a proposito di draft

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply
koper
Senior
Senior

a proposito di draft

Post by koper »

visto che siamo nella settimana del draft,
c'è qualcuno che sa spiegarmi cos'e' e a cosa serve il "bonuses slot" di cui ho sentito parlare..
un'altra domanda..
un team conosce a priori qual'è il bonus da dare a un giocatore prima di fare il pick ?

è il mio primo giorno di forum..
grande sito!
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
rene144
Pro
Pro

Re: a proposito di draft

Post by rene144 »

koper wrote: visto che siamo nella settimana del draft,
c'è qualcuno che sa spiegarmi cos'e' e a cosa serve il "bonuses slot" di cui ho sentito parlare..
un'altra domanda..
un team conosce a priori qual'è il bonus da dare a un giocatore prima di fare il pick ?

è il mio primo giorno di forum..
grande sito!
Intanto benvenuto, poi credo che sia meglio passare questo topic nel topic del draft, che è già esistente.
Lo slot è il quantitativo economico raccomandato dall'MLB per pagare ogni giocatore a seconda di dove venga scelto, ma non ha davvero alcuna importanza. I migliori giocatori richiedono più soldi in genere, e le squadre tengono a darglieli (con qualche rara eccezione), a prescindere da dove vengano selezionati, ma basandosi su una normale trattativa.

Le squadre non conoscono a priori il bonus, perchè le trattative ufficialmente iniziano dopo. Poi le cose sottobanco ci sono sempre. Per regola però questo può succedere:

- Pronto, sono Tizio della squadra X. Se noi ti scegliessimo, quanti soldi vorresti?
- Pronto, sono il giocatore Y. Per firmare vorrei tot soldi.

Questo invece è severamente vietato:

- Pronto, sono Tizio della squadra X. Se ti offrissimo tot soldi, firmeresti se ti scegliessimo?
- Pronto, sono il giocatore Y. Si, firmo/no, non firmo.

La seconda conversazione è vista come una negoziazione, che è assolutamente vietata (anche se alcune squadre violano queste regole... ci sono voci che riguardano Trout, ma ovviamente nulla di dimostrato). La prima invece è vista come una raccolta di informazioni. Le squadre insomma non possono dire nè fare nulla, se non raccogliere informazioni. Se il giocatore vuole fare la sua offerta o parlare di soldi, si può fare... però non si possono fare controfferte o chiedere "prenderesti di meno" e cose varie. Poi, ripeto, è una questione di etica professionale. Noi ci siamo attenuti a questo, anche perchè è inutile perdere tempo a fare trattative con gente che magari neanche ti arriva.
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

koper wrote: è il mio primo giorno di forum..
grande sito!
:benvenuto:
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
pelato
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: New York Islanders

Post by pelato »

[align=left]Image
L'UNICO VERO BLOG ITALIANO DEI NEW YORK METS[/align]
MarcoRVD
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa

Post by MarcoRVD »

[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Prima di darti il benvenuto: per che squadra tifi? No che già ieri ho scoperto che la fidanzata americana di un mio amico tifa Cards...son cose che purtroppo lasciano il segno.

Scherzo dai, benvenuto!
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
koper
Senior
Senior

Post by koper »

per rene144:
grazie, spiegazione chiarissima..
ma le cifre che si leggono sul contratto di Strasburg sono voci di corridoio o e' il suo agente che le ha trasmesse alla stampa?

per Pablets:
la mia squadra del cuore sono i Dolphins Chiavari...ma oltreoceano mi esalto per i RedSox (che mi ricordano il Manchester Ud (calcio) per compattezza di squadra e forza caratteriale...)
spero davvero che tu non sia dei nyy !!!

grazie per il benvenuto a tutti !
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Jackson9
Senior
Senior
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves

Post by Jackson9 »

Dal Blog degli A's il toto draft da in pool position :Leake (renè ci avrebbe preso...)
Vengono molto gettonati anche Shelby Miller  , Matt Purke e Borchering (..alla fine sarà qualcuno mai supposto..)

Per Koper
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

koper wrote: per rene144:
grazie, spiegazione chiarissima..
ma le cifre che si leggono sul contratto di Strasburg sono voci di corridoio o e' il suo agente che le ha trasmesse alla stampa?
Il suo agente. Comunque prenderà almeno 10 milioni garantiti, e potrebbe arrivare a 15-20, non di più.
Jackson9 wrote: Dal Blog degli A's il toto draft da in pool position :Leake (renè ci avrebbe preso...)
Vengono molto gettonati anche Shelby Miller  , Matt Purke e Borchering (..alla fine sarà qualcuno mai supposto..)

Per Koper
I 3 favoriti sono nell'ordine: Leake, Hobgood, Brothers in questo preciso momento. Gibson ha scombinato tutto... Leake potrebbe non arrivare neanche a loro.
Le possibilità che prendano Purke sono ridottissime se non nulle. Shelby Miller pure non credo che a loro piaccia, non è il loro tipo di giocatore. Se prendono Borchering fanno un colpaccio. Noi siamo intrecciati come giunchi perchè speriamo che arrivi a noi (e non ci supera di sicuro).
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Quanto tempo ha ogni squadra per ogni chiamata?
Image
orixbw
Rookie
Rookie

Post by orixbw »

koper wrote: per Pablets:
la mia squadra del cuore sono i Dolphins Chiavari...ma oltreoceano mi esalto per i RedSox (che mi ricordano il Manchester Ud (calcio) per compattezza di squadra e forza caratteriale...)
spero davvero che tu non sia dei nyy !!!
benvenuto!

Pablets tifa (come me!) per i grandissimi Cubs
God bless Wrigley Field!
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

koper wrote:
la mia squadra del cuore sono i Dolphins Chiavari...
Noooooooooooo un rivale! Quest'anno dobbiamo ancora giocare entrambe le partite contro di voi io gioco nello Skatch Boves, benvenuto!
koper
Senior
Senior

Post by koper »

per nicmod:
non preoccuparti davvero !  ho qualche annetto di troppo e ormai la pallina da baseball la vedo al di là della griglia...
vi ho visto qualche volta qui a Chiavari e siete bravi..
Post Reply