Re: Ti Te Dominet. Rossoneri siamo noi...

La gente vuole solo il goal
Locked
Mahor

Post by Mahor »

Peyton_Manning18 wrote: Ma se a te dicessero: da domani ti togliamo la possibilità di sognare...
PM, questo mi sembra un discorso molto glory hunter.
Senza trofei da mostrare con tanto di arroganza per poter schernire tutti i vari tifosi avversari cosa cambia?
Il Milan non è più il Milan?
Il Milan pre-Berlusconi non era il Milan?

Se mi dicessero che mi toglieranno la possibilità di sognare penserei ad una malattia degenerativa, non certo alla cessione dei campioni della mia squadra.

Comunque, da non milanista, mi duole constatare l'ennesima perdita di immagine del nostro campionato.
Il tutto, unito alla perdità di competitività a livello finanziario, ci potrebbe portare in breve a rendere impossibile il colmamento del gap con la Premier nel "breve-medio" periodo.
Anche fossi milanista mi preoccuperei più di questo che della partenza di Kakà, per quanto forte sia questo giocatore.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Peyton_Manning18 wrote: Il problema è il meccanismo che si viene a creare... la prossima stagione dove vogliamo andare oggettivamente? quarto posto? il ragazzino si comincerà a stufare, arrivano le offerte e riparte la cantilena... 60 milioni e tanti saluti...

Non puoi più spendere? Riduci le possibilità di competere e, di conseguenza, l'appeal sui giocatori. E' un vortice che si autoalimenta.
Sai che non sono convintissimo?
Insistere su stipendi elevatissimi non è del tutto sinonimo di vittorie.
Posto che per me si poteva tranquillamente tenere Riccardino, bastava programmare meglio negli ultimi due o tre anni, e per tagliare gli stipendi ce n'era uno che avrebbe dovuto essere ceduto prima di Kakà, uno con l'80, ed un paio di salari dati sono semplicemente folli, in fin dei conti negli ultimi due anni abbiamo fatto campionati più o meno all'altezza della Fiorentina che ha un montesalari che è la metà del nostro.
Per abbattere i salari di 30 milioni l'anno basta tenere 14/15 giocatori più o meno come quelli che abbiamo, come livello di salario, e poi in panca anzichè tenere Dida, Kalac, Favalli, Emerson, Beckham, Sheva e compagnia bella inserire gente giovane. Un Paloschi, un Abate titolari o leader in champions league farebbero ridere i polli, almano il prossimo anno, in panca al posto di quello che parla bene l'inglese e del Puma non penso sfigureranno. Se a centrocampo i titolari sono Pirlo, Gattuso ed Ambrosini, gente che ha 30 anni o più, perchè dietro di loro devi avere Emerson, Beckham (posto che alla fine l'acquisto dell'inglese non è stato così pessimo) o uno Jankulowsky avanzato anzichè Abate, un Flamini più impiegato ed un giovane dai piedi buoni?
Certo, devi investire sul vivaio, non cifre folli, ma investire come si faceva fino ad una decina di anni fa, fino allo sciagurato patto col Monza, e la cosa sarebbe realizzabile.
Ora che la maggioranza degli strapagati pensionati scade, si può cedere facilmente Kaladze, ottimo ma ultimamente spesso infortunato, Ronaldinho vista la cessione di Kakà è incedibile, c'è solo Dida con uno stipendio assurdo.
Azzeccando la campagna giusta, in Italia il Milan può dire la sua anche senza Kakà. Certo, bisogna dimenticare quanto fatto negli ultimi tre anni ed iniziare a programmare come si faceva una volta, senza andare lontanissimo come nei primi anni con Carletto, ma si può. In Europa certo non sarà sufficiente, ma di questo potremo preoccuparci più avanti, non è che dopo Atene il Milan abbia poi dominato!
E poi per due o tre anni Pato, che ricordiamolo ha 20 anni, al Milan sarà la stella indiscussa, il talento da cullare ed attorno a cui costruire la squadra, in quelle cinque o sei squadre che investono più del Milan (le due di Manchester, Chelsea, Barcellona e Real Madrid, già sul Liverpool in prospettiva futura ho dubbi, più forse una i cui giocatori hanno tanto spazio in posti dove non batte il sole!) non sarebbe così.
E resta da vedere che fra tre o quattro anni City, Liverpool ed Inter investano ancora più del Milan. Sullo stesso Chelsea non giurerei.
margheritoni10 wrote: Ma fino ad un certo punto... ok, vendi caca, ma fai due conti e vedi che alla fine i club che attualmente hanno budget complessivi superiori al milan sono 3. Celsi, Real, man united. Perchè è vero che negli ultimi anni non sono stati fatti grossi investimenti sul mercato ma nel potenziale economico di una società devi considerare il monte salari. E quello del milan è al top in europa. La differenza la fanno gli introiti superiori ed il fatto che dietro ci sono persone ancora disposte a buttare soldi a fondo perduto nel calcio. Il barca per dire ha un monte salari (credo) inferiore e non ha mai investito sul mercato grosse cifre (che laporta spenda quella cifra per Ibra ci può credere giusto qualche "opinionista" di tv private). ma parliamo cmq di 3 squadre, facciamo 4 con l'inter. Le altre hanno potenza economica inferiore al milan.
Ecco, appunto, montesalari maggiori del Milan ce li hanno in tre, dal prossimo anno in 4 (Inter). Ma al Real, Chelsea o United Pato avrebbe una situazione ben diversa.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Image

chi per un motivo, chi per l'altro, vanno via tre importanti. sono convinto che l'assenza di kakà sarà la meno avvertita tra i muri di milanello, però cazzo che inizio giugno. se si pensava che ai tedeschi nel 1944 fosse andata male ora bisogna rivalutare tutto...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Mahor wrote: PM, questo mi sembra un discorso molto glory hunter.
Senza trofei da mostrare con tanto di arroganza per poter schernire tutti i vari tifosi avversari cosa cambia?
Il Milan non è più il Milan?
Il Milan pre-Berlusconi non era il Milan?

Se mi dicessero che mi toglieranno la possibilità di sognare penserei ad una malattia degenerativa, non certo alla cessione dei campioni della mia squadra.

Comunque, da non milanista, mi duole constatare l'ennesima perdita di immagine del nostro campionato.
Il tutto, unito alla perdità di competitività a livello finanziario, ci potrebbe portare in breve a rendere impossibile il colmamento del gap con la Premier nel "breve-medio" periodo.
Anche fossi milanista mi preoccuperei più di questo che della partenza di Kakà, per quanto forte sia questo giocatore.
Concordo, mi spiace tantissimo che il Calcio italiano perde questo grande campione che dava ancora una certa immagine "bella" al calcio Italiano.
Image Image Image
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Mahor wrote:
Cioè se fossi milanista staresti qui a pensare al colmamento del gap più che al fatto di aver ceduto l'unico quattrocentista che dà del tu al pallone!? Maddddai (cit.)
Image
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

ah, sono convinto che il trasferimento non sarà del tutto rose e fiori per kakà... certo, va a giocare in un campionato dove non esistono le difese, però non so quanto la sua carriera trarrà beneficio dal trasferimento.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

Image
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Reverendo che giocatore è il Geco?
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Mahor

Post by Mahor »

Whatarush wrote: Cioè se fossi milanista staresti qui a pensare al colmamento del gap più che al fatto di aver ceduto l'unico quattrocentista che dà del tu al pallone!? Maddddai (cit.)
No, no.
Ovvio che ADESSO sia normale pensare al fatto che Kakà, uno dei pochi giocatori al mondo in grado di spostare così, non giocherà più nella mia squadra.
E' normale il senso di smarrimento che si può provare ora.

Ciò che intendevo dire io è che, comunque, Kakà resta UN giocatore. Con capacità non comuni, ma comunque UN giocatore.
La perdita di immagine del calcio italiano, invece, va a colpire tutti e per anni.
Se la partenza di UN giocatore può anche non sentirsi (se rimpiazzato a dovere o comunque con un progetto alla "Juventus post-Zidane") la perdita di immagine del nostro campionato è una cosa che può avere effetti devastanti, anche per il Milan stesso.

Spero di aver spiegato meglio il mio punto di vista.
The Answer Palermitano
Pro
Pro

mr.kerouac wrote: ah, sono convinto che il trasferimento non sarà del tutto rose e fiori per kakà... certo, va a giocare in un campionato dove non esistono le difese, però non so quanto la sua carriera trarrà beneficio dal trasferimento.
Un Fenomeno, dove lo metti lo metti, fa la differenza. Maradona poteva giocare anche con i bambini di Napoli in squadra e faceva la differenza.
Se dici questo, evidentemente sto gran fenomeno Kaka non è, e quindi perchè piangersi addosso, il sostituto potete trovarlo anche facilmente.
Image Image Image
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

The Answer Palermitano wrote: Un Fenomeno, dove lo metti lo metti, fa la differenza. Maradona poteva giocare anche con i bambini di Napoli in squadra e faceva la differenza.
Se dici questo, evidentemente sto gran fenomeno Kaka non è, e quindi perchè piangersi addosso, il sostituto potete trovarlo anche facilmente.
Non è sempre vero. Se attorno non costruisci qualcosa di credibile a livello difensivo, le mazzate le prendi. Sai com'è... negli ultimi 2 anni ne sappiamo qualcosa...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

The Answer Palermitano wrote: Un Fenomeno, dove lo metti lo metti, fa la differenza. Maradona poteva giocare anche con i bambini di Napoli in squadra e faceva la differenza.
Ecco, ci sono i Maradona, gli Zidane e poi i Kakà, le categorie con tutto il rispetto sono completamente diverse. :paper:
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Mahor wrote: Spero di aver spiegato meglio il mio punto di vista.
:ok:
Image
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

questo intervento non c'entra una beata... io ho solo detto che kakà non troverà mai più un ambiente come quello del milan, che lo venera e lo coccola in quel modo, e che va a sposare un progetto che si preannuncia difficoltoso. non ho detto che giocherà male, anzi

Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Peyton_Manning18 wrote: Non è sempre vero. Se attorno non costruisci qualcosa di credibile a livello difensivo, le mazzate le prendi. Sai com'è... negli ultimi 2 anni ne sappiamo qualcosa...
Lui parlava di rendimento di Kakà e beneficio della sua carriera, non dei risultati di squadra.
Image Image Image
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

mr.kerouac wrote: ah, sono convinto che il trasferimento non sarà del tutto rose e fiori per kakà... certo, va a giocare in un campionato dove non esistono le difese, però non so quanto la sua carriera trarrà beneficio dal trasferimento.
Quoto Mahor sul dispiacer per l'abbassamento del livello del nostro campionato con la partenza del nipote di dio, concetto già espresso a gennaio, e quoto Kero su questo. Il Real ha tanti altri problemi, non son convinto che Kakà magicamente li risolva tutti. Qui era pagatissimo e coccolatissimo e aveva rimpinguato il palmares, li sarà pagatissimo e...? Vincerà di più? Ho i miei dubbi. Poi vedremo come andrà avanti il mercato, ovvio.
Image
Locked