Re: Tennis Mon Amour - Part VI

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Birdman wrote: Non so, mi piacerebbe  però, imho, non sarà più in grado di raggiungere, o comunque di superare di molto, il suo highest ranking che è 40.
Stava parlando di Dimitrov però... :D
E secondo me è stato strettino, anche se è ancora molto presto se tutto va come deve andare a me pare materiale anche da top 10.

Per quanto riguarda Mahut sarebbe già bello che tornasse intorno a quel ranking, anche se poi magari basterebbe un exploit occasionale per fare un salto più avanti come è capitato a molti, sebbene da fondo mi sembri un po' troppo limitato. Il suo gioco di puro serve&volley però mi scalda il cuore sempre.
Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Sancho Panza wrote: Stava parlando di Dimitrov però... :D
E secondo me è stato strettino, anche se è ancora molto presto se tutto va come deve andare a me pare materiale anche da top 10.
Classe ne ha. Oggi ha giocato alcuni scambi da junior, e ha pagato contro un giocatore solido come Simon, che tende a giocar bene quasi tutti i punti importanti. Ma se l'è giocata sostanzialmente alla pari. E' ancora leggero, come sottolineavi tu, ma nulla di preoccupante per la sua età. Oggi in un paio di occasioni ha mostrato anche discreto tocco a rete.

Notizie sulla sua stabilità mentale?
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

Per quanto riguarda Mahut sarebbe già bello che tornasse intorno a quel ranking, anche se poi magari basterebbe un exploit occasionale per fare un salto più avanti come è capitato a molti, sebbene da fondo mi sembri un po' troppo limitato. Il suo gioco di puro serve&volley però mi scalda il cuore sempre.
Chiedo umilmente perdono! Sono sveglio ma non sveglissimo... :sbadat:

Se si parla di Dimitrov allora non posso che essere d'accordo, il potenziale è veramente notevole, anche da top10-20 come giustamente dici te, dovrà migliorare fisicamente ma se la testa lo reggerà dovremmo esserci.
Image
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Diciamo che di mio tendo sempre poco a sbilanciarmi.  :thumbup:

Comunque dipende anche dalla testa (che secondo me c'è), dalla continuità che riuscirà a portare al suo gioco, e a una gestione fisica e tecnica come si deve. In questo senso, avere Lundgren come coach non so quanto possa essere favorevole.
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

SafeBet wrote: Notizie sulla sua stabilità mentale?
Ne avevo parlato qualche pagina fa, quando era venuto ad un torneo qui a cremona in maggio. Sembra ne abbia. In tre partite che gli ho visto fare non ha avuto nessun colpo di testa, tipo racchette lanciate, urli o robe del genere. In più ha avuto un solo passaggio a vuoto, nel momento in cui stava per svenire causa caldo, ma nulla più. Finita la partita lo si vedeva allenarsi sotto il sole a quaranta gradi, invece che andare a farsi un bagno in piscina.
Se poi impazzirà non lo so, quello che si è visto da noi era un giocatore programmato mentalmente per arrivare lontano.
Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Sine wrote: Ne avevo parlato qualche pagina fa, quando era venuto ad un torneo qui a cremona in maggio. Sembra ne abbia. In tre partite che gli ho visto fare non ha avuto nessun colpo di testa, tipo racchette lanciate, urli o robe del genere. In più ha avuto un solo passaggio a vuoto, nel momento in cui stava per svenire causa caldo, ma nulla più. Finita la partita lo si vedeva allenarsi sotto il sole a quaranta gradi, invece che andare a farsi un bagno in piscina.
Se poi impazzirà non lo so, quello che si è visto da noi era un giocatore programmato mentalmente per arrivare lontano.
Pardon, non avevo colto che si trattasse dello stesso giocatore di cui parlavi in quei post. :thumbup:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Cazzo, ma pure i bulgari ora hanno materiale da top10! E noi ancora qui ad aspettare la chimera...
[align=left][/align]ImageImageImage
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Teo wrote: Cazzo, ma pure i bulgari ora hanno materiale da top10! E noi ancora qui ad aspettare la chimera...
Si ma leggi  il post di Sine:
Sine wrote: Finita la partita lo si vedeva allenarsi sotto il sole a quaranta gradi, invece che andare a farsi un bagno in piscina.
Questo è l'atteggiamento di un nostro pro-wannabe di talento medio. Al massimo massimo di un Seppi (e sappiamo tutti da dove viene, ma lasciamo perdere). Purtroppo non è quello dei nostri migliori a livello di talento puro (che poi non abbiano il talento di un Federer e di un Djokovic è palese, ma le cose si sommano). Non è proprio solo sfiga.
Image-ImageImage
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Però Matt dai, non ci posso credere che chirurgicamente tutti i nostri un po' più forti, a livello di talento, siano delle teste di cazzo.

Ci sarà anche qualcos'altro sotto, un sistema che non funziona (non conoscendolo non lo so), ma dire così mi sembra troppo semplicistico. :penso:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

MattBellamy wrote:

Questo è l'atteggiamento di un nostro pro-wannabe di talento medio. Al massimo massimo di un Seppi (e sappiamo tutti da dove viene, ma lasciamo perdere). Purtroppo non è quello dei nostri migliori a livello di talento puro (che poi non abbiano il talento di un Federer e di un Djokovic è palese, ma le cose si sommano). Non è proprio solo sfiga.
Io non ho mai parlato di sfiga infatti, io ho parlato di qualcosa di imbarazzante per il tennis italiano.
[align=left][/align]ImageImageImage
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Luca10 wrote: Ci sarà anche qualcos'altro sotto, un sistema che non funziona (non conoscendolo non lo so), ma dire così mi sembra troppo semplicistico. :penso:
E' palese che c'è anche un sistema che non funziona. Dire una cosa non esclude l'altra. Anzi una cosa (mentalità del cazzo) è anche in parte frutto dell'altra (organizzazione).

Teo wrote: Io non ho mai parlato di sfiga infatti, io ho parlato di qualcosa di imbarazzante per il tennis italiano.
Lo so. HO scritto di fretta e male, il mio "ma"" non voleva essere un avversativo verso il tuo post ma un "ecco perchè" (palesemente non esaustivo eh, per fare un'analisi seria del perchè altro che 4 righe che ci vorrebbero)
Last edited by MattBellamy on 11/06/2009, 14:12, edited 1 time in total.
Image-ImageImage
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

MattBellamy wrote: E' palese che c'è anche un sistema che non funziona. Dire una cosa non esclude l'altra. Anzi una cosa (mentalità del cazzo) è anche in parte frutto dell'altra (organizzazione).
Ecco, è quello che intendevo io. Ok che hanno una testa del cazzo, ma se è davvero probabilmente non è tutta colpa loro, anzi. E' la punta dell'iceberg.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Consiglio a tutti la lettura di questo esaustivo (ma lungo, avverto) articolo sull'annosa questione Federer-Sampras, anche solo per la metodologia usata nelle valutazioni (che dovrebbe piacere, per esempio, a René).
Non dico che sia il Vangelo (per la tesi sostenuta), ma in ogni caso è ben fatto e vale la pena dargli un'occhiata

Federer e Sampras a confronto
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

Si ritira Thomas Jonhansson

http://it.eurosport.yahoo.com/te/profile/439.html

E' stato il primo giocatore con cui sono riuscito a finire Virtua Tennis  :piango:
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Ma ragazzi è una mia impressione o il Queen's è uno dei tornei più brutti che esista?

Un'erba velocissima, se ci sono scambi con 4-5 colpi è quasi un miracolo... bah questo torneo proprio non mi esalta, senza Nadal poi...
Oggi comunque Ferrero - Murray e Blake - Roddick dovrebbero essere partite interessanti, speriamo di vedere un po' di spettacolo anche se sarà difficile
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Locked