Con tutto il bene che ti voglio :D credo che questa sia una cazzata. Lamar ha giocato 12 minuti in meno di gara 2 e ti credo che le cifre sono inferiori, nel primo tempo offensivamente non l'ha praticamente mai vista "grazie" ai capricci del mamba, mentre nel finale ci ha riportato in partita, direi proprio che non ha seguito la marea, ma ha cercato di portarla a casa nonostante Kobe.Ciombe wrote: un uomo baciato dal dono della sintesi
scherzi a parte, che la partita fosse fondamentale, la posta in palio alta e la determinazione riportarla, si vede dalle rotazioni dei coach.
SVG fa ruotare il solo Pietrus con comparsate di Nelson, Battie e Gortat, Jackson ha Odom un po di Farmar e spiccioli da Walton.
Già questo dovrebbe far capire l'importanza di questa partita, che poteva riaprire o chiudere la serie.
L'energia messa su dai Magic ha incanalato da subito la gara verso i padroni di casa, il solo Kobe sembrava non irretito dalla situazione.
Passo indietro prevedibile di Odom, un giocatore che non cambia la partita, ma segue l'inerzia della gara e della squadra.
i Lakers giocano bene, e lui sale alla ribalta, i Lakers giocano male e lui affonda con loro.
Pietrus ha fatto una grande gara difensiva su Kobe, nei limiti del possibile umano, in certi tratti è stato Battieresco e Kobe gli ha piantato in faccia canestri da far piangere... ma ha anche subito un po di atletismo del francese.
Alston ha attaccato in continuazione Fisher, e i Magic hanno lasciato da parte il tiro da fuori, prevedibile, per attaccare con più tenacia e cervello il canestro prendendo in controtempo la difesa.
I Lakers da grande squadar come sono però non hanno mai abbandoato mentalmente la partita.
Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Orlando Magic
-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
Ebbene si: son ancor chi

- BomberDede
- Senior

premetto: il punteggio finale è giusto così e non voglio aggrapparmi all'arbitraggio, voglio solo sapere se una mia impressione è condivisa o interpreto male le regole io.
Detto questo quello che voglio dire è: se avessi arbitrato io probabilmente DH sarebbe uscito per falli a metà del 3° quarto. Ho visto ALMENO un paio di blocchi non fischiati e un paio di spinte a rimbalzo senza motivo
Qualcuno condivide?
Detto questo quello che voglio dire è: se avessi arbitrato io probabilmente DH sarebbe uscito per falli a metà del 3° quarto. Ho visto ALMENO un paio di blocchi non fischiati e un paio di spinte a rimbalzo senza motivo
Qualcuno condivide?
- fabio88
- Rookie

ragazzi stanotte c'era l'elmetto accontentateviBomberDede wrote: premetto: il punteggio finale è giusto così e non voglio aggrapparmi all'arbitraggio, voglio solo sapere se una mia impressione è condivisa o interpreto male le regole io.
Qualcuno condivide?
-
Sheeeeeed
- Pro

Finito di vedere solo ora gara 3...partita di notevolissima intensità

- BomberDede
- Senior

finita ora.
Allora: ottima partita in generale dei Magic
Idem per LA se non fosse per il penultimo minuto di gioco.
Da quando mancavano 2 minuti a quando ne mancava 1 non ho visto una cosa decente che fosse una

Poi, IMHO, un pò di sfiga c'è stata. Adesso non ricorod perfettamente ma mi pare ci fosse 2 triple di Kobe e 1 di Ariza sbagliate sul -4.
Probabilmente perdevano lo stesso però quando due giocatori che tendono a metterla sbagliano così c'è poco da fare.
Solo amarezza per quel minuto. Eh il basket è così. basta sbagliare 60 secondi e puoi mandare a puttane tanto lavoro.
Speriamo ci si rifaccia in gara 4.
Comunque scommessina: Kobe è ancora in palestra a tirare dalla fine della partita
Allora: ottima partita in generale dei Magic
Idem per LA se non fosse per il penultimo minuto di gioco.
Da quando mancavano 2 minuti a quando ne mancava 1 non ho visto una cosa decente che fosse una
Poi, IMHO, un pò di sfiga c'è stata. Adesso non ricorod perfettamente ma mi pare ci fosse 2 triple di Kobe e 1 di Ariza sbagliate sul -4.
Probabilmente perdevano lo stesso però quando due giocatori che tendono a metterla sbagliano così c'è poco da fare.
Solo amarezza per quel minuto. Eh il basket è così. basta sbagliare 60 secondi e puoi mandare a puttane tanto lavoro.
Speriamo ci si rifaccia in gara 4.
Comunque scommessina: Kobe è ancora in palestra a tirare dalla fine della partita
- guglielmo
- Rookie

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New York Giants
- NBA Team: Los Angeles Lakers
sto incazzato nero come una bestia con kobe e quei c***** di liberi che non ha messo...
per il resto hanno meritato i magic,però gli abbiamo almeno fatto sudare 7 camicie..
per il resto hanno meritato i magic,però gli abbiamo almeno fatto sudare 7 camicie..
E' venuto il tempo del re
-
EmViPi
Ecco che usciti fuori i veri Magic la serie cambia. La brutta copia dei ragazzi di SVG vista nelle prime due gare ci ha concesso un ottimo vantaggio 2-0 che per ora non stiamo sfruttando. C'è tutta la sconfitta, la prima all'Amway Arena era abbastanza scontata, ma ora spetta solo a Kobe e compagni dimostrare che è solo stata una caduta di stile.
Primo quarto di Kobe molto ben fatto offensivamente. Tiri troppo forzati che per nostra fortuna sono entrati, ma tiri a discapito della fase difensiva fatta in modo altalenante. Poi nel secondo e terzo quarto c'è stato un enorme calo dell'intera squadra e quei tiri non entravano più. Siamo arrivati addirittura sotto di 9 punti e lì che la squadra, mossa forse dalla paura, si è risvegliata. Quarto quarto di rincorsa, in cerca del pareggio. Kobe non forza più come prima e si limita a pochissimi isolamenti. Si perde negli ultimi 50" con rimesse mal gestite.
Ripeto, sconfitta che ci sta, anche se con questa vittoria avremmo avuto ben 4 gare per chiudere queste Finals. Ora sotto con gara 4 dove le cose saranno ancor più serie con dei Magic sempre più motivati. Go Lakers!
Ps. Un vero rivale di El Narigon per il titolo tanto vinto, finalmente...
Primo quarto di Kobe molto ben fatto offensivamente. Tiri troppo forzati che per nostra fortuna sono entrati, ma tiri a discapito della fase difensiva fatta in modo altalenante. Poi nel secondo e terzo quarto c'è stato un enorme calo dell'intera squadra e quei tiri non entravano più. Siamo arrivati addirittura sotto di 9 punti e lì che la squadra, mossa forse dalla paura, si è risvegliata. Quarto quarto di rincorsa, in cerca del pareggio. Kobe non forza più come prima e si limita a pochissimi isolamenti. Si perde negli ultimi 50" con rimesse mal gestite.
Ripeto, sconfitta che ci sta, anche se con questa vittoria avremmo avuto ben 4 gare per chiudere queste Finals. Ora sotto con gara 4 dove le cose saranno ancor più serie con dei Magic sempre più motivati. Go Lakers!
Ps. Un vero rivale di El Narigon per il titolo tanto vinto, finalmente...
-
EmViPi
Difficile prendersela con lui. Se non fosse stato per lui ora non stavamo ne 2-1 e quei tiri liberi che non ha messo non sarebbero stati così decisivi.guglielmo wrote: sto incazzato nero come una bestia con kobe e quei c***** di liberi che non ha messo...
- guglielmo
- Rookie

ah questo è sicuro...dalla firma che ho sotto capirai che sono il primo a esaltarlo e il primo a criticarlo quando serve..le prime 2 ce le ha fatte vincere(ma non da solo eh,pau e lamar monumentali),questa l'abbiamo buttata nel bidè per alcune sue scelte sbagliate nell'ultimo quarto:ha tirato male da 3 gli ultimi 2 -3 tiri,ha fatto 5 -10 dalla lunetta credo e ha perso alcuni palloni in maniera stupida..lungi da me volere montare un caso bryant..è solo che nell'ultimo quarto di gara nn ci ha capito molto..capita anche ai numero 1EmViPi wrote: Difficile prendersela con lui. Se non fosse stato per lui ora non stavamo ne 2-1 e quei tiri liberi che non ha messo non sarebbero stati così decisivi.
ciò non toglie che ce la siamo giocata cmq,e abbiamo rischiato di vincerla
Last edited by guglielmo on 10/06/2009, 16:20, edited 1 time in total.
-
EmViPi
Le prime due gare si devono un pò a tutta la squadra. Io amo Kobe, è il mio idolo assoluto, davvero.guglielmo wrote: ah questo è sicuro...dalla firma che ho sotto capirai che sono il primo a esaltarlo e il primo a criticarlo quando serve..le prime 2 ce le ha fatte vincere(ma non da solo eh,pau e lamar monumentali),questa l'abbiamo buttata nel bidè per alcune sue scelte sbagliate nell'ultimo quarto:ha tirato male da 3 gli ultimi 2 -3 tiri,ha fatto 5 -10 dalla lunetta credo e ha perso alcuni palloni in maniera stupida..lungi da me volere montare un caso bryant..è solo che nell'ultimo quarto di gara nn ci ha capito molto..capita anche ai numero 1
ciò non toglie che ce la siamo giocata cmq,e abbiamo rischiato di vincerla
Se proprio gli si deve rimproverare alcune cose, preferisco rimproverargli delle cattive scelte nel secondo e terzo quarto, tipo isolamenti davvero inutili e tiri forzati molto evitabili.
-
McGrady
- Rookie

guglielmo wrote: sto incazzato nero come una bestia con kobe e quei c***** di liberi che non ha messo...
Ma statte tranquillo, ve ne basta vincere una a Orlando.... Penserai mica che Orlando vinca 3 partite consecutive oppure che i Lakers perdano 4 partite su 5??????????????

- guglielmo
- Rookie

smaltita la sbornia dell'incontro a freddo farei alcune considerazioni:
i magic hanno pienamente meritato di vincere l'incontro perchè ci hanno messo intensità,buoni giochi,alcuni singoli erano in galletta(skip to my lou e lewis ,ma anche dh12) e le percentuali dal campo sono state assolutamente terrificanti(62,5%)..a questi livelli è veramente difficile perdere una partita visto che a rimbalzo c'è stata comunque una sostanziale equità(29-27 magic)..ciònonostante,come ho già accennato in qualche post ,i lakers hanno rischiato di vincerla e questo grazie ,a mio avviso, ad un atteggiamento difensivo perfettibile..la tattica difensiva non ha pagato in toto perchè howard,che ha tirato solo 6 volte nel match,ha avuto buone percentuali rispetto alle sue medie dalla lunetta,e perchè ancora nn riusciamo a trovare valide contromosse ai blocchi che liberano lewis dal lato debole..in più anche uomini come pietrus hanno contribuito offensivamente con giocate di pura energia(la schiacciata tap-in irregolare in faccia a pau ,oppure il fadeaway tipicamente jordanesco o ,consentitemelo bryantesco)e fantasia..è chiaro che a parte il lavoro ancora insufficiente su lewis il disegno difensivo di questi lakers non sia da disprezzare,perchè tranne bynum,che per limiti di età ed esperienza non può offrire garanzie se non una presenza fisica non supportata dalla giusta esplosività,i nostri uomini non hanno steccato per nulla..ok si dirà che fisher con skip non ci capice molto,e in effetti l'avvitamento tipicamente newyorkese del play magic su da fish seguito dall'entrata in layup in faccia ad odom può essere una dimostrazione dell'errore della mia tesi..eppure ,come anche tranquillo ha sottolineato,derek pur soffrendo in certe situazioni anche per limiti atletici(solo aggiungerei),sta dando molto in aiuto su howard e ha un body language difensivo e una reattività sulle linee di passaggio,che, vuoi o non vuoi,in piu situazioni porta a recuperi del pallone..e questo lo sta offrendo non per 20 minuti a sera ma ben di piu
..gli stessi ariza e odom da questo punto di vista stanno dando molto,più di quanto potessi immaginare,soprattutto lamar nel quale,mi sto completamente ricredendo..credo che ciombe esageri nel dire che odom segua l'inerzia delle gare..nel quarto periodo di questa partita,ma anche in generale nel corso di questa serie,ha tirato la carretta in difesa con incredibili interventi,quali stoppate,ma non solo..come diceva qualche giorno fa qualche utente lamar non è perfetto in difesa,perchè anche quando gioca bene ,cmq in alcune situazioni(vedi i passaggi a vuoto sui blocchi di lewis)ti concede qualcosa..ciò tuttavia non va ad inficiare le sue prestazioni difensive,che rimangono cmq di infinito spessore,considerando quanto nei momenti decisivi riesca a far forzare gli avversari o addirittura a fermarli,leggendo benissimo i passaggi avversari(monumentale il modo in cui ha negato una ricezione ad howard negli ultimi minuti del match)...inizia anzi a farmi ricordare le giocate difensive di big shot robert horry...paragone impegnativissimo(già mi preparo a essere linciato,ma cosi la vedo).......i suoi passaggi a vuoto sono il puro emblema della sua figura di giocatore,al quale manca il classico centesimo per fare la lira..ciò però non vuol dire che segue l'inerzia della partita ,perchè in piu momenti nell'arco di questa finale le sue giocate difensive,ma anche offensive,hanno capovolto l'inerzia altrui..
2 parole da spendere anche su pau gasol,a mio parere perfetto(l'unica sbavatura i liberi regalati a turkoglu nel quarto periodo)in difesa e in attacco..offensivamente il ragazzo si commenta da solo,e di certo non devo elencare io le sue giocate,ma è difensivamente che sto conoscendo un giocatore che veramente non avevo mai visto..howard ha tirato solo 6,dico 6 volte dal campo(con 5 canestri segnati,ma per sua bravura eh),e a mio avviso,in piu di una situazione ha commesso fallacci inspiegabilmente non sanzionati dalle zebre,tipo blocchi sistematicamente in movimento e spintoni sullo spagnolo..bravo lui a segnare i liberi e fortunato nelle chiamate arbitrali,ma a mio parere ,pau lo sta portando a scuola,sia in attacco che in difesa...
e ora AMARUS in fundo Kobe Bryant...già ho accennato la mia delusione nei suoi riguardi dopo il quarto periodo in qualche post..vorrei solo aggiungere che il mamba è visibilmente a pezzi quanto a stanchezza..la logica e il buon senso suggerirebbero di tenere il motore a riposo per i primi 3 quarti,per poi scaldarli nel quarto periodo..invece kobe ha attaccato molto(e bene)a inizio gara,salvo perdere calma e lucidità nel finale..considerato come in attacco stanno giocando pau, lamar e fisher e come ha giocato bene trevor ariza in questa gara3(anche farmar ha fatto bella figura per quel poco che si è visto),io avrei tenuto tutte le energie in serbo per il rush finale..ecco poi magari nella prossima ne mette 50 e mi zittisce ,ma io cmq la vedo cosi..
la mia speranza è quella di far regredire il gioco di lewis,il nostro killer in questa partita e potenzialmente in quel di gara 2..
certo è che ste finali si lasciano guardare eh.....
sempre e cmq forza KOBE
i magic hanno pienamente meritato di vincere l'incontro perchè ci hanno messo intensità,buoni giochi,alcuni singoli erano in galletta(skip to my lou e lewis ,ma anche dh12) e le percentuali dal campo sono state assolutamente terrificanti(62,5%)..a questi livelli è veramente difficile perdere una partita visto che a rimbalzo c'è stata comunque una sostanziale equità(29-27 magic)..ciònonostante,come ho già accennato in qualche post ,i lakers hanno rischiato di vincerla e questo grazie ,a mio avviso, ad un atteggiamento difensivo perfettibile..la tattica difensiva non ha pagato in toto perchè howard,che ha tirato solo 6 volte nel match,ha avuto buone percentuali rispetto alle sue medie dalla lunetta,e perchè ancora nn riusciamo a trovare valide contromosse ai blocchi che liberano lewis dal lato debole..in più anche uomini come pietrus hanno contribuito offensivamente con giocate di pura energia(la schiacciata tap-in irregolare in faccia a pau ,oppure il fadeaway tipicamente jordanesco o ,consentitemelo bryantesco)e fantasia..è chiaro che a parte il lavoro ancora insufficiente su lewis il disegno difensivo di questi lakers non sia da disprezzare,perchè tranne bynum,che per limiti di età ed esperienza non può offrire garanzie se non una presenza fisica non supportata dalla giusta esplosività,i nostri uomini non hanno steccato per nulla..ok si dirà che fisher con skip non ci capice molto,e in effetti l'avvitamento tipicamente newyorkese del play magic su da fish seguito dall'entrata in layup in faccia ad odom può essere una dimostrazione dell'errore della mia tesi..eppure ,come anche tranquillo ha sottolineato,derek pur soffrendo in certe situazioni anche per limiti atletici(solo aggiungerei),sta dando molto in aiuto su howard e ha un body language difensivo e una reattività sulle linee di passaggio,che, vuoi o non vuoi,in piu situazioni porta a recuperi del pallone..e questo lo sta offrendo non per 20 minuti a sera ma ben di piu
..gli stessi ariza e odom da questo punto di vista stanno dando molto,più di quanto potessi immaginare,soprattutto lamar nel quale,mi sto completamente ricredendo..credo che ciombe esageri nel dire che odom segua l'inerzia delle gare..nel quarto periodo di questa partita,ma anche in generale nel corso di questa serie,ha tirato la carretta in difesa con incredibili interventi,quali stoppate,ma non solo..come diceva qualche giorno fa qualche utente lamar non è perfetto in difesa,perchè anche quando gioca bene ,cmq in alcune situazioni(vedi i passaggi a vuoto sui blocchi di lewis)ti concede qualcosa..ciò tuttavia non va ad inficiare le sue prestazioni difensive,che rimangono cmq di infinito spessore,considerando quanto nei momenti decisivi riesca a far forzare gli avversari o addirittura a fermarli,leggendo benissimo i passaggi avversari(monumentale il modo in cui ha negato una ricezione ad howard negli ultimi minuti del match)...inizia anzi a farmi ricordare le giocate difensive di big shot robert horry...paragone impegnativissimo(già mi preparo a essere linciato,ma cosi la vedo).......i suoi passaggi a vuoto sono il puro emblema della sua figura di giocatore,al quale manca il classico centesimo per fare la lira..ciò però non vuol dire che segue l'inerzia della partita ,perchè in piu momenti nell'arco di questa finale le sue giocate difensive,ma anche offensive,hanno capovolto l'inerzia altrui..
2 parole da spendere anche su pau gasol,a mio parere perfetto(l'unica sbavatura i liberi regalati a turkoglu nel quarto periodo)in difesa e in attacco..offensivamente il ragazzo si commenta da solo,e di certo non devo elencare io le sue giocate,ma è difensivamente che sto conoscendo un giocatore che veramente non avevo mai visto..howard ha tirato solo 6,dico 6 volte dal campo(con 5 canestri segnati,ma per sua bravura eh),e a mio avviso,in piu di una situazione ha commesso fallacci inspiegabilmente non sanzionati dalle zebre,tipo blocchi sistematicamente in movimento e spintoni sullo spagnolo..bravo lui a segnare i liberi e fortunato nelle chiamate arbitrali,ma a mio parere ,pau lo sta portando a scuola,sia in attacco che in difesa...
e ora AMARUS in fundo Kobe Bryant...già ho accennato la mia delusione nei suoi riguardi dopo il quarto periodo in qualche post..vorrei solo aggiungere che il mamba è visibilmente a pezzi quanto a stanchezza..la logica e il buon senso suggerirebbero di tenere il motore a riposo per i primi 3 quarti,per poi scaldarli nel quarto periodo..invece kobe ha attaccato molto(e bene)a inizio gara,salvo perdere calma e lucidità nel finale..considerato come in attacco stanno giocando pau, lamar e fisher e come ha giocato bene trevor ariza in questa gara3(anche farmar ha fatto bella figura per quel poco che si è visto),io avrei tenuto tutte le energie in serbo per il rush finale..ecco poi magari nella prossima ne mette 50 e mi zittisce ,ma io cmq la vedo cosi..
la mia speranza è quella di far regredire il gioco di lewis,il nostro killer in questa partita e potenzialmente in quel di gara 2..
certo è che ste finali si lasciano guardare eh.....
sempre e cmq forza KOBE
-
borrito
- Rookie

beh per i lakers è una sconfitta ma molto confortante a mio avviso...
perchè alston e pietrus(
) non sono sempre cosi determinanti
perchè i magic hanno tirato con il 63%(
) dal campo
perchè kobe ha rovinato con una brutta gestione finale la sua partita
perchè bynum prima o poi qualcosa di giusto lo farà
beh a vedere una vittoria in florida è molto più che abbordabile...
P.S. W i playoffs...W le finals...
perchè alston e pietrus(
perchè i magic hanno tirato con il 63%(
P.S. W i playoffs...W le finals...
- kobe24mvp
- Senior

Daccordo per quanto riguarda Skip, ma Mickel ha dimostrato più volte, in questi playoff, di essere un fattore e non solo per una sera, anzi io mi sono sorpreso di averlo visto così sottotono nelle prime due uscite ad LA...borrito wrote: beh per i lakers è una sconfitta ma molto confortante a mio avviso...
perchè alston e pietrus() non sono sempre cosi determinanti
perchè i magic hanno tirato con il 63%() dal campo
P.S. W i playoffs...W le finals...![]()
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant

"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17

"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
-
borrito
- Rookie

kobe24mvp
pietrus a livello offensivo è stato diverso rispetto al solito...cioè prima andava di triploni...
in gara 3 contropiedi(passi no eh!?),alley-oop del 101-99,tiro pazzesco con giravolta...ha avuto diverse e nuove soluzioni offensive...ecco intendevo cosi...
pietrus cmq giocatore che adoro!!!
pietrus a livello offensivo è stato diverso rispetto al solito...cioè prima andava di triploni...
in gara 3 contropiedi(passi no eh!?),alley-oop del 101-99,tiro pazzesco con giravolta...ha avuto diverse e nuove soluzioni offensive...ecco intendevo cosi...
pietrus cmq giocatore che adoro!!!