Con Ferrara in panchina? non credo proprio.francilive wrote: ahhaha si infatti. ma io penso che cannavaro in ogni caso partirà dietro chiellini e legrottaglie. ed è giusto così, perchè il posto in campo se lo deve conquistare. non che ci voglia molto...
Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Perdereeeeee la Juve, quando si fa sera" (cit.)
- thom yorke
- Senior

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Perdereeeeee la Juve, quando si fa sera" (cit.)
-
DROGBA86
- Pro

Alla fine vedrete che con Camo in campo non sarà un rombo ma un 4-2-3-1....con Del Piero o Giovinco attaccante esterno.
Mauro non hai mai gradito giocare in un centrocampo a 3 e non so quanto sia puducente farlo giocare lì. Lui ama spingere in avanti e in questo ruolo nuovo dovrebbe farsi un mazzo enorme anche in fase difensiva.
Mauro non hai mai gradito giocare in un centrocampo a 3 e non so quanto sia puducente farlo giocare lì. Lui ama spingere in avanti e in questo ruolo nuovo dovrebbe farsi un mazzo enorme anche in fase difensiva.
- MagnusPinus
- Pro

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Perdereeeeee la Juve, quando si fa sera" (ci
secondo me(e non credo solo secondo me), un 4-2-3-1.. con Camo, Del Piero/Seba + Diego è troppo sbilanciato per il calcio italiano. Non ce lo vedo. L'idea è quella di fare il 4-3-2-1 con play D'ago.. di certo non dobbiamo cambiare troppo i progetti per accomodare i gusti di Camoranesi. Al massimo si potrebbe assistere ad un 4-4-1-1.. con Camo in fascia e dall'altra Iaquinta(a fare l'ala però).. Insomma, se ci sarà un 4-2-3-1 sarà più che altro col solo Diego avanzato, e gli altri 2 a centrocampo
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
-
Robin
- Senior

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Perdereeeeee la Juve, quando si fa sera" (ci
francilive wrote: Visti i recenti trascorsi, speriamo proprio di no![]()
questa è fantastica...calcoliamo cosa hanno fatto le 2 squadre gli ultimi 5 anni??
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators

-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
che c'entrano gli ultimi cinque anni? mi risulta che siamo nel 2009. quel milan è ormai un reparto di geriatria. la juventus non è poi messa molto meglio se si considera la formazione di quest'anno, in cui i giocatori migliori, quelli del gruppo storico, erano tutti over30.Robin wrote:
questa è fantastica...calcoliamo cosa hanno fatto le 2 squadre gli ultimi 5 anni??![]()
se poi vogliamo metterci a paragonare d'agostino a pirlo e via dicendo... beh, fate pure

defense is only way
-
Robin
- Senior

quello che mi piace di te è che vedi il mondo in....bianco e nerofrancilive wrote: che c'entrano gli ultimi cinque anni? mi risulta che siamo nel 2009. quel milan è ormai un reparto di geriatria. la juventus non è poi messa molto meglio se si considera la formazione di quest'anno, in cui i giocatori migliori, quelli del gruppo storico, erano tutti over30.
se poi vogliamo metterci a paragonare d'agostino a pirlo e via dicendo... beh, fate pure![]()
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators

-
Manu Ginobili
- Senior

Interessante intervista al fotocopiatore (cit.) che nell'anno della B stava per fare un colpaccio che credo avrebbe fatto ricredere molti sulle sue capacità.
Ah, finalmente pare abbia imparato a parlare.
Il direttore sportivo della Juventus, Alessio Secco, ha concesso una lunga intervista al Corriere dello Sport nella quale ha sviscerato e analizzato i temi principali del mercato bianconero. A cominciare dai 24,5 milioni investiti per l'acquisto di Diego: «La cifra è importante. Ma considerando l’età e il valore del giocatore, pensiamo di sì. Diego è uno dei pochi in grado di fare la differenza». Determinante come Cannavaro, acquistato a parametro zero, nonostante l'età avanzata. Il ds Juventino spiega i motivi che hanno convinto la società a riportare a Torino il 36enne: «Almeno per un anno coprirà una casella in difesa. E’ capitano della Nazionale, aveva così tanta voglia di tornare alla Juve che ha accettato condizioni economiche inferiori a quelle che poteva trovare altrove».La dirigenza si augura che questi due nuovi tasselli possano supportare le ambizioni di vittoria della Juve: «In questi anni siamo sempre andati al di sopra dei pronostici. In questa stagione siamo arrivati secondi. La speranza è migliorare, la competitività della squadra è cresciuta - spiega Secco -. Scudetto e Champions? La Juve punta al massimo per definizione. Ma quello che ha detto Ferrara è giusto: niente proclami, gli obiettivi li teniamo per noi...».
Anche il giovane direttore sportivo torna sulla discussa decisione della società di esonerare il tecnico di Testaccio a due giornate dalla fine: «La situazione era molto preoccupante. La Juve non può permettersi di stare quasi due mesi senza vincere. Fermo restando che l’anno è stato positivo e che il secondo posto è soprattutto merito di Ranieri».Poi si torna subito a parlare di mercato, seguendo la pista più calda: ovvero quella che porta a Gaetano D'Agostino. Alessio Secco ammette di aver in programma per oggi un appuntamento con la dirigenza dell'Udinese: «Confermo l’incontro visto che da Udine lo sbandierano ai quattro venti. Detto questo, D’Agostino ci interessa perché cerchiamo un giocatore di quel tipo. Ma non è l’unica opzione».L'altra priorità è un difensore di fascia sinistra: «E’ vero, potremmo cercare un terzino sinistro. Ma dipende dal Genoa: se non riscattano Criscito, noi siamo contenti. E poi aspettiamo Molinaro». A proposito di Criscito, secondo indiscrezioni il Genoa potrebbe proporre uno scambio con Palladino. Ipotesi esclusa da Alessio Secco, che poi indica un'altra possibile soluzione che coinvolge il bomber franco-argentino: «Si tratta di operazioni indipendenti. E Palladino magari tornerà da noi. Potrebbe essere il sostituto di Trezeguet. La Juve non ha intenzione di cederlo, ma se David volesse essere messo sul mercato per giocare di più prenderemmo in considerazione la sua richiesta».
Non solo Trezegol sul piede di partenza. Il dirigente juventino parla del mercato in uscita, senza però sbilanciarsi troppo. Anzi. Sono più le conferme rispetto alle partenze: «Il cambio di modulo potrebbe danneggiare Marchionni (ha chiesto di essere ceduto, ndr) che ha fatto molto bene. Ma noi non vogliamo venderlo. Tiago? Resterà. E vedrete che funzionerà con il 4-3-1-2. Così come Camoranesi: non si muove». E Del Piero? Il capitano ha il contratto in scadenza tra un anno, ma secondo Secco è presto per parlarne: «Beh, prima o poi è un problema che dovremo affrontare. Ma c’è tempo per pensarci. La sua questione sarà trattata con molta attenzione, valuteremo insieme con serenità: ora pensiamo al mercato del 2009». C'è spazio anche per una maliziosa domanda. Moggi le dà ancora dei consigli? «Non lo sento da due anni. E ora mi scusi: non intendo più parlarne», replica il ds.
Grandi Colpi, flop e rimpianti fanno parte della carriera di ogni direttore sportivo, anche il più bravo. Di questo parla Alessio Secco al termine dell'intervista: «Il grande Colpo? Diego, anche se il colpo è di tutta la Juve. Il flop? Almiron. Non per la tecnica, ma per la poca personalità. Il mio più grande rimpianto invece è Mascherano - ammette il ds, rivelando un interessante retroscena -. Nel gennaio 2007 lo stavo portando alla Juve in B con un prestito di 18 mesi a 1,5 milioni. L’ho incontrato, c’era l’accordo. Avrebbe guadagnato 500.000 euro fino a giugno, poi di più. Ma la società che lo gestisce (Msi, ndi) ha voluto darlo al Liverpool. Mascherano ha pianto quando ha saputo che non sarebbe venuto da noi».
Corrieredellosport
Il direttore sportivo della Juventus, Alessio Secco, ha concesso una lunga intervista al Corriere dello Sport nella quale ha sviscerato e analizzato i temi principali del mercato bianconero. A cominciare dai 24,5 milioni investiti per l'acquisto di Diego: «La cifra è importante. Ma considerando l’età e il valore del giocatore, pensiamo di sì. Diego è uno dei pochi in grado di fare la differenza». Determinante come Cannavaro, acquistato a parametro zero, nonostante l'età avanzata. Il ds Juventino spiega i motivi che hanno convinto la società a riportare a Torino il 36enne: «Almeno per un anno coprirà una casella in difesa. E’ capitano della Nazionale, aveva così tanta voglia di tornare alla Juve che ha accettato condizioni economiche inferiori a quelle che poteva trovare altrove».La dirigenza si augura che questi due nuovi tasselli possano supportare le ambizioni di vittoria della Juve: «In questi anni siamo sempre andati al di sopra dei pronostici. In questa stagione siamo arrivati secondi. La speranza è migliorare, la competitività della squadra è cresciuta - spiega Secco -. Scudetto e Champions? La Juve punta al massimo per definizione. Ma quello che ha detto Ferrara è giusto: niente proclami, gli obiettivi li teniamo per noi...».
Anche il giovane direttore sportivo torna sulla discussa decisione della società di esonerare il tecnico di Testaccio a due giornate dalla fine: «La situazione era molto preoccupante. La Juve non può permettersi di stare quasi due mesi senza vincere. Fermo restando che l’anno è stato positivo e che il secondo posto è soprattutto merito di Ranieri».Poi si torna subito a parlare di mercato, seguendo la pista più calda: ovvero quella che porta a Gaetano D'Agostino. Alessio Secco ammette di aver in programma per oggi un appuntamento con la dirigenza dell'Udinese: «Confermo l’incontro visto che da Udine lo sbandierano ai quattro venti. Detto questo, D’Agostino ci interessa perché cerchiamo un giocatore di quel tipo. Ma non è l’unica opzione».L'altra priorità è un difensore di fascia sinistra: «E’ vero, potremmo cercare un terzino sinistro. Ma dipende dal Genoa: se non riscattano Criscito, noi siamo contenti. E poi aspettiamo Molinaro». A proposito di Criscito, secondo indiscrezioni il Genoa potrebbe proporre uno scambio con Palladino. Ipotesi esclusa da Alessio Secco, che poi indica un'altra possibile soluzione che coinvolge il bomber franco-argentino: «Si tratta di operazioni indipendenti. E Palladino magari tornerà da noi. Potrebbe essere il sostituto di Trezeguet. La Juve non ha intenzione di cederlo, ma se David volesse essere messo sul mercato per giocare di più prenderemmo in considerazione la sua richiesta».
Non solo Trezegol sul piede di partenza. Il dirigente juventino parla del mercato in uscita, senza però sbilanciarsi troppo. Anzi. Sono più le conferme rispetto alle partenze: «Il cambio di modulo potrebbe danneggiare Marchionni (ha chiesto di essere ceduto, ndr) che ha fatto molto bene. Ma noi non vogliamo venderlo. Tiago? Resterà. E vedrete che funzionerà con il 4-3-1-2. Così come Camoranesi: non si muove». E Del Piero? Il capitano ha il contratto in scadenza tra un anno, ma secondo Secco è presto per parlarne: «Beh, prima o poi è un problema che dovremo affrontare. Ma c’è tempo per pensarci. La sua questione sarà trattata con molta attenzione, valuteremo insieme con serenità: ora pensiamo al mercato del 2009». C'è spazio anche per una maliziosa domanda. Moggi le dà ancora dei consigli? «Non lo sento da due anni. E ora mi scusi: non intendo più parlarne», replica il ds.
Grandi Colpi, flop e rimpianti fanno parte della carriera di ogni direttore sportivo, anche il più bravo. Di questo parla Alessio Secco al termine dell'intervista: «Il grande Colpo? Diego, anche se il colpo è di tutta la Juve. Il flop? Almiron. Non per la tecnica, ma per la poca personalità. Il mio più grande rimpianto invece è Mascherano - ammette il ds, rivelando un interessante retroscena -. Nel gennaio 2007 lo stavo portando alla Juve in B con un prestito di 18 mesi a 1,5 milioni. L’ho incontrato, c’era l’accordo. Avrebbe guadagnato 500.000 euro fino a giugno, poi di più. Ma la società che lo gestisce (Msi, ndi) ha voluto darlo al Liverpool. Mascherano ha pianto quando ha saputo che non sarebbe venuto da noi».
Corrieredellosport

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

-
Black Mamba
bè durante l'anno, con Momo e Marchisio in mezzo, abbiamo ancora giocato con esterni Giovinco/Camo...quindi direi che non siamo sbilanciati, anzi, invece che 2 punte, giochiamo con Diego+1, quindi...MagnusPinus wrote: secondo me(e non credo solo secondo me), un 4-2-3-1.. con Camo, Del Piero/Seba + Diego è troppo sbilanciato per il calcio italiano. Non ce lo vedo. L'idea è quella di fare il 4-3-2-1 con play D'ago.. di certo non dobbiamo cambiare troppo i progetti per accomodare i gusti di Camoranesi. Al massimo si potrebbe assistere ad un 4-4-1-1.. con Camo in fascia e dall'altra Iaquinta(a fare l'ala però).. Insomma, se ci sarà un 4-2-3-1 sarà più che altro col solo Diego avanzato, e gli altri 2 a centrocampo
che sia 4-2-3-1 o 4-4-1-1 poco cambia...10 metri avanti o indietro????
il famoso 4-3-3- di Mou, si trasformava praticamente in un 4-5-1 in fase difensiva...a volte 4-6-0....
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Commenti spersi all'intevista di Secco.Manu Ginobili wrote: Interessante intervista al fotocopiatore (cit.) che nell'anno della B stava per fare un colpaccio che credo avrebbe fatto ricredere molti sulle sue capacità.
Corrieredellosport
Di Mascherano mi ricordo che se ne parlò molto nell'anno della B (quando lui giocava al West Ham mi pare), peccato, sarebbe stato un grande acquisto.
Se Tiago resta almeno spero che riescano a piazzare Poulsen.
Palladino per rimpiazzare Trezeguet non è proprio un'ipotesi che mi entusiasma.
Su D'Agostino avevo anche letto che Secco aveva trovato già un accordo per protarlo alla Juve alla fine dello scorso mercato estivo ma anche lì l'operazione venne cassata dal cantante.
Inatnto news sul fronte D'Agostino
ESCLUSIVA TMW- Juve-D'Agostino: prime conferme
08.06.2009
Trova conferme ad Udine e Torino quanto rivelato in esclusiva dal nostro Direttore, Michele Criscitiello, nella sezione "Editoriale" di oggi (link in basso). La Juventus e l'Udinese si sono date appuntamento a mercoledì per chiudere l'operazione D'Agostino. Contratto fino al 2014 per il calciatore che percepirà il doppio del suo ingaggio attuale (800 mila euro) in Friuli. Confermate anche le contropartite tecniche, Paolucci e Lanzafame. Nelle prossime ore nuovi sviluppi.
Last edited by Pove on 08/06/2009, 13:36, edited 1 time in total.
- fable
- Rookie

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Si esatto l'ho sentito in più riprese e su più reti.Pove wrote: Commenti spersi all'intevista di Secco.
Di Mascherano mi ricordo che se ne parlò molto nell'anno della B (quando lui giocava al West Ham mi pare), peccato, sarebbe stato un grande acquisto.
Se Tiago resta almeno spero che riescano a piazzare Poulsen.
Palladino per rimpiazzare Trezeguet non è proprio un'ipotesi che mi entusiasma.
Su D'Agostino avevo anche letto che Secco aveva trovato già un accordo per protarlo alla Juve alla fine dello scorso mercato estivo ma anche lì l'operazione venne cassata dal cantante.
Su Macherano peccato veramente, speriamo che sia come Vierà che prima o poi venga a giocare da noi.
C.B.: "Guys, I know kung fu!"
-
iL_jAsOne
- NBA Team: Miami Heat
Su televideo c'è scritto che l'affare D'agostino si chiuderà solo che all'Udinese andrà De Ceglie
!!!
-
kings
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Sacramento Kings
Nell'intervista di circa mezzora fa in diretta a Sky TG 24 D'Agostino parlava già da giocatore della Juventus...
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
pure moggi diceva che aveva preso cristiano ronaldo. solo che a lui gliela perdono perchè prima (e poi) di buoni ne ha presi diversi.Manu Ginobili wrote: Il mio più grande rimpianto invece è Mascherano - ammette il ds, rivelando un interessante retroscena -. Nel gennaio 2007 lo stavo portando alla Juve in B con un prestito di 18 mesi a 1,5 milioni. L’ho incontrato, c’era l’accordo. Avrebbe guadagnato 500.000 euro fino a giugno, poi di più. Ma la società che lo gestisce (Msi, ndi) ha voluto darlo al Liverpool. Mascherano ha pianto quando ha saputo che non sarebbe venuto da noi».
Corrieredellosport
a secco invece dico fatti, non pugnette (cit.)

-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
li ci fu il problema di salas, fu una circostanza molto sfortunata.Kratòs wrote: pure moggi diceva che aveva preso cristiano ronaldo...

defense is only way
- Mahor
Mi sa che ci credete solo in 3 o 4.francilive wrote: li ci fu il problema di salas, fu una circostanza molto sfortunata.
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]