Ma è un fatto anche quantitativo, numerico: 4-5 nuovi arriveranno a prescindere (ed almeno due secondo me hanno già praticamente firmato o almeno c'è già un accordo) e sono quelli che devono essere funzionali.Luca10 wrote: Il problema Gerry è che i 68 milioni che hai preso - e già sono POCHI - non saranno reinvestiti sul mercato, se non il piccola parte.
Poi facciamo tanti bei discorsi sui soldi e sui bilanci, ma gli unici che hanno in mano la reale situazione sono quelli che hanno in mano la reale situazione, ovvero dirigenti, avvocati e commercialisti del Milan.
Quindi tutte le varie cifre che si sentono sono riferite a proiezioni su basi certe degli anni passati, quasi più teoremi giornalistici. Infatti quasi regolarmente il mercato del Milan ha poi percorso strade diverse e sorpreso le previsioni (nel bene e nel male).
Ancora: attenzione a ragionare solo in stile Championship Manager 97/98, anche Football Manager si è aggiornato (anche se tu Luca fai lo stesso buchi mostruosi di bilancio
Ancora più importante del fattore acquisto/cessione c'è il "budget salari", ovvero quei 20 milioni lordi risparmiati che si sommano e si sommeranno ad altri albatros in uscita (Leonardo ci fa risparmiare altre 4 cucuzze rispetto a Carletto; fa male dirlo ma senza Maldini perdiamo anche i suoi 5 milioni a salario).
L'obiettivo economico non va letto sul presente (prendo 70, ripiano 60, reinvesto 10), ma va letto su quello che potremmo offrire dal 2010 (sì, come nella NBA :forza:) e sulla nuova appetibilità del salary cap (sì, sono in pieno clima da Brogesso al regolamento Dinasty :lol2:).
Tutto ciò sempre nell'amarezza della perdita del Riccardino, eh!













