Re: Il ciclismo, Giro 2010

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Rasheed
Pro
Pro

Re: Il ciclismo, the day after

Post by Rasheed »

io ormai sospetto tutto e tutti...

jason hai ragione...i segni,soprattutto gli ematomi dovrebbero notarsi...però tra cerotti,cerottini,ecc...ormai si copre tutto
Sono 27...Non finisce certo qui
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Evans secondo nella crono lunga del Delfinato (a 7" da Grabsch). Si riprende la maglia gialla da cui difficilmente si separerà. Distacchi da Evans nella crono: Contador 37", Valverde 1'30", Nibali 1'38".

Classifica generale:

1. Cadel EVANS (SIL) 11h16'19''
2. Alberto CONTADOR VELASCO (AST) + 00'00''45
3. Bert GRABSCH (THR) + 00'00''48
4. Frantisek RABON (THR) + 00'01''07
5. David MILLAR (GRM) 00'01''09
6. Stef CLEMENT (RAB) + 00'01''33
7. Sébastien ROSSELER (QST) + 00'01''46
8. Alejandro VALVERDE BELMONTE (GCE) + 00'01''54
9. Koss MOERENHOUT (RAB) + 00'02''01
10. Mikel ASTARLOZA CHARREAU (EUS) + 00'02''07

Nibali è poco più indietro ma potrebbe giocarsi il podio finale con Valverde sulle montagne. Evans dà l'impressione di essere in una condizione pazzesca, forse anche eccessiva in vista del Tour. Contador bene. Non penso possa battere Evans questa settimana, ma in prospettiva Tour rimane il mio (e credo non solo) favorito.
Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

intanto oggi c'è il Ventoux, speriamo Basso possa fare bene
ImageImageImage
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Oggi il Coni (ma perchè soltanto ora?) produrrà all'Uci la documentazione relativa a Valverde. L'Uci, se riterrà basate le prove presenti nella documentazione, potrà sospendere Valverde per due anni anche a livello internazionale. Su Valverde vige già una sospensione a livello di territorio italiano.
Praticamente certo il fatto che Valverde non potrà fare il Tour De France.
ImageImage
defense is only way
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

francilive wrote: Oggi il Coni (ma perchè soltanto ora?) produrrà all'Uci la documentazione relativa a Valverde. L'Uci, se riterrà basate le prove presenti nella documentazione, potrà sospendere Valverde per due anni anche a livello internazionale. Su Valverde vige già una sospensione a livello di territorio italiano.
Praticamente certo il fatto che Valverde non potrà fare il Tour De France.
Se non sbaglio solo oggi perchè oggi scadono i termini per produrre le motivazioni.
E sia mai che noi facciamo una cosa prima del tempo limite.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Benissimo Nibali sul monte ventoso. Resta coi migliori, prova anche qualche scatto. Dai che magari quest'anno è migliorato tanto(da verificare lungo le 3 settimane però).
Basso pessimo.. penso abbia avuto un calo di condizione, cmq. veramente deludente
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

MagnusPinus wrote: Benissimo Nibali sul monte ventoso. Resta coi migliori, prova anche qualche scatto. Dai che magari quest'anno è migliorato tanto(da verificare lungo le 3 settimane però).
Basso pessimo.. penso abbia avuto un calo di condizione, cmq. veramente deludente
Nibali secondo me avrebbe dovuto provare a seguire Valverde, ma ha avuto paura che fosse troppo presto. Comunque in salita meglio di lui sono pochi, e non mi pare ci sia molto di cui stupirsi, considerando come andava l'anno scorso e la sua età (che porta evidentemente a miglioramenti costanti).

Quanto a Valverde: io non so se sia dopato o cosa, ma rimane un gran corridore. Attacca con coraggio in solitaria a più di 10 km dalla vetta e continua a spingere. Per non parlare del finale, in cui letteralmente aspetta Szmyd che aveva avuto un problema meccanico. Che fair play.

Basso era già in calo di condizione a fine Giro. Adesso obiettivamente non è competitivo.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

SafeBet wrote: Nibali secondo me avrebbe dovuto provare a seguire Valverde, ma ha avuto paura che fosse troppo presto. Comunque in salita meglio di lui sono pochi, e non mi pare ci sia molto di cui stupirsi, considerando come andava l'anno scorso e la sua età (che porta evidentemente a miglioramenti costanti).

Quanto a Valverde: io non so se sia dopato o cosa, ma rimane un gran corridore. Attacca con coraggio in solitaria a più di 10 km dalla vetta e continua a spingere. Per non parlare del finale, in cui letteralmente aspetta Szmyd che aveva avuto un problema meccanico. Che fair play.

Basso era già in calo di condizione a fine Giro. Adesso obiettivamente non è competitivo.
Resta da vedere se Nibali ne avesse per tenere Valverde. Io non penso,ma non possiamo saperlo.
Sono sorpreso, a differenza tua, di quanto stia andando. L'anno passato non teneva mai la ruota dei migliori corridori sulle salite importanti, e si prendeva pure delle discrete imbarcate. E' migliorato tantissimo.
Su Valverde ovvio che sia un gran corridore.. Resta scandaloso che possa correre però :gazza:
Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

Valverde è forse il corridore che mi sta meno simpatico, però oggi ha fatto una cosa da gran signore, dopo il problema di Smidh lo ha aspettato e gli ha lasciato la tappa  :applauso:  :applauso:

Su Nibali in effetti molto bene, ma temo che Evans e Contador abbiano passeggiato tutta la salita.

Basso in effetti sembra in calo di condizione, spero di vederlo in fuga da lontano o domani o sabato.
ImageImageImage
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Peccio89 wrote: Su Nibali in effetti molto bene, ma temo che Evans e Contador abbiano passeggiato tutta la salita.
Dici?
Non capisco allora perché prendere due minuti da Valverde però.

Intanto classifica generale:

1. A. VALVERDE (GCE) 15h23'17''
2. C. EVANS (SIL) 15h23'33'' + 16''
3. A. CONTADOR (AST) 15h24'21'' + 01'04''
4. D. MILLAR (GRM) 15h25'00'' + 01'43''
5. H. ZUBELDIA (AST) 15h25'38'' + 02'21''
6. R. GESINK (RAB) 15h25'51'' + 02'34''
7. V. NIBALI (LIQ) ' ' ' '
8. M. ASTARLOZA (EUS) 15h26'01'' + 02'44''
9. S. SZMYD (LIQ) 15h26'22'' + 03'05''
10. J. FUGLSANG (SAX) 15h26'52'' + 03'35''
Last edited by SafeBet on 11/06/2009, 18:30, edited 1 time in total.
garylarson
Senior
Senior

Post by garylarson »

SafeBet wrote: Dici?
Non capisco allora perché prendere due minuti da Valverde però.

Intanto classifica generale:

1. A. VALVERDE (GCE) 15h23'17''
2. C. EVANS (SIL) 15h23'33'' + 16''
3. A. CONTADOR (AST) 15h24'21'' + 01'04''
4. D. MILLAR (GRM) 15h25'00'' + 01'43''
5. H. ZUBELDIA (AST) 15h25'38'' + 02'21''
6. R. GESINK (RAB) 15h25'51'' + 02'34''
7. V. NIBALI (LIQ) ' ' ' '
8. M. ASTARLOZA (EUS) 15h26'01'' + 02'44''
9. S. SZMYD (LIQ) 15h26'22'' + 03'05''
10. J. FUGLSANG (SAX) 15h26'52'' + 03'35''
non ho potuto vedere la tappa e il mio giudizio è sicuramente superficiale , ma se Millar è ancora in classifica non devono aver tirato alla morte.
P.s da che lato hanno affrontato il Ventoux da quello con più vegetazione o il solito del Tour?
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

SafeBet wrote: Quanto a Valverde: io non so se sia dopato o cosa
Beh, quello è un dato di fatto direi. :thumbup:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Io l'ho vista.. e sono andati su tranquilli con Evans che non voleva tirare ed aspettava che qualcuno gli desse una mano..tanti momenti in cui erano fermi: alla fine i 2 minuti di Valverde ed il liquigas si spiegano anche così. Resta il fatto che han fatto un bel numero.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

intanto il povero fignon ha il cancro(forse in stato avanzato)ma assolve il doping dicendo che se fosse quello la causa della malattia sarebbero TUTTI(testuale)malati...48 anni...

ma tanto si dopava solo pantani
Sono 27...Non finisce certo qui
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Tappa decisiva oggi al Delfinato: Evans, Valverde e Contador si giocano la maglia gialla.
Dietro di loro diversi corridori più o meno sullo stesso livello, tra cui spiccano alcuni giovani. Oltre al nostro Nibali si stanno mettendo in mostra Gesink e Fuglsang.

Se ci mettiamo dentro anche Kreuziger, questa generazione '84/'86 pare veramente zeppa di scalatori. Che ne pensate?
Post Reply