lephio wrote:
ehi ragazzi, dateci un pò di feedback! che ne dite della nuova rubrica sull'IBL?
Molto interessante. Schiroli sembra essere molto competenete e poter seguire le differenze anche di impostazione tra MLB e IBL è molto bello. Inoltre parla spesso di Rimini e questo è un'altro punto a suo favore
purtroppo un blocco di baseball jam mi è arrivato incompleto e preferisco mandare in onda domani la puntata completa, piuttosto che stasera con un pezzo in meno.
stay tuned!
Last edited by lephio on 15/06/2009, 0:45, edited 1 time in total.
Avrei quattro domande da porre a Riccardo Schiroli, potete trasmettergliele voi?
1. In "coppa campioni"si può giocare con al massimo 3 stranieri. Significa che l'unione europea non pone limiti in questo senso (vedasi "libera circolazione dei giocatori nella comunità europea" nel calcio (sentenza Bosman)). Perchè non applicare qualcosa di simile anche in campionato?
2. Rimini e altre squadre mandano sul monte, nella terza partita delle varie serie, un lanciatore assimilato agli Italiani ma, mi pare di capire, non convocabile per Mondiali o Europei. Ma allora dove sta il vantaggio di questa regola per le nazionali?
3. Quali sono, nel bilanciamento di poteri federazione/squadre/giocatori, i soggetti che si oppongono, se esistono, ad aumentare per regolamento gli spazi per i giovani italiani? E perchè?
4. cambiando completamente argomento, ci sono altri giocatori (oltre a Liddi, Maestri e agli altri già emigrati) tra campionato italiano e giovanili che potrebbero aspirare a un futuro in Major league?