Giusto, in aggiunta a questo direi che è comunque fondamentale valutare come Howard si mangi un pò troppo il pallone, è perennemente incapponito dal movimento in post basso ed inevitabilmente non legge il raddoppio (quando non lo triplicano). Vero che la palla non gli arriva con i tempi giusti, vero anche che se lui la ridistribuisce all'esterno come sa fare, le triple dei Magic possono cambiare una serie mezza compromessa.ShOwmeHOw2play wrote: 2) Molto della sconfitta dei Magic sta sul come hanno dato palla dentro ad Howard, spesso con i tempi sbagliati e soprattutto nei modi sbagliati. Tante palle perse sono arrivate perchè hanno dato la palla a Howard all'altezza delle ginocchia e dopo un primo P&R, quando il piccolo poteva arrivare in aiuto e sporcargli la ricezione. Se riescono a migliorare i tempi della palla dentro per le prossime partite sarebbero più efficaci.
Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Orlando Magic
- davelavarra
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Anaheim Ducks

- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
Howard sta uscendo fuori dalla serie, perchè Bynum lo contrasta a potenza, Gasol è spigoloso e riesce a tenerlo e Odom è sontuoso quando lo marca.ShOwmeHOw2play wrote: Vedendo ieri la partita mi vengono 2 annotazioni:
1) Devo rivalutare un po' Turkoglu come difensore in 1vs1. Ieri nelle fasi finali è stato messo su bryant e non ha per nulla demeritato, anzi. A parte l'azione in cui l'ha stoppato da dietro, non mi ricordo di un Hedo saltato già al primo passo, e anche nell'azione in cui Kobe ha fatto il canestro su una gamba sola, era stato con lui fino alla fine.
2) Molto della sconfitta dei Magic sta sul come hanno dato palla dentro ad Howard, spesso con i tempi sbagliati e soprattutto nei modi sbagliati. Tante palle perse sono arrivate perchè hanno dato la palla a Howard all'altezza delle ginocchia e dopo un primo P&R, quando il piccolo poteva arrivare in aiuto e sporcargli la ricezione. Se riescono a migliorare i tempi della palla dentro per le prossime partite sarebbero più efficaci.
Ha 3 giocatori che ruotano su di lui e con le loro caratteristiche non gli stanno facendo capire un cazzo sicchè in questo momento in suo contributo in attacco è dopo il p&r solo con Hedo o di scarichi vari.
Appena prova a ricevere palla sotto c'è quasi sempre un preraddoppio e uno dei 3 difensori che sono di lui che lo costringono a pensare/leggere l'aiuto/gli chiudono l'area togliendogli i suoi punti di forza.
E a rimbalzo offensivo lo chiudono a morsa in 2/3 difensori, magari esponendosi al rimbalzo offensivo di Lewis o altri.
La cosa che può far cambiare le carte in tavola è che Lewis sia cecchino infallibile per punire i difensori che scalano, come successo in gara 2 nel 2° quarto e per una buona parte del 3° e che il Turko non ci metta 3 quarti per entrare in partita.
- Ciombe
tra l'altro a mio avviso Howard fa un grande errore, ovvero non cerca di prendere forte la posizione il più vicino possibile al canestro, ma si "accontenta" di ricerverla fuori dall'area.
Jackson è furbo e manda i suoi uomini a flottare cosicchè con un passo sono di lui e con un altro tornano in posizione.
Se riuscisse a prendere posizione alla Shaq, magari di post e ripost, l'aiuto non fa nemmeno in tempo ad arrivare o è troppo rimarcato lasciando km ai tiratori fuori.
In più Howard ha buoni gancetti da sinistra e destra quindi può fare canestri e subire falli.
Gasol lo annulli difensivamente così, Bynum ti spara fuori 2/3 falli e a Odom gli rendi 7/8 cm buoni e utili.
Jackson è furbo e manda i suoi uomini a flottare cosicchè con un passo sono di lui e con un altro tornano in posizione.
Se riuscisse a prendere posizione alla Shaq, magari di post e ripost, l'aiuto non fa nemmeno in tempo ad arrivare o è troppo rimarcato lasciando km ai tiratori fuori.
In più Howard ha buoni gancetti da sinistra e destra quindi può fare canestri e subire falli.
Gasol lo annulli difensivamente così, Bynum ti spara fuori 2/3 falli e a Odom gli rendi 7/8 cm buoni e utili.
- BomberDede
- Senior

comunque sarò scemo io eh, ma se LA facesse una zonetta 3-2 in difesa secondo me farebbe solo un gran bene
- _angelus_
- Senior

BomberDede wrote: comunque sarò scemo io eh, ma se LA facesse una zonetta 3-2 in difesa secondo me farebbe solo un gran bene
Mica sono zozzi come i Gennaro D'auria boys (cit.)
- Ciombe
Per quale motivo dovrebbero?BomberDede wrote: comunque sarò scemo io eh, ma se LA facesse una zonetta 3-2 in difesa secondo me farebbe solo un gran bene
Dopotutto stanno imbrigliando DH12 e mettendosi a zona si esporrebbero di più ai tiri da tre di Hedo, Alston, Lee, Reddick e Lewis, soprattutto dagli angolo i dai lati dopo aver ribaltato il lato.
- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
Ecco, io le poche volte che ho visto un ripost ho visto ricevere palla a DH nella stessa posizione precedente, anzi, forse salendo di una tacca sul bordo dell'area. Così facendo aiuti semplicemente la difesa, che ha meno spazio da coprire per ruotare e raddoppiare con l'uomo in punta. In un paio di azioni infatti il ripost si è concluso con Howard che ha ridato palla fuori, dando un tiro alquanto scomodo a Lewis una volta e Reddick (mi pare) l'altra. Imho devono sfruttare di più DH nei primi secondi dell'azione, quando ancora la difesa LA non è posizionata bene per il raddoppio. Speriamo che ci riescano a Orlando perchè vorrei vedere iniziare questa serie (parlando in termini di punteggio)Ciombe wrote: tra l'altro a mio avviso Howard fa un grande errore, ovvero non cerca di prendere forte la posizione il più vicino possibile al canestro, ma si "accontenta" di ricerverla fuori dall'area.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
- BomberDede
- Senior

ma infatti per ora non è che ce ne sia bisogno impellente, dico solo che mi piacerebbe molto vederla.
Secondo me riuscirebbero a difendere bene lo stesso per come me la immagino io.
Visto che i Magic cercano sempre un tiro veloce dall'angolo uno potrebbe subito adnare a pressarlo mentre gli altri si posizionano tenendo più smarcato il tiratore da tre dal lato opposto.
Visot che comunque la palla ci mette un pò a cambiare lato uno dei due dietro fa in tempo ad andare a coprire mentre la difesa si riadatta e quello che prima pressava il tiratore nell'angolo opposto scende dietre per coprire su DH.
E' un pò difficile spiegare lo schema che ho in testa però secondo me funzionerebbde :lol2:
Visto che i Magic cercano sempre un tiro veloce dall'angolo uno potrebbe subito adnare a pressarlo mentre gli altri si posizionano tenendo più smarcato il tiratore da tre dal lato opposto.
Visot che comunque la palla ci mette un pò a cambiare lato uno dei due dietro fa in tempo ad andare a coprire mentre la difesa si riadatta e quello che prima pressava il tiratore nell'angolo opposto scende dietre per coprire su DH.
E' un pò difficile spiegare lo schema che ho in testa però secondo me funzionerebbde :lol2:
- The Big Ticket
- Rookie

Analisi perfetta, è lo stesso mio pensiero. E' importante che Howard riceva palla in una posizione molto più profonda all'interno del pitturato.Ciombe wrote: tra l'altro a mio avviso Howard fa un grande errore, ovvero non cerca di prendere forte la posizione il più vicino possibile al canestro, ma si "accontenta" di ricerverla fuori dall'area.
- DH-12
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
Beh non mi pare proprio che la nostra circolazione manchi di velocità. Dice bene ciombe, cosi LA richia di esporsi ancora di più ai nostri tiratori che non hanno problemi a prendersi tiri con 2/3 secndi a cronometro, ci "basterebbe" lavorare con calma con la circolazione e un buon tiro arriverebbe.BomberDede wrote: ma infatti per ora non è che ce ne sia bisogno impellente, dico solo che mi piacerebbe molto vederla.
Poi i Lakers quanto sono abituati a giocare a zona?
Purtroppo sia in gara 1 che a inizio di gara 2 la nostra transizione offensiva non è stata cosi efficace da permettere quello che giustamente dici tu. Speriamo che in casa ci siano più praterie.ShOwmeHOw2play wrote: Ecco, io le poche volte che ho visto un ripost ho visto ricevere palla a DH nella stessa posizione precedente, anzi, forse salendo di una tacca sul bordo dell'area. Così facendo aiuti semplicemente la difesa, che ha meno spazio da coprire per ruotare e raddoppiare con l'uomo in punta. In un paio di azioni infatti il ripost si è concluso con Howard che ha ridato palla fuori, dando un tiro alquanto scomodo a Lewis una volta e Reddick (mi pare) l'altra. Imho devono sfruttare di più DH nei primi secondi dell'azione, quando ancora la difesa LA non è posizionata bene per il raddoppio. Speriamo che ci riescano a Orlando perchè vorrei vedere iniziare questa serie (parlando in termini di punteggio)
_angelus_ wrote:
Mica sono zozzi come i Gennaro D'auria boys (cit.)![]()
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]
[/align]
[/align]- Gandalf
- Newbie

Con Pietrus in un angolo, Lewis nell'altro, e Howard senza un marcatore fisso che gli impedisca la ricezione profonda? Il massacro è servito.BomberDede wrote: comunque sarò scemo io eh, ma se LA facesse una zonetta 3-2 in difesa secondo me farebbe solo un gran bene
@Ciombe e altri su Howard
La grande differenza tra questa e la serie precedenti dove Howard, problemi di falli a parte, ha dominato in lungo e in largo nella metà campo offensiva, è il tipo di ricezioni. Contro i Cavs si sfuttava molto di più lo scehma "Pollice", con Howard che, se non veniva immediatamente riconosciuto e bloccato dal suo difensore nel taglio a canestro, prendeva posizione in mezzo al pitturato e lì sono due forse tre punti.
I Lakers sopratutto con Gasol hanno difeso benissimo questa situazione, ma i Magic hanno avuto la pessima idea (l'unico errore di gestione di Van Gundy) di ostinarsi con le ricezioni statiche, con il banale passaggio dentro manco Howard fosse tecnico quanto Shaq. Non è concepibile avere il centro più dominante della lega e non coinvolgerlo lì dove è più forte, ovvero sia in ricezioni dinamiche.
-
Birdman
- Senior

Son d'accordo su tutto, anche a mio avviso i meriti della difesa dei lacustri stanno più nel non concedere a Howard le ricezioni che lo renderebbero devastante, nel lavoro di squadra, che non nella difesa 1vs1 dei singoli Bynum e Gasol (che comunque sta facendo un lavoro suntuoso). Bynum soprattutto imho tutte le volte che la squadra lo lascia solo, non perde occasione per mostrare tutti i suoi limiti, commettendo un fallo stupido ancora prima che Dwight abbia iniziato il movimento o calando la mannaia sull'azione di tiro.Gandalf wrote: @Ciombe e altri su Howard
La grande differenza tra questa e la serie precedenti dove Howard, problemi di falli a parte, ha dominato in lungo e in largo nella metà campo offensiva, è il tipo di ricezioni. Contro i Cavs si sfuttava molto di più lo scehma "Pollice", con Howard che, se non veniva immediatamente riconosciuto e bloccato dal suo difensore nel taglio a canestro, prendeva posizione in mezzo al pitturato e lì sono due forse tre punti.
I Lakers sopratutto con Gasol hanno difeso benissimo questa situazione, ma i Magic hanno avuto la pessima idea (l'unico errore di gestione di Van Gundy) di ostinarsi con le ricezioni statiche, con il banale passaggio dentro manco Howard fosse tecnico quanto Shaq. Non è concepibile avere il centro più dominante della lega e non coinvolgerlo lì dove è più forte, ovvero sia in ricezioni dinamiche.
Anche qui completamente d'accordo. La zona contro i Magic è come spararsi sui piedi. Sono la squadra che mette più triple in Nba, non vedo proprio il motivo di sfidarli al tiro. Per non parlare dei 20 rimbalzi di Howard che sarebbero praticamente automatici..Gandalf wrote: Con Pietrus in un angolo, Lewis nell'altro, e Howard senza un marcatore fisso che gli impedisca la ricezione profonda? Il massacro è servito.

- fabio88
- Rookie

mancano poche ore a gara 3 cosa ci dobbiamo aspettare?
- MagnusPinus
- Pro

Io dico che i magic la portano a casa. I Lakers già non avevano tanta energia in gara 2. Son riusciti a vincerla lo stesso, quindi stasera potrebbero prendersi una pausetta, con l'intenzione di giocare a tutta la gara 4, per chiudere virtualmente la serie.fabio88 wrote: mancano poche ore a gara 3 cosa ci dobbiamo aspettare?
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
- Thug Lord
- Rookie

Penso anch'io che sarà cosi:i Magic sono obbligati a vincere e daranno il massimo, i Lakers credo punteranno a far calmare gli animi e a riprendere la marcia in gara 4. Ovviamente Bryant non sa niente di tutto questo, e proverà a espugnare il campo con o senza l'aiuto dei compagniMagnusPinus wrote: Io dico che i magic la portano a casa. I Lakers già non avevano tanta energia in gara 2. Son riusciti a vincerla lo stesso, quindi stasera potrebbero prendersi una pausetta, con l'intenzione di giocare a tutta la gara 4, per chiudere virtualmente la serie.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."