente la gestione della trattativa è stata patetica, da come la vedo io il Milan si è fatto prendere per le palle dal Real (scusate il francesismo) per la fretta di venderlo (chissà poi per quale ragione?), quando avrebbero potuto tranquillamente fare come Fergie e dire:"signori, volete Kakà? Dovete scucire 90 milioni". Magari l'avresti venduto settimana prossima e fester avrebbe dovuto passare qualche giorno in più a Madrid, ma Perez li avrebbe sganciati eccome 90 milioni per quello che oggi è uno dei migliori 3 giocatori del mondo.
io almeno la vedo così.
per farti un'esempio ESTREMO (e lo sottolineo così non c'è bisogno di farmelo notare), la juve comprò ibrahimovich a 19 e lo vendette a 25, il che significa con una svalutazione del 40% almeno, perchè in pratica ormai era una squadra di serie B.
e non tirate sempre la storia che il milan "qualche titolo l'ha vinto", non è una segreto lo sappiamo anche noi non-milanisti.
ps: e poi a 90 milioni il real non l'avrebbe preso. al momento ronaldo è più forte di kaka, più giovane e mediaticamente il più rappresentativo.
[img width=213 height=150]http://www.offoffoff.com/film/2003/imag ... opera1.jpg[/img]
-
all3n
- Pro

Io più di un euro ce l'avevo messo.:paper:trattorinobrumbrum wrote: Diciamo che su gourcuff nessuno ci avrebbe mai scomesso un euro sul fatto che facesse una stagione straordinaria,,,
- surfbear
- Senior

Dimentichi che nei campionati esteri spece in inghilterra bisogna pagare la clausola riscissoria. Quindi il Real ha dovuto sganciare 90-95 milioni.Gilbertology wrote: Ma quale dazio e dazio?? Stiamo parlando del MILAN, che qualche titolo ce l'ha, mica dell'FC Scaccabarozza. Semplicemente la gestione della trattativa è stata patetica, da come la vedo io il Milan si è fatto prendere per le palle dal Real (scusate il francesismo) per la fretta di venderlo (chissà poi per quale ragione?), quando avrebbero potuto tranquillamente fare come Fergie e dire:"signori, volete Kakà? Dovete scucire 90 milioni". Magari l'avresti venduto settimana prossima e fester avrebbe dovuto passare qualche giorno in più a Madrid, ma Perez li avrebbe sganciati eccome 90 milioni per quello che oggi è uno dei migliori 3 giocatori del mondo.
Stampa digitale e altro..www.lalternativamilazzo.com
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Dato che il tuo amico culone giocava sempre anche quando era un comodino in mezzo al campo.Shaun_Livingston wrote: Veramente, io ero uno di quelli (pochi) che non voleva neanche che Gourcuff se andasse in prestito.
Quindi ora, sono doppiamente incazzato visto che è stato riscattato ad una cifra ridicola (per Hernanes, che nessuno sa chi sia, chiedono 18-20 milioni).
Oh, io non sono certo Braida, ma non ci vuole tanto per vedere che questo a pallone sa giocare.
La cosa ridicola, è che fu mandato in prestito perchè per lui non c'era spazio, dato che avevamo preso Emerdon.
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
la clausola rescissoria c'è in Spagna.surfbear wrote: Dimentichi che nei campionati esteri spece in inghilterra bisogna pagare la clausola riscissoria. Quindi il Real ha dovuto sganciare 90-95 milioni.
[align=left][/align]

- Peyton_Manning18
- Pro

- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Lilpol, lo sai che dopo un po' rompi continuando con questo tuo modo di porti nei confronti di Seedorf? Preferisci De Ascentis?Lilpol wrote: Dato che il tuo amico culone giocava sempre anche quando era un comodino in mezzo al campo.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
#chuckstrong
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Non è questione di porsi o meno nei confronti di Seedorf, se c'è stato un errore che ha fatto Ancelotti in questi anni è stato quello di aver messo alle corde prima ciuf ciuf e poi Dinho a favore dell'immobile olandese. Non potevano sbagliare una partita che arrivava la panca e questo mi è sembrato palese.Peyton_Manning18 wrote: Lilpol, lo sai che dopo un po' rompi continuando con questo tuo modo di porti nei confronti di Seedorf? Preferisci De Ascentis?
Last edited by Lilpol on 11/06/2009, 23:13, edited 1 time in total.
- Peyton_Manning18
- Pro

- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Paragonare Gourcuff a Seedorf, o solamente avvicinarlo all'olandese è una forma di eresia calcistica.Lilpol wrote: Non è questione di porsi o meno nei confronti di Seedorf, se c'è stato un errore che ha fatto Ancellotti in questi anni è stato quello di aver messo alle corde prima ciuf ciuf e poi Dinho a favore dell'immobile olandese. Non potevano sbagliare una partita che arrivava la panca e questo mi è sembrato palese.
Il paracarro brasiliano, ancora più statico di Seedorf, avrei preferito non arrivasse nemmeno a calcare i campi di Milanello. :gazza:
PS: va bene nel parlato, dove capita di mettere due "L" nel cognome di Carletto... ma nello scritto provare a mettere una "L" sola non farebbe poi così schifo.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
#chuckstrong
#chuckstrong