Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Orlando Magic

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà il titolo?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
100
70%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/orl.gif[/img]
43
30%

Total votes: 143

Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

la mano di dio wrote: Miami 2006?

prima che il Ciombe ti sbrani  :gogogo:
esattamente...
credo anche che gli Heat abbiamo stabilito una sorta dei record perdendo le prime 2 (e mezzo) e poi vincendo le successive 4 (tre e mezzo) di filata...
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

comunque secondo me a rimettere in campo Nelson Van Gundy ha fatto una vera cagata.
Jameer non è in forma e non è incisivo.
Ha tolto fiducia a Alston che gioca da Merxa.
Da 2 pg buone (1 ottima) che avevano si ritrovano con 0
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

la mano di dio wrote: Miami 2006?

prima che il Ciombe ti sbrani  :gogogo:
giuro che non mi ricordavo...

quindi Miami è stato il primo team a sfatare sto taboo
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

nolian wrote: giuro che non mi ricordavo...

quindi Miami è stato il primo team a sfatare sto taboo
Detroit 2004. Anche se i Pistons partivano da 1-1 e non 0-2.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

ancora una volta shaq si dimostra il MDE nel senso di Most Dumb Ever... SVG è roba per palati fini, uno dei primi 5 allenatori dell'nba dal punto di vista squisitamente tecnico. ieri solo due porcherie memorabili del nuovo nick anderson gliel'hanno portata via
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

mr.kerouac wrote: ancora una volta shaq si dimostra il MDE nel senso di Most Dumb Ever... SVG è roba per palati fini, uno dei primi 5 allenatori dell'nba dal punto di vista squisitamente tecnico. ieri solo due porcherie memorabili del nuovo nick anderson gliel'hanno portata via
Mah, direi che Van Gundy è un coach più europeo che americano come stile, nel senso che mi pare più X&O che un motivatore/gestore stile Phil Jackson.
Questione di punti di vista, sicuramente è un signor allenatore, altrettanto sicuramente mi pare sia più adatto a gestire un gruppo tipo i Magic, dove non c'è un vero leader quanto non facesse agli Heat con Wade e Shaq.
Ribadisco che alcune mosse di Stan possono essere discutibili, fermo restando che in alcune cose è davvero bravo... la finta rimessa tra due timeout per dare a Lee la palla della vittoria in alleyoop a 6 decimi dalla fine mi è parsa una gran cosa, così come la rimessa in angolo per Lewis che ha accorciato a meno 3 alla fine del supplementare.

Di contro nell'overtime ho visto un timeout in cui c'era Rambis che parlava... probabilmente Jackson era al bagno o ridacchiava semplicemente sotto i baffi...
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

aeroplane_flies_high wrote:
Di contro nell'overtime ho visto un timeout in cui c'era Rambis che parlava... probabilmente Jackson era al bagno o ridacchiava semplicemente sotto i baffi...
in un altro c'era shaw a parlare, molte volte oltre agli assistenti lascia interferire durante i timeout anche ai due capitani kobe e fisher
Image
Winnfield
Rookie
Rookie

Post by Winnfield »

Ciombe wrote: Cmq Kobe nell'ultimo possesso dei regolamentari ha gestito in modo molto egoistico il pallone avendo prima Ariza e poi Odom piazzati per lo scarico, chiuso da 2 persone davanti com il Turko bravissimo a stopparlo regolarmente da dietro in recupero.
Ecco, se i Lakers perdevano ai supplementari avrei tirato la croce addosso proprio a Kobe...
Concordo pienamente. In quella situazione a prescindere che Hedo recuperasse o meno aveva altri 3 avversari addosso tra cui Howard che gli avrebbe reso il tiro molto molto difficile. Fortunatamente è andata bene e l'abbiamo portata a casa grazie comunque anche alle sue giocate, il canestro su una gamba contro Turkoglu è a dir poco pazzesco! :sbav:

Rivedendo invece la situazione in cui Gasol tocca il ferro prima del tiro di Lee allo scadere, si nota come il tocco non influisca minimamente sull'azione dato che non provoca uno spostamento del ferro. In poche parole la palla non sarebbe entrata comunque, tocco o non tocco.
ImageImage
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

oh ragazzi, ma anche i lakers...

quello schema per Lee e` stato fatto in passato dai Magic per Howard...

con 0.6 cosa potevan fare? :01:
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

rodmanalbe82 wrote: oh ragazzi, ma anche i lakers...

La scelta di Svg è stata la migliore :gazza:
ImageImageImage
shaquille
Senior
Senior
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs

Post by shaquille »

vincere e portarsi in parità nella serie!!
Image
torrisone
Senior
Senior
NFL Team: 49ers

Post by torrisone »

...nel senso che secondo te i Lakers "han dormito" e non erano pronti su una rimessa che "dovrebbero conoscere"?
(provo a interpretare il tuo post)
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

Comunque concordo con chi parla di partita arbitrata male. Nè pro-magic nè pro-Lakers, solo sbagliata tutta.
Brutta partita di LA. Però se vincono anche giocando male mi va bene bene
Poi: qualcuno ha una gif dell'ultima azione di Kobe dei regolamentari?
La stoppat era regolarissima ma ho visto un braccio di Hedo che dava una botta sulla spalla a Kobe in partenza ma no c'era nel replay e vorrei una conferma :nonsa:
EmViPi

Post by EmViPi »

Aumentata l'intensità, aumentata la serietà, aumentata la difesa Magic.
Perfetti nel limitare Kobe Bryant, che statisticamente ha avuto un calo(40-8-8 a 29-8-4) ed ha concesso molti più tiri ad Ariza, Fisher e co. Percorso inverso per Gasol e Odom, nonostante l'utilizzo di un quintetto molto lungo dei Magic con Howard e Gortat in campo, che da un 16-3-8 e 11-0-14 sono passati ad un 24-3-10 e 19-2-8.
Bynum non migliora la prestazione in difesa, mentre in attacco alterna cose Howardesche a cose di bassa caratura tecnica. In difesa si denotano sempre tanti, tantissimi problemi e spesso anche di logica. La difesa con la schiena su "Brother" Hedo(se non erro...) è stata l'apoteosi di una partita difensiva disastrosa.

La serie è molto favorevole ai Lakers, ma con quell'HC lì e in quel contesto sportivo, i Magic possono riaprirla tranquillamente. Ora spetta solo a Kobe e compagni dimostrare una maturità cestistica che per ora sta distruggendo la totale inesperienza in ambito Finals dei Magic.

Ps. 10? 11? 12? Basta che firmi Lamar!
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic

Post by Oliver PIG Miller »

Mah...che dire ci sono partite dove si posson far milioni di analisi tecniche,tattiche e cosi via,sinceramente mi vien da dire che entrambe le squadre anche negli errori (ci sono errori che rendono comunque apprezzabile una partita,e questo è il caso) hanno giocato un buon basket,purtroppo in parità le partite non posson finire e allora gli dei del basket han fatto vincere i lakers,penso,come già detto tra l'altro,al turco da 2 in&out,lewis da 3 in&out,reddick con metri di spazio da 3 sul più uno magic a 2 minuti e spiccioli dalla fine dell'OT e naturalmente a Lee....oltre a Kobe che segna da sdraiato ( :notworthy:)...Comunque orgoglioso della squadra e Stan davvero,non ho parole,playoff in crescendo,malino con phila, ma da lì in poi sublime,davvero sublime,tira fuori quintetti e soluzioni tattiche di contorno al p&r inedite a due giorni da una disfatta e,a parte qualche naturale errore (anche se 20 perse...),la squadra gira bene e va ad un passo dal vincere la partita che avrebbe potuto cambiare le sorti della franchigia...vabbè forse sarebbe stato troppo per noi...

Questione play,giustissimi i discorsi che con il ritorno di Nelson,si è purtroppo rovinato anke Skip,ma penso che questa finale il nostro capitano se l'è guadagnata ampiamente sul campo e avesse il diritto di giocarla e che Stan avesse il dovere di riskiarlo soprattutto visto i danni fatti contro LA da 'Meer (anche se forse ci si è fatti un pò troppo ingolosire da questo),ci son discorsi che posson essere poco razionali ma che hanno comunque ragione di esistere,e penso che questo sia uno di quei casi...

Nè porteremo a casa 2 su 3 all' Amway e poi stringeremo la mano alla sesta ai gialloviola allo Staples non senza averli fatti sudare...
A parte la difesa,l'attacco,le palle perse,i rimbalzi... abbiamo giocato bene...

"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
Post Reply