Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezz

Post by Porsche 928 »

MagnusPinus wrote: Che noioso che sei.. ma lascia che sti gay si sposino e possano esaudire i loro sogni... Per essere felici vogliono l'ufficializzazione e l'approvazione di un matrimonio.. E diamogliela per dio.. cosa ci costa! Perchè dobbiamo levare questa gioia a delle persone solo per le nostre pippe mentali.. ed idiote ?difese? della famiglia.. Ma per favore.. EGOIST!
Concordo, c'e un piccolissimo problemino pero...

Image
[align=center]Image[/align]
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

MagnusPinus wrote: Che noioso che sei.. ma lascia che sti gay si sposino e possano esaudire i loro sogni... Per essere felici vogliono l'ufficializzazione e l'approvazione di un matrimonio.. E diamogliela per dio.. cosa ci costa! Perchè dobbiamo levare questa gioia a delle persone solo per le nostre pippe mentali.. ed idiote ?difese? della famiglia.. Ma per favore.. EGOIST!
nel tuo caso, bruno capelli ha ragione.

buona serata.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezza.

Post by Teo »

Ma non avete capito che lo fa perchè vuole inchiappettarsi il Mancinelli?
[align=left][/align]ImageImageImage
OnTheBizz
Rookie
Rookie

Post by OnTheBizz »

Porsche 928 wrote: Concordo, c'e un piccolissimo problemino pero...

Image
A me pare più che altro

Image
Image
Image
Nomino TheBluesBrothers Primo Ministro del mio regno, Nova Civitas.
F.O.R.Z.A. #7 Com uma F.O.R.Z.A. que ninguem pode parar (cit.)
ripper23
Pro
Pro

Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezza.

Post by ripper23 »

Ma io dico, ma tra tutte le illustre menti che ci sono nel Pdl, perchè mandare proprio la Brambilla a Ballarò? Per delegittimare la trasmissione? Non vedo altre ipotesi. E' del tutto incapace di mantenere alcuna discussione di tipo politico, praticamente la stanno demolendo a uno a uno, e la cosa non stupisce visto che forse anche il mio cane potrebbe metterla in difficoltà vista la desertificazione che ha nel cervello. Mah, non capisco. Io a quel punto avrei mandato un Gasparri o un Capezzone, non aggiungono assolutamente niente più della Brambilla alla discussione politica, ma almeno fanno in modo che non si capisca niente nemmen di quello che dicono gli altri.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

OnTheBizz wrote: A me pare più che altro

Image

touchez!  :gazza:
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Teo wrote: Ma non avete capito che lo fa perchè vuole inchiappettarsi il Mancinelli?
Ma daiiiii!! Mancio ha ben altri gusti sessuali, come il sottoscritto. Tra l'altro Mancio sta con una figa pallavolista della madonna.. E inoltre l'inchiappettamento omosessuale è ancora lecito :forza:

Non ho capito la cosa di Bruno Capelli.. me la fai capire.. oppure rispondi sul pezzo.. Non ti pare un comportamento meramente egoista in modo ingiustificato quello di non concedere matrimonio, ma neanche diritti tra l'altro, alle coppie omosessuali?
Difesa della famiglia stocaxxo.. che bisogno c'è... nessuno rompe le balle.. SI tratta di un diritto aggiuntivo(anzi "sostitutivo") per alcune persone, non si toglie nulla a tutti gli altri.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

ripper23 wrote: Ma io dico, ma tra tutte le illustre menti che ci sono nel Pdl, perchè mandare proprio la Brambilla a Ballarò? Per delegittimare la trasmissione? Non vedo altre ipotesi. E' del tutto incapace di mantenere alcuna discussione di tipo politico, praticamente la stanno demolendo a uno a uno, e la cosa non stupisce visto che forse anche il mio cane potrebbe metterla in difficoltà vista la desertificazione che ha nel cervello. Mah, non capisco. Io a quel punto avrei mandato un Gasparri o un Capezzone, non aggiungono assolutamente niente più della Brambilla alla discussione politica, ma almeno fanno in modo che non si capisca niente nemmen di quello che dicono gli altri.
Beh.. se la sta cavando bene nel buttare fumo negli occhi. .Sta interrompendo tutti, parlando solo lei.. e dicendo nulla. Insopportabile, ma sta studiando alla sQuola di Gasparri..
La nostra eroina è troppo educata è la stanno facendo parlare troppo poco. E' sintetica, dice le cose chiare. Purtroppo però la maleducazione funziona di più in televisione :disgusto:
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

touché, magari. Ma anche no.

E in ogni caso aggiungerei

Image
Image
Image
Image
Image

per ricordare che il fatto che tutti i cittadini compiano il gesto di mettere una scheda nell'urna, in sé, non implica che non ci siano altre forze a guidare la politica.

Prima che mi aggrediate: non voglio paragonare niente, faccio solo l'esempio più estremo per far notare che non ci si può sempre trincerare dietrol'"eh, ma siamo in democrazia, qualcuno ha votato liberamente certi ideali". Se mi permettete, stocazzo.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Spree wrote: touché, magari. Ma anche no.

E in ogni caso aggiungerei

Image
Image
Image
Image
Image

per ricordare che il fatto che tutti i cittadini compiano il gesto di mettere una scheda nell'urna, in sé, non implica che non ci siano altre forze a guidare la politica.

Prima che mi aggrediate: non voglio paragonare niente, faccio solo l'esempio più estremo per far notare che non ci si può sempre trincerare dietrol'"eh, ma siamo in democrazia, qualcuno ha votato liberamente certi ideali". Se mi permettete, stocazzo.
Per quanto io ho capito benissimo il tuo ragionamento e sono d'accordo sul concetto, apri un vaso di Pandora non da poco.  :gazza:
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Non la lasciano parlare..Povera Debora la aggrediscono. Che stronzi infami. E anche Floris. Purtroppo anche lei deve essere più aggressiva, perchè se no non riesci ad emergere in questo sbraitare continuo. Che pena!
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Hobbit83 wrote: No. Ma...
Se tu dici che un cittadino, per il solo fatto di essere in una determinata "condizione personale", non può legalmente vincolarsi a un altro cittadino, per me lo stai discriminando. Cosa che non dovrebbe essere ammessa.

Anche se temo che se si volesse interpretare alla lettera, si potrebbe interpretare la costituzione in ogni modo.
secondo me ti sei risposto da solo. :D
se tu mi dici che limitare o negare la libertà di alcune persone significa andare contro la costituzione o i diritti dell'uomo, beh è inesatto.
se tu poi mi citi la costituzione per dimostrarmi che impedendo il matrimonio ad un omosessuale si va contro la costituzione stessa, beh io potrei portarti decine di esempi di limitazioni o negazioni della libertà di un uomo che, pur apparentemente andando contro l'articolo da te riportato, approveresti senza indugio.  

poi ti dovevo una risposta.
riporto il mio personalissimo parere sulla questione e perchè secondo me la religione non c'entra nulla.
Hobbit83 wrote: Se non ci sono problemi religiosi, su quali basi neghi la loro libertà a delle persone? Sulla base di non si sa bene quale "diritto di natura" malamente interpretato dai preti o cosa? (Visto che in natura si riscontra l'omosessualità)
Perchè io ho l'impressione che la maggior parte delle persone che dicono "non ho motivi religiosi ma no ai matrimoni gay" abbia, in realtà, una visione molto "religiosa" della cosa.
parto dal presupposto che se per matrimonio omosessuale si intende riconoscere alcuni e ben circonstanziati diritti alle coppie di fatto (che siano omosessuali o eterosessuali poco mi importa) sono d'accordo. ma allora è sbagliato a priori parlare di matrimonio omosessuale ed è stato posto male il tema del contendere, volendo appunto dare una valenza ben precisa a quelle che invece sarebbe soltanto una corretta regolamentazione (di cui oggi siamo colpevolmente privi) della convivenza fra due persone, riconoscendone diritti e doveri. poi ripeto se queste coppie siano etereosessuali o omosessuali è la stessa identica cosa dal mio punto di vista.

quello su cui non concordo è il matrimonio civile fra omosessuali, quello che in altre parole lo equipara in tutto e per tutto al matrimonio eterosessuale. semplicemente perchè a mio parere non possono avere in toto gli stessi diritti e di conseguenza gli stessi doveri.
e non si tratta di avere la capacità di procreare, discorso verso cui alla fine si è deviato (al giorno d'oggi in teoria anche questo problema sarebbe superabile), si tratta ad esempio di crescere un figlio.
ecco perchè il paragone con le coppie sterili non regge. queste non possono procreare ma possono ad esempio adottare, facendo oltretutto del bene. per me una coppia omosessuale non dovrebbe poter adottare. ma lo stesso discorso varrebbe dal mio punto di vista per il single (omo, etero è lo stesso) che da single vuole adottare un bambino.
io trovo che l'adozione sia per gli omosessuali un traguardo per raggiungere la completa accettazione da parte della società civile. ma è una traguardo in cui c'è una sorta di egoismo perchè non tiene conto del fatto che coinvolge altre persone... per la precisione bambini!
a questo proposito, diciamoci la verità... non so quanti di voi abbiano esperienze di adozione, ma la legge giustamente non è proprio immediata. non è che vai in un orfanotrofio ti scegli un bambino e te le porti a casa. bisogna avere un profilo adeguato, bisogna dare delle certezze, sostenere svariati colloqui, mettersi in lista... i bambini sono pochi e le coppie che vorrebbero adottare sono molte.
ora mi chiedo quale ente o istituto preferirebbe dare un bambino ad una coppia di omosessuali piuttosto che ad una coppia di eterosssuali che ha un profilo adeguato e tutte le carte in regola per adottare? nessuna, penso.
quindi praticamente diverrebbe una cosa difficilmente realizzabile. è giusto un mezzo di affermazione.

poi non mi va di dilungarmi sui perchè e sui per come a mio parere anche teoricamente non dovrebbe essere consentito l'adozione ad una coppia omosessuale, sulla psicologia di un bambino, le fasi che attravera, la figura maschile e femminile nella sua vita (di cui i genitori verosimilmente hanno usufruito), la complessità e le varie sfaccettature dell'infanzia.
sì, lo so che molti scienziati, veronesi in testa, ritengono che questi fattori non siano un problema, per contro ce ne sono parecchi che ritengono che un bambino non dovrebbe inconsapevolmente prescindere dai complessi di edipo e di elettra.
spree diceva che non esistono basi scientifiche per stabilire che un bambino che cresca all'interno di una coppia omosessuale diventi gay a sua volta. a parte che trovo assurdo e mi fa sorridere pensarlo sul serio (è come se dicessi che se i miei genitori fumano io crescerò sicuramente fumatore), ma poi fosse quello il problema... il problema è che gli adulti possono scegliere in quale contesto collocare la propria vita e bisogna rispettare la loro scelta, ma i bambini non scelgono!

poi per carità, nessuno mette in dubbio che quella coppia omosessuale nostra amica sarebbe capacissima di allevare un bimbo meglio di quanto farebbe una qulasiasi coppia etero, nessuno mette in dubbio che esistono single che hanno dimostrato e dimostrano di essere buoni genitori, migliori di molte coppie. nessuno mette in dubbio che molti bambini sono figli di genitori separati e crescono in un abiente non proprio ideale.
ma mi sembra ovvio che vada fatto un discorso generale di opportunità per una regolamentazione che in primis deve badare al bene del bambino e non all'affermazione dei diritti di una particolare categoria (che sia quella dei single, degli etero, dei gay).
poi, ripeto, non mi va di dilungarmi su questo aspetto. anche perchè sono discorsi molto delicati e personali e toccano la coscienza di ognuno di noi... quello che mi premeva sottolineare è che in questo mio discorso, a differenza di quanto diceva hobbit, credenze religiose o affini, non hanno minimamente ragion d'essere.

ciao.  :D
Last edited by The goat on 09/06/2009, 22:45, edited 1 time in total.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

MagnusPinus wrote: Non la lasciano parlare..Povera Debora la aggrediscono. Che stronzi infami. E anche Floris. Purtroppo anche lei deve essere più aggressiva, perchè se no non riesci ad emergere in questo sbraitare continuo. Che pena!
perfavore,sei innamorato cotto
cosa posso fare per aiutarti? :fischia:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

lele_warriors wrote: perfavore,sei innamorato cotto
cosa posso fare per aiutarti? :fischia:
Sì sono innamorato.. ma ho l'innamoramento facile.. E disamoramento altrettanto facile. Ti ringrazio comunque per avermi offerto il tuo aiuto.. Un gesto di sinistra, in questa Italia fascista  :gazza:
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

The goat wrote: parto dal presupposto che se per matrimonio omosessuale si intende riconoscere alcuni e ben circonstanziati diritti alle coppie di fatto (che siano omosessuali o eterosessuali poco mi importa) sono d'accordo. ma allora è sbagliato a priori parlare di matrimonio omosessuale ed è stato posto male il tema del contendere, volendo appunto dare una valenza ben precisa a quelle che invece sarebbe soltanto una corretta regolamentazione (di cui oggi siamo colpevolmente privi) della convivenza fra due persone, riconoscendone diritti e doveri. poi ripeto se queste coppie siano etereosessuali o omosessuali è la stessa identica cosa dal mio punto di vista.

quello su cui non concordo è il matrimonio civile fra omosessuali, quello che in altre parole lo equipara in tutto e per tutto al matrimonio eterosessuale. semplicemente perchè a mio parere non possono avere in toto gli stessi diritti e di conseguenza gli stessi doveri.
e non si tratta di avere la capacità di procreare, discorso verso cui alla fine si è deviato (al giorno d'oggi in teoria anche questo problema sarebbe superabile), si tratta ad esempio di crescere un figlio.
ecco perchè il paragone con le coppie sterili non regge. queste non possono procreare ma possono ad esempio adottare, facendo oltretutto del bene. per me una coppia omosessuale non dovrebbe poter adottare. ma lo stesso discorso varrebbe dal mio punto di vista per il single (omo, etero è lo stesso) che da single vuole adottare un bambino.
io trovo che l'adozione sia per gli omosessuali un traguardo per raggiungere la completa accettazione da parte della società civile. ma è una traguardo in cui c'è una sorta di egoismo perchè non tiene conto del fatto che coinvolge altre persone... per la precisione bambini!
a questo proposito, diciamoci la verità... non so quanti di voi abbiano esperienze di adozione, ma la legge giustamente non è proprio immediata. non è che vai in un orfanotrofio ti scegli un bambino e te le porti a casa. bisogna avere un profilo adeguato, bisogna dare delle certezze, sostenere svariati colloqui, mettersi in lista... i bambini sono pochi e le coppie che vorrebbero adottare sono molte.
ora mi chiedo quale ente o istituto preferirebbe dare un bambino ad una coppia di omosessuali piuttosto che ad una coppia di eterosssuali che ha un profilo adeguato e tutte le carte in regola per adottare? nessuna, penso.
quindi praticamente diverrebbe una cosa difficilmente realizzabile. è giusto un mezzo di affermazione.

poi non mi va di dilungarmi sui perchè e sui per come a mio parere anche teoricamente non dovrebbe essere consentito l'adozione ad una coppia omosessuale, sulla psicologia di un bambino, le fasi che attravera, la figura maschile e femminile nella sua vita (di cui i genitori verosimilmente hanno usufruito), la complessità e le varie sfaccettature dell'infanzia.
sì, lo so che molti scienziati, veronesi in testa, ritengono che questi fattori non siano un problema, per contro ce ne sono parecchi che ritengono che un bambino non dovrebbe inconsapevolmente prescindere dai complessi di edipo e di elettra.
spree diceva che non esistono basi scientifiche per stabilire che un bambino che cresca all'interno di una coppia omosessuale diventi gay a sua volta. a parte che trovo assurdo e mi fa sorridere pensarlo sul serio (è come se dicessi che se i miei genitori fumano io crescerò sicuramente fumatore), ma poi fosse quello il problema... il problema è che gli adulti possono scegliere in quale contesto collocare la propria vita e bisogna rispettare la loro scelta, ma i bambini non scelgono!

poi per carità, nessuno mette in dubbio che quella coppia omosessuale nostra amica sarebbe capacissima di allevare un bimbo meglio di quanto farebbe una qulasiasi coppia etero, nessuno mette in dubbio che esistono single che hanno dimostrato e dimostrano di essere buoni genitori, migliori di molte coppie. nessuno mette in dubbio che molti bambini sono figli di genitori separati e crescono in un abiente non proprio ideale.
ma mi sembra ovvio che vada fatto un discorso generale di opportunità per una regolamentazione che in primis deve badare al bene del bambino e non all'affermazione dei diritti di una particolare categoria (che sia quella dei single, degli etero, dei gay).
poi, ripeto, non mi va di dilungarmi su questo aspetto. anche perchè sono discorsi molto delicati e personali e toccano la coscienza di ognuno di noi... quello che mi premeva sottolineare è che in questo mio discorso, a differenza di quanto diceva hobbit, credenze religiose o affini, non hanno minimamente ragion d'essere.
Primo boldato: indipendentemente dall'adozione, o solo a quel livello? Perché se almeno per l'adozione hai esposto  i tuoi argomenti in seguito (che io non condivido, ma almeno), per gli altri aspetti non vedo perché no.

Il punto determinante per la nostra differenza di vedute sull'adozione per le coppie omosessuali sta proprio nel secondo boldato: io condivido quasi tutto il tuo ragionamento, che fa poche pieghe. Ritengo però ceh si basi su di un presupposto sbagliato. E' ovvio che ci si occupa in primis del bene del bambino, ma io non credo che ci sia una differenza sostanziale nel bene del bambino derivante dal fatto di essere cresciuto in una famiglia omosessuale anziché eterosessuale.

Ah, giusto per dire: io sono contrario, in linea di principio, ai PACS. Li accetterei come meno peggio, ma trovo che regolamentare con un altro istituto la convivenza tra due persone che se volessero potrebbero usufruire dell'istituto del matrimonio civile (laico), per altro scioglibile, insensato.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Locked