Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Orlando Magic

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà il titolo?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
100
70%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/orl.gif[/img]
43
30%

Total votes: 143

The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

Bellissima partita da neutrale(anche se simpatizzante Orlando).Il Turco e Lewis immaginifici,inizio contratto di tutte e due le squadre,credo che alla lunga Orlando meritava di protarla a casa.Kobe non benissimo(però quel tiro in OT ha praticamente chiuso i giochi),Odom e Gasol assolutamente decisivi per LA,che ora credo sia lanciatissima verso il titolo,certo i Mavs persero la serie da 2 a 0,ma questi Lakers mi sembrano più forti mentalmente di quei Mavs,e soprattutto non vedo un giocatore alla Wade nei Magic.
Fossi un tifoso di orlando in questo momento odierei Alston,Howard ha alternato buone giocate a cagate assurde,molte perse partendo dal post basso.Peccato per Pietrus che non riesce ad entrare nella serie,almeno uno dei due fischi finali non c'erano(credo quello della stoppata di Howard su Kobe).
Naturale e ovvio che se Lee non sbaglia un canestro relativamente facile ruota tutta la serie. :sbadat:
Ultima nota sulle rimesse di SVG:  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
when you have everything,you have everything to lose.
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

BomberDede wrote: io però direi anche un altra cosa: una stoppata da dietro al 99% è fallo. E' veramente difficile essere stoppati regolarmente in una situazione così e lì è stato bravo il Turko. Però sinceramente Kobe ha fatto benerrimo. alla fine aveva tutto dalla sua. è stato solo molto bravo turkoglu. punto
Oh, non ha nemmeno sfiorato la mano del mamba...fantastico.
Per questo sono abbastanza dalla parte di Kobe, perchè il turko è stato saltato facile (e questo era prevedibilissmo), la stoppata da dietro era molto più imprevedibile (tantomeno senza fallo), quindi con un rapido calcolo ingame Bryant ha realizzato che puntarlo non significava peccare di egoismo. Tra l'altro conoscendolo il discorso della cosa peggiore che potesse accadere l'ha applicato con (Ma tanto se tiro...), per convincersi che toccava a lui  :forza:
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

fracas513 wrote: Oh, non ha nemmeno sfiorato la mano del mamba...fantastico.
Per questo sono abbastanza dalla parte di Kobe, perchè il turko è stato saltato facile (e questo era prevedibilissmo), la stoppata da dietro era molto più imprevedibile (tantomeno senza fallo), quindi con un rapido calcolo ingame Bryant ha realizzato che puntarlo non significava peccare di egoismo. Tra l'altro conoscendolo il discorso della cosa peggiore che potesse accadere l'ha applicato con (Ma tanto se tiro...), per convincersi che toccava a lui  :forza:
tanto per fare un esempio ricordo la stoppata pulittissima a LBJ di Howard da dietro. Cioè, in teoria erano simili. Quindi tecnicamente non era neanche lontanissima dal fallo
EmViPi

Post by EmViPi »

fracas513 wrote: Sì dai...se avesse passato anche una sola estate a costruirsi un movimento valido in post basso, col corpo che ha ieri notte avrebbe fatto saltare tutto il sistema difensivo dei Lakers, finti raddoppi o raddoppi che non sono finti ma lo sembrano ancora di più (modalità vecchietto voce rauca "perchè ai vecchi tempi..." on) perchè lo Shaq quelli là li lasciava appendersi alle sue braccia mentre schiacciava in testa al centro avversario, lo Shaq. (modalità vecchietto voce rauca "perchè ai vecchi tempi..." off)
Ma che in post basso sia quasi nullo è cosa nota, anche se c'è da dire che qualche movimento(1, facciamo 2 va...) a partita come gancio o semi-gancio sembra farli.

Forse l'aggettivo Howardesco non andava bene, ma O'Neilesco mi sembrava esagerato :gazza:
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

fracas513 wrote: Oh, non ha nemmeno sfiorato la mano del mamba...fantastico.
Sì ma io non ho ancora rinunciato ad aspettarmi da lui questo final step: assist ad un compagno che vince la partita. Non al posto suo, perché nella logica di uno sport di squadra non deve esistere questo pensiero, ma grazie a lui. Come diceva Magic: se segni sarai contento solo tu, ma se la passi ad un compagno che poi segna sarete contenti in due.  :gogogo: Ok, Earvin era un'altra cosa (:D) ma lui uno sforzo potrebbe anche farlo ogni tanto.  :cheer:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

Toni Monroe wrote: Sì ma io non ho ancora rinunciato ad aspettarmi da lui questo final step: assist ad un compagno che vince la partita. Non al posto suo, perché nella logica di uno sport di squadra non deve esistere questo pensiero, ma grazie a lui. Come diceva Magic: se segni sarai contento solo tu, ma se la passi ad un compagno che poi segna sarete contenti in due.  :gogogo: Ok, Earvin era un'altra cosa (:D) ma lui uno sforzo potrebbe anche farlo ogni tanto.  :cheer:
eh anche Jordan nel '95 l'aveva passata a Pippen nel finale contro Orlando :thumbup: :mirror:
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

BomberDede wrote: eh anche Jordan nel '95 l'aveva passata a Pippen nel finale contro Orlando :thumbup: :mirror:
Poi ci fu anche Kerr contro i Jazz.. :D
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

EmViPi wrote: Ma che in post basso sia quasi nullo è cosa nota, anche se c'è da dire che qualche movimento(1, facciamo 2 va...) a partita come gancio o semi-gancio sembra farli.

Forse l'aggettivo Howardesco non andava bene, ma O'Neilesco mi sembrava esagerato :gazza:
Gancio no, semmai lo spin dal palleggio, che comunque, grazie all'abilità dei Lakers di limitare le ricezioni dinamiche, non riuscirà a utilizzare nella serie  :thumbup:
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

si scusate, io parlavo di come i lakers rischiassero l`1-1 perdendo la partita con una rimessa che era gia stata vista in passato dai magic...insomma, con 0.6 da giocare io ho pensato che avrebbero potuto fare solamente quel tipo di rimessa!

comunque gli arbitri hanno arbitrato male in entrambe le direzioni, la partita e` stata molto bella, ora non vedo l`ora di svegliarmi domani mattina alle `10 e di vedermi gara-3...io mi gioco un primo tempo quasi perfetto dei magic :ok:
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

rodmanalbe82 wrote: si scusate, io parlavo di come i lakers rischiassero l`1-1 perdendo la partita con una rimessa che era gia stata vista in passato dai magic...insomma, con 0.6 da giocare io ho pensato che avrebbero potuto fare solamente quel tipo di rimessa!

comunque gli arbitri hanno arbitrato male in entrambe le direzioni, la partita e` stata molto bella, ora non vedo l`ora di svegliarmi domani mattina alle `10 e di vedermi gara-3...io mi gioco un primo tempo quasi perfetto dei magic :ok:
Intanto puoi anche andare...al mare no?  :forza:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

DH-12 wrote: Intanto puoi anche andare...al mare no?  :forza:
l'isolamento da rimessa laterale è uno schema assodato, lo hanno fatto spesso, a volte per Howard, solo che la palla di Hedo era bassa, Lee è saltato, ha preso la palla, ha dovuto alzarla e appoggiarla al tabello, un pò di interferenza di Gasol visto che il tabello si è mosso, fa fischiare interferenza in quella situazione era esagerato.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

Rashard  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Francesco81 wrote: Aspetta. A parte il fallo di Lewis, abbastanza clamoroso vedendolo al replay ma difficile da vedere a velocità normale, il passaggio ad Odom non era così semplice. Cioè a vederlo da fuori sono d'accordo con te. Odom era in posizione perfetta per mettere la tripla sullo scarico, ma ormai Bryant era partito per mettere il jumper dalla media e non vedeva nessuno. Sinceramente non è una scelta sbagliata (ripensa a gara4 con i Suns nel 2006). I Lakers nascono e muoino con Kobe e nei secondi finali, se la partita e in parità (non sotto e la cosa è molto diversa) me la gioco con Bryant sempre e comunque. Basta vedere gara1 e quello che ha fatto Kobe nel momento cruciale.

Il passaggio ci stava ma sinceramente non me la sento di condannare il go-to-guy per antonomasia che in due gare ha messo a referto 15 assist. E non stiamo parlando del playmaker della squadra.

Attenzione poi. In questa logica era meglio darla ad Ariza sinceramente. Primo perché a livello di percentuale Trevor è un tiratore migliore di Odom e secondo perché dal ragionamento che fai tu si evince che Odom l'avrebbe messa al 100%. Non è così scontato. Ora ti chiedo: meglio un tiro impossibile di Bryant dalla media-corta distanza o una tripla piedi per terra di Odom a tempo scaduto con tutta la pressione del mondo addosso. E se l'avesse sbagliata? Cosa avremmo detto a Bryant? "Perché l'hai passata?", "Perché non ha provato a vincerla da n°1?", "Evidentemente non è metalmente pronto"...etc etc. Come giustamente facevano notare ieri notte Buffa e Tranquillo a posteriori è tutto più facile, è molto più semplice giudicare e dire: "Ha sbagliato", "Doveva passarla". Questi uomini devono prendere delle decisioni in pochi secondi, al 48esimo minuto dopo una partita costantemente punto a punto, in condizioni di stress emotivo irreale. Non seduti comodamente sul divano o sulla poltrona. E questo vale per tutti: giocatori, allenatori e arbitri. Non mi sento di condannare la scelta di Kobe. Palla in mano, pochi secondi alla fine, ti chiami Bryant. Devi tirare. Ci provi. Soprattutto se il match è in parità.
In partite che contano Kobe ha scaricato la palla nel tiro decisivo solo a Horry, The Machine e Fisher, credo che Ariza e Odom non rientrino ancora nel suo cerchio della Fiducia per citare un DeNiro agente FBI in pensione  :D. Io credo che lui, non essendo uno come noi, ma probabilmente il miglior giocatore in attività nel leggere le difese sotto pressione, abbia valutato queste cose. Io personalmente al Lamar di ieri notte l'avrei data.
Ebbene si: son ancor chi

Image
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

DH-12 wrote: Intanto puoi anche andare...al mare no?  :forza:
per me rod se continua a sfotterci può andare pure da qualche altra parte :naughty:
Image
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Vedendo ieri la partita mi vengono 2 annotazioni:
1) Devo rivalutare un po' Turkoglu come difensore in 1vs1. Ieri nelle fasi finali è stato messo su bryant e non ha per nulla demeritato, anzi. A parte l'azione in cui l'ha stoppato da dietro, non mi ricordo di un Hedo saltato già al primo passo, e anche nell'azione in cui Kobe ha fatto il canestro su una gamba sola, era stato con lui fino alla fine.

2) Molto della sconfitta dei Magic sta sul come hanno dato palla dentro ad Howard, spesso con i tempi sbagliati e soprattutto nei modi sbagliati. Tante palle perse sono arrivate perchè hanno dato la palla a Howard all'altezza delle ginocchia e dopo un primo P&R, quando il piccolo poteva arrivare in aiuto e sporcargli la ricezione. Se riescono a migliorare i tempi della palla dentro per le prossime partite sarebbero più efficaci.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Post Reply