Ma cedere Viudez e Cardacio proprio no?Fantaman wrote: è probabile che cambino la legge sugli extracomunitari portandola a 3...
Re: Ti Te Dominet. Perchè i colori restano...
- pgm
- Senior

- margheritoni10
si ma non puoi cmq tesserare più di due nuovi extra a stagione. uno e Thiago Silva.pgm wrote: Ma cedere Viudez e Cardacio proprio no?
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Ma il bilancio di società che fatturano più di 200 milioni è un misterioso insieme di voci e correntoni finanziari nascosti (pur nella regolarità)Fantaman wrote: ...
Il bilancio approvato e pubblico è quello del 2008, nel quale si riverbera la mancata partecipazione alla Champions che come classica legge non scritta ti fa pagare i dividendi non nell'immediato (ovvero non nella stagione in cui non fai la Champions) ma nell'estate successiva (ora).
Esattamente come le mosse che facciamo oggi avranno una diversa chiave di lettura nel 2010.
A questo proposito sono andato ripescare una tabella salari che mi avevano mandato (spero affidabile!) per far capire come il risparmio sia importante e come vista nel suo insieme la mossa ci permette di arrivare a 4-5 contratti alla Pato, che fanno la fortuna di una squadra (al di là degli inevitabili ritocchi ed il batter cassa). In questo senso il papocchio con Gourcuff (benchè non fosse della mia scuderia) è l'unico vero errore al momento, in controtendenza rispetto al trend che vedo io.
Giocatore (età) 08/09 09/10 10/11 11/12
ABBIATI (32) 2.2 2.2 2.2
DIDA (36) 3.7 3.7
KALAC (37) 2.0 2.0
BONERA (28) 1.8 1.8
DARMIAN (20) 0.6 0.6 0.6
FAVALLI (37) 1.8
MATTIONI (21) 0.6 0.6 0.6 0.6
JANKULOVSKY (32) 2.7 2.7 2.7
KALADZE (31) 3.7 3.7 3.7
MALDINI (41) 1.4
NESTA (33) 3.7 3.7 3.7
SENDEROS (24) 3.3
THIAGO SILVA (24) 2.5 2.5 2.5 2.5
ZAMBROTTA (33) 3.7 3.7 3.7
AMBROSINI (33) 3.2 3.2
ANTONINI (27) 0.6 0.6 0.6
BECKHAM (34) 3.7
EMERSON (34) 3.6
FLAMINI (25) 4.6 4.6 4.6 4.6
GATTUSO (31) 3.6 3.6 3.6
KAKA (27) 8.5
PIRLO (30) 3.6 3.6 3.6
SEEDORF (33) 3.6 3.6 3.6
BORRIELLO (27) 2.8 2.8
INZAGHI (36) 3.6 3.6
PATO (20) 1.8 1.8 1.8 1.8
RONALDINHO (29) 5.5 5.5 5.5
SHEVCHENKO (33) 5.3
ANCELOTTI 4.2
LEONARDO 2.5 2.5
91.9 62.6 45.5
(cifre in milioni di euro)
P.S.: te ghè rasun su Maldini! :sbadat: Mia dimenticanza.
Forse è proprio la diversa visione sul trend che ci divide.Teo wrote: Boh, Gerry, giuro che in sti giorni fatico proprio a seguirti. Tu continui a fare un discorso "only Kakà" ma questo non è il discorso reale della situazione Milan, perchè a breve o medio/breve ci sarà Pirlo, ci sarà Seedorf, ci sarà forse anche il tuo beneamato, tutti meno il figlio del Berlusca che ha l'attico sulla fascia sinistra, quello è il trend, è stato aperto un ciclo che qui non si era mai aperto e ora tutti vogliono cavalcarlo.
Che poi la gestione manageriale in mano a Braida e Leonardo mi andrebbe benissimo, ma la situazione sta portando esattamente dall'altra parte: Braida ai limiti della pensione (le trattative le fanno Galliani e Bronzetti) e Leonardo messo in panchina a fare da parafulmine.
Poi io davvero non riesco a capire come puoi costruire un progetto vincente se i migliori giocatori al mondo ce li hanno gli altri.
Non può perchè? E' una clausola? Tante bei ricordi con Berlusconi, ma se entrano soldi freschi, dato che è palese che lui non vuole più metterne (non è un discorso di crisi, perchè non puoi parlare di crisi con un personaggio che ha un patrimonio di quella portata), perchè rifiutarli? Il ManU ha vinto coi soldi (debiti) nuovi di Glazer, il Liverpool coi soldi (debiti) del duo USA, il Real sta saccheggiando coi soldi (sporchi) freschi di Perez.
Oh, in sti 2 anni la Fiorentina ti è stata davanti e ti è arrivata l'anno dopo a pochi punti, il Genoa pure, magari non sono al livello, ma se il trend di vendite è quello e gli acquisti si limitano a qualche scommessa, ci metti poco a finire 4°-5° o 6°.
Abbiamo già perso il miglior giocatore e abbiamo da perdere anche gli altri, oltre che la possibilità di restare competitivi al livello che compete a questa società.
Io leggo la cessione di Kakà anche ed in funzione del prospetto contratti di sopra, ovvero la cessione di un contratto che andava in bilancio quanto Pirlo, Seedorf e Pato messi insieme, fatto in un preciso contesto storico e con una squadra non vincente. Ma non in funzione di una smobilitazione che porterà a cedere anche quei tre (sia chiaro che se sarà così non potrò che pensarla come te, ma io credo che ci siano più facilmente due nomi di acquisti che due nomi di altre cessioni)!
E mi viene naturale anche leggere la visione su quella Fiorentina che ci arriva davanti dall'altro lato: siamo andati talmente male, con un gioco prevedibile ed anacronistico per primeggiare in campionato, quasi fastidioso con quel tichetetoc bello ed improduttivo, che per paradosso non abbiamo nulla da perdere e non riesco a pensare che la freccia sarà verso il basso.
Così come attenzione a sottovalutare Leonardo, che mi sembra tutto, ma proprio tutto, tranne un yesman aziendalista che mette la faccia davanti ma fa le cose che gli dicono dietro. Questo è un uomo di mondo con un enorme sviluppo dell'empatia, cioè della capacità di entrare nella pelle di chi gli sta attorno capendo in anticipo le loro esigenze.
Se Mourinho vince prima di ogni altra cosa per le qualità motivazionali, qui potremmo avere uno se non superiore almeno al suo stesso livello, con l'aggiunta di metodi e modo di porsi opposti.
E non sottovaluterei infine anche il vincolo di immagine, di credibilità, politico e personale che lega Berlusconi al Milan: devono cambiare molte altre cose esterne alla squadra prima di cambiare lo status che ha creato in 25 anni coi rossoneri.
Poi prima ancora dei soldi io voglio avere la certezza che a scegliere i giocatori siano Braida e Leonardo: do più volentieri 50 milioni in mano loro che 150 in mano di dilettanti con turbante. Ma questo l'hai già spiegato benissimo nei post precedenti.
Last edited by Gerry Donato on 11/06/2009, 3:35, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
- pgm
- Senior

margheritoni10 wrote: si ma non puoi cmq tesserare più di due nuovi extra a stagione. uno e Thiago Silva.
- fable
- Rookie

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Gerry ma quelle cifre sono le nette? Esatto?
Ma chapo Flamini e Borriello prendo una barca di soldi.
C.B.: "Guys, I know kung fu!"
- margheritoni10
si chiaro che sono nette. Flamini è normale che sia così. E' arrivato a parametro zero...fable wrote: Gerry ma quelle cifre sono le nette? Esatto?
- trattorinobrumbrum
- Rookie

Partito Kakà chi prendereste per colmarne il vuoto immenso che ci lascia? (Naturalmente anche io vorrei C.Ronaldo e Messi... ma intendo nomi più o meno credibili...)
Io propendo per Benzemà piuttosto che Adebayor...
Io propendo per Benzemà piuttosto che Adebayor...
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
perchè 6 milioni per il 2° e il 3° portiere li hai mai visti? Poi mi si dice che si è venduto Kakà per risparmiare gli stipendi :sbadat:
[align=left][/align]

- fable
- Rookie

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Sul fatto del parametro zero d'accordo che devi dargli di più però prende 1 milione in più rispetto a Pirlo e Gattuso, in pratica dopo Kakà, dinho e Sheva (ma se in prestito il milan gli paga tutto lo stipendio da solo?) è il più pagato.margheritoni10 wrote: si chiaro che sono nette. Flamini è normale che sia così. E' arrivato a parametro zero...
C.B.: "Guys, I know kung fu!"
-
BruceSmith
- Pro

bisogna moltiplicare il tutto per 2?Gerry Donato wrote:Giocatore (età) 08/09 09/10 10/11 11/12
ABBIATI (32) 2.2 2.2 2.2
DIDA (36) 3.7 3.7
KALAC (37) 2.0 2.0
BONERA (28) 1.8 1.8
DARMIAN (20) 0.6 0.6 0.6
FAVALLI (37) 1.8
MATTIONI (21) 0.6 0.6 0.6 0.6
JANKULOVSKY (32) 2.7 2.7 2.7
KALADZE (31) 3.7 3.7 3.7
MALDINI (41) 1.4
NESTA (33) 3.7 3.7 3.7
SENDEROS (24) 3.3
THIAGO SILVA (24) 2.5 2.5 2.5 2.5
ZAMBROTTA (33) 3.7 3.7 3.7
AMBROSINI (33) 3.2 3.2
ANTONINI (27) 0.6 0.6 0.6
BECKHAM (34) 3.7
EMERSON (34) 3.6
FLAMINI (25) 4.6 4.6 4.6 4.6
GATTUSO (31) 3.6 3.6 3.6
KAKA (27) 8.5
PIRLO (30) 3.6 3.6 3.6
SEEDORF (33) 3.6 3.6 3.6
BORRIELLO (27) 2.8 2.8
INZAGHI (36) 3.6 3.6
RONALDINHO (29) 5.5 5.5 5.5
SHEVCHENKO (33) 5.3
ANCELOTTI 4.2
LEONARDO 2.5
91.9 62.6 53.4
se così fosse, l'anno prossimo saremmo vicini al pareggio di bilancio.
e avremmo un fottuto progetto davanti. :gazza:
ps. anche se le cifre di sheva mi risultavano diverse
Last edited by BruceSmith on 10/06/2009, 16:15, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- trattorinobrumbrum
- Rookie

-
Fantaman
- Pro

Gerry quello che scrivi sui risparmi gestionali e sulle capacità di Leo è più che condivisibile però non hai trattato il punto principale..Gerry Donato wrote:
Ovvero che la famiglia Berlusconi d'ora in poi, non intende più ripianare il bilancio... un po' come fece già a cavallo del 2000 quando in panca c'era Zaccheroni e noi andavamo in campo con gente tipo Giunti, Guly e Helveg...
Il Milan d'ora in poi dovrà camminare con le sue gambe e se la memoria torna alle campagne acq. che ci furono in quegli anni e soprattutto ai risultati in Italia ma soprattutto in Europa ( non abbiamo mai passato i gironi, allora erano due, facendo figure davvero barbine...)
E' vero che se vogliamo parte degli acq. fatti in quegli anni ce li siamo trovati nella squadra vincente di Ancelotti, ma è altrettanto vero che in quei tre anni si è vissuto in una mediocrità assoluta e i grandi campioni che abbiamo adesso, quelli che hanno trent'anni, non hanno alcuna intenzione di giocare in una squadra che mette le basi x vincere un domani, vogliono vincere subito soprattutto dopo due stagioni come le ultime e per farsi un'idea basta leggere le dichiarazioni rilasciate da Gattuso e Pirlo in questi ultimi giorni... ( anche lo stesso Seedorf che ora dice di voler restare, una settimana fa ha chiesto al suo procuratore di sondare il mercato inglese, ma quando gli hanno detto che a Londra non hanno alcuna intenzione di prendere un dinosauro di 33 anni con quel ingaggio, ha subito fatto marcia indietro e giurato fedeltà a relitto Milan..)
PS: i 2 milioni a Kalaz non si possono davvero vedere!!!
Soprattutto se si pensa che era il secondo/terzo portiere, che ha 36 anni e che avevamo pure Storari che guadagnava meno della metà ed era più giovane...
Io davanti a queste cose rimango allibito e davvero non mi capacito come dirigenti capaci possano fare delle oscenità di questo tipo!!
Poi hai voglia a piangere miseria se i pochi che hai li butti nel cesso in questo modo!!!
Last edited by Fantaman on 10/06/2009, 16:20, edited 1 time in total.

- trattorinobrumbrum
- Rookie

-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Ecco, su questo ti quoto in pieno! Qui c'è proprio un punto essenziale.Teo wrote: perchè 6 milioni per il 2° e il 3° portiere li hai mai visti? Poi mi si dice che si è venduto Kakà per risparmiare gli stipendi :sbadat:
Nel senso: se siamo in questa situazione è anche perchè sono stati commessi errore di gestione in passato, tipo le firme di quei contratti micidiali o una linea manageriale fatta per mettere le toppe o per accontentare i vizi, ma non per cavalcare un progetto vincente.
Ennesimo paradosso che vi propongo, ma la Champions 2007 ha paradossalmente mascherato e rinviato certi interventi, con quella storica eccessiva valutazione della rosa che ci costò caro in modo simile a quello scudetto di Zac, con il solo acquisto di Sheva.
Ma da Giugno 2009 in poi c'è logica. Amara, ma non perdente.
Sì sì, per la cifra lorda bisogna aggiungere il celeberrimo 40%, che diventa 24% per il Real.BruceSmith wrote: bisogna moltiplicare il tutto per 2?
se così fosse, l'anno prossimo saremmo vicini al pareggio di bilancio.
e avremmo un fottuto progetto davanti. :gazza:
ps. anche se le cifre di sheva mi risultavano diverse
Ecco, su Sheva è giusto precisare quello che mi ha fatto notate chi mi ha mandato quella tabella:
"...la cifra dovrebbe essere una proiezione, perche' la formula di quel tipo di prestito dall'England, in aggiunta ad una serie di transazioni che si incrociavano nei bilanci tra Chelsea e AC Milan per la cessione del 2006, ha permesso effettivamont alle società di imboscare la reale ripartizione del salario".
Ovvero non si potrà mai ufficialmente sapere quanta percentuale del contratto di Sheva ha pagato il Milan e quanto il Chelsea.
Ambasciator non porta pena eh.
Last edited by Gerry Donato on 10/06/2009, 16:30, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
- pgm
- Senior

Davvero interessante questa tabella. Kalac 2.0 mln/anno e Pato 1.8 mln/anno?Gerry Donato wrote: Giocatore (età) 08/09 09/10 10/11 11/12
ABBIATI (32) 2.2 2.2 2.2
DIDA (36) 3.7 3.7
KALAC (37) 2.0 2.0
.....................................................................
....................................................................
(
Ci credo che il papero voglia l'adeguamento...E comunque davvero incredibile come siamo riusciti a buttare via 8 mln di euro per tre portieri che insieme non ne fanno uno. Sono senza parole.